GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 15:18

Ciao a tutte, sono al lavoro e ho avuto un turno movimentato.
Noi per arrivare a Firenze ci mettiamo circa 3 ore, ditemelo per tempo, che devo prendere il giorno libero.
Disneyland Paris non è per le mie tasche ora, devo finire di pagare il pittore e ho necessità assoluta di cambiare l'auto.

Luca ha scarabocchiato con la penna il cartellone del lavoro di gruppo di geografia che Rosa e le sue amiche hanno fatto venerdì :argh , Rosa, con la santa pazienza l'ha rifatto.

Pollon: la sequenza di azioni messe in atto da Samu al tuo ordine" lavarsi le mani" è creativo ed efficace oltre ad essere un ottimo indice della sua intelligenza. Che libro hai preso? Io sto leggendo l'ultimo di Pennac, storia di un corpo e mi piace molto.
Rob: anche Luca disturba i fratelli quando studiano e tende a fregargli l'astuccio, oltre a salire e scendere da sedie e tavoli :argh . Come è finita la storia degli zaini?
Lily: robe da maschi...aspetta di avere tre femmine mestruate insieme in casa, poi ne riparliamo. Oggi Rosa ha le olimpidiadi di matematica oraganizzate dalla scuola, da voi ci sono?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 15:21

pollon1975 ha scritto:Ho sonno...............
Voglio andare a casaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
anche se poi mi aspetta il corso di nuoto con Manuel :impiccata:
Potresti andare a dormire a scuola di Manuel :ahaha :stuzzica
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 nov 2012, 15:24

Che libro hai preso?

Dopo un thriller e un libro sull'olocausto sono passata a "Volevo essere una farfalla"...............un libro "leggero" di Michela Marzano sull'anoressia
Oggi Rosa ha le olimpidiadi di matematica oraganizzate dalla scuola
:urka non ne sapevo l'esistenza
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 nov 2012, 15:25

laurajjj ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Ho sonno...............
Voglio andare a casaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
anche se poi mi aspetta il corso di nuoto con Manuel :impiccata:
Potresti andare a dormire a scuola di Manuel :ahaha :stuzzica
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
sto ridendo come una sc**a al pc mentre i colleghi mi guardano come fossi un matta :urka
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 nov 2012, 15:25

scappo a domani
Ciao Laura e baci a tutte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 15:29

buon pomeriggio Pollon
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 18:17

Amiche mie, in questo pomeriggio di novembre mi sento un po' giù, ho letto il topic del bimbo prematuro nella sezione sull'aborto e stavo leggendo sulla "piazzetta" il topic sulle cose conservate per ricordare l'infanzia dei figli.
Io sono una che conserva poco, questa è la mia testa...ma sicuramente il ricordo dettagliato degli ultimi tre anni è qui, condiviso con voi.
Questo pensiero mi ha commossa.
Secondo voi c'è un modo per salvare tutti i nostri scritti e metterli in un supporto non facilmente deperibile? (Lily?)
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 nov 2012, 19:14

Laura, l'ho letto anche io quel topic....che pena! Non so come si fa a sopportare dolori del genere, ma evidentemente in qualche modo ci si riesce.
Proprio brava Rosa a rifare il suo cartellone! Mi immagino Ale al suo posto, avrebbe strillato come un'aquila!!! Ora sono sul mio letto a giocare :x: :x: :x: .
Ale ha domani i giochi matematici...Io devo ancora capire se è portato per la matematica o no. La sua insegnante non è bravissima a spiegare e anche alle elementari si è trovata l'insegnante di italiano a doverla fare.Boh...vedremo.
Pollon, anche a me Sam sembra molto intelligente!
Ale dice che lo zaino non è più stato calciato, forse un giorno da una femmina, per scherzo :martello :martello .
Sarebbe bello salvare gli scritti.Baci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 22:17

Ciao Sandra! Finalmente ho raggiunto il letto :-D
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2012, 22:33

Ciao Laura! Mi dispiace che ti senti giù per quello che hai letto. Per il post da salvare non saprei. Come ti senti con la sinusite? Il morso? Anch'io ero come te di non conservare ma quando sono venuta qua ho rubato a mia madre una mini boccia con dentro un profumo che usava spesso e mi ricordava lei. Di mio padre un orologio. Della famiglia intera una foto, l'unica foto direi dove sono più piccola in assoluto visto che non ne ho da appena nata e fino a quel momento, due anni.

