GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2012, 14:40

...e adesso dopo la pausa cena + gioco e infine nanna Marghe, rieccomi. Veniamo a voi.

giulietta bentornata!!! E :congratulations: per il matrimonio... e la casa!!! Come dice Dream fate n grande... ma io non faccio paragoni, alla tua età non guardavo nessun tipo di casa, nemmeno mi avrebbe sfiorata l'idea. Guardavo molto di più i... biglietti aerei :fischia :-D (e anche adesso invero).

fiori il collega di tuo marito... :pensieroso :domanda . Io ste cose non me le spiego, o meglio, che non sia stato obbligato ad avere una figlia è vero ma è anche vero che la moglie potrebbe aver... diciamo... forzato un po' la sua volontà. Il che non è bello, anche se sappiamo tutte che capita. Però, anche se fosse, io mi dico: una volta che hai lì un tenero neonato, che per di più è tuo figlio, come fa a non scioglierti il cuore?? In ogni caso la storia del lavoro è una fregnaccia, uno che finisce alle 7 e il week end non lavora ha tempo in abbondanza per stare con la figlia, se vuole. Sulle 8 ore con la baby siter sono d'accordo con Ciuk, solo dico che sarebbe meglio il nido. Marghe tra asilo e Hongmei sta con "altri" più di 8 ore, in genere.

mais sai che proprio oggi osservavo con mio marito che quasi non riesco più a bere bibite gasate? A parte l'acqua, che adoro frizzante e infatti qui soffro un bel po' che non c'è... ma per il resto non ne bevo praticamente mai e dopo qualche sorso mi stancano. Però ultimamente bevo più birra, non tanta non fiisco mai nemmeno una lattina, però un bicchiere la sera mi va proprio.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2012, 14:44

Dream d'accordo al 100% sullo sport Secondo me l'alimentazione conta, certo, ma quello che veramente conta è il movimento. Come penso ho,già detto io dalla nascita di Marghe (peso al nono mese) ho perso 24 chili, 9 da quando sono rimasta incinta, senza nessuna dieta, solo molto più movimento (ma li riprendo eh, sono sicura, infatti ho tenuto tutti i vestiti... :fischia ).

Per la tua domanda, il momento migliore per andare a HK è da ottobre/novembre a marzo/aprile, per il clima: fa da caldo a mite ma non eccessiamente afoso e opprimente, com'è nel resto dell'anno. Qua a Shanghai invece siccome siamo più a nord il meglio è settembre/ottobre o aprile/maggio, ma l'autunno è più affidabile. Se no d'estate si schiatta dal caldo e d'inverno dal freddo :x: . La Cina è molto diversificata climaticamente ma... raramente piacevole :fischia . Ci sono pochi posti con un clima mite comparabile per es all'Italia centro settemtrionale.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 nov 2012, 14:46

Yashodara ha scritto: mais sai che proprio oggi osservavo con mio marito che quasi non riesco più a bere bibite gasate? A parte l'acqua, che adoro frizzante e infatti qui soffro un bel po' che non c'è... ma per il resto non ne bevo praticamente mai e dopo qualche sorso mi stancano. Però ultimamente bevo più birra, non tanta non fiisco mai nemmeno una lattina, però un bicchiere la sera mi va proprio.
ma non riesci a berli perchè ti viene il singhiozzo? perchè per me è proprio un fatto meccanico, se bevo bollicine, zac mi viene il singhiozzo! E anche se mangio certi tipi di pane. Mah :pensieroso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 nov 2012, 14:49

maisetapioca ha scritto:DREAM mi spiace deluderti ma io facevo molto sport, alle elementari: ginnastica, nuoto, judo, alle medie judo e atletica, alle superiori atletica e aerobica. Anche se non ho mai fatto una carriera agonistica, partecipavo ai vari campionati e gare, facevo perfino le varie campestri, che se ci penso adesso mi sembra incredibile. Non solo, ma andavamo spesso a camminare in montagna o a fare sci di fondo in inverno e mi son sempre spostata molto a piedi e in bicicletta. Però ho anche sempre mangiato molto, mi ricordo che andavo in centro con mia mamma e lei mi comprava in un bar le patatine fritte per merenda, una bella vaschetta. E non occasionalmente. E potrei farti un sacco di altri esempi. Quindi sicuramente lo sport mi ha aiutata a non mettere su più di qualche chiletto, ma sono altrettanto sicura che se la mia alimentazione fosse stata più controllata, a maggior ragione proprio perchè facevo sport, questo non sarebbe successo. Pensare che si possa mangiare quel che si vuole solo perchè si fa tanto sport forse funziona per te, ma non per me, magari c'entra il metabolismo. Nel dubbio, io preferisco fare attenzione per i miei bimbi. :sorrisoo

