GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
no. sei altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- marby
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:ma neanche!!!floddi ha scritto::ahah :ahahPluga ha scritto:E a questo punto della discussione credo che l'autrice del post abbia avuto la sua risposta
chi di voi va al mare a Marina di carrara quest'anno?
quest'anno una settimana di mare in giugno in abruzzo, rigorosamente in appartamento, GRATIS con i punti del conad!
ho fatto i conti che con quello che spendo di spesa in un anno, riesco a fare abbastanza punti da pagarmi l'appartamento per 3 settimane di ferie.
la prima la sfrutto in montagna a sciare proprio la settimana di natale
Io cmq a Marina di Carrara (o di Massa) ci vado di sicuro, mi costa solo l'autostrada e mi piace pure un sacco
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

3250 punti per 1 settimana in appartamento 4 adulti e 1 bambino.marby ha scritto:Ari ha scritto:ma neanche!!!floddi ha scritto::ahah :ahahPluga ha scritto:E a questo punto della discussione credo che l'autrice del post abbia avuto la sua risposta
chi di voi va al mare a Marina di carrara quest'anno?
quest'anno una settimana di mare in giugno in abruzzo, rigorosamente in appartamento, GRATIS con i punti del conad!
ho fatto i conti che con quello che spendo di spesa in un anno, riesco a fare abbastanza punti da pagarmi l'appartamento per 3 settimane di ferie.
la prima la sfrutto in montagna a sciare proprio la settimana di nataleIO faccio spesa praticamente solo al conad! Ma quanti punti ci vogliono??? MI sa che non più sotto mano il catalogo
![]()
Io cmq a Marina di Carrara (o di Massa) ci vado di sicuro, mi costa solo l'autostrada e mi piace pure un sacco
il catalogo delle mete possibili è sul sito iperclub.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ho quotato da schifo, sorry.
- marby
- Master~GolGirl®

Grazie Ari!
3250 punti credo proprio di averli!
3250 punti credo proprio di averli!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- elfa
- Master~GolGirl®

Tornando al titolo per me la differenza sta nella possibilità di fare scelte
Una persona benestante può scegliere se andare o meno in vacanza e ha a disposizione molte possibilità avendo maggior disponibilità economica.
Può scegliere dove fare la spesa e cosa comprare, una persona normale compra in base alla disponibilità economica del momento.
Può scegliere cosa comprare di abbigliamento/scarpe, una normale aspetta i saldi e magari anche in saldo si fa una lista di priorità (cappotto, vestiti per i bimbi per l'anno successivo).
'E poter scegliere, e fra cosa scegliere, la differenza per me fra normali benestanti e ricchi.
Una persona benestante può scegliere se andare o meno in vacanza e ha a disposizione molte possibilità avendo maggior disponibilità economica.
Può scegliere dove fare la spesa e cosa comprare, una persona normale compra in base alla disponibilità economica del momento.
Può scegliere cosa comprare di abbigliamento/scarpe, una normale aspetta i saldi e magari anche in saldo si fa una lista di priorità (cappotto, vestiti per i bimbi per l'anno successivo).
'E poter scegliere, e fra cosa scegliere, la differenza per me fra normali benestanti e ricchi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Quoto al 100%elfa ha scritto:Tornando al titolo per me la differenza sta nella possibilità di fare scelte
- gloria
- Expert~GolGirl®

non ho letto tutti gli interventi, riporto il mio...skyblue ha scritto:Ciao, non avete mai pensato alla differenza di qualità di vita tra i benestanti e le persone normali ? E in cosa consiste questa differenza ?
Per benestanti non intendo i ricchi/milionari/star del cinema ma semplicemente quelli che hanno uno stipendio alto e non devono fare attenzione ai centesimi. Che vita fanno rispetto agli altri ? E per normali intendo l'italiano medio con uno stipendio medio-basso.
Pensavo a differenze come queste:
- benestanti: colf tutta la settimana; qualcuno gli fa la spesa; babysitter ogni giorno; si possono comperare ciò che vogliono, vacanze spesso, ecc.
- normali: niente colf, nessun aiuto per spesa o lavori pesanti, cinghia tirata su ogni spesa e spesso rinunce, vacanze poche, ecc.
Insomma chi ha più soldi vive meglio e con meno stress e meno problemi di coppia rispetto a chi ha pochi soldi ?![]()
Oppure i soldi non incidono sulla coppia e sulla famiglia ?
mi ritengo benestante... io e il socio abbiamo due buoni stipendi...
ma non abbiamo tutto tutto quello che dici... ho una ragazza che viene a darmi una mano per le pulizie e per stirare due volte a settimana per un totale di 5 ore... perchè sono cose che odio fare e che fino a che potrò pagherò qualcuna per farlo... non ho babysitter fissa (i bimbi fanno tempo pieno e pago il massimo delle rette, come è giusto che sia, perchè abbiamo un ISEE che sfora e che ovviamente e giustamente non ci consente di chiedere riduzioni)... ce l'abbiamo avuta per 100 ore dilazionate da gennaio ad oggi perchè avevo diritto ai buoni provinciali che restituiscono 4 € dei 7 € spesi per la babysitter ad ora; la spesa me la faccio da sola e la faccio settimanale sulla base del menù che predispondo la domenica (quindi no extra ma solo quello che serve per la settimana); non mi compero ciò che voglio... ma solo ciò che mi serve; vacanze una volta all'anno d'estate (ma se ci scappa qualche weekend ben venga visto che non andiamo a cena fuori, al cinema etc etc)
quindi ecco siamo benestanti ma alla fin fine a parte la colf facciamo vita oculata, senza eccessi... come mi sembra giusto dover fare...
di stress ne ho da vendere... e di problemi di coppia anche
quindi mi viene da concludere con una massima poco originale: I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

