GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 21:58

chiarasole ha scritto:i miei usano le scarpe per frenare quando vanno in bici :freddo :argh

pero' stasera come vestiti non eravmao messi male: fabio puo' rimettere sia i pantaloni che la felpa, elisa i pantaloni (della maglia si era sporcata i polsini con i pennarelli, a scuola non hanno grembiule)
Anche Fabio lo faceva ... e con la punta delle scarpe rivolta verso l'asfalto :argh
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 nov 2012, 7:41

mammaely ha scritto:sara' che io ripeto, mi posso permettere ben poche cose "fighette" CON TRE, percui le tengo per gli scopi fighetti, non per scuola, poi ognuno fa come crede.
Guarda io ho due figlie ,facciamo due lavoro normali e il nostro stile di vita è ben lontano da quello di Hamilton però Desirée ha dei bei completini di Original Marines con la gonna ,molto carini (presi in saldo naturalmente). Il mio ragionamento però è simile a quello di Hamilton (nonostante io faccia fatica ad arrivare a fine mese e lei faccia 10 viaggi in un anno): crescono talmente velocemente che le cose belle è un peccato non usarle od usarle poco. Quindi, se non ha ginnastica chiaramente,perchè no? Almeno così le sfrutta e quando non le andranno più so che le avrà comunque godute. Poi Desirée ha quasi 8 anni,è attenta e si sporca davvero poco. Per la piccola al nido uso tute e cose comode
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 nov 2012, 10:03

nicoleb5 ha scritto:
mammaely ha scritto:sara' che io ripeto, mi posso permettere ben poche cose "fighette" CON TRE, percui le tengo per gli scopi fighetti, non per scuola, poi ognuno fa come crede.
Guarda io ho due figlie ,facciamo due lavoro normali e il nostro stile di vita è ben lontano da quello di Hamilton però Desirée ha dei bei completini di Original Marines con la gonna ,molto carini (presi in saldo naturalmente). Il mio ragionamento però è simile a quello di Hamilton (nonostante io faccia fatica ad arrivare a fine mese e lei faccia 10 viaggi in un anno): crescono talmente velocemente che le cose belle è un peccato non usarle od usarle poco. Quindi, se non ha ginnastica chiaramente,perchè no? Almeno così le sfrutta e quando non le andranno più so che le avrà comunque godute. Poi Desirée ha quasi 8 anni,è attenta e si sporca davvero poco. Per la piccola al nido uso tute e cose comode
:quoto_1: anche io faccio cosi'
logico che non le metto le calze velate e le ballerine, pero' una gonna con la calzamaglia di lana e le scarpine con il velcro con cui puo' anche correre gliela metto
da OM ho dei completi vestitino piu' bolero, o maglia e gonna, che le metto tranquillamente appunto con la calzamaglia
per la ginnastica, da noi si cambiano a scuola se vanno in palestra (hanno la borsa con il cambio che torna a casa a fine settimana per il lavaggio), quindi le meastre hanno chiesto solo di mettergli vestiti che possano mettere e togliere comodamente. ed elisa mette e toglie le calzamaglie da sola senza problemi. QUindi mettiamo solo vestiti senza bottoni, al massimo cerniere, e scarpe con il velcro e non con le stringhe visto che non sa ancora metterle e toglierle da sola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2012, 11:41

mammaely ha scritto:ma al di la della puzza scusa... è proprio l'idea che da fastidio dai, una volta a settimana per me è impensabile, veramente, non ce la farei, cosi come nn riesco a pensare a una canottiera indossata per una settimana...
ma va bene!
Poi quando la bambina si gratta sangue e piange disperata, la accompagni tu dal dermatologo e alla prima domanda che ti farà: ma signora quante volta la il bagno o la doccia alla bambina? tu rispondi pure tutti i giorni. :x:
C'è un motivo se la lavo una volta a settmana e l'ho scritto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2012, 11:44

mammaely ha scritto:si infatti
come dicevo qualche pagina indietro
mi fanno sorridere (per modo di dire) le bimbe all'asilo con collant, ballerine col cuoio sotto, stivali alti rigidi o col pelo, son scomodissime, le vedi arrampicarsi sui giochi che fanno una fatica boia e rischiano anche di farsi male.