Scusa ma io quando ho scritto questa cosa???? :domanda
Si parlava di mangiare merendine, non di fare merenda con una vaschetta di patatine fritte...mi sembra ci sia una bella differenza sia a livello di calorie, sia a livello di "alimento sano"...
E' ovvio che c'entra il metabolismo...il principio di fare sport (ovviamente a parte il divertirsi) è proprio di insegnare al corpo ad usare le energie che ha, non di accumularle in riserve per tempi migliori...
Secondo me a volte si sottovaluta il fattore costituzione, che non si può cambiare...

E comunque...non ti preoccupare...non è che mi deludi se a te le cose sono andate diversamente che da me... :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2012, 14:53

Babbo Natale: .............. passo!!! Come già accennato l'anno scorso non sono esattamente una sua fan... :unghiette

Nomignoli: beh... io mi chiamo Anna quindi c'è poco da abbreviare, quindi non ho vezzeggiativi e nemmeno molti soprannomi o nomignoli. Uno però sì, dal liceo: una delle mie migliori amiche mi chiama ancora Cap, diminutivo di... capitalista!!! (lei ai tempi era comunista sfegatata)
Per Marghe invece non si contano, a parte Marghe, Marge, Margina ci sono una quantità di passerottina, fagiolino, piccoletta, fiorellino... :emozionee potrebbe avere una certa confusione in testa devo ammettere... :fischia

Tablet: ieri vi ho pensate, e al negozio dove ho comprato i Duplo ho visto delle cosine interessanti. Premetto che io sono favorevole al tablet, e non potrei non esserlo siccome fa parte integrante della mia vita e da una parte non potrei in coscienza negarlo a mia figlia per correttezza, e d'altra parte per ragioni di logistica e comodità per me sostituisce al 90% la TV. Però io penso che a bambini piccoli, anche dell'età di JJ e JT, non valga la pena regalare un vero tablet. O ne hai uno vecchio su cui installare solo applicazioni per loro e darglielo in uso, oppure lo comprate per voi e ogni tanto lo usano. O se no, ci sono un sacco di mini tablet e notebook giocattolo educativi apposta per bambini. Non sarebbe un'alternativa? Quelli che ho visto io (ho anche le foto se interessa...) erano in inglese ma sicuramente ci sono anche in italiano. E costavano veramente pochissimo rispetto a un normale talet (per ovvi motivi...).

peso bambini io devo dire che sono d'accordo con voi che si debba far attenzione all'alimentazione dei bambini per evitare che mettano su chili di troppo. Però se i chili in più sono un paio onestamente non penso sia una tragedia. Preferisco un bambio rotondetto e felice di mangiare che uno "anoressico" e isterico (e ce ne sono...). Mi danno proprio fastidio quelli che stanno sempre a fare commenti sul peso (tipo mia suocera) quasi fosse l'unica cosa importante della vita... :argh :impiccata: . (non dico che voi lo fate eh, solo mi avete ricordato sta cosa che mi da un fastidio...)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2012, 14:55

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto: mais sai che proprio oggi osservavo con mio marito che quasi non riesco più a bere bibite gasate? A parte l'acqua, che adoro frizzante e infatti qui soffro un bel po' che non c'è... ma per il resto non ne bevo praticamente mai e dopo qualche sorso mi stancano. Però ultimamente bevo più birra, non tanta non fiisco mai nemmeno una lattina, però un bicchiere la sera mi va proprio.
ma non riesci a berli perchè ti viene il singhiozzo? perchè per me è proprio un fatto meccanico, se bevo bollicine, zac mi viene il singhiozzo! E anche se mangio certi tipi di pane. Mah :pensieroso
No no, perchè non mi vanno... il singhiozzo per fortuna ce l'ho raramente.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 nov 2012, 14:56

Yashodara ha scritto:Dream d'accordo al 100% sullo sport Secondo me l'alimentazione conta, certo, ma quello che veramente conta è il movimento. Come penso ho,già detto io dalla nascita di Marghe (peso al nono mese) ho perso 24 chili, 9 da quando sono rimasta incinta, senza nessuna dieta, solo molto più movimento (ma li riprendo eh, sono sicura, infatti ho tenuto tutti i vestiti... :fischia ).

