GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
- Kiwi
- Basic~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
Mannaggia, quanto mi siete mancate ragazze!!!
Agostino benissimo: passati i primi momenti di gelosia nei miei confronti, ora va molto bene. Abbiamo9 cercato di coinvolgerlo il più possibile nel take care della sorellina e funziona benissimo. Adesso ad esempio sono un paio di giorni che spinge lui la carrozzina tornnando da scuola e si sente molto responsabilizzato!
Adesso stiamo giocando tutti e tre ascoltando un cd di mozart. Dovreste vedere come ride anastasia!
l'eco ai reni la fanno di routine per vedere eventuali malformazioni. Dato che son lì sulle anche è una ttimo controllare i reni.
Arya anche io ho sempre fame. Però continuo a dimagrire: la roba di prima della gravidanza mi balla addosso!
Agostino benissimo: passati i primi momenti di gelosia nei miei confronti, ora va molto bene. Abbiamo9 cercato di coinvolgerlo il più possibile nel take care della sorellina e funziona benissimo. Adesso ad esempio sono un paio di giorni che spinge lui la carrozzina tornnando da scuola e si sente molto responsabilizzato!
Adesso stiamo giocando tutti e tre ascoltando un cd di mozart. Dovreste vedere come ride anastasia!
l'eco ai reni la fanno di routine per vedere eventuali malformazioni. Dato che son lì sulle anche è una ttimo controllare i reni.
Arya anche io ho sempre fame. Però continuo a dimagrire: la roba di prima della gravidanza mi balla addosso!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- illyflo
- Expert~GolGirl®

ciao ottobrine!
la mia "bambina" oggi ha avuto il menarca e io sono un po' sotto choc, un po' malinconica ma molto orgogliosa!
godeteveli per benino perchè crescono davvero in un attimo

la mia "bambina" oggi ha avuto il menarca e io sono un po' sotto choc, un po' malinconica ma molto orgogliosa!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- illyflo
- Expert~GolGirl®

kiwi ad andrea piacciono le canzoni liriche
come le sente si calma 
fame: io sono sempre in cerca di qualcosa, aprirò il frigo una 20 di volte al giorno solo per "sbirciare"
mentre invece vorrei perdere un po' di peso o anche solo un po' di pancia
ma quando smetterò di sembrare al 4° mese di gravidanza?
oggi ho mangiato zuppa di farro coi crostini, in mezzo c'erano pure dei fagioli che ho cercato di scartare, ma Andrea ha fatto parecchie puzzette lo stesso.. speriamo non me la faccia scontare stasera! ora ce l'ho in braccio che dorme e ride nel sonno..
e come provo a metterlo giu in carrozzina ecco che si sveglia 
fame: io sono sempre in cerca di qualcosa, aprirò il frigo una 20 di volte al giorno solo per "sbirciare"
ma quando smetterò di sembrare al 4° mese di gravidanza?
oggi ho mangiato zuppa di farro coi crostini, in mezzo c'erano pure dei fagioli che ho cercato di scartare, ma Andrea ha fatto parecchie puzzette lo stesso.. speriamo non me la faccia scontare stasera! ora ce l'ho in braccio che dorme e ride nel sonno..
- orata
- Master~GolGirl®

