GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da kik » 21 nov 2012, 9:54

lalat ha scritto:Guardate che devo cambiare il frigo/congelatore ... non vorrete mica dirmi che il sistema total no frost fa questi scherzi eh? No perché io ora come ora ci conto sul congelatore ... e non va assolutamente bene che dopo una settimana io debba buttare la carne. Nel freezer che ho ora la tengo dei mesi ...
Spendo un capitale apposta per comprare il total no frost e e poi butto la carne? E' meglio s eprendo un frigo congelatore senza antibrina ? :perplesso
a parte che non so se esistano ancora i frigo vecchio stampo, comuque consumerebbe di più e non ti conviene.
Se la carne la tieni per mesi e se per te il congelatore è fondamentale dovresti prendere un vero freezer a parte.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 nov 2012, 10:19

comunque Lalat, tenere la carne "per mesi" nel congelatore non va bene.
Una cosa sono i prodotti surgelati, che sono, appunto, congelati con procedimenti molto veloci che consentono una conservazione più lunga.
Altra è la congelazione casalinga, che va bene per qualche settimana ma non di più.
There must be some kind of way out of here ...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2012, 11:12

STEFI@VALERIO ha scritto:
val978 ha scritto:Fermi tutti, questa la so! Sono i freezer col sistema anti-brina, sono ventilati, ghiaccio non ce ne trovi peró seccano gli alimenti, se non chiusi ermeticamente. Io mi trovavo bene coi sacchetti classici da freezer.
Grazie. Ma sai che lo sospettavo? :argh . Evviva il vecchio ghiaccio, allora, se la conseguenza deve essere questa.
torna con un freezer vecchia maniera che si riempie di ghiaccio allora, e poi mi dici :che_dici

io per 4 anni non ho sbrinato (col frigo nuovo) ho imparato a usare i sacchetti e non ho avuto più problemi.
adesso sono tornata al frigo "vecchia maniera" e, oltre a essere più piccolo che non ci sta niente, è sempre pieno di ghiaccio, uno schifo. pure il frigo fa ghiaccio :impiccata:

come schhetti mi piacciono tantissimo quelli di ikea con la zip, spesso li lavo e li utilizzo più volte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2012, 11:16

lalat ha scritto:Guardate che devo cambiare il frigo/congelatore ... non vorrete mica dirmi che il sistema total no frost fa questi scherzi eh? No perché io ora come ora ci conto sul congelatore ... e non va assolutamente bene che dopo una settimana io debba buttare la carne. Nel freezer che ho ora la tengo dei mesi ...
Spendo un capitale apposta per comprare il total no frost e e poi butto la carne? E' meglio s eprendo un frigo congelatore senza antibrina ? :perplesso
Lalat io mi sono trovata non bene, di più, col no frost della Samsung (frigo sotto e freezer sopra, con lo sportello, senza cassetti: capientissimo)
Prendevo la carne col GAS (anche 10 kg) la sporzionavo e mi durava tantissimo, perchè la mettevo via subito, in bustine ben chiuse facendo uscire l'aria.
purtroppo LUI è rimasto in Toscana, e chissà quando lo riavrò :buuu

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2012, 11:17

leda71 ha scritto:comunque Lalat, tenere la carne "per mesi" nel congelatore non va bene.
Una cosa sono i prodotti surgelati, che sono, appunto, congelati con procedimenti molto veloci che consentono una conservazione più lunga.
Altra è la congelazione casalinga, che va bene per qualche settimana ma non di più.
non è vero.
la carne in freezer resiste fino a 6 mesi.
io compro da un sito bio e quando mi fanno le consegne mi portano 10 kg di carne alla volta e mi hanno chiaramente detto posso conservare la carne fino a 6 mesi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 nov 2012, 11:32

ma sono l'unica che compra la pasta conad (che poi in realtà è prodotta dalla rummo)??? 55 cent al pacco e passa la paura, quando è in offerta arriva anche a 33 cent :ok

io ho un freezeer no frost e non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che di solito la carne non la congelo... preferisco comprarla in giornata e cucinarla al max dopo un giorno.

ma nessuno compra detersivi e prodotti per il corpo da saponi e profumi??? prezzi fantastici su tanti prodotti di marca!!! ieri c'era il dixan da 28 misurini a 3,99 euro.
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2012, 11:36

mary.g.c.79 ha scritto:ma sono l'unica che compra la pasta conad (che poi in realtà è prodotta dalla rummo)??? 55 cent al pacco e passa la paura, quando è in offerta arriva anche a 33 cent :ok
io compro la conad e la garofalo.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 nov 2012, 11:41

Anch'io spesso compro la pasta conad.

