GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suoceri, ennesima delusione!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Suoceri, ennesima delusione!

Messaggio da liù » 1 gen 2008, 13:56

Natale, pranzo dai suoceri.
Arriviamo ci acclimatiamo, arrivano mio cognato con sua moglie.
Tutti in cucina, ed ecco mio marito un pò commosso che farfuglia nel bel mezzo:
Che noi felicemente aspettiamo il secondo.
Allora:
Cognato e cognata: felicissimi, congratulazioni ma che bello (nonostante loro ancora non abbiano figli e lei sia stata operata di endo)
Suoceri: il nulla
Mio suocero continua a mangaire il suo zampone come antipasto leggero( :urka )
Mia suocera continua a mescolare le sue 5000 padelle sul fuoco.
Niente di niente. NO congratulzioni, NO complimenti, nessuna domanda a me manco cag.ata.
Bhu mi sono detta che entusiasmo.
Mio marito ci è rimasto malissimo e pure io.
Ad un certo punto lei ha solo farfilgiato una cosa del genere: che prefariva quella notizia li dall'altro suo figlio.
Ma certo pure io non vedo l'ora di ricevere un notizia del genere da loro. Ma dire così è da cafona.
Diciamo che non la sopportavo prima ed ora la sopporto ancora meno. :bomba
DIciamo che mi dispiace un pò.
Non li capisco propio.
Comunque anche con la mia prima gravidanza, era tutto uno scontro con lei. COme se fosse gelosa.
:pistole Ma valli a capire.
Non ci importa noi siamo felici e loro che si attacchino.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Suoceri, ennesima delusione!

Messaggio da Deb » 1 gen 2008, 14:03

consolati a me con l'annuncio del primol8atteso poer anni9andò pure peggio :bomba
ed ora quando sarà mi aspetto molto peggio all'annuncio del secondo(stavolta non sanno che cerchiamo da un anno ormai,non voglio gufi!!)i suoceri così come la gente in generale,sanno essere molto cattivi,i miei dopo tutte quelle fatte non mi stupiscono più
ora ti spiace poi passa
prendi quello che devi,senza affannarti a piacergli,senza restarci male,fallo per amore di tuo marito e poi fregatene..
J

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 gen 2008, 14:13

LASCIALI PERDERE...capisco che da fastdio,si sono comportarti da cafone ma l'importante siete voi e il bimbo che arriverà...io dico semrpe che per andare d'accordo in coppia bisogna lasciarli un po alle spalle,il giusto,i parenti e le loro polemiche...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 gen 2008, 14:13

Ma dai non ci posso credere.....che s.....i!!!
Godetevi Voi questo bel momento!!!! E :incrocini :incrocini per tutto!!!!
:bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 1 gen 2008, 14:24

ciao, mi rendo conto che per voi è stata una delusione e sinceramente non mostrare un minimo di entusiasmo per un nuovo bimbo è proprio tremendo però..
che non l'abbiano fatto per non urtare la sensibilità magari dei tuoi cognati che, anche se stoicamente vi hanno fatto le congratulazioni, sanno che ne soffriranno?
Forse da genitori, hanno voluto smorzare la notizia perché sapevano che discuterne entusiasti per tutto il pranzo avrebbe isolato ancora di più l'altro figlio?
Non voglio giustificarli, solo che magari hanno reagito così per questi motivi..
Anche per me è stata dura non comunicare a Capodanno 2004 alla mia cara amica (e agli altri radunati per la festa), come avevo fatto con tutti con un ciuccietto sotto l'albero, l'arrivo del mio cucciolo. Ma sapevo che avevano problemi, che era appena stata sottoposta a un intervento alle ovaie, che era un po' giù.
E all'annuncio con brindisi e ovazione generale, ho preferito una cosa discreta, tra me e lei, un po' attutita.
E' vero che quando si è incinta si vorrebbe gridarlo ai quattro venti e quale momento migliore se non nelle feste o nei raduni? Ma a volte, questi annunci magari "rovinano"(per modo di dire, nel senso che accrescono il vuoto) le feste a chi magari sogna questo regalo da tanto.
Vedrai che quando arriverà il cucciolo - e magari, vi auguro anche il cuginetto - ne saranno tutti innamorati.
Ciao
Andrea - 23/07/2005