KIWI com'è che te ne torni tranquilla da scuola con la carrozzina...invidia... non so la mia odia la navicella.. a volte mi sento una mamma incapace.
ILLY che tenerezza leggere della tua "bambina" donnina....
e lei come l'ha presa? Come va il dolore al seno, te l'ho chiesto anche di là ma mi sa non sei ancora passata.
ILLY che tenerezza leggere della tua "bambina" donnina....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Orata incapace di farle amare più la carrozzina delle coccole con mamma?
tua figlia è una bongustaia, ecco la verità
il dolore al seno continua, ora sembra un dolore muscolare (hai presente quando fai uno sforzo fisico e il giorno dopo ne risenti? ecco tipo così) il latte c'è e Andrea si addormenta sempre soddisfatto quindi non voglio preoccuparmene eccessivamente (anche perchè lo stress si sa, non aiuta!).
Lunedì mattina sono passata al consultorio ma alle 10.30 era ancora chiuso, credo che ci passerò domani, con la speranza di beccare l'ostetrica
Tra l'altro magari prendo appuntamento per il vaccino (anche se sono molto combattuta: ma voi li farete tutti? io sono indecisa sull'esavalente...
)
Orata l'ha presa bene, in realtà è dall'anno scorso che le ho consegnato un assorbente da tenere in cartella, eravamo preparate all'evento! A me fa un po' strano, anzi mi sento proprio malinconica! guardo quella donnina e penso che era la mia cucciolina indifesa e che ora sta diventando una splendida adulta
il dolore al seno continua, ora sembra un dolore muscolare (hai presente quando fai uno sforzo fisico e il giorno dopo ne risenti? ecco tipo così) il latte c'è e Andrea si addormenta sempre soddisfatto quindi non voglio preoccuparmene eccessivamente (anche perchè lo stress si sa, non aiuta!).
Lunedì mattina sono passata al consultorio ma alle 10.30 era ancora chiuso, credo che ci passerò domani, con la speranza di beccare l'ostetrica
Tra l'altro magari prendo appuntamento per il vaccino (anche se sono molto combattuta: ma voi li farete tutti? io sono indecisa sull'esavalente...
Orata l'ha presa bene, in realtà è dall'anno scorso che le ho consegnato un assorbente da tenere in cartella, eravamo preparate all'evento! A me fa un po' strano, anzi mi sento proprio malinconica! guardo quella donnina e penso che era la mia cucciolina indifesa e che ora sta diventando una splendida adulta
- orata
- Master~GolGirl®

ILLY sì vero buongustaia e mamma soddisfatta..
a volte mi prendono di quei dubbi, mi chiedo "ma cavolo sono al terzo figlio possibile che sto qua ancora a cervellarmi per capire cosa fare.."
Ho capito, il dolore al seno, magari a te sembra provenire dal seno e invece può essere solo un dolore muscolare, l'ho tenuto per molte settimane un anno. Ero pure andata a fare un'eco al seno ma poi era tutto ok era una semplice contrattura muscolare, passata da sola.
Mi hai fatto venire i brividi parlando di tua figlia "grande"... per una mamma dev'essere una bella batosta..
è vero sti bimbetti ci sfuggono dalle braccia in un lampo.. ogni tanto prendo ancora in braccio gli altri due, da seduta (31 kg una e 26 kg l'altro..) e me li coccolo.
Questa mattina COCCOLE PER ME : PARRUCCHIERA
sono inguardabile, urge pennellata, colpi e un bel taglio scalato.
Speriamo Adele stia buona dalla nonna... mi sono appena tirata il latte in caso di urla e poi l'attacco prima di lasciarla, speriamo di non correre con la tinta in testa
Ho capito, il dolore al seno, magari a te sembra provenire dal seno e invece può essere solo un dolore muscolare, l'ho tenuto per molte settimane un anno. Ero pure andata a fare un'eco al seno ma poi era tutto ok era una semplice contrattura muscolare, passata da sola.
Mi hai fatto venire i brividi parlando di tua figlia "grande"... per una mamma dev'essere una bella batosta..
è vero sti bimbetti ci sfuggono dalle braccia in un lampo.. ogni tanto prendo ancora in braccio gli altri due, da seduta (31 kg una e 26 kg l'altro..) e me li coccolo.
Questa mattina COCCOLE PER ME : PARRUCCHIERA
sono inguardabile, urge pennellata, colpi e un bel taglio scalato.
Speriamo Adele stia buona dalla nonna... mi sono appena tirata il latte in caso di urla e poi l'attacco prima di lasciarla, speriamo di non correre con la tinta in testa
- Arya
- Expert~GolGirl®