Rosa è stata molto brava a rifare il compito. Con Marco come va?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 nov 2012, 22:45

Sandra: Marco, sta studiando con un po' piú impegno e noi ci stiamo mettendo l'impegno quotidiano di farlgli ripetere le lezioni e questo lo obbliga a studiare con piú precisione. Rosa oggi ha fatto i giochi matematici ma non le sono andati molto bene, erano esercizi di logica ai quali non è abituata, il compito era " divertente" tipo settimana enigmistica.
Il morso è guarito ma la testa mi fa male e oggi ogni buca che prendeva l'ambulanza mi faceva aumentare il dolore, odio la sinusite!
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2012, 22:48

Che bello leggere su tutte quelle cosine che fanno i nostri cuccioli. Tutti sono davvero speciali ognuno nella sua diversità.

Chissà invece quante ne dovranno sopportare i fratelli e sorelle grandi.

Rob e Pollon, anche Emiliano irrequieto la notte e a volte piange, si lamenta. Forse di nuovo taglio molare. Sei riuscita a controllarli la bocca Rob? Pollon dici che forse quel yogurt lo eccita?

Pollon, adesso le maestre hanno più che chiaro per quale motivo prendevi prima Manuel e di cosa sei in grado se non vengono rispettati i vostri dritti. Ora però devi fidarti. Spero che effettivamente l'abbiano provato a svegliarlo. Forse ci metterà qualche giorno Manuel a disabituarsi.

Lily, ho pensato la stessa cosa di Laura, aspetta a cantare vittoria. Con il pre mestruale non si scherza! Non ti invidio. Per Paris, magari anche se ho tanta paura dei giochi di quel genere. Ma per Emiliano lo farei. Approfitta fin che puoi.

Per i libri dovremo attendere fino a che Emiliano andrà nel suo lettino in camera sua. Ora leggo questo post.

Per un futuro incontro, Lily sei molto carina a pensare a noi che non abbiamo la macchina, grazie. Comunque se decidete per Firenze e dovesse essere una giornata da interno (ma anche no) la casa al compleanno ho visto che può accogliere tutte noi anche se stretti. Poi vicino si raggiungono i giardini. Sempre che intendiate Firenze città altrimenti possiamo raggiungere determinati posti in treno o pullman, tipo il Chianti.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2012, 23:12

Laura, bene per Marco. 'E un investimento quello che fatte che sicuramente darà risultati al più presto. Per Rosa, come dici, dovrà abituarsi a quel tipo di giochi matematici.
A Città del Messico quando studiavo alle medie facevano quella sorta di Olimpiadi, giocavi contro altre scuole.
La sinusite è molto fastidiosa. Spero ti passi presto.

Rob, dimenticavo. Emiliano fa come Laura, se dorme potrebbe andare a ballare la notte. Ormai non so più se sia meglio che dorma nel pomeriggio oppure no. Mi sembra ancora piccolo per andare di fila perché sul tardo pomeriggio si vede che è stanco perché diventa nervoso facilmente. Sto però notando che di nuovo sta cambiando orari, ora che con oggi sono tre giorni di fila che non dorme, sta svegliandosi più tardi mentre prima anche se non dormiva non lo faceva, si svegliava presto lo stesso la mattina successiva. E ieri ha tirato dalle 21.00 alle 7.30, poi poppato e dormito fino alle 9.15... Non ci credo! Com'è il sonno di Lauretta la notte generalmente?
Per il carattere, senza dubbio sa difendersi ma preferirei che evitasse di arrivare alle mani. Insomma, meglio che giri largo. Oggi un ragazzo africano mentre andavo al giardino e lui portava il suo passeggino giocatolo, gli si è messo davanti. Emiliano è andato su tutte le furie, gli ha strillato: Via! Fa passare! Via! RRRR!... Inoltre lo spingeva con il passeggino. Al ritorno non ha corrisposto al suo saluto. Io l'avevo avvertito. Pazienza!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2012, 23:17