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 14:26

:urka che str...i
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 gen 2008, 15:44

però.
carini davvero.
non tanto nei tuoi confronti che chisseneimporta sei SOLO la moglie di suo figlio.
ma proprio nei confronti del loro figlio...chissà come ci è rimasto male anche lui..
e magari ha pure pensato di dire una cosa giusta e delicata.
ma probabilmente nemmeno l'altro figlio l'avrà presa come un complimento...

poveretta, quante cose che si perde nella vita...presa tra le sue pentole e le sue cattiverie...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 gen 2008, 15:45

sorriso73 ha scritto:ciao, mi rendo conto che per voi è stata una delusione e sinceramente non mostrare un minimo di entusiasmo per un nuovo bimbo è proprio tremendo però..
che non l'abbiano fatto per non urtare la sensibilità magari dei tuoi cognati che, anche se stoicamente vi hanno fatto le congratulazioni, sanno che ne soffriranno?
Forse da genitori, hanno voluto smorzare la notizia perché sapevano che discuterne entusiasti per tutto il pranzo avrebbe isolato ancora di più l'altro figlio?
Non voglio giustificarli, solo che magari hanno reagito così per questi motivi..
Anche per me è stata dura non comunicare a Capodanno 2004 alla mia cara amica (e agli altri radunati per la festa), come avevo fatto con tutti con un ciuccietto sotto l'albero, l'arrivo del mio cucciolo. Ma sapevo che avevano problemi, che era appena stata sottoposta a un intervento alle ovaie, che era un po' giù.
E all'annuncio con brindisi e ovazione generale, ho preferito una cosa discreta, tra me e lei, un po' attutita.
E' vero che quando si è incinta si vorrebbe gridarlo ai quattro venti e quale momento migliore se non nelle feste o nei raduni? Ma a volte, questi annunci magari "rovinano"(per modo di dire, nel senso che accrescono il vuoto) le feste a chi magari sogna questo regalo da tanto.
Vedrai che quando arriverà il cucciolo - e magari, vi auguro anche il cuginetto - ne saranno tutti innamorati.
Ciao
Quoto in pieno...
Mia suocera alla notizia aveva replicato con un: "Nove mesi sono lunghi...ne possono succedere di cose..." lasciandomi così :urka . E per tutta la gravidanza lei e il marito si sono comportati come se la pancia non esistesse. Ma ora sono dei nonni affettuosissimi e attaccatissimi al nipotino...
Probabilmente avevano mille paure e ansie legate alla gravidanza e temevano di affezionarsi troppo all'idea di diventare nonni. Li ho perdonati, anche se a volte ripenso a certe loro frasi e :aargh

Augurissimi per il nuovo frugoletto in arrivo :yeee e speriamo che il cuginetto arrivi presto presto :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 gen 2008, 16:17

Beh, per quello che può valere le congratulazioni ve le facciamo noi... :yeee
Credo che se capitasse a me, mi dispiacerebbe tantisimo per mio marito.... ma perchè le persone non si rendono conto di quanto male possono fare certe parole? :pistole
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 gen 2008, 16:54

sorriso73 ha scritto:ciao, mi rendo conto che per voi è stata una delusione e sinceramente non mostrare un minimo di entusiasmo per un nuovo bimbo è proprio tremendo però..
Ciao

Ho pensato la stessa cosa
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 gen 2008, 18:37

hai detto una cosa giustissima e precisamente "noi siamo felici e loro che si attacchino" :ok :ok certo,è ovvio che ci rimani male ma..fregatene! pensa al tuo pupo! :bacio auguri!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 gen 2008, 18:59