Giorno donne...
Ieri pensavo di aver trovato la solyzione definitiva...Isabel aveva dame e qndui i 120 nn bastano piu...
Cosi sta matt ha mangiato 120 piu altri 40 circa...
Ora é nella carrozina va x addormentarsi ma poco dopo si sveglia,la dindolo un po e pare riaddormentarsi .
Booo chissà cos'é che le da fastidio..coliche nn penso....
Cmq ieri ha dormito parecchio,forse é lo scatto di crescita che la fa essere un po nervosetta...
Appena finusco di tirarmi il latte faccio un giro al mercato fin'ora c'è sole....
ILLYeh gia immagino l'emozione....
. Gia, é vero ci scappano via sotto gli occhie nn ce ne rendiamo conto....
Ieri pensavo di aver trovato la solyzione definitiva...Isabel aveva dame e qndui i 120 nn bastano piu...
Cosi sta matt ha mangiato 120 piu altri 40 circa...
Ora é nella carrozina va x addormentarsi ma poco dopo si sveglia,la dindolo un po e pare riaddormentarsi .
Booo chissà cos'é che le da fastidio..coliche nn penso....
Cmq ieri ha dormito parecchio,forse é lo scatto di crescita che la fa essere un po nervosetta...
Appena finusco di tirarmi il latte faccio un giro al mercato fin'ora c'è sole....
ILLYeh gia immagino l'emozione....
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ottobrine.
Ieri sera cercavo di mettere a nanna Greta mentre allatavo Alice, ma era davvero impossibile, la piccola faceva un sacco di versetti e disturbava la grande.
Ma anche i vostri fanno dei rumori assurdi?
Stanotte addirittura Ale mi ha svegliato di colpo perchè gli sembrava che Alice non respirasse bene, in realtà stava solo facendo i suoi soliti versi.
Ieri è caduto finalmente il moncone
Un altro paio di giorni perchè si cicatrizzi bene e poi finalmente faremo il primo bagnetto.
Illy, già una signorina per casa
Per i vaccini noi con Greta ci abbiamo pensato molto, essendo entrati per caso in contatto con una corrente alternativa.
Alla fine, consultandoci anche con il pediatra, li abbiamo fatti tutti, ma ritardandoli notevolmente rispetto al protocollo tradizionale.
Ad esempio l'esavalente Greta l'ha fatta a 6 mesi, l'MPR a quasi 3 anni.
Penso ci comporteremo allo stesso modo anche per Alice.
Kiwi, bentornata.
In effetti anche a me sorge lo stesso dubbio di Illy: la pediatra non ha parlato di possibile reflusso?
Poppate: anche qui di giorno sono molto ravvicinate, spesso anche ogni ora.
La mia amica ieri mi consigliava di darle il ciuccio per provare a distanziarle, ma con Alice il ciuccio vorremmo evitarlo, anche se probabilmente lei lo gradirebbe, vista la voracità con cui ciuccia qualsiasi cosa.
A me per il momento non pesa allattarla così spesso, quindi continuiamo in questo modo.
Quando usciamo poi il più delle volte dorme, quindi tutto sommato riesco ad avere anche una vita
Ieri sera cercavo di mettere a nanna Greta mentre allatavo Alice, ma era davvero impossibile, la piccola faceva un sacco di versetti e disturbava la grande.
Ma anche i vostri fanno dei rumori assurdi?
Stanotte addirittura Ale mi ha svegliato di colpo perchè gli sembrava che Alice non respirasse bene, in realtà stava solo facendo i suoi soliti versi.
Ieri è caduto finalmente il moncone
Un altro paio di giorni perchè si cicatrizzi bene e poi finalmente faremo il primo bagnetto.
Illy, già una signorina per casa
Per i vaccini noi con Greta ci abbiamo pensato molto, essendo entrati per caso in contatto con una corrente alternativa.
Alla fine, consultandoci anche con il pediatra, li abbiamo fatti tutti, ma ritardandoli notevolmente rispetto al protocollo tradizionale.
Ad esempio l'esavalente Greta l'ha fatta a 6 mesi, l'MPR a quasi 3 anni.
Penso ci comporteremo allo stesso modo anche per Alice.
Kiwi, bentornata.
In effetti anche a me sorge lo stesso dubbio di Illy: la pediatra non ha parlato di possibile reflusso?
Poppate: anche qui di giorno sono molto ravvicinate, spesso anche ogni ora.
La mia amica ieri mi consigliava di darle il ciuccio per provare a distanziarle, ma con Alice il ciuccio vorremmo evitarlo, anche se probabilmente lei lo gradirebbe, vista la voracità con cui ciuccia qualsiasi cosa.
A me per il momento non pesa allattarla così spesso, quindi continuiamo in questo modo.
Quando usciamo poi il più delle volte dorme, quindi tutto sommato riesco ad avere anche una vita
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
MONICAT
- New~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innam
Ciao a tutte. Siamo alle prese con coliche e pupu verde (che impressione...) La pediatra mi ha consigliato fermenti e alginor che xò è forte.qdo lo prende sembra provocarle fastidi alla gola e fa rumori strani. Qualcuna lo usa?in effetti sembra darle sollievo xchè dà sonnolenz e la tranquillizza ma vorrei in caso alternarlo al milicon...che dite??
- kuz
- Expert~GolGirl®