Allora dopo tutto quello che ho scritto ancora non vi ho raccontato dell'ecografia. ' E andata bene. Non solo non hanno trovato tracce di una possibile ernia inguinale ma sembra che il liquido del testicolo sia riassorbito. Durante la visita Emiliano è stato molto bravo anche se in un attimo di distrazione ha mosso un bottone dell'ecografo e sullo schermo apparso un torace da donna, insomma con il seno. Che ridere! :ahaha

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 nov 2012, 6:45

Sandra, sono molto contenta che l'ecografia sia a posto! Dopo passo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 nov 2012, 7:47

Sandra, la notte Laura dorme....ieri sera è crollata alle 20.30 ( ma era sveglia dalle sette) e si è svegliata alle 7.30. Lei, da sempre, chiama un paio di volte a notte, ma non sono veri e propri risvegli perchè crolla subito. Siamo noi che ci svegliamo e la mettiamo in mezzo a noi. Il pomeriggio tende a non dormire e io, come te, non so cosa preferire. O meglio, dato che io arrivo a sera parecchio stanca, sono molto contenta quando la sera si addormenta presto, però a volte, come Emiliano, diventa troppo nervosa.
Ho provato a guardarle in bocca, ma mi pare che non ci sia traccia di nuovi denti.
Ale ha i giochi matematici oggi, ha voluto iscriversi per forza, altri suoi compagni non l'hanno fatto...boh! Vedremo.
Baci a tutte!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 nov 2012, 8:50

Ciao Rob: secondo me ha fatto bene Ale ad iscriversi ai giochi, perchè, comunque vadano, è un'esperienza di crescita e un 'occasione di confrontarsi con una logica che di solito non usano. Inoltre, Ale, da scacchista, ha buone probabilità di successo. Rosa era convinta di aver fatto bene, poi quando ha rifatto i giochi con noi si è accorta di aver sbagliato diversi esercizi, ci è rimasta male, è stata offesa per 5 minuti, poi è andata al pc e l'ho vista che con carta e penna cercava di risolvere i giochi degli scorsi anni che aveva tirato giù da internet. Per cui sono stati, per lei, un ottimo stimolo.
Un ciao a Pollon e Lily per quando arriveranno in ufficio. :cuore
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 nov 2012, 8:56

Laura, è vero che i giochi possono essere di stimolo, hai ragione. Comunque, da quello che racconti di Rosa, sembra proprio una ragazza in gamba! Ale è frettoloso e quindi a volte sbaglia per quello e infatti mio marito dice che anche quando gioca a scacchi lo fa troppo velocemente....Spero che si corregga con il tempo. D'altra parte, anche questo difetto (come il disordine e l'orrida grafia ) l'ha preso da me. :argh :argh

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 nov 2012, 9:09

Rosa è una femmina, più avanti con lo sviluppo puberale del tuo Ale, vedrai che quando Ale sarà in terza media crescerà non solo fisicamente ma anche "concettualmente", così come è cresciuta Rosa. Imparerà ad essere meno frettoloso e a ragionare, insomma acquisirà quei file che ancora gli mancano...per l'ordine, mi spiace, non c'è nulla da fare :argh
I difetti tutti dalle mamme, sempre :risatina:
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 21 nov 2012, 9:23

Buongiorno.
Sandra :ok per l'ecografia andata bene
Rob :incrocini per Ale oggi
Laura come va oggi? Il morale?