GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 11:38

A proposito di bimbi che soffiano il naso, Luca mi fa morire, prende il fazzoletto, se lo porta al naso, lo strofina e nel mentre fa il rumore con la bocca!
Mi fa scompisciare dalle risate :ahah :ahah

La sorella invece non se lo soffia nemmeno sotto minaccia :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 11:39

AHHHHHHHHHHHHH non vi ho detto che ieri Luca ha mosso i suoi primi passettini!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

eh... lo so che siamo fanalini di coda :che_dici ma io mi son sciolta ancora più che per Matilde :emozionee
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2012, 12:52

Evviva!!!
Mi ero persa che Luca ancora non camminasse!!!
:yeee :yeee :yeee

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2012, 13:37

mammakoala ha scritto:AHHHHHHHHHHHHH non vi ho detto che ieri Luca ha mosso i suoi primi passettini!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

eh... lo so che siamo fanalini di coda :che_dici ma io mi son sciolta ancora più che per Matilde :emozionee
Bravissimo Luca!!! E ora chi ti ferma più!!! :vaiii: :clap
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2012, 13:50

Buondì agostine :sorrisoo

Un grosso grosso :bacio a tutti i cucciolotti malati e alle loro mamme che fanno i salti mortali :cuore
Vorrei essere più presente ma con i ritmi che abbiamo non ce la si fa.

Mammakoala, ho visto il sito che hai segnalato, bellissimo! Io trovo quelle marche su altri siti UK. Per Natale ho preso tanti puzzle di legno da regalare, mi sono piaciuti tantissimo.

Aleon, parti tranquilla e serena, quando arrivi parla subito con il cuoco del posto e spiegagli bene cosa ti serve per Bianca, vedrai che non ci sarà nessun problema.
Per il volo, attaccala sia in decollo che in atterraggio, ma vedrai che lo vorrà fare da sola. Giulio lo chiede proprio. Vedrai che si farà qualche ora dormendo, ti stupirai anche tu ma l’aereo concilia tanto. Per voli così lunghi, se possono, danno un sedile extra per i cuccioli ed è molto comodo, chiedi al check-in. Porta giochini, stuzzichini vari e molti cambi! Anche per voi! :hi hi hi hi Porta più acqua che puoi, se dici che è per la cucciola non ci sono problemi, a me l’ultima volta hanno fatto imbarcare 2 bottiglie grandi di acqua minerale :fischia Io porto anche bicchierini e ciotoline usa e getta e in Messico ti potrebbero essere utili, così come le salviettine per disinfettare le superfici anche in aereo. :ok

A Giulio è spuntato il terzo premolare, ora siamo a quota 11 dentini, ma qualcosa ancora sta per spuntare infatti da ieri ha ripreso a mordicchiare i suoi massaggia gengive.
Anche lui adora telefoni e telefonini, chiama tutti, riesce ad attivare il mio cellulare e fatto partire diverse telefonate ad amici e parenti :che_dici
Con skype poi non lo si ferma proprio. Che adorabile teppetta!
Dice diverse parole, considerando che è bilingue sono molte: mamma, daddy/papà, nonna, tetta, acqua, yogurt, pane, go, again, yes/yeah, grazie, pronto/hello … e poi tutto il suo meraviglioso linguaggio. :emozionee
Stanno proprio crescendo i nostri tesori :cuore
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 15:33

ciao Paoletta :ciaociao
Aleon, direi che ti ha dato degli ottimi consigli per il viaggio!!!
Attaccarla in decollo e atterraggio serve a evitare fastidio alle orecchie per i cambi di pressione, è la deglutizione che aiuta a compensare. Se prendesse il succhiotto anche quello può aiutare in alternativa :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 15:34

:dizionario :dizionario mamma mia che scrittura cagnolina... ma ci siamo capite vero? :hi hi hi hi
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2012, 16:04

Si, farò tesoro dei consigli di paoletta, aspettavo proprio questi.. Graziepsoletta.
Mi sono già premunita di amuchina in gel per le mani e salviette disinfettanti per il ciuccio per i casi in cui non mi è possibile sciacquarlo..comprerò anche delle salviette disinfettanti in generale. In effett devo anche informarvi se sul volo preparano il pasto anche per la bambina e ,nel caso, COSA.
Per le moltissime ore da passare li su, ho già preparato l'ipad con cartoni animati e canzoncine che piacciono a Bianca. Porterò i suoi pupazzi preferiti ma devo inventarmi anche qualcos'altro .. Le ore son proprio tante..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 16:23

ecco, tieni conto anche degli altri passeggeri.... :fischia
che magari a sentir canzoncine o suoni dei giochini per 10h potrebbero innervosirsi un pochino :hi hi hi hi
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 nov 2012, 16:58

Passo veloce anch'io solo per qualche consiglio di volo ad Aleon:
per il pasto in aereo, ti conviene preparare tu delle porzioncine e portarle a bordo in una borsa termica. puoi chiedere di tenerle al fresco e scaldarle alla bisogna. io poi porto di tutto anche per voli brevi, che si sa mai che il pupo abbia voglia di un panino con la salamella!!!
i problemi "grossi" sono per decollo e atterraggio, ma se riesci a farle prendere il ciuccio, o meglio a bere (magari allattando), è mooooolto meglio. puoi portarti un foulard per coprirti un po' se ti secca che i vicini vedano. io ho sempre allattato in aereo senza problemi.
io porto un sacco di film sul telefono, se tieni basso non dai fastidio a nessuno; poi vedrai che nanne che si farà!
io mi porto grandi bibe di camomilla zuccherata, acqua, succhi... in aereo si tende a disidratarsi, per cui procurati anche una buona crema per la pelle della pupa. io a volte uso la crema Fissan verde, quella non ad alta protezione; è ottima e non unge troppo, almeno per gli zigomi, se no una normale idratante; i miei hanno la pelle davvero delicatina...
per le salviettine ocio, perchè mangiarsi l'amuchina non è il massimo. ma occhio al risciacquo con acqua, che deve essere in bottiglia!!!
e infine... grande borsa dei farmaci, per grandi e piccini: fermenti lattici seri, antibiotico ad ampio spettro perchè a volte serve e non sempre ce la fai a farti dare qualcosa, tachipirina, antidolorifici (tipo Lonarid) in caso di mal d'orecchio, non fidarti delle gocce per le orecchie, perchè se l'otite viene a causa dell'aereo è peggio (ne ho esperienza diretta).

e dopo queste raccomandazioni da suocera.... goditi la vacanza!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2012, 17:19

Mammakoala Dukan è normale riprendere se si interrompe...infatti nel libro dice che se la si fa la si fa fino in fondo senza saltare nessuna fase...anche se vai avanti molto e poi però ti stanchi o per qualsiasi kotivo devi interrompere non devi farlo così, d'amblè, ma passando attraverso le ultime due fasi......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2012, 17:24

mi stamperei i vostri consigli di volo...se avessi una vaga remota speranza di prendere un aereo nei prossimi 60 anni di vita, vito che il socio ha il caghetto aereo.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 nov 2012, 17:46

Anche io avevo pensato all'allattamento per decollo e attareggio, ma pensavo non fosse possibile, non si è legati in quei momenti?
Marexia, io sono passata dal desiderare tanto di farmi un viaggio in aereo, a una paura folle. Ora boh, diciamo che mi sono rasegnata forse, o forse sono solo presa da tutta la quotidianità familiare e non ci penso più... chissà se salirò mai su un aeroplano....
Aleon, non so come sia Bianca, ma a Chiara piacciono molto i libri e poi ho dei puzzle morbidi, delle bamboline piccoline da vestire e svestire.... Quando la porto in posti particolari, ad esempio a Messa o a cena fuori, ho sempre in borsa libretti e anche fogli da colorare con matite o pastelli a cera.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2012, 19:26

reg dimentico che non sei mai stata in aereo!! Le cinture li non sono come quelle della macchina!! Legano solamente il bacino in maniera perpendicolare al tronco..
Certo che se tu o il socio di mara aveste abitato in Sardegna sarebbe stato un bel macello!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 20 nov 2012, 20:29

Ciao ragazze.... come state? Uff, io se ve lo dico sembra che son quella che si lamenta sempre. Però mi avete detto che mi posso lamentare quindi lo faccio. :-)
Non passo da un po' perchè Stefano sta di nuovo male.
Ha la diarrea ormai da una ventina di giorni, non gli passa. Praticamente non si è mai ripreso dall'influenza intestinale che ci ha atterrati tutti a metà ottobre. Abbiamo provato a togliere il latte vaccino ma non è servito niente, tre o quattro secchiate di cacca al giorno non ce le leva nessuno.
La notte tra domenica e lunedi ha tossito tutta la notte, di nuovo con quella tosse secca e irritativa che dopo un po' lo fa vomitare e gli chiude la gola. Poi la mattina piangeva tanto, e dopo tre scariche di diarrea alle nove e mezza l'ho portato dalla pediatra. Risultato? Otite, fischio ai bronchi, laringite e febbretta...oltre alla diarrea di cui sopra.
Mi ha dato broncovaleas e cortisone per via aerea, aspettando a dare l'antibiotico per l'orecchio perchè sta cosi con la pancia. Ora continua da due giorni a fare sei, sette cacche al giorno liquide. Mangia quasi niente, beve con la siringa perchè nemmeno berrebbe.

Sono demoralizzata. Sta sempre male e il mio umore va giù. Ora sto cercando un pediatra privato per sentire un'altra campana. La mia sembra un po' superficiale coi suoi "passerà quando cresce!" Alla fine cura solo i sintomi....