Invece un tipo di pasta di livello medio-alto ma meno cara di altre è La Molisana, che a me piace molto!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 nov 2012, 11:48

io per lo spesone vado sempre all'E.Leclerc che appartiene al gruppo conad e infatti ha tutti i prodotti di questo marchio, che io uso moltissimo.
tra l'altro come la Coop (che qui in sardegna non c'è) ha un sacco di prodotti biologici a costi tutto sommato contenuti.
per i freschi invece mi servo al super vicino a casa che è un sigma... è abbastanza fornito e fa delle buonissime offerte e poi c'è un macellaio che vende dell'ottima carne :ok
per detersivi e prodotti per l'igiene personale invece compro da saponi e profumi, mentre frutta e verdura li prendo al mercato settimanale della città.
per il pesce invece non ho un pescivendolo di fiducia, vado a fiuto :risatina:
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 nov 2012, 11:53

Ari ha scritto:
leda71 ha scritto:comunque Lalat, tenere la carne "per mesi" nel congelatore non va bene.
non è vero.
io compro da un sito bio e quando mi fanno le consegne mi portano 10 kg di carne alla volta e mi hanno chiaramente detto posso conservare la carne fino a 6 mesi.
Io la so diversamente Ari
a casa mia i miei congelano molto, soprattutto le verdure dell'orto che durano tutto l'inverno. però hanno un freezer apposta per surgelare e uno diverso per conservare.
se congeli un pezzo grosso di carne bene (cioè a -20 gradi e senza altro contenuto) , allora lo puoi tenere 6 mesi
ma la bistecchina porzionata che metti nel cassettone e che poi sta li anche quando apri/chiudi o peggio ancora congeli altre tante cose, io ti direi al massimo 1-2 mesi.
There must be some kind of way out of here ...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 nov 2012, 11:53

Io per detersivi e igiene personale, se non riesco ad andare a fare la spesa grossa in qualche centro commerciale, vado da "Acqua e sapone" dove ci sono sempre offerte! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 nov 2012, 12:00

marby ha scritto:Io per detersivi e igiene personale, se non riesco ad andare a fare la spesa grossa in qualche centro commerciale, vado da "Acqua e sapone" dove ci sono sempre offerte! :ok
è un negozio dello stesso genere di saponi e profumi che ho citato io prima e hanno anche sconti molto simili :ok
riescono a fare prezzi che anche un iper non riesce a fare... davvero straordinari, io oramai vado sempre lì.
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 nov 2012, 12:06

detersivi & Co li prendo al super con le offerte o in un negozio simile ad acqua e sapone. Il pesce dal pescivendolo di fiducia, e per andarci faccio il viaggio bucolico alla hamilton, carne ne consumiamo quasi zero, quando capita la prendo al super. Verdure sempre al super, se non trovo quel che cerco vado dl gioielliere. :che_dici
Al mercato non ci vado, risparmierei ma ci va della mia sanità mentale, non sopporto la confusione, la calca. Qui i mercati sono piuttosto pittoreschi. O romantici, fate voi. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2012, 12:08

leda71 ha scritto:
Ari ha scritto:
non è vero.
Io la so diversamente Ari
a casa mia i miei congelano molto, soprattutto le verdure dell'orto che durano tutto l'inverno. però hanno un freezer apposta per surgelare e uno diverso per conservare.
se congeli un pezzo grosso di carne bene (cioè a -20 gradi e senza altro contenuto) , allora lo puoi tenere 6 mesi
ma la bistecchina porzionata che metti nel cassettone e che poi sta li anche quando apri/chiudi o peggio ancora congeli altre tante cose, io ti direi al massimo 1-2 mesi.
guarda... io compro da loro da un paio d'anni e ti dico che non abbiamo mai avuto problemi facendo così, nel senso che non siamo mai stati male nemmeno a mangiare la carne dopo diversi mesi.

proprio ieri sera per sara ho cotto una svizzera che avevo congelato più di 3 mesi fa e la carne era buona (l'ha assaggiata anche luca).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 nov 2012, 12:09

