GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISCRIZIONE A 6 ANNI E DOVE?(CONSIGLIO)

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ISCRIZIONE A 6 ANNI E DOVE?(CONSIGLIO)

Messaggio da Kylie » 13 nov 2012, 10:53

Vi pongo il problema, alcune mamme delle compagne di angelica stanno già iscrivendo le bimbe alle medie dei salesiani 5000 euro all'anno :x: ....perchè le medie statali del paese, dicono, facciano pena sia per gli insegnanti sia come struttura...premetto che io NON HO 5000 euro l'anno da spendere....
le mamme dicevano che è un'investimento per il futuro della bambina, che se impara male alle medie poi si ripercuoterà sul liceo...bhè io alle medie sono uscita con la sufficienza e alle superiori mi sono diplomata con 100 e lode, voi cosa dite?? :urka
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ISCRIZIONE A 6 ANNI E DOVE?(CONSIGLIO)

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 11:11

io dico che la scelta della scuola è un terno al lotto. Molto dipende dalla validità degli insegnanti (tutte gli insegnanti delle medie statali fanno pena e tutti quelli dei salesiani sono ingambissima? :perplesso ) Poi dipende dalle compagnie che troverà in classe (questo mi fa più paura dei cattivi insegnanti :freddo ) e dalla sua voglia di studiare.
Se poi questi 5000 euro non ce li hai che ci pensi a fare?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 nov 2012, 15:08

io dico che mio figlio ai salesiani non lo manderei manco se fossero loro a pagare me
e poi, se si vuole fare un buon investimento, si mettono i soldi da parte per fargli fare delle esperienze all'estero, un master importante, non certo le scuole medie private
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2012, 16:05

ci610 ha scritto:io dico che mio figlio ai salesiani non lo manderei manco se fossero loro a pagare me
e poi, se si vuole fare un buon investimento, si mettono i soldi da parte per fargli fare delle esperienze all'estero, un master importante, non certo le scuole medie private
brava :ok
R2D2 ci sono rimasta solo male...farei i debiti piuttosto, volevo solo capire se è giusto o sbagliato quello che dicono, sembrava tutto oro colato...non manderei mai mia figlia in una scuola di cacca....magari sempre pubblica ma cambio paese piuttosto :pensieroso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2012, 21:12

Kylie ma scusa non ho capito: tua figlia ha 6 anni e queste illuminate parlano già delle medie?? :urka
Che nel frattempo fanno in tempo a cambiare tutti i prof, il preside, la sede e pure a non esistere più nè l'una nè l'altra scuola?? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 nov 2012, 21:31

Kylie, ma stai anche a pensarci?
Già che iscrivono i figli alle medie con 5 anni di anticipo a me fan venire da ridere...
se si vuole fare un buon investimento, si mettono i soldi da parte per fargli fare delle esperienze all'estero, un master importante, non certo le scuole medie private
:quoto_1:
Che nel frattempo fanno in tempo a cambiare tutti i prof, il preside, la sede e pure a non esistere più nè l'una nè l'altra scuola??
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 nov 2012, 14:01

Mio zio 50 anni fa ha studiato dai salesiani e dice che la colpa dello stronzo che e' diventato, e' la loro. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 nov 2012, 14:27

mamma mia che mamme esaltate!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 nov 2012, 16:33

ecco... queste mamme sono un ulteriore contributo a che la scuola pubblica vada allo scatafascio sempre più fino a che scomparirà per sempre...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 nov 2012, 16:59

E' un'assurdità!
Queste mamme dovrebbero farsi curare da uno bravo :fischia
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 15 nov 2012, 18:53

io dico che tante mamma invece di sparar un sacco di cavolate farebbero bene a collegare il cervello alla bocca. Come ti hanno detto reputo più formativo un anno all'estero sia dal punto di vista dell'autonomia, sia della conoscenza e del confronto con altri. Piuttosto che mandare le mie figlie in una scuola dove c'è tutta sta gente con la puzza sotto il naso le tengo a casa da scuola e faccio far loro gli esami da privatiste!!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 nov 2012, 21:51

Dionaea ha scritto:Kylie, ma stai anche a pensarci?
Già che iscrivono i figli alle medie con 5 anni di anticipo a me fan venire da ridere...
se si vuole fare un buon investimento, si mettono i soldi da parte per fargli fare delle esperienze all'estero, un master importante, non certo le scuole medie private
Che nel frattempo fanno in tempo a cambiare tutti i prof, il preside, la sede e pure a non esistere più nè l'una nè l'altra scuola??
e riquoto!!!
ecco io non manderei MAI i miei figli in scuole con gente del genere. :argh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2012, 1:15

Io ho fatto dalle elementari alle medie alle private, poi al ginnasio ho fatto fatica :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 nov 2012, 16:08

ottyx ha scritto:Io ho fatto dalle elementari alle medie alle private, poi al ginnasio ho fatto fatica :che_dici
:risatina:

scusa se rido ;)

ok ragazze, anche perchè quelle mamme se lo possono permettere io no e anche se me lo fossi potuto permettere, l'avrei mandata comunque alle statali :hi hi hi hi

ero dell'idea che devono farsi le ossa....bhè lo sono ancora tutt'ora, mi hanno destabilizzato un pò...e comnunque ci penserò fra 3/4 anni :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2012, 21:31

Ma l'iscrizione 5 anni prima da cosa è motivata? :urka :urka :urka
Comunque quoto CI non ce li manderei neppure se mi pagassero loro!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2012, 22:28

Kylie ha scritto:
ottyx ha scritto:Io ho fatto dalle elementari alle medie alle private, poi al ginnasio ho fatto fatica :che_dici
:risatina:

scusa se rido ;)

ok ragazze, anche perchè quelle mamme se lo possono permettere io no e anche se me lo fossi potuto permettere, l'avrei mandata comunque alle statali :hi hi hi hi
Guarda, qui stringendo un po' la cinghia è una scelta che avremmo anche potuto fare, ma ho anche noi abbiamo optato le scuole statali e ne sono contentissima :ok

C'è però da dire che uno dei motivi per cui alle medie si scelgono le scuole private è che molte offrono la garanzia del doposcuola che - almeno qui - alle scuole pubblica non è prevista.
L'età che i ragazzini anni quando frequentano le medie è molto delicata e se non si hanno nonni e tate a disposizione capisco l'attenzione data a questa possibilità.
Cinque anni di anticipo per porsi il problema mi sembrano un po' tantini però...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 nov 2012, 23:02

Da insegnante precaria che in 12 anni ha lavorato in ogni tipo di scuola (pubblica e privata, paritaria e non paritaria) e in ogni grado di istruzione ( dalle medie agli universitari) Posso spezzare una lancia a favore delle medie private ( suore) o mi linciate? Se vi dà fastidio me ne tornò al mio posto senza rancore :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 17:33

Cristiana ma parli di tutte indistintamente o di quelle poche che hai potuto conoscere?? E perchè dici così?
Io sono stata alle private (preti) e per i miei figli sono contraria sinceramente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 nov 2012, 13:21

laura s ha scritto:Cristiana ma parli di tutte indistintamente o di quelle poche che hai potuto conoscere?? E perchè dici così?
Io sono stata alle private (preti) e per i miei figli sono contraria sinceramente...
Ovvio che posso parlare solo in base alla mia esperienza. Quello che cambia tanto tra privata e pubblica è l'attenzione al singolo. È bruttissimo a dirsi, ma la differenza è sostanziale
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 13:28

Secondo me cambia molto anche il grado di preparazione, comunque. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”