petate un attimo.
ma è quella roba che tu scegli le mete sul catalogo e poi ti dicono che però le devi fare in periodi stabiliti tipo il mare ad aprile e la montagna con skypass compreso a maggio???
ma è quella roba che tu scegli le mete sul catalogo e poi ti dicono che però le devi fare in periodi stabiliti tipo il mare ad aprile e la montagna con skypass compreso a maggio???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no!floddi ha scritto:petate un attimo.
ma dove l'hai sentita 'sta cosa?
non è che ti sbagli con i cofanetti?
io ho prenotato in montagna per la settimana di natale e la prenotazione l'ho fatta 3 settimane fa.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Questo post riassume benissimo le 24 pagine precedentielfa ha scritto:Tornando al titolo per me la differenza sta nella possibilità di fare scelte
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

allora era la coop?Ari ha scritto:no!floddi ha scritto:petate un attimo.
ma dove l'hai sentita 'sta cosa?![]()
non è che ti sbagli con i cofanetti?
io ho prenotato in montagna per la settimana di natale e la prenotazione l'ho fatta 3 settimane fa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ah non so!
io non frequento la coop!
io non frequento la coop!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ho dato un occhio.
praticamente è gratuito in certi pèeriodi (e cioè fuori stagione) e con contributo in altri periodi.
praticamente è gratuito in certi pèeriodi (e cioè fuori stagione) e con contributo in altri periodi.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Pero' c'e' la distinzione fra periodi, con colori diversi.
Presumo che i periodi migliori siano quelli in cui devi integrare con il 30% ( o 70, non ricordo) del costo del viaggio.
Presumo che i periodi migliori siano quelli in cui devi integrare con il 30% ( o 70, non ricordo) del costo del viaggio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

esatto.floddi ha scritto:ho dato un occhio.
considera comunque che il contributo è irrisorio rispetto al prezzo pieno, quindi il risparmio ce l'hai comunque.
- marby
- Master~GolGirl®

Questo è il ragionamento del "tanto c'è l'inghippo" che faccio sempre anch'iofloddi ha scritto:petate un attimo.
Infatti 'sta cosa dei viaggi coi punti conad mi era proprio sfuggita (anche se avevo sfogliato il catalogo tempo fa), perchè probabilmente passo oltre in automatico, dando per certa la "bufala" (o quanto meno il fatto che sarà in periodi scomodissimi etc etc) ma se Ari ha prenotato a Natale immagino che un pò di convenienza ce l'avrà trovata
- marby
- Master~GolGirl®

Ecco, infatti!Ari ha scritto:esatto.floddi ha scritto:ho dato un occhio.
considera comunque che il contributo è irrisorio rispetto al prezzo pieno, quindi il risparmio ce l'hai comunque.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi sembrava di averlo scritto...marby ha scritto:Questo è il ragionamento del "tanto c'è l'inghippo" che faccio sempre anch'iofloddi ha scritto:petate un attimo.
ma è quella roba che tu scegli le mete sul catalogo e poi ti dicono che però le devi fare in periodi stabiliti tipo il mare ad aprile e la montagna con skypass compreso a maggio???![]()
Infatti 'sta cosa dei viaggi coi punti conad mi era proprio sfuggita (anche se avevo sfogliato il catalogo tempo fa), perchè probabilmente passo oltre in automatico, dando per certa la "bufala" (o quanto meno il fatto che sarà in periodi scomodissimi etc etc) ma se Ari ha prenotato a Natale immagino che un pò di convenienza ce l'avrà trovata
appartamento monolocale nel residence marilleva 1400 nella settimana dal 21/12 al 28/12 al prezzo totale di € 165 comprese le spese finali di pulizia invece di € 526 se non avessi avuto il buono della conad.
quindi ho risparmiato 361 euro, pari al 70% del prezzo pieno.
con questi soldi ci pago lo skipass mio e di sara e la scuola sci di sara per tutta la settimana.
mi rimane fuori solo il noleggio dell'attrezzatura per sara, che con la tessera fedeltà della decathlon, attraverso il sito skimium, mi costerà in loco 58 euro per tutta la settimana.
non conto luca perché lui verrà su solo un paio di giorni visto che non ha voglia di sciare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Urka! E' la stessa settimana che ho scelto io!
Pero' il posto e' diverso!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra