GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 21 nov 2012, 11:28

Sylvya ha scritto:Io ieri ho fatto un'altra bella camminata e devo dire che il movimento di questi giorni, oltre ad aver fatto bene al mio intestino ha fatto bene anche al mio umore ....

SOno molto più tranquilla devo dire! Ieri sera ero stanca morta perchè sono andata anche a fare la spesa, l'ho messa via, ho preparato orata alla marinara e cavolfiore saltato, ho pulito la cucina .... ma alla fine ero soddisfatta ... ho scaricato un po' di energie che mi si erano accumulate ..... Peccato che nel week-end sia brutto tempo.

Poi mi sono anche iscritta al Corso preparto. Il 28/12 abbiamo il pre-incontro!.... Uff ... sto iniziando a pensarci seriamente :freddo :freddo :freddo .. poi in Tv negli ultimi due gg sembra faccciano vedere solo donne in sala parto .....

evvivaaaa cominci anche tu il corso preparto!!
io ieri sera sono capitata su una domanda di una ragazza su "tutto sulla gravidanza" pagina facebook.. che raccontava un pò del suo parto.Chiaramente non era un parto "normlae" ma ha avuto delle complicazioni..bè insomma per farla breve ..ho tremato anche io :freddo
però mi è passata subito.

non so perchè ma non mi spaventa l'idea del dolore... :yeee

a proposito qualcuna di voi ha pensato all'eventualità dell'epidurale?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 nov 2012, 11:33

coyote ha scritto:buongiono ..un salutino prima di uscire.. come state??
ieri sera mi sono andata a letto alle 22..e stamattina alle 6 sveglia.. stanotte alzata alle 23 e alle 3.. :che_dici ma ho girato parecchio nel letto..
non so se sia una mia imprssione o perchè non voglio fare male al cucciolo ma da quando mi ha detto che a dx in basso cè la testina..non riesco piu a stare da quella parte mi sembra di sentir premere in certe notti aumenta anche l'acidita' di stomaco se mi metto da quella parte..cosi dormo solo a sx..ma quanto mi indolensisco dopo un po..non potete capire.. :x:
Per i kili...io non so proprio come fare... non mi sembra di mangiare esagerato..e se mangio ancora meno credo di avere degli svenimenti. Anche i miei kili auemntano senza motivo ma non ho il diabete..fatta la prova del glucosio e va bene. :fischia
Non credo che a darmi tanti kili sia il quadretto di cioccolata che mi mangio.. Volete che sia quella?? :domanda La doc mi ha detto: forse mangi troppo pane.. ma mangio una o due fette al giorno e quando posso integrale.. , la pasta e' quesi sempre al kamut, i condimenti o solo verdure o solo pomodoro.. mi permette qualcosa di piu complesso alla domenica..
Di carne quasi sempre il pollo..o ieri sera per esempio 2 fettine di pane con 4 fettine di salame una mezza svizzera di pollo, .. un piatto di radicchio con i finocchi, una mela e una barretta kinder.. Ecco la cena. Vi sembra troppo?? :domanda

no non mi sembra troppo e non credo sia il quadratino di cioccolato..secondo me è questione di metabolismo che cambia...ho sentito dire da tante donne che è così.
Ho un'amica che era magrissima e alla gravidanza ha messo su una ventina di kg...bè ora è più magra di prima. :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 11:42

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Io ieri ho fatto un'altra bella camminata e devo dire che il movimento di questi giorni, oltre ad aver fatto bene al mio intestino ha fatto bene anche al mio umore ....

SOno molto più tranquilla devo dire! Ieri sera ero stanca morta perchè sono andata anche a fare la spesa, l'ho messa via, ho preparato orata alla marinara e cavolfiore saltato, ho pulito la cucina .... ma alla fine ero soddisfatta ... ho scaricato un po' di energie che mi si erano accumulate ..... Peccato che nel week-end sia brutto tempo.

