GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da Nini » 1 gen 2008, 15:16

Chiara, ti auguro un 2008 speciale, che ti porti tutto quello che desideri di più.
Penso di capire il rodimento che hai dentro, io l'ho vissuto (e lo vivo) per altri motivi, dopo tanti anni pensi di saperne tanto, e di saper riuscire a leggere tra le righe, e invece ti rendi conto che tutto questo non basta mai, e i medici purtroppo sono una delle prime delusioni che ci troviamo ad affrontare.
:coccola

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 1 gen 2008, 16:24

Pippa in questi casi non ci sono parole sappi che anche se non ci frequentiamo nel forum ti sono vicina :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 1 gen 2008, 16:49

Non ci sono parole ..
Una preghiera per la tua piccola :cuore
Ara

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 gen 2008, 17:16

margi ha scritto:HAI VISSUTO LA TUA GRAVIDANZA CON LEGGEREZZA, DICI, IO DIREI CON SERENITA'...SE CI SONO DELLE COLPE, COL TEMPO VERRANNO APPURATE E SICURAMENTE IN FUTURO ERRORI DEL GENERE NON VERRANNO COMMESSI.
Quoto le parole di Margi.
Ti auguro un sereno anno nuovo. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 gen 2008, 17:16

Solo un lunghissimo abbraccio, non ci sono parole giuste o sbagliate da dire, ma solo calore da darti, anche se a distanza....
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 1 gen 2008, 17:20

ciao carissima, ti ricordi di me? ho cambiato nick, ero chiamichifede!
Hai vissuto un'esperierza tremenda, io ne so qualcosa solo indirettamente xchè accadde qualcosa di simile anche ad una mia amica due anni fa.
Non ci sono parole pensa solo che hai due già due figli bellissimi e un marito che ti ama, in questi momenti concentrati su quello......
Ti sono vicina col cuore
Chiara
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 gen 2008, 18:40

Chiara, non farti sensi di colpa.
Si dovrebbe potere avere totale fiducia nel proprio medico e affidarvici ma purtroppo anche la mia esperienza ha dimostrato che non è così. Se tu avessi dubitato del suo operato, forse avresti avuto modo di scoprire prima che la bimba non stava bene e forse limitare il tuo dolore fisico, ma non cambiare il suo destino.
Anche io ho scoperto di essere incinta alla sesta settimana, ho iniziato subito a prendere l'acido folico,quando mi ha visitato la ginecologa e le ho detto che lo prendevo, lei mi ha chiesto perchè lo stavo prendendo, visto che andrebbe preso solo da persone con familiarità per certi problemi, quando le ho risposto che anche il ministero della salute lo raccomanda, mi ha replicato che sono tutte pressioni delle case farmaceutiche...io non le ho dato ascolto e ho continuato a prenerderlo.
Quando mi sono fatta prescrivere dal medico di base gli esami del sangue per la gravidanza ho fatto aggiungere quelli per la tiroide T3 T4 TSH, il TSH era alto e lei non ha detto nulla e quando alla dodicesima settimana l'endocrinologa mi ha detto che con quel valore in gravidanza il feto corre gravi rischi nella formazione del cervello, fino ad arrivare al cretinismo io mi sono spaventata e domandata perchè la ginecologa, non mi aveva avvertita, nè consigliata di rivolgermi all'endocrinologa, la risposta dell'endocrinologa è stata, signora, molti ginecologi non la fanno nemmeno controllare la tiroide e spesso le donne non sanno di avere problemi e perciò abortiscono o generano bambini con problemi che nessuna diagnosi prenatale può rilevare.
Noi rischiamo di generare bambini cretini perchè non ci prescrivono un esame del sangue o non ci fanno seguire dall'endocrinologo? Nel 2008 ma stiamo scherzando?
La mia gine è una stimata professionista, lavora nell'ospedale principale della mia città e quando ho chiesto aiuto qui sul forum alle golline di Bergamo per trovare un altro medico, tra i nomi che mi sono stati fatti c'era anche il suo.
Quello che ho imparato è che per quanto stimati e apprezzati professionalmente, sono umani, a volte distratti e chissà forse anche un pò superficiali.
Il fatto che tu da anni sei su Gol e hai avuto la possibilità di informarti su mille cose non significa che tu dovevi farti carico di ciò che un ginecologo deve sapere o vigilare sul suo operato quando riponevi la tua totale fiducia in lui. E' stata un'esperienza terribile, hai sofferto l'impossibile, non aggiungerci i sensi di colpa, tu non c'entri.
Ti mando un abbraccio forte.
Buon Anno :bacio
Gabry
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 1 gen 2008, 19:29

...Un abbraccio grande, voglio solo dirti che ti auguro tanta felicità e serenità per il 2008...davvero con il cuore :cuore :sorrisoo
Vitto.

