GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Messaggio da marella » 19 nov 2012, 19:16

mammaely ha scritto:si ma c'è bisogno di chiedere???? a otto anni!? ma denise penso che chiamerebbe la neuro se provassi a lavarla io... boh...
Si sinceramente ho chiesto, e circa un anno fa :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 22:00

Il mio per la doccia non protesta, comunque siamo al 19 novembre, natale si avvicina e Babbo Natale vede tutto :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 22:05

o mamma non dirmi che ricattate i bimbi con la storia di babbo natale VI PREGO! :urka
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 22:27

mammaely ha scritto:o mamma non dirmi che ricattate i bimbi con la storia di babbo natale VI PREGO! :urka
Ma a te c'è qualcosa, qualsiasi cosa, che vada bene?
E' un po' che giro poco sul forum, ma la tua petulanza non è proprio riuscita a sfuggirmi.
Comunque si, ricatto mio figlio con la storia di Babbo Natale a dicembre e comunque durante l'anno ribadisco il concetto: le cose bisogna meritarsele, se no ciccia.
Chiama pure gli assistenti sociali.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 nov 2012, 22:58

grazie per le risposte :sorrisoo
allora , la doccia (la vasca purtroppo non ce l'ho, altrimenti penso che la farebbe più volentieri) gliela faccio io, ma è in grado di farsela tranquillamente da sola, a volte lo fa, dipende dalla voglia :fischia Diciamo che , se voglio lavarla, devo fargliela io :che_dici
Dovrei fargliela "Ben più" di 2 volte a settimana? Mah, in inverno penso che 2, 3 volte a settimana siano sufficienti, ovvio che tutte le sere bidet e piedi si lavano.... I capelli sono molto lunghi e stanno sempre legati, e anche dopo 7 gg non sono assolutamente sporchi (nel senso, non si vede ), anche in questo caso, finche sono solo bambini non hanno il problema come noi adulti (io i capelli devo lavarli 2-3 volte a settimana), e 1 volta direi che basta.
Beh il mio post voleva essere una verifica per capire se è "normale amministrazione"....ok, lo è.....portiamo pazienza :x:
Grazie mille a tutte!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 22:59

mammaely ha scritto:o mamma non dirmi che ricattate i bimbi con la storia di babbo natale VI PREGO! :urka
stai dicendo che i tuoi bambini sanno che santa lucia, babbo natale e la befana non esistono?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 23:14

Sei simpatica come un riccio nel cu*o Ely, i tuoi figli non hanno bisogno di essere minacciati basti TU! :pesanteeee:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 23:19

ehi!!!! lo so che ti sfoghi, ma .. SPECIFICA! :buuu :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2012, 23:22

Dai su ho quotato!! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 nov 2012, 0:10

mammaely è capitata in un forum di degenerate, a sentire lei :risatina: a me fa morire dal ridere soprattutto per la sua voglia di confrontarsi :ahah
Pensa che fra 10/20 anni i figli delle golline andranno in giro per il mondo e non sapranno ancora lavarsi da soli, dormire da soli, allacciarsi le scarpe da soli, forse alcuni avranno ancora il pannolino...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 20 nov 2012, 9:22

laura s ha scritto:
Sei simpatica come un riccio nel cu*o Ely, i tuoi figli non hanno bisogno di essere minacciati basti TU! :pesanteeee:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 nov 2012, 10:28

mammaely ha scritto:beh ma è vero scusate a sette anni voi lavate i bimbi?? io no, sinceramente, al massimo un aiuto per sciaacquare i capelli alla fine, ma altro no... si lava das olo anceh manu che ne ha 4 e mezzo, poi io controllo che sia sciacquato bene ma.... lavarli no.
Ieri sera era tardi, aveva sonno e doveva docciarsi per forza perché aveva corso come uno scalmanato alla festa di compleanno di suo cugino... L'ho aiutato, anche se di solito sa fare da solo, così ci abbiamo messo di meno e... come s'è goduto le coccole di mamma! A volte aiutarli risponde ad un'esigenza emotiva, non pratica!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 nov 2012, 11:10

zanchese ha scritto:mammaely è capitata in un forum di degenerate, a sentire lei :risatina: a me fa morire dal ridere soprattutto per la sua voglia di confrontarsi :ahah
Pensa che fra 10/20 anni i figli delle golline andranno in giro per il mondo e non sapranno ancora lavarsi da soli, dormire da soli, allacciarsi le scarpe da soli, forse alcuni avranno ancora il pannolino...
e poi un giorno incontreranno lei per strada...
e............................
si uccideranno
:impiccata:
:caduta_sedia:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 nov 2012, 11:11