Sì, infatti sono simili! Però da quel che ho visto dal sito, "Saponi e profumi" è una catena che si trova solo lì sulla tua meravigliosa isola :sorrisoo

In effetti si risparmia su tutto tranne forse sui pannoloni, perchè non ci sono le mega confezioni convenienza che trovo spesso al centro commerciale.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 nov 2012, 12:26

marby ha scritto:Sì, infatti sono simili! Però da quel che ho visto dal sito, "Saponi e profumi" è una catena che si trova solo lì sulla tua meravigliosa isola :sorrisoo

In effetti si risparmia su tutto tranne forse sui pannoloni, perchè non ci sono le mega confezioni convenienza che trovo spesso al centro commerciale.
aahhh ecco, non sapevo si trovasse solo qui.
effettivamente al prezzo dei panni non ho mai fatto caso... qui per fortuna non servono più da tanto :ok
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 21 nov 2012, 12:28

Noi abbiamo il freezer a pozzo....e funziona benissimo...la carne, verdura si mantiene bene anche per mesi...ovviamente i parlo pero solo di prodotti che vendono dalla fattoria dei miei genitori...
Venerdi scorso ho fatto l'arrosto che era li da un anno (l'avevo dimenticato), e aveva un bellissimo aspetto... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 nov 2012, 12:30

ma toglietemi una curiosità... leggo molto spesso persone che non mangiano carne, non mangiano pasta... ma me lo dite che chezz mangiate??? qui ci vuole tutta ad avere fantasia per fare un menù settimanale che non escluda nulla (a casa mia per esempio la pasta la cucino almeno una volta al giorno).
io vario tantissimo... formaggi, carne, uova, pasta, zuppe, minestre... mi dite che mangiate voi??? (frutta e verdura non l'ho menzionata perchè è sottointesa, quella la mangiamo tutti i giorni sia a pranzo sia a cena).
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2012, 12:39

mary.g.c.79 ha scritto:ma toglietemi una curiosità... leggo molto spesso persone che non mangiano carne, non mangiano pasta... ma me lo dite che chezz mangiate??? qui ci vuole tutta ad avere fantasia per fare un menù settimanale che non escluda nulla (a casa mia per esempio la pasta la cucino almeno una volta al giorno).
io vario tantissimo... formaggi, carne, uova, pasta, zuppe, minestre... mi dite che mangiate voi??? (frutta e verdura non l'ho menzionata perchè è sottointesa, quella la mangiamo tutti i giorni sia a pranzo sia a cena).
io cerco di fare a rotazione
di solito lunedi' e' carne tipio spezzatino, al curry, in umido, alla pizzaiola...
martedi' pasta o riso (di solito ocn verdure)
mercoledi' uova o legumi
giovcedi' carne tipo fettina o cotoletta
venerdi' pesce o legumi (il resto della famiglia mangia come pesce solo i bastoncini o cmq pesce panato)
sabato pizza o torta salata, o panino e hamburger fatto da me
domenica pasta ripiena o al forno, o arrosto, o risotto
di solito evito la carne la domenica se l'abbiamo mangiato il sabato (il massimo e' se riesco a evitarla entrambi i giorni)
per ogni pasto, aggiungo un contorno di verdure (fosse anche insalata) e se non c'e' pasta o riso, mangiamo le patate come contorno (oltre che alla verdura, non mangiamo mai pane)
vedi qualche esempio dei miei menu nel mio blog
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 nov 2012, 12:47

mary.g.c.79 ha scritto:ma toglietemi una curiosità... leggo molto spesso persone che non mangiano carne, non mangiano pasta... ma me lo dite che chezz mangiate??? qui ci vuole tutta ad avere fantasia per fare un menù settimanale che non escluda nulla (a casa mia per esempio la pasta la cucino almeno una volta al giorno).
premesso che sono a dieta, io mangio la pasta 2 volte a settimana, la domenica il riso, gli altri giorni a pranzo verdure con pane e formaggio o legumi.
A cena alterno il pesce, la pizza, le verdure, il farro, i legumi. La carne va a periodi. Sono stata vegetariana per anni, da qualche anno ho reintrodotto il pesce. La carne la mangio con fatica una-due volte al mese e rigorosamente sotto forma di pizza di carne, così la mangia anche mia figlia. Uova, pollame ed altre carni bianche non le mangio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”