Poi mi sono anche iscritta al Corso preparto. Il 28/12 abbiamo il pre-incontro!.... Uff ... sto iniziando a pensarci seriamente :freddo :freddo :freddo .. poi in Tv negli ultimi due gg sembra faccciano vedere solo donne in sala parto .....

io ieri sera sono capitata su una domanda di una ragazza su "tutto sulla gravidanza" pagina facebook.. che raccontava un pò del suo parto.Chiaramente non era un parto "normlae" ma ha avuto delle complicazioni..bè insomma per farla breve ..ho tremato anche io :freddo

Nell'Ospedale dove partorirò l'epidurale è garantita 24 h su 24 tutti i gg (e so che non è dappertutto così) ... però sinceramente mi piacerebbe ruscire a farne a meno. Non è priva di controindicazioni ..... anche se indubbiamente può essere davvero un sollievo.
A me da sicurezza il fatto di poterne usufruire ... ma mi piacerebbe riuscire a farne a meno (poi dipende da che parto mi capiterà ... se va tanto tanto epr le lunghe penso che almeno si arrivi alla fine senza essere stremate)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 11:48

Sylvya ha scritto:
A me il gine ha detto che è una questione legata al metabolismo .... (ferm restando che una non mangia una mucca a pranzo e cena) ..... è sufficente anche guardare mio marito mangiare per ingrassare .....

Anche se io pecco con il pane .. questo lo so....
a me mi ha guardato e ha detto : hai fatto due cosciotte..!! :domanda ma se porto sempre la 42..si certo quella premamam per ovvi motivi.. ma..non mi sembrava di essere cosi obesa..
le maglie porto ancora le mie.. 42-44 non e' che sono passata ad una 48 e allora posso capire..
Va beh.. negli spuntini mangero' della frutta e delle carote come il coniglio. Pero' se mangio ancora meno non sto veramente in piedi.
Ce' anche da calcolare che prima lavoravo anche 10 ore consecutive a tirar su pesi..ora non faccio piu niente... penso sia normale gonfiarsi un po :pensieroso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 11:49

Sylvya ha scritto:Anzi Liza....

Anna è proprio abbracciata dalle due nonne Giov-Anna-Maria .....
:clap :clap :clap :clap
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 11:55

coyote, il tuo è cefalico... e dove senti di più i calcetti??

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 11:57

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Liza81 ha scritto:I nomi sarebbero Pasquale-Giovanna
Ok ho visto ora :sorrisoo
scusa ma a me non piacciono... :fischia
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Neanche sotto tortura chiamerei così i miei figli! ... Insomma se il nome è carino ci si può pensare .. se è brutto no. Che diamine!!

Io ti direi chiamala Anna e stop!! Alla fine mi pare di capire che per te è importante e magari te ne pentiresti di non averlo fatto (e poi Anna è anche un pezzetto di GiovAnna... quindi tua suocera c'è già ) .. per il secondo ... ci penserai ... ma non farti condizionare!
:-D :ok :ok :ok :ok
:quoto_1: :quoto_1: Pasquale non lo metterei nemmeno sotto tortura..mi spiace..
Metti tranquillamente anna.. secondo me vai sul sicuro.. :ok
Buongiorno panzotte belle!!
Avete centrato in pieno!! Sono indecisa proprio perchè sono dei nomi un po' datati..abbiamo preso in considerazione il secondo nome,ma metterlo solo per dare il contentino non mi piace proprio.
I miei suoceri hanno sempre detto che non volevano che i loro nomi fossero messi ai nipoti perchè sono robe antiche...poi da quello che ho capito, dopo una telefonata con mio marito in cui gli ha detto che stavo valutando il nome di mia madre, credo che abbiano un po' cambiato pensiero..il problema è che sono lontani, chiamano tutte le sere (ma parlano soprattutto con mio marito-io non saprei cosa dirgli oltre alle solite domande di routine come stai, bene, grazie.) e fare questi discorsi per telefono non mi sembra il caso, anche perchè io devo vedere le loro espressioni.A parte questo io sto cercando di far capire che le sue condizioni sarebbero giuste se mia madre fosse viva, ma in questa situazione non può metterli sullo stesso piano, invece lui sostiene che cmq un giorno anche i suoi non ci saranno, quindi sarebbe la stessa cosa!
PS:l'unica differenza è che a lui piace Anna, infatti ieri ha cercato tutte le canzoni dedicate a questo nome e sono venuti fuori artisti come Pino daniele-battisti-celentano etc etc, pubblicandone una sulla mia bacheca di FB, ed è consapevole che i nomi dei suoi sono pesantucci...
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:07