primomaggio ha scritto:
mammaely ha scritto:beh ma è vero scusate a sette anni voi lavate i bimbi?? io no, sinceramente, al massimo un aiuto per sciaacquare i capelli alla fine, ma altro no... si lava das olo anceh manu che ne ha 4 e mezzo, poi io controllo che sia sciacquato bene ma.... lavarli no.
Ieri sera era tardi, aveva sonno e doveva docciarsi per forza perché aveva corso come uno scalmanato alla festa di compleanno di suo cugino... L'ho aiutato, anche se di solito sa fare da solo, così ci abbiamo messo di meno e... come s'è goduto le coccole di mamma! A volte aiutarli risponde ad un'esigenza emotiva, non pratica!
ora dai... non dovremo mica giustificarci con lei?
ma stiamo scherzando...?!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 nov 2012, 11:29

gloria ha scritto:
primomaggio ha scritto:
ora dai... non dovremo mica giustificarci con lei?
ma stiamo scherzando...?!
No, non volevo giustificarmi (anche perché potevo pure starmene zitta, mai sarebbe venuta a sapere che ho fatto la doccia a mio figlio ieri sera :fischia ), era per metterle una pulce nell'orecchio...

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 11:54

beh Denise OVVIAMENTE sa che babbo natale ecc non esistono....... è in 4a elementare...........

gli altri due invece ci credono ancora
ma non mi piace l'idea di ricattarli con i regali intendevo qsto...non che bisogna non dirgli di santa lucia babbo natale eccc.......

anche perchè poi voglio proprio vedere se per caso non fanno i bravi quanti hanno poi il coraggio di non fargli trovare i regali sotto l'albero, quindi, almeno per amor di coerenza eviterei......
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2012, 11:54

Non per difendere mammaely ... però a 7 anni si può cominciare a far fare da soli proprio la doccia, intendo completamente in autonomia. Il mio primogenito che ha quasi 8 non mi vuole più nel bagno perché si vergogna ...
Il motivo per cui li mando a farsela ogni sera è anche questo: la stessa autonomia con lavabo, bidet non la avrebbero e finirebbero o per farsi lavare da me o per non lavarsi affatto. L'abitudine della doccia ogni giorno è anche per quello, per dare un ritmo alla pulizia quotidiana ... in modo che diventi normale lavarsi ed essere puliti come è normale mangiare. Avendo 2 maschi con capelli corti è più facile ... mi rendo conto ...
Comunque con l'autonomia io sono sempre in ritardo rispetto alle altre mamme (di GOL ... perché le supermamme ci sono solo qui) ... effettivamente dopo aver letto post su post dove i bambini scopano la camera, caricano la lavastoviglie, etc ... a 4 anni (i miei non fanno niente di tutto questo) ... come dire ... un po' di soddisfazione la ho :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 11:56

Lorena ha scritto:grazie per le risposte :sorrisoo
allora , la doccia (la vasca purtroppo non ce l'ho, altrimenti penso che la farebbe più volentieri) gliela faccio io, ma è in grado di farsela tranquillamente da sola, a volte lo fa, dipende dalla voglia :fischia Diciamo che , se voglio lavarla, devo fargliela io :che_dici
Dovrei fargliela "Ben più" di 2 volte a settimana? Mah, in inverno penso che 2, 3 volte a settimana siano sufficienti, ovvio che tutte le sere bidet e piedi si lavano.... I capelli sono molto lunghi e stanno sempre legati, e anche dopo 7 gg non sono assolutamente sporchi (nel senso, non si vede ), anche in questo caso, finche sono solo bambini non hanno il problema come noi adulti (io i capelli devo lavarli 2-3 volte a settimana), e 1 volta direi che basta.
Beh il mio post voleva essere una verifica per capire se è "normale amministrazione"....ok, lo è.....portiamo pazienza :x:
Grazie mille a tutte!
scusa ma tua figlia ha sette anni
fara' uno sport no?
com'è possibile che non sudi e nn le puzzi la testa?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 nov 2012, 11:59

lalat, anche per me la doccia è quotidiana ed è routine per i motivi da te spiegati.
Ma mammaely ha un modo dire le cose che se anche sostenesse che il sole è caldo mi verrebbe voglia di contraddirla.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2012, 12:03

pao pao ha scritto:lalat, anche per me la doccia è quotidiana ed è routine per i motivi da te spiegati.
Ma mammaely ha un modo dire le cose che se anche sostenesse che il sole è caldo mi verrebbe voglia di contraddirla.
Si l'abbiamo capito tutte ... :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”