Per la tua domanda, il momento migliore per andare a HK è da ottobre/novembre a marzo/aprile, per il clima: fa da caldo a mite ma non eccessiamente afoso e opprimente, com'è nel resto dell'anno. Qua a Shanghai invece siccome siamo più a nord il meglio è settembre/ottobre o aprile/maggio, ma l'autunno è più affidabile. Se no d'estate si schiatta dal caldo e d'inverno dal freddo :x: . La Cina è molto diversificata climaticamente ma... raramente piacevole :fischia . Ci sono pochi posti con un clima mite comparabile per es all'Italia centro settemtrionale.

:ok Alla fine è matematica: devi "spendere" quanto hai buttato dentro!

Mmmmh....non è che tu mi abbia proprio dato dei buoni motivi eh per venire in Cina! :ahaha
A dire la verità stavo pensando di regalare al socio la partecipazione alla Maratona della Grande Muraglia per il 2014...devo informarmi meglio però! Così, per quel poco che conosco della Muraglia, mi sembra una maratona particolare e speciale!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 nov 2012, 15:02

Yashodara ha scritto: Tablet: ieri vi ho pensate, e al negozio dove ho comprato i Duplo ho visto delle cosine interessanti. Premetto che io sono favorevole al tablet, e non potrei non esserlo siccome fa parte integrante della mia vita e da una parte non potrei in coscienza negarlo a mia figlia per correttezza, e d'altra parte per ragioni di logistica e comodità per me sostituisce al 90% la TV. Però io penso che a bambini piccoli, anche dell'età di JJ e JT, non valga la pena regalare un vero tablet. O ne hai uno vecchio su cui installare solo applicazioni per loro e darglielo in uso, oppure lo comprate per voi e ogni tanto lo usano. O se no, ci sono un sacco di mini tablet e notebook giocattolo educativi apposta per bambini. Non sarebbe un'alternativa? Quelli che ho visto io (ho anche le foto se interessa...) erano in inglese ma sicuramente ci sono anche in italiano. E costavano veramente pochissimo rispetto a un normale talet (per ovvi motivi...).
Eccooooo!
Mi hai fatto venire in mente che al riguardo ho un messaggio per Ciuk!
Mario è abbonato ad Altroconsumo e insieme ci arriva periodicamente anche la rivista HiTech (sempre Altroconsumo) e nell'ultimo numero arrivato ieri c'è uno studio sui tablet LowCost: cassati tutti :che_dici perchè la qualità degli schermi è troppo bassa e in generale per le componenti.
Ciuk, se ti può interessare posso vedere se riesco a procurarmi la versione digitale dell'articolo, oppure forse in qualche biblioteca ce l'hanno (nella mia a Mestre c'era)...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 nov 2012, 15:05

Dream, direi una maratona spaccagambe :ahaha visto che i gradini della grande muraglia, a quanto ne so, sono tutti diversi proprio allo scopo di rallentare l'eventuale avanzata del nemico.

Yasho, è davvero così?

Ma anche in Cina i Duplo costano molto meno???
No,...perchè stavo pensando quanto spazio far lasciare in valigia a mio marito :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 nov 2012, 15:08

Dream, stavo scrivendo la stessa cosa a Ciuk per i tablet. Anche i miei genitori sono abbonati ad Altroconsumo e ho letto anche io quell'articolo.