Cosi' come puntualmente ogni anno quando arriva il caldo le maestre chiedono sia a scuola che all'asilo di non far indossare sandali troppo aperti o infradito, perhcè i bimbi correndo si sfasciano i piedi, perdono le unghie cadendo, e puntualmente invece arrivano bimbi con le scarpe "proibite" E REGOLARMENTE COME DA COPIONE SI FANNO MALE, magari perdon l'unghia pero' erano fighettissime :argh :argh :argh
la mia oggi aveva vestito a costine marrone con pizzo di sangallo sull'orlo baby gap, collant in tinta e culotte sopra il collant.
Ed era comodissima.
Svenuta? :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 11:48

Ma infatti tutta questa incompatibilita' tra eleganza e comodita' mi sembra una schiocchezza.
Si pu' essere comodi e bellini, insomma. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 11:50

si certo
io parlavo di ballerine di cuoio e stivali alti rigidi all'asilo, gonna e calzamaglia possono anche essere comodi, per carita'
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 11:52

In effetti all'ultima riunione la maestra prevalente si e' rivolta alle mamme delle bimbe femmine chiedendo di evitare le ballerine con il cuoio sotto, perche' le bimbe scivolavano lungo le scale. :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2012, 11:54

vabbè all'asilo poi mettono gli antiscivolo!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 12:00

hamilton ha scritto:In effetti all'ultima riunione la maestra prevalente si e' rivolta alle mamme delle bimbe femmine chiedendo di evitare le ballerine con il cuoio sotto, perche' le bimbe scivolavano lungo le scale. :ahah
e certo
perchè se non ci arrivano da sole, qualcuno deve pur dirglielo..... perchè poi è capace che se la bimba in questione si fa male, la mamma vada anche a rompere gli zebedei alla maestra perchè ha pemesso che si facesse male....
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 nov 2012, 12:03

frab ha scritto:LALAT sarà l'annata (Alessia ha 1 giorno di differenza da Fabio) ma anche lei torna sempre con i buchi sui leggins... e anche sulle magliette per quello! distrugge tutto.
fantastici settembrini 2006.
anche qui abbiamo la distruttrice! :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2012, 12:38

mammaely ha scritto:
M76 ha scritto:Io li cambio tutti i giorni, o meglio si vogliono cambiare tutti i giorni, visto che ultimamente devono anche scegliersi i vestiti, io non posso più mettere parola.
All'asilo hanno il grembiule, e non sarebbero nemmeno sporchi volendo vedere, ma stiamo spesso fuori dopo asilo e al parco si sporcano.
Quando invece si torna a casa puntualmente si sporcano con pennarelli ecc. quindi la sera via tutto nel cesto e si lava.

Bagnetto/doccia due volte a settimana in inverno. Uno nel week a casa e uno in piscina in settimana.
e quando vorranno prendersi i vestiti di marca, anche li non metterai parola??
scusa ma non son d'accordo, intanto in casa ci si cambia, non si sta vestiti come fuori, si sta in tuta/pigiama, e poi se un vestito è pulito, puoi anche cambiarti il giorno dopo, ma quello dopo ancora te lo rimetti eccome, primo perhcè ionon son la serva di nessuno, secondo perchè è veramente uno spreco
Ovvio che scelgono tra i vestiti che ci sono nei cassetti e che compro io. E per me non è un problema. Mettano un pò quello che vogliono. La sera scelgono e per la mattina abbiamo già cosa mettere. non lo vedo un problema.