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 1 gen 2008, 20:04

licina78 ha scritto:io sono fortemente contraria all'aborto terapeutico,con dolore e sacrificio avrei portato avanti la gravidanza ugualmente per poi donare gli organi,quantomeno tutto questo dolore avrebbe avuto un senso,salvare la vita ad altri bimbi
innanzi tutto non si puo' parlare prima di che capitino a te certe cose (vedi contrari alla PMA che poi invece vi hanno ricordo) e poi brava te che la pensi cosi'
non siamo tutti uguali

e cmq l'esperienza di Pippa servira' di certo a tutte le mamme in attesa che faranno quanti piu' controlli possibili x essere poter affrontare consapevolmente le loro scelte!
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 1 gen 2008, 20:07

Mi dispiace tanto Pippabau per te e per il tuo angioletto.Ti auguro che il nuovo anno ti porti la pace e poi anche la felicità di avere un'altra bimba. :coccola

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 gen 2008, 20:40

ancora un dolce pensiero e un abbraccio per te e la tua famiglia pippa :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 1 gen 2008, 22:37

Pippa..ho letto solo adesso quello che ti e' successo....non ho parole,sono veramente dispiaciuta per la tua Elisabetta,sono rimasta di sasso,un forte abbraccio sincero :cuore

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 gen 2008, 23:10

Dolce Pippa, :coccola :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 gen 2008, 1:53

pippa il fatto che tu sia un admin di un forum che tratta della gravidanza non fa di te un medico, un ginecologo, un ecografista! non era tua la responsabilità di verificare le ecografie, di appurare le misurazioni e nemmeno, come madre in attesa che ha bisogno di serenità e non di paranoie, di farti troppe domande...
Ti è successa una cosa tremenda ma la responabilità non è tua, non può e non deve essere tua... come ha detto giustamente margi, la serenità non è un sinonimo di leggerezza!
molte ti hanno detto che ora devi concentrarti sui tuoi bambini e tuo marito...giusto, giustissimo, però penso anche che quando ti sentirai pronta, l'affrontare chi aveva la reale responsabilità di quanto accaduto potrà aiutarti a stare un po' meglio, liberandoti di sensi di colpa che non hanno alcun senso...
coraggio...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 2 gen 2008, 6:28

cara Pippa...ho letto la tua storia a lavoro...un colpo al petto...un dolore profondo mi ha accompagnata durante la lettura.
Non ho smesso di pensare a te e al tuo angioletto nemmeno a casa...in auto...pensavo a voi..al tuo dolore e alla forza che siamo capaci di avere in momenti del genere...alla grinta che sei riuscita a tirar fuori...alla solitudine e al dolore immenso che hai dovuto provare...nessuna parola serve...non ho nulla da dirti che non hanno detto le altre...

...ti sono vicina e ti stimo per come hai affrontato il dolore...

siii forte..un angelo meraviglioso vi protegge... :cuore
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 2 gen 2008, 8:51

Vorrei dire anche io qualcosa ma non trovo le parole. Dopo molti giorni oggi sto entrando sul forum e quello che ho letto è stata una mazzata tremenda...
Ti abbraccio Pippa :coccola :cuore
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 2 gen 2008, 8:57

....Non ci sono molte parole da dire di fronte a cose tanto dolorose.

Volevo solo dirti che ti sono vicina e anche se non ci conosciamo farti sentire il calore del mio abbraccio.

Spero di cuore che tu possa avere in questo nuovo anno tutto ciò che desideri e superare questa prova così difficile.

Con affetto

Sara :cuore
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 2 gen 2008, 9:17

CHIARA NON CI SONO PAROLE, TI ABBRACCIO FORTE FORTE :coccola
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 2 gen 2008, 10:07

Pippa mi dispiace tantissimo di questa tua bruttissima esperienza ma non abbatterti e pensa che da lassù la tua piccolina ti darà la forza per ricominciare.
Ti abbraccio forte :bacio
Cla e Leonardo (09/09/06)

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 2 gen 2008, 10:15

Un grosso abbraccio.
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

Rispondi