Mi ha detto che appena lo rimettiamo in piedi mi fa provare le intolleranze per capire da cosa deriva la diarrea. Sommata al fatto che è spesso molto irritabile e al fatto delle difese immunitarie e che cresce poco potrebbe far pensare alla celiachia. Intanto è sempre di ottimo umore ma non sono ancora usciti altri denti (è fermo a sei da agosto) e non cammina. Ormai è rimasto solo lui mi sa. Non è piccolissimo ma considerando che è nato di quattro chili e ora ne pesa dieci ha una curva di crescita un po' così.

La baby sitter costa, a mia madre e mia sorella non posso rompere sempre e i permessi al lavoro sono finiti.... vabbè, ora smetto di lamentarmi e vi saluto va! Leggo indietro così mi rilasso il cervello. Baci a tutti i pupi!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 nov 2012, 21:11

Buonasera belloccissime!!
Week End fuori casa e non ce l'ho fatta a passare.. Sono stata a Montecatini x un corso aggiornamento da insegnante di karate.. Emma è venuta con me, insieme a Michele nonostante avesse avuto la febbre fino a giovedì sera.. Alla fine ha l'otite ed abbiamo vinto sette gg di antibiotico!
Mattia invece ha i catarri nei bronchi, la gola e l'orecchio infiammato.. Ire, x ora, tutto ok.. Ma aspetto a cantare vittoria!!! Ah bella mia estate..... :sorrisoo

DUKAN, sono partita anche io.. Da lunedì scorso!! - 2,100 kg Sono convintissima di arrivare fino in fondo...

Emma ha 12 dentini.. Ed è un diavoletto vestito di rosa.. Dice diverse paroline é poi comunica in "Emmese" e non sempre è facile capirla... :risatina:

Marzia, un bacetto grande grande a Stefanino.. :bacio

Mi metto a guardare Criminal Minds, se riesco passo dopo...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 nov 2012, 0:16

La marzia e Irematti un abbraccio ai vostri bimbetti malati :coccola con l'augurio che guariscano presto..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 nov 2012, 9:24

LaMarzia, la peppinaccia :aargh
parrebbe davvero un problema di malassorbimento. Speriamo che si rimetta in sesto il prima possibile e così possiate fare tutti gli accertamenti del caso e prendere i provvedimenti dovuti :incrocini
tra l'altro le intolleranze diminuiscono anche le difese dell'organismo, quindi è più facile beccarsi tutto quello che c'è in giro.

Ire, :incrocini per la dieta

Fufi, presa dal turbine delle cose da fare non passi più???

Reg, sei riuscita a dormire ieri pomeriggio? Noi abbiamo sempre in programma un radunino mini :fischia

Paoletta, grande Giulio poliglotta!!!
Vorrei regalare per Natale a Matilde qualcosa che la aiuti a imparare un po' di inglese :fischia , suggerimenti? :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 nov 2012, 9:28

A proposito di regali, ieri sono entrata in un negozio qui che ha delle bellissime cose in legno e purtroppo chiude e sta svendendo tutto al 50%. Tempo qualche giorno e non aveva quasi più nulla, però mi sono aggiudicata quello che volevo (che Matilde aveva chiesto a Babbo Natale), un garage con le rampe e le macchinine e l'elicottero. Varrà come regalo per entrambi e lo lasceremo sotto l'albero, lo ritroveranno al nostro rientro a casa (parte delle vacanze di di Natale lo passiamo sempre dai nonni).

Ora devo pensare ai regali individuali, alcuni li ho già distribuiti tra i parenti che mi chiedevano suggerimenti, io pensavo per Luca un batti-batti (purtroppo nel negozio di prima non ne erano rimasti più :buuu ) e per Matilde qualcosa appunto per imparare qualche parolina di inglese.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 nov 2012, 10:17

cucucu...
ecchime ...per noi todo bien...
..ieri taekwondo..sono rimasta li a cianciare con le mamme..fa freddo e siamo rimaste dentro..e poi a casina..
ieri è stata una lezione divertentissima...hanno giocato a prendere il fazzoletto per stimolare scatti e velocità..al tiro alla fune per la forza..poi hanno fatto due mosse... :ok
lamarziae che azzu..ti capisco..quando stanno male è demoralizzante..e poi ..almeno per me che sono zingarella e sono sempre in giro , stare a casa mi manda in tilt!!
ma posso essere invadente? ma tua mamma e tua sorella lavorano?perchè senno non credo che per loro sia un sacrificio occuparsi del piccolo quando ha la bua... :cuore
mara :yeee si soffia il nasino..che brava !!
cmq anche io come te non credo che volerò.. :che_dici minchiolina guardavo con le mie colleghe i voli..ma in 4 cmq qualsiasi ddestinazione meno di 400€ nn spendi---se poi ci aggiungi cibo e notti..anche un week in una capitale viene almeno € 1000.. :urka
mamamko :yeee evvai che cammina..che bello..sono bonazzi con sti kiuli con il pannolone mentre vanno ing iro per casa !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”