Prima mi hanno contattata dall'ufficio personale della mia azienda, dicendomi che devo fare un'integrazione alla domanda di maternità, in pratica per indicare la data effettiva del parto.
Nel frattempo ho già consegnato all'INPS il certificato di nascita.
Sono entrata con il mio pin nella procedura on line e ho visto che risulta già sia la data di nascita che tutti i dati di Alice, quindi suppongo che abbiano fatto tutto loro d'ufficio quando ho consegnato il certificato di nascita.
Voi sapete qualcosa al riguardo?
Poi dall'ufficio personale mi hanno chiesto di fargli avere la copia del modello, ma oltre ai dati riepilogativi gli altri modelli che posso scaricare sono quelli che ho già consegnato prima di andare in maternità
Monica, non ne so nulla.

Nel frattempo ho già consegnato all'INPS il certificato di nascita.
Sono entrata con il mio pin nella procedura on line e ho visto che risulta già sia la data di nascita che tutti i dati di Alice, quindi suppongo che abbiano fatto tutto loro d'ufficio quando ho consegnato il certificato di nascita.
Voi sapete qualcosa al riguardo?
Poi dall'ufficio personale mi hanno chiesto di fargli avere la copia del modello, ma oltre ai dati riepilogativi gli altri modelli che posso scaricare sono quelli che ho già consegnato prima di andare in maternità
Monica, non ne so nulla.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Arya
- Expert~GolGirl®

MONICA l'alginor lo diluisci cn acqua?? Io a Isabel do Reuterun (nel latte) e mylicon cn un po d'acqua nel bibe...
Tra ieri e oggi starebbe sempre a mangiare Isabel...sara lo scatto di crescita
.boooo
REGALI PADRINO MADRINA x battesimo;idee???
Tra ieri e oggi starebbe sempre a mangiare Isabel...sara lo scatto di crescita
.boooo
REGALI PADRINO MADRINA x battesimo;idee???
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- orata
- Master~GolGirl®