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:buongiono ..un salutino prima di uscire.. come state??
ieri sera mi sono andata a letto alle 22..e stamattina alle 6 sveglia.. stanotte alzata alle 23 e alle 3.. :che_dici ma ho girato parecchio nel letto..
non so se sia una mia imprssione o perchè non voglio fare male al cucciolo ma da quando mi ha detto che a dx in basso cè la testina..non riesco piu a stare da quella parte mi sembra di sentir premere in certe notti aumenta anche l'acidita' di stomaco se mi metto da quella parte..cosi dormo solo a sx..ma quanto mi indolensisco dopo un po..non potete capire.. :x:
Per i kili...io non so proprio come fare... non mi sembra di mangiare esagerato..e se mangio ancora meno credo di avere degli svenimenti. Anche i miei kili auemntano senza motivo ma non ho il diabete..fatta la prova del glucosio e va bene. :fischia
Non credo che a darmi tanti kili sia il quadretto di cioccolata che mi mangio.. Volete che sia quella?? :domanda La doc mi ha detto: forse mangi troppo pane.. ma mangio una o due fette al giorno e quando posso integrale.. , la pasta e' quesi sempre al kamut, i condimenti o solo verdure o solo pomodoro.. mi permette qualcosa di piu complesso alla domenica..
Di carne quasi sempre il pollo..o ieri sera per esempio 2 fettine di pane con 4 fettine di salame una mezza svizzera di pollo, .. un piatto di radicchio con i finocchi, una mela e una barretta kinder.. Ecco la cena. Vi sembra troppo?? :domanda

no non mi sembra troppo e non credo sia il quadratino di cioccolato..secondo me è questione di metabolismo che cambia...ho sentito dire da tante donne che è così.
Ho un'amica che era magrissima e alla gravidanza ha messo su una ventina di kg...bè ora è più magra di prima. :ok
A me spaventa il dopo...in effetti in questo periodo non sto mettendo tanti chili, forse il mio metabolismo, sempre stato lentissimo,avrà avuto una botta di vita, ma dopo il parto?? se ritorna lento come prima, non toglierò più i chili che sto mettendo ora :che_dici :che_dici

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 nov 2012, 12:09

betty1977 ha scritto:coyote, il tuo è cefalico... e dove senti di più i calcetti??
cose' che e'??? :domanda
comunque i calcetti li sento un po piu su dell'ombelico a dx o a sx..dipende.. da come si sposta penso.. :che_dici ogni tanto qualche cosina in basso..ma credo che siano le manine a sto punto.
Ho chiesto se prima della fine potra' girarsi ancora e ha detto che e' raro ma puo' succedere..Vedremo :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:11

Sylvya ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge e Liza ... avete poi deciso il nome per la vostra cucciolina?????????
Mmm la decisione dipende tutta da me, ovvero, a me piacerebbe chiamarla come mia madre,Anna, innanzitutto perchè non è più con me e quindi non può godersi questa nipotina(ma questa è solo una mia considerazione), ma a parte questo è un bel nome.Il giorno in cui mi dovevano arrivare le rosse era il 26 luglio (s.Anna)ho fatto il test ed era positivo, nascerà quasi sicuramente ad aprile, stesso mese del compleanno di mia madre...ci sono tante coincidenza che mi riportano a quel nome. E poi dentro me sento che lo devo a mia madre, per tutto quello che ha fatto per la famiglia, sacrificandosi in tutto. E' anche vero che se lei fosse con me avremmo escluso a priori i nomi della famiglia, tagliando la testa al toro. Voi direte: e allora qual è il problema?
Il problema, se così vogliamo chiamarlo è che mio marito, mi ha anche fatto notare che se mettiamo il nome di mia madre (quindi nome di tradizione)viene da se che il prox figlio, maschio o femmina che sia, dovrà chiamarsi come uno dei suoi, in quanto non se la sentirebbe di mettere un nome di fantasia,per il rispetto che nutre per i suoi(a cui anche io voglio molto bene). Ogni giorno ne parliamo ma non si arriva mai ad una decisione! A lui piace il nome Anna e quindi non gli dispiacerebbe (anche se devo raccontarla tutta mia madre si chiama Annamaria, ma a lui non piacciono i nomi composti, quindi vada per Anna.)
Ed io sono :sono_sc**a: indecisa....
Beh.. però è diverso ... a me non piace l'idea di dare i nomi di famiglia, ma il tuo è un caso diverso. Tua madre non c'è più e ci sono tutte queste belle coincidenze che, perchè no, sembrano quasi un segno dall'aldilà. Non vedo perchè all'arrivo di uns econdo figlio ci si dovrebbe sentire obbligati a mettergli il nome di un nonno che è ancora in vita.