Spero tanto che l'abbiano fatto per non ferire l'altro figlio altrimenti sarebbero veramente persone poco sensibili.
Comunque congraturazioni.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 gen 2008, 19:15

liù ha scritto:Ad un certo punto lei ha solo farfilgiato una cosa del genere: che prefariva quella notizia li dall'altro suo figlio
sono stati davvero indelicati. Hanno detto una cosa davvero brutta sia nei vostri confronti perchè l'arrivo di un altro nipote è sempre una notizia splendida, sia nei confronti dell'altro figlio che ancora non ha figli.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 1 gen 2008, 19:39

non ci sono parole... fregatevene e tante congratulazioni! :sorrisoo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 gen 2008, 20:37

DAKOTA ha scritto:Spero tanto che l'abbiano fatto per non ferire l'altro figlio altrimenti sarebbero veramente persone poco sensibili.
Comunque congraturazioni.
Anche io ho questa speranza!!!!!!!!!!! Altrimenti..che tristezza!!!!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 gen 2008, 20:41

Congratulazioni....e F R E G A T E N E ! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 gen 2008, 23:05

congratulazioni e fregatene

guarda a me mio suocero alla notizia che aspettavo un bimbio mi ha risposto "era ora" :urka e conta che mi sono sposata nel giugno 2006 e rimasta incinta a novembre 2006 :bomba , poi quando ho partorito da parte loro nessuna telefonata niente, quando sono venuti a roma a trovare la nipotina (quando sono entrati io allattavo in camera da letto, finito di allattare Flavia dormiva e aspettavo che venissero loro a vederla di tutto punto mia cognata viene da me e mi dice di portare Flavia dalla madre perchè ero io che dovevo portare la nipote da lei :domanda ) e sapevano che avevo fatto il TC d'urgenza non hanno chiesto nulla del perchè, se la bimba stava bene ecc ecc.... in quasi 5 mesi si sono fatti sentire un paio di volte :x:

meglio fregarsene sennò ci si rovina il fegato e basta

:bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 1 gen 2008, 23:11

Ci sarei rimasta amle anche io..ti capisco :coccola
Ma lascia perdere e goditi il tuo secondo miracolo serenamente :cuore
Auguri :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 2 gen 2008, 8:53

sono felice per voi...è una notizia bellissima ed è un vero peccato che non abbiano mostrato entusiasmo...quoto però sorriso 73... credo che sia stata più una specie di "protezione mista a solidarietà" nei confronti dell'altro figlio...
Forse nn ce ne rendiamo conto perchè si parla di noi...ma sai quante volte ho letto quì dentro storie di ragazze che aspettano da anni un bambino e che all'ennesima festa in famiglia si trovano a festeggiare la nascita di un cucciolo da chi magari ce l'ha già? E che anche se sono contente per la nascita di un nipotino avrebbero dato l'anima per poterne aspettare uno? O di non aver problemi? Con questo nn voglio dire che loro si sono comportati bene eh...ma forse sono solo da capire un pochettino...Sono sicura che dentro di loro sono felici per voi...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 gen 2008, 9:46

IO XO' SONO MESSA PEGGIO..NEL SENSO CHE QUANDO SONO RIMASTA INCINTA DI QUESTO QUANDO L'HO DETTO A MIA MADRE (MADRE EH!)LA SUA RISPOSTA E' STATA ..MA NON POTEVI ASPETTARE UN POCHINO..DUE MESI PRIMA HO AVUTO 1 ABORTO E LEI MI HA TENUTO IL BAMBINO 1 FINE SETTIMANA...CAPIRAI POI ERA PREOCCUPATA X L'ESTATE XCHE' ALAL FINE AVRA' TROPPI NIPOTINI AL LAGO E LEI NON SI SENTE "LIBERA"(ANCHE MIA SORELLA HA 2 BIMBE...MA IO ME NE FREGO SO' COM'è FATTA E NON CI RIMANGO NEANCHE MALE E' PIU' FORTE DI LEI...E' L'ANTI NONNA..INFATTI MI SONO ORGANIZZATA CON UNA TATA :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”