ARYA io quando concludo una giornata super, di dormite super di poppate regolari mi metto già in testa che il giorno dopo me la fa pagare quindi mi metto il cuore in pace
KIWI sì la liberazione dal cordone è già un bel passetto! io ho inserito nella pratica del sito inps la data di nascita e la ricevuta l'ho data al lavoro insieme al certificato di nascita senza più consegnare nulla all'inps perchè c'era scritto che se era stato già dato a mano il certificato di gravidanza rilasciato dal gine non serviva più nulla.
MONICAT non sono pratica di alginor con Adele, l'ho dato qualche volta ad Alberto però si parla di 5 anni fa quindi non ricordo le dosi..
Comunque siamo vicini alla fine del periodo più delicato delle coliche io non esagererei con le dosi, se non ha particolari fastidi da tenerla urlante per ore, usa metodi più blandi tipo stimolazioni dell'ano e fermenti lattici dati regolarmente come prevenzione.
ho una testa nuova... che bello un'ora e mezza tranquilla a chiacchierare con la parrucchiera, e Adele è stata bravissima dopo la poppata l'ho lasciata a mia mamma, l'ha fatta digerire e poi ha dormito tutto il tempo nell'ovetto!
Lei dice che la vizio... io sono convinta che se lei non sente la mia presenza è ovvio che si rassegna ma se sa che c'è la mamma vuole solo le braccia della mamma...
KIWI sì la liberazione dal cordone è già un bel passetto! io ho inserito nella pratica del sito inps la data di nascita e la ricevuta l'ho data al lavoro insieme al certificato di nascita senza più consegnare nulla all'inps perchè c'era scritto che se era stato già dato a mano il certificato di gravidanza rilasciato dal gine non serviva più nulla.
MONICAT non sono pratica di alginor con Adele, l'ho dato qualche volta ad Alberto però si parla di 5 anni fa quindi non ricordo le dosi..
Comunque siamo vicini alla fine del periodo più delicato delle coliche io non esagererei con le dosi, se non ha particolari fastidi da tenerla urlante per ore, usa metodi più blandi tipo stimolazioni dell'ano e fermenti lattici dati regolarmente come prevenzione.
ho una testa nuova... che bello un'ora e mezza tranquilla a chiacchierare con la parrucchiera, e Adele è stata bravissima dopo la poppata l'ho lasciata a mia mamma, l'ha fatta digerire e poi ha dormito tutto il tempo nell'ovetto!
Lei dice che la vizio... io sono convinta che se lei non sente la mia presenza è ovvio che si rassegna ma se sa che c'è la mamma vuole solo le braccia della mamma...
- orata
- Master~GolGirl®

ARYA la madrina è mia mamma,ho preso un confanetto porta gioielli da carpisa a 20 euro, c'era una primozione pre natale, rosa antico molto classico romantico. L'idea era di darlo come regalo di Natale ma mi sembra carino come regalo di battesimo. Non conto di spendere grandi cifre, mi piacciono regali pensati ma semplici e poco costosi. 
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Ciao Ottobrine!!! 
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
Anche qui non molliamo con le coliche, soprattutto serali
Non ce la faccio più, ma non tanto per Federico che poverino piange ma so che è per quello e più di tanto non si può fare, piuttosto per gli altri due bimbi che poveretti mi vedono sempre e solo con il fratellino in braccio a saltellare per casa
Poi arrivo a sera stanca morta, troppo nervosa e poco disponibile per loro due "grandi", che grandi non lo sono per niente e avrebbero sicuramente bisogno di una mamma migliore
Insomma, oggi vedo un po' tutto nero, non sono contenta di come reagisco alla stanchezza: sono troppo nervosa, perdo la pazienza per nulla e ne stanno pagando le conseguenze Lorenzo e Gabriele. Mio marito è un papà molto presente, si occupa brillantemente dei grandi, ma col piccolo tende a delegare quasi tutto a me, e io soffro della mancanza di momenti con gli altri due, e sono pure sicura che a loro manco io, soprattutto a Gabriele.
Scusate... giornata no
Anche qui non molliamo con le coliche, soprattutto serali
Scusate... giornata no
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- orata
- Master~GolGirl®