... la butto là .... Anita? E' sempre Anna quindi soddisferesti il tuo bisogno di questo legamene con la tua mamma (sacrosanto diritto) ... ma allo stesso tempo magari meno evidente come "nome della nonna" e ti sentiresti meno obbligata con un secondo figlio a chiamarlo come i nonni paterni.
Oppure ... butta la l'argomento "per caso" quando ci sono i suoceri ... e vedi come reagiscono.
Secondo me queste coincidenze sono bellissime e tu hai tutti i diritti di sentirti libera di non sentirti vincolata per un prossimo figlio.
:quoto_1: :quoto_1:
Anita è un nome che piace tanto a mio marito ed è cmq nella rosa nella nostra nomination nel caso in cui decidiamo per i nomi di fantasia. potrebbe essere una soluzione, ma per me non sarebbe la stessa cosa :sono_sc**a:
Indecisa come sono, sapevo che la scelta del nome sarebbe stato peggio di un travaglio :risatina:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:16

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:

Neanche sotto tortura chiamerei così i miei figli! ... Insomma se il nome è carino ci si può pensare .. se è brutto no. Che diamine!!

Io ti direi chiamala Anna e stop!! Alla fine mi pare di capire che per te è importante e magari te ne pentiresti di non averlo fatto (e poi Anna è anche un pezzetto di GiovAnna... quindi tua suocera c'è già ) .. per il secondo ... ci penserai ... ma non farti condizionare!
Ragazze siete convincenti :hi hi hi hi
Il mio obiettivo è quello di trovare un accordo con mio marito, non vorrei poi litigare in futuro qualora decidessimo di fare il secondo pargolo/a :-)

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:17

violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Buongiorno Pancine!
Oggi un altro giorno, e va un pò meglio.Ieri mi sono sfogata anche con povero marito, e mi sa che avevo proprio bisogno. :sorrisoo
Ho dato un occhiata a vecchie cartelle, questa epoca avevo il collo a 2,5 cm invece 2 settimane fa ero ancora ben chiuso però 3,0 cm già al limite.Spero che la gine non mi fa aspettare molto perchè non ho un appuntamento vero, mi visiterà tra due pazienti.
Grazie per gli :incrocini e per il sostegno! :bacio

ciao cri!! facci sapere miraccomando!!! :incrocini :incrocini

io la visita ce l'ho tardissimo alle 19.30 e fa sempre un pò tardi quindi non so se riesco a passare..cmq al max ci sentiamo domattina!!! :ok :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini cara!!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 21 nov 2012, 12:22

Liza81 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:

Ragazze siete convincenti :hi hi hi hi
Il mio obiettivo è quello di trovare un accordo con mio marito, non vorrei poi litigare in futuro qualora decidessimo di fare il secondo pargolo/a :-)
Ma devi per forza mettere al tuo bimbo i nomi dei tuoi suoceri?? Giovanna e Pasquale sono due nomi per me antichi...Il nome innanzitutto deve piacere a te visto che lo dovrai usare per tutta la vita per chiamarlo...Comunque non vorrei condizionarti negativamente ovviamente questo è il mio punto di vista... :sorrisoo