E perchè mai dovrei cambiarli alle sei quando rientriamo? si tengono su quello che hanno e poi si mette a lavare. Cambiarli vorrebbe dire sporcare due cose in un giorno. e mi sembra veramente assurdo.
I miei il pigiama lo mettono per andare a letto. non li faccio giocare in pigiama per casa
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2012, 12:43

Noi adulti appena rientriamo ci cambiamo è vero, ma per comodità.
Loro sono, invece, spesso in tuta, e quindi non vedo il motivo del cambio
Abbiamo anche noi i vestiti più comodi da casa ovviamente, che mettono quando non usciamo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 nov 2012, 14:13

hamilton ha scritto:Ma infatti tutta questa incompatibilita' tra eleganza e comodita' mi sembra una schiocchezza.
Si pu' essere comodi e bellini, insomma. :ahaha
Le tute di dimensione Danza sono bellissime.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 14:22

Si, ma non mi piace vestirlo in tuta per andare a scuola, a meno che non abbia ginnastica.

Noi come tutine da casa, rigorosamente felpate,abbiamo queste di Gymboree, i piagiami sono tutta un'altra cosa.
http://www.gymboree.com/shop/dept_categ ... 3417696285" onclick="window.open(this.href);return false;

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 nov 2012, 14:41

hamilton ha scritto:Ecco, su quet'ultimo punto io son bastian contrario.
A scuola lo vesto carino, il week-end pure! :prr
No Hamilton, non sei bastian contrario.
Ci sono cose contemporaneamente carine e comode sia da bambina (come ho già scritto le tute di Dimensione Danza ad esempio) che da bambino.

Rispetto ad Emma con Cesare mi diverto molto di più a trovare bei vestiti, perchè da femmina è tutto molto più facile mentre con i maschi è una sfida...
Mi piacciono i modelli semplici e trovare qualcosa senza orride stampe colorate taglia 5/6 anni è un'impresa :che_dici
Ora lo gnomo va all'asilo in tuta e maglietta, ma il prossimo anno ho già intenzione di far scatenare le nonne in previsione dell'inizio della scuola :hi hi hi hi
Credo andrò di polo, camicia e jeans o pantaloni (rigorosamente Il Gufo che sono gli unici non troppo larghi e senza orridi tasconi laterali). I bei maglioni di cui parli spesso li adoro, ma lui non li sopporta :-(
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 14:53

ottyx ha scritto:Mi piacciono i modelli semplici e trovare qualcosa senza orride stampe colorate taglia 5/6 anni è un'impresa :che_dici
Esatto!
Non e' che serva tanto! Basta eliminare gli eccessi, io per vestire Giorgio mi baso su come vestirei un uomo, e quindi si, camicia e maglione d'inverno con un bel pantalone.
Le felpe sinceramente non le sopporto.
Polo, magliette e camicie a maniche lunghe in primavera!
:cuore :cuore :cuore
Ottix, io spesso compro on-line le cose per Gio, le vedo, m'innamoro e se proprio proprio non resisto le compro.
Ora sono a taglia 8 anni, inutile prendere cose per adesso, e' pieno, le prendo per il prossimo anno.
E ho scoperto una marca americana stupenda, ho preso 3 magliette (e ho lasciato il maglione porcaccia miseria :nonegiusto stupendo), mi sembravano molto belle sul sito, e quando sono arrivate per poco non mi piglia un colpo: erano 10000 volte piu' belle di come si presentavano on-line :yeee
Sono della cotton belt, prova a dare un'occhiata, non sono neppure care.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 nov 2012, 15:00

floddi ha scritto:vabbè all'asilo poi mettono gli antiscivolo!
non in tutti gli asili.
da noi tenevano le scarpe.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 nov 2012, 15:02

io ho scoperto, non so ancora se con sollievo, ma credo di si, che anche alle elementari dovrà portare il grembiule. Quindi vai con i leggins.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 nov 2012, 15:22

Tutti i santi giorni! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”