poppata time
sono riuscita a ritirare i bimbi ad asilo e scuola con Adele nell'ovetto senza che lei facesse mezzo urletto!!!
Certo STEFY che gli altri due sono ancora piccoli.. ma tu non devi dartene colpa, con il passare dei giorni avrai più tempo da dedicare a loro. Non sarà mica sempre così.. troverai piccoli spazi mentre il piccolo dorme per stare con loro e anche se a te sembra poco per loro sarà tantissimo e prezioso.
Considera anche che i bimbi hanno la capacità di dimenticare i momenti difficili facilmente, quindi fra uno o due mesi quando passerai ore con loro saranno così contenti da non ricordarsi di queste sere critiche.
Da quando è nata Adele le nostre cene sono sempre interrotte dai pianti, dalle poppate, dalla stanchezza... e per noi il momento della cena è il più importante della giornata, tv spentta, tutti a tavola ci raccontiamo la giornata, giocherelliamo. Ma quelle due o tre sere dove Adele miracolosamente dorme in quell'orario ci siamo goduti in pieno la nostra cena come ai vecchi tempi e loro ne traggono così beneficio da resettare ogni nervosismo.
sono riuscita a ritirare i bimbi ad asilo e scuola con Adele nell'ovetto senza che lei facesse mezzo urletto!!!
Certo STEFY che gli altri due sono ancora piccoli.. ma tu non devi dartene colpa, con il passare dei giorni avrai più tempo da dedicare a loro. Non sarà mica sempre così.. troverai piccoli spazi mentre il piccolo dorme per stare con loro e anche se a te sembra poco per loro sarà tantissimo e prezioso.
Considera anche che i bimbi hanno la capacità di dimenticare i momenti difficili facilmente, quindi fra uno o due mesi quando passerai ore con loro saranno così contenti da non ricordarsi di queste sere critiche.
Da quando è nata Adele le nostre cene sono sempre interrotte dai pianti, dalle poppate, dalla stanchezza... e per noi il momento della cena è il più importante della giornata, tv spentta, tutti a tavola ci raccontiamo la giornata, giocherelliamo. Ma quelle due o tre sere dove Adele miracolosamente dorme in quell'orario ci siamo goduti in pieno la nostra cena come ai vecchi tempi e loro ne traggono così beneficio da resettare ogni nervosismo.
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Sì, Lorenzo ha preso i ritmi da subito... ora fa sei pasti, compreso quello di notte che prima non faceva, si vede che ora ha bisogno di più latte, ma sempre ogni 4 ore.Stefi83 ha scritto: Sissi78, ma davvero Lorenzo è così regolare nelle poppate?![]()
beata te, io non so neanche regolarmi tra una poppata e l'altra, a volte tira 4 ore, molto più spesso 1,5, non posso regolarmi in nulla... comunque io me lo porterei dietro con la nonna, che problemi ti fai?
io allatto davvero ovunque!
So di essere fortunata, lui è veramente bravissimo, ma so anche che non avrei resistito se fosse stato diversamente.
Vi ammiro quando scrivete che ogni ora e mezza allattate i vostri piccoli, io non ne sarei stata capace, sarei passata al latte artificiale.
Delfinablu, anche Lorenzo è un coccolone e ama stare in braccio. Durante il giorno lo coccolo spesso ma quando si addormenta cerco di metterlo sulla sdraietta o nella carrozzina. Però lo lascio dormire tra le braccia del papà, si vedono solo la sera e mi piace l'idea che così possano instaurare un loro rapporto. Di notte invece dorme nel suo lettino, ma solo da una settimana, prima stava nel lettone con noi.
illyflo, sono contenta che Andrea sta meglio!!!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- elecd
- Basic~GolGirl®

