GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando si torna al lavoro..help

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quando si torna al lavoro..help

Messaggio da 75andrea » 31 ago 2007, 12:49

Ben ha 4 mesi,
lunedi' devo ritornare al lavoro (non posso farne a meno lavorativamente parlando) e nonostate i permessi per l'allattamento, dovro' stare fuori casa 10 ore.... la bimba stara' con mia madre....ma....
Come l'hanno presa i vostri cuccioli?
Qualcuna di voi è rientrata cosi' presto al lavoro? Com'è andata?
.... aspetto racconti confprtanti....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: quando si torna al lavoro..help

Messaggio da carmen77 » 31 ago 2007, 12:55

eccomi! anch'io al lavoro dopo 4 mesi!
allora, non ti nascondo che per me è stata dura, molto dura, però la bimba non ha assolutamente sofferto il distacco. lasciavo il bibe con il latte tirato la mattina presto e quando tornavo a casa mi occupavo di lei.

piano piano mi sono resa conto che ha fatto bene anche a me trovarmi in un ambiente di adulti e "staccare" un po' con la testa...

guardando le mamme che sono rientrate dopo un anno, mi rendo conto che forse per i bimbi di quell'età è più difficile, perché sono molto + consapevoli.

coraggio!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 ago 2007, 13:46

io sono tornata dopo, verso gli 8 mesi, ma ti posso dire che è andata molto meglio del previsto.
lui stava bene, e io meglio ancora.
anche per me, come per carmen, era uno "staccare" e la sera avevo più voglia di stare con lui. mentre prima arrivavo a sera distrutta e non vedevo l'ora di mollarlo al papà e riprendermi.
M06 E07 amori di mamma

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 31 ago 2007, 14:16

FìGrazie!!!!!!
Carmen anch'io allatto ancora... il latte ti è durato ancora dopo il rientro al lavoro? Per quanto? :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 19:31

Anch'io con Marco sono rientrata a 4 mesi e per lui non ci sono stati problemi di sorta.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 ago 2007, 20:05

:sorrisoo Popio è nato l'11 giugno ed io il 4 luglio ero in Tribunale: erano necessari degli adempimenti di cancelleria e, siccome sono in proprio, dovevo cavarmela da me! Lui ha dormito tranquillo tutto il tempo! Ho continuato così fino ai primi di settembre. Quando 40 giorni dopo l'ho dovuto affidare a mia mamma perchè non era giusto tenerlo in Trib. 8 ore al giorno (erano ricominciate le udienze) lui era sereno ... perchè io lo ero! Tiravo il latte e lo conservavo in frigo. All'occorrenza mia mamma lo riscaldava al microonde e lui poppava!
Stai tranquilla, andrà tutto bene! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 2 set 2007, 14:19

Tranquilla, io sono rientrata al lavoro il giorno del suo 5° "complemese", il trauma è stato il mio che non ho smesso di piangere un attimo, lui non se n'è manco accorto!
Ho continuato ad allattarlo tranquillamente fino ad un anno di età; dato il rientro precoce, però, ho anticipato lo svezzamento, in modo tale che i nonni gli dessero già la pastina a pranzo e non il latte, così ho risolto un problema.
Vedrai, adesso ti sembra atroce l'idea, ma dopo i primi momenti capi8rai che stare in ufficio ti servirà per riposarti! :ahaha
In bocca al lupo!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 set 2007, 11:57

io sono rientrata al lavoro che marco aveva 5 mesi; ero preoccupata, ma alla fine lui non ne ha affatto sofferto, è sempre stato tranquillo e sereno.
Io invece un po' l'ho patita... :fischia :fischia
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 12:05

Miki aveva 5 mesi ed è andata così così.

Rifiutava categoricamente il bibe (preso per la prima volta a 15 mesi!), lo allattavo ancora tante volte, svezzamento anticipato, fatica nel dormire e nel rilassarsi con la nonna (perchè era abituato ad addormentarsi al seno) e tanto nervosismo quando lo andavo a prendere.

Si è abituato in circa 3 mesi, che sono stati lunghissimi.....per me...ma anche per lui.
Ora adora i nonni, anzi, li stra-adora e io mi sento tranquillissima, ma con un secondo figlio MAI E POI MAI RIENTRERO' COSI' PRESTO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 set 2007, 12:10

Andrea credimi che a ll'età del tuo cucciolo il trauma è più per la mamma che per lui, tanti sensi di colpa e chi più ne ha ne metta :buuu ...però ti assicuro che poi procede tutto bene anzi prima si inizia a lavorare e meno ne risentono xchè così piccoli non hanno ancora il senso del tempo x cui se passano 10 min o 10 ore per loro non fà differenza :ok
Con Alessia sono rientrata a 5 mesi e con Fabio a 6 mesi ed è andato tutto benone, per l'allattamento non ti preocupare io lo stò ancora allattando e Fabio ha 26 mesi! :hi hi hi hi ....ora solo la sera per addormentarlo ma fino a luglio quasi regolarmente! :ok
Sono cresciuti tranquilli e sereni e poi quando hanno iniziato l'asilo ancora meglio xchè lì possono sfogarsi e divertirsi con i loro coetanei! :ok
Quindi tranquilla vi mando un grosso :bacio one e tantissimi :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 set 2007, 12:15

Io sono rientrata al lavoro che Sara aveva 8 mesi e fino all'anno d'età la lasciavo da mia madre dalle 8,00 alle 15,30 e dopo dalle 08,00 alle 19,00: è andata benissimo mia figlia adora i nonni ed è sempre stata serena .

Il trauma forse l'ho subito e lo subisco più : mi piange il cuore lasciarla per così tante ore :buuu :buuu
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 3 set 2007, 12:25

Presente!!!
Al primo figlio sono ritornata a lavoro a 5 mesi ed alla seconda a 4 mesi..............e per mia volontà.
Si lo so, sono una mamma snaturata ma io non sono il tipo che riesce a stare a casa, neanche se ne ho la possibilità.
I miei figli sono andati tutti e 2 al nido (la piccola ha riniziato oggi il suo secondo anno di nido) e devo dire che per il primo che ora ha 5 anni assolutamente non ha mai avuto nessunissimo problema, per la seconda fino ad oggi neanche lei.

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 set 2007, 14:37

presente pure io.
Ancora non sono rientrata perchè la mia azienda è fallita :pistole e dal 30 settembre sarò disoccupata. Cmq ho una proposta da un'altra azienda ma vorrei rientrare verso gennaio. Vorrei mandare la mia pippa al nido ma già ora mi sento male solo all'idea di lasciarla!! :buuu :buuu Alice è in fase di svezzamento e poppa al seno poche volte ormai.(tranne di notte) Solo l'idea che possa cercarmi...mi mette un'ansia tremenda!!!!
Aiutatemi...come si supera?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 set 2007, 15:00

Io ho ripreso a lavorare che Iris aveva 10 giorni.
Non facevo l'orario pieno perche' per fortuna mio papa' mi aiutava tantissimo, ma 2/3 ore al mattino e 2/3 ore al pomeriggio dovevo farle !
Io con un magone grosso cosi' e lei ulta-mega coccolata,viziata,sbaciucchiata dai suoi nonni !! :ahaha
Quando sono cosi' piccoli i problemi li abbiamo noi non loro. :coccola :bacio
2004 * Scontrinata

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 4 set 2007, 15:32

Grazie ragazze :bacio :bacio :bacio

Titty..speriamo che il mio latte resista come il tuo!!!!!!!!!!!!!!!!

I primi due gg stanno andando bene ..... e in uff riesco tranquillamente a tirarmi il latte!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”