Yasho, ci dai qualche info in più su quello che hai visto tu?
Io vorrei prendere qualcosa per Matilde, che le permetta di imparare qualche parolina di inglese. Ha già imparato parecchio guardando "Dora l'esploratrice" e la sua sete pare insaziabile. Mi verrebbe utile cavalcare l'onda.
2008
2011

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 21 nov 2012, 15:32

Buonasera, non riesco a leggere tutto, oggi sono stata sempre in giro, tra psicologa e dentista...
Adesso mi aspetta anche un bel mucchietto di panni da stirare! :impiccata:
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2012, 15:42

Ciao
anche io stavo leggendo un articolo qualche gg fa passatomi da un amico, sui tablet low cost. Però, considerando che a me non va di spendere 300-500 euro... pensavo che il gioco valesse la candela. Tanto non ci devono fare chissà cosa i bimbi... Ieri ho visto un volantino di Imaginarium, che mi manda a casa i depliant, e ce n'era uno per bambini . 299 eurisss. :x:
Yasho dimmi pure quelli che hai visto tu, mi informo. :ok

Alimentazione: una precisazione, io cerco di curare l'alimentazione dei miei figli non perchè li voglio snelli e fichissimi, ma perchè vorrei che fossero sani anzi che apprendessero un modello alimentare che permetterà loro di essere il più sani possibile. Patatine, merendine, coca cola, e compagnia cantante non sono cibi sani. Poi, che mangiati ogni tanto non facciano troppi danni sono più che d'accordo (e infatti quando andiamo in pizzeria capita che si prenda un piattino di patatine in compagnia, ai compleanni mangiano focaccia, patatine, pizzette...), ma preferisco appunto che sia ogni tanto.
Il discorso che faccio io (forse anche Mais) in relazione all'alimentazione seguita durante l'infanzia è che:
1) l'educazione alimentare si impara da piccoli. Io mangiavo schifezze fuori pasto e questo non mi ha fatto bene (seppur facessi sport: danza tutti i giorni, poi pattinaggio, poi pallavolo) sia a livello fisico (e non parlo solo di ciccia) che a livello di educazione. Anche tutt'ora pur mangiando bene ai pasti, mangio male "fuori" dai pasti, come gratificazione. Dovrei aprire una parentesi sul fatto che io stavo spesso a casa sola...
2) è provato che una cattiva alimentazione nell'infanzia/adolescenza provochi problemi di obesità. Tra le cause principali di obesità ci sono patatine, bibite e troppa tv (intesa come sedentarietà).
Da qui a dire che TUTTI coloro che hanno mangiato qualche merendina, o anche tutti i giorni, da piccoli siano obesi ce ne passa, ovviamente. Dipende anche molto dal metabolismo e in generale dall'alimentazione seguita. Dream: se mangiavi una merendina al giorno e poi la tua alimentazione era buona e facevi molto sport già la cosa è diversa dal tipo di cattiva alimentazione di cui parlo io.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 nov 2012, 15:43

mammakoala ha scritto:Dream, direi una maratona spaccagambe :ahaha visto che i gradini della grande muraglia, a quanto ne so, sono tutti diversi proprio allo scopo di rallentare l'eventuale avanzata del nemico.

Yasho, è davvero così?

Ma anche in Cina i Duplo costano molto meno???
No,...perchè stavo pensando quanto spazio far lasciare in valigia a mio marito :fischia
:urka
Mejo de no allora...piuttosto che un regalo di natale potrebbe essere un regalo di divorzio!!!!!!!!!!! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2012, 15:49

Yashodara ha scritto:Dream d'accordo al 100% sullo sport Secondo me l'alimentazione conta, certo, ma quello che veramente conta è il movimento.
Però il mio discorso non è legato al peso eh (parlo dei bimbi, per me la cosa è diversa: dieta+sport sarebbero l'ideale). Come accennavo prima, le merendine, la coca, le caramelle, gli snack, le patatine non sono cibi poco salutari solo perchè fanno ingrassare (anzi, come dicevate anche voi, presumibilmente tra costituzione e sport ci sono anche bimbi che mangiano male ma sono super-magri), ma per altri ennemila motivi.
Quindi se anche i miei figli fossero dei fuscelli con metabolismo ideale e facessero molto sport, cercherei comunque di dar loro una certa educazione alimentare. Che non significa VIETARE dolci, patatine, caramelle...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 nov 2012, 15:50

Paola, son perfettamente d'accordo con quel che scrivi, ma qui siam passati dal parlare di qualche merendina a mangiare patatine fritte, salame e formaggio tutti i giorni. Ovvio che c'è una bella differenza!