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:23

Sylvya ha scritto:a proposito qualcuna di voi ha pensato all'eventualità dell'epidurale?
Nell'Ospedale dove partorirò l'epidurale è garantita 24 h su 24 tutti i gg (e so che non è dappertutto così) ... però sinceramente mi piacerebbe ruscire a farne a meno. Non è priva di controindicazioni ..... anche se indubbiamente può essere davvero un sollievo.
A me da sicurezza il fatto di poterne usufruire ... ma mi piacerebbe riuscire a farne a meno (poi dipende da che parto mi capiterà ... se va tanto tanto epr le lunghe penso che almeno si arrivi alla fine senza essere stremate)[/quote]

L'ospedale che sto valutando io, che dista a circa 15 minuti da casa, non fanno l'epidurale, ma la gine (che lavora lì) mi ha assicurato che hanno le mascherine di non so quale gas che serve per i dolori!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:27

Valyx ha scritto:
Ma devi per forza mettere al tuo bimbo i nomi dei tuoi suoceri?? Giovanna e Pasquale sono due nomi per me antichi...Il nome innanzitutto deve piacere a te visto che lo dovrai usare per tutta la vita per chiamarlo...Comunque non vorrei condizionarti negativamente ovviamente questo è il mio punto di vista... :sorrisoo
No no, per fortuna non sono costretta, ma è solo una condizione di mio marito, qualora decidessimo di mettere il nome di mia mamma (che non c'è più)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 12:36

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
A me il gine ha detto che è una questione legata al metabolismo .... (ferm restando che una non mangia una mucca a pranzo e cena) ..... è sufficente anche guardare mio marito mangiare per ingrassare .....

Anche se io pecco con il pane .. questo lo so....
a me mi ha guardato e ha detto : hai fatto due cosciotte..!! :domanda ma se porto sempre la 42..si certo quella premamam per ovvi motivi.. ma..non mi sembrava di essere cosi obesa..
le maglie porto ancora le mie.. 42-44 non e' che sono passata ad una 48 e allora posso capire..
Va beh.. negli spuntini mangero' della frutta e delle carote come il coniglio. Pero' se mangio ancora meno non sto veramente in piedi.
Ce' anche da calcolare che prima lavoravo anche 10 ore consecutive a tirar su pesi..ora non faccio piu niente... penso sia normale gonfiarsi un po :pensieroso
DIci niente ... anche io fino a Marzo lavoravo in un ambiente molto molto molto più stressante, facevo cento cose insieme e mi alzavo dalla scrivania 1000 volte.
Alla domenica andavo sempre a camminare un pochino (salvo diluvio universale, ma anche se piovigginava di solito qualcosa facevamo ...)
Adesso sono + tranquilla in tutti i sensi ... e poi ho smesso di fumare.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2012, 12:41

Adesso... ditemi se non sono celebrolesa.... :ahah :ahah :ahah

forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=84031" onclick="window.open(this.href);return false;

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 nov 2012, 12:43

betty1977 ha scritto:Adesso... ditemi se non sono celebrolesa.... :ahah :ahah :ahah

gallery/pic.php?mode=med&pic_id=84031
Mi hai fatto morire :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ma è BELLISSIMA!!! :cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 nov 2012, 12:45

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:

A me da sicurezza il fatto di poterne usufruire ... ma mi piacerebbe riuscire a farne a meno (poi dipende da che parto mi capiterà ... se va tanto tanto epr le lunghe penso che almeno si arrivi alla fine senza essere stremate)
idem!!!! :ok

anche io vorrei farne a meno però non escludo l'ipotesi e allora mi tranquillizzo!! :prr
oh se diventa troppo troppo doloroso la faremo, non mi ci vedo in quel momento razionale e matematica a calcolare i pro e i contri...secondo me urleremo solo "datemi la drogaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"

:risatina: :risatina:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 nov 2012, 12:47

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:Adesso... ditemi se non sono celebrolesa.... :ahah :ahah :ahah

gallery/pic.php?mode=med&pic_id=84031
Mi hai fatto morire :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ma è BELLISSIMA!!! :cuore :cuore
:quoto: :quoto: :ahaha :ahaha :ahah :ahah Sei tremendaaaa :clap

Bloccato

Torna a “Marzo”