monicat l'Arginor pure a me sembra darle fastidio, ma poi ho scoperto che il problema è il gusto fa veramente schifo, è molto amaro... però almeno le dà un minimo di sollievo ( anche se mi sembra di drogarla, va tipo in trance...). se ancora non le dai il Milycon prova con quello, l'arginor si usa proprio in caso di bisogno serio.... A volte con il milycon si riescono a liberare dall'aria e si calmano... ovviamente a me non succede mai... le prende tutte e non si calma lo stesso.
illy auguri per la tua bambina cresciuta
battesimoforse forse lo facciamo il 6 gennaio.. vediamo che dice il parroco!!!
oggi mi sento debolissima,mi è uscito l'herpes (erano mesi che non mi veniva più) mal di testa, ho preso una tachipirina... il fatto di dormire poco e niente mi stà debilitando al massimo... la fame anche se mi viene ogni tanto sapendo che non posso mangiare quasi nulla mi si passa.
allattamento urge risposta da tutte voi, che cosa mangiate e cosa vi hanno eliminato dalla dieta per l'allattamento?
a me per le coliche
latte e derivati
legumi e verdure (posso mangiare solo insalata)
brodi grassi
insaccati, cibi piccanti, aglio e cipolla...
mi domando che altro c'è da mangiare??? stò diventando uno stecchino vivente
mi piaceva essere un pochino formosa...
illy auguri per la tua bambina cresciuta
battesimoforse forse lo facciamo il 6 gennaio.. vediamo che dice il parroco!!!
oggi mi sento debolissima,mi è uscito l'herpes (erano mesi che non mi veniva più) mal di testa, ho preso una tachipirina... il fatto di dormire poco e niente mi stà debilitando al massimo... la fame anche se mi viene ogni tanto sapendo che non posso mangiare quasi nulla mi si passa.
allattamento urge risposta da tutte voi, che cosa mangiate e cosa vi hanno eliminato dalla dieta per l'allattamento?
a me per le coliche
latte e derivati
legumi e verdure (posso mangiare solo insalata)
brodi grassi
insaccati, cibi piccanti, aglio e cipolla...
mi domando che altro c'è da mangiare??? stò diventando uno stecchino vivente
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
[/url[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- illyflo
- Expert~GolGirl®

salve a tutte!
Orata e arya da voi si usa fare il regalo ai padrini?
Stefy io chiederei a tuo marito di darti la possibilità di stare anche con gli altri figli e di occuparsi del piccoletto ogni tanto. questa è una fase delicata per tutti che, come dice orata, presto si sistemerà. Fra poco Federico comincerà ad interagire e a tenersi occupato con i suoi giochini e voi troverete quell'intimità che sembra perduta. La giornata nera capita, non ti colpevolizzare: ora non si può fare altrimenti!
sissi sì va decisamente meglio!
Cmq ogni sera ormai Andrea è molto nervoso dalle 9 fino a mezzanotte circa (ieri ad esempio è arrivato fino all'una!!) non so se si tratta proprio di coliche, dato che non piange incessantemente, però muove spasmodicamente le gambine e ovviamente finchè non si libera non si dorme
però lo tiene il papino e io me ne vado a letto verso le 10 
Orata e arya da voi si usa fare il regalo ai padrini?
Stefy io chiederei a tuo marito di darti la possibilità di stare anche con gli altri figli e di occuparsi del piccoletto ogni tanto. questa è una fase delicata per tutti che, come dice orata, presto si sistemerà. Fra poco Federico comincerà ad interagire e a tenersi occupato con i suoi giochini e voi troverete quell'intimità che sembra perduta. La giornata nera capita, non ti colpevolizzare: ora non si può fare altrimenti!
sissi sì va decisamente meglio!
Cmq ogni sera ormai Andrea è molto nervoso dalle 9 fino a mezzanotte circa (ieri ad esempio è arrivato fino all'una!!) non so se si tratta proprio di coliche, dato che non piange incessantemente, però muove spasmodicamente le gambine e ovviamente finchè non si libera non si dorme
- orata
- Master~GolGirl®

ELECD io non elimino niente, non eccedo con il cioccolato perchè con quello sono da guinnes
e ci credo che ti esce l'herpes, se mangi poco sei debole hai meno difese immunitarie.. e sei più stanca e snervata.
sarà fortuna o che ne so ma la mia piccola nonostante io mangio di tutto non ha coliche ma solo leggeri mal di pancia ogni tanto che riesco a risolvere subito. Magari parlo troppo presto e me la fa pagare da stasera
sarà fortuna o che ne so ma la mia piccola nonostante io mangio di tutto non ha coliche ma solo leggeri mal di pancia ogni tanto che riesco a risolvere subito. Magari parlo troppo presto e me la fa pagare da stasera