Alla fine sei arrivata a quel che dico io: un conto è parlare di alimentazione sana, un altro di peso.
Potrei portarti molti esempi di persone che seguono un'alimentazione sana ma non sono magre, proprio perchè le due cose seppur essendo collegate non sono una la diretta e unica conseguenza dell'altra!

Come sempre, più fattori concorrono al risultato...

Per i tablet...personalmente mi spaventerebbe un po' l'idea che i bimbi usassero un tablet con scarsa qualità dello schermo che potrebbe magari causare loro problemi di vista....ma in questo forse son deviata dall'insistenza dei miei genitori quando ero piccola a non stare vicina alla tv che ti rovina gli occhi!!!!!
Anche perchè è vero che uno ne limiterebbe l'uso a pochi minuti al giorno, ma è pur vero che spererei che il "gioco" durasse parecchio tempo e non so se comunque potrebbe avere effetti negativi!

Come dice Mais, nel dubbio, evito!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2012, 16:15

Dream78 ha scritto:Paola, son perfettamente d'accordo con quel che scrivi, ma qui siam passati dal parlare di qualche merendina a mangiare patatine fritte, salame e formaggio tutti i giorni. Ovvio che c'è una bella differenza!

Alla fine sei arrivata a quel che dico io: un conto è parlare di alimentazione sana, un altro di peso.
Potrei portarti molti esempi di persone che seguono un'alimentazione sana ma non sono magre, proprio perchè le due cose seppur essendo collegate non sono una la diretta e unica conseguenza dell'altra!
Il discorso era partito da quel bimbo che ho visto sabato: un anno e mezzo e si scolava una lattina di coca, poi mangiava un sacchetto di patatine. Ed io mi sono collegata dicendo che alcuni genitori non hanno a cura l'educazione alimentare dei figli (perchè ok poteva essere l'occasione, ma aveva pur sempre un anno).
Da lì siamo passate a raccontare ognuna la propria linea seguita a casa coi bimbi. Io di mio preferisco non dare merendine a merenda (scusate il gioco di parole) o far bere le bibite, o comprare snack perchè credo che compleanni, feste e caramelle e snack presi in giro siano sufficienti. E non lo faccio per il peso (anche se poi può esserne una negativa conseguenza) ma per la salute in generale. Se uno mangia bene ed ha qualche chilo in più (e non si parla di obesità di sicuro!!!) è sicuramente più sano di uno magrissimo che mangia male ma fa sport o ha un buon metabolismo. Una mia collega molto carina, bel fisico, fa palestra... ha problemi di colesterolo. Quello che dicevo è che, in questo caso, non è che dico: ok, è magra, ok fa movimento, allora ci sta che mangi male o così così.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2012, 16:15

Dream per il discorso del monitor hai ragione.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 nov 2012, 19:00

Fioriblu ha scritto:
Il problema (che sto avendo anche perché adesso devo pensare che farle mangiare a colazione visto che rifiuta il latte) è che non mangia torte e biscotti fatti in casa, anche se li facciamo insieme... uffa, vuole solo i biscotti confezionati.
idem stefano!!!
facciamo il plum cake insieme o i muffin....poi vuole magiare il plum cake confezionato che porto dal cestino della mensa :martello :martello
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 nov 2012, 19:05

maisetapioca ha scritto:'

E poi vi chiedo una cosa: al di là delle scelte e dei gusti personali, voi riuscite tutte a bere le bibite gassate? Io no,
idem!!!
mai bevuta acqua gas e se ci provo non mi disseta neanche!!!
le bibite gasate non mi piacciono molto,la bolle mi dan fastidio; bevo solo la coca ogni tanto quando prendiamo la pizza....ma raramente finisco la lattina!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 nov 2012, 19:10

michy1976 ha scritto: Bevande gasate nessuno dei miei bimbi le ha mai bevute, patatine si le mangiano ma solo alle feste.
Mac....David lo odia quindi.....è un regalo che faccio ai bimbi (e a me!!!) Quando papà è in trasferta e io non voglio cucinare!
anche gigi lo odia....io invece ogni tanto andrei volentieri....organizziamo insieme appena Davied è in trasferta :fischia :fischia stefano non l'ho mai portato!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”