GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stati d'animo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Stati d'animo

Messaggio da LauraD79 » 8 nov 2012, 18:07

buonasera, io oggi tutto ok!
sono felice perchè domani ho un colloquio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e perchè mi sono lavata i capelli :hi hi hi hi
(da domenica che non li lavavo eh)
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 10 nov 2012, 8:33

nervosa e in ansia, ieri ho fatto un colloquio, e mi hanno detto che mi fanno sapere... entro mercoledì se è un si, se no..... mi arrangio... che ansia, speriamo bene.... :incrocini :incrocini :incrocini

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 nov 2012, 8:42

Ho passato una settimana devastante, fisicamente ed emotivamente.
Ma sono qui, colpita ma non affondata. Ce la posso fare.

Sono sveglia dalle 5.00, il mio adorato figlio insonne ancora si sveglia per rompere i maroni, ho perso le speranze non sarà mai un dormiglione :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 nov 2012, 11:00

bonour
fatto prelievo tiroide e progesterone stamattina
non mi trovavano le vene :aargh
come al solito sono in vacanza :x:

poi colazione al bar con mami
e adesso casa con maritozzo mio bello

oggi si mangia zuppa di legumi yummy :hi hi hi hi

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 nov 2012, 11:03

sono nera, inca***ta, avvilita e stufa.
quando finirà sto periodo di m***a??
ogni giorno un problema, lavoro-casa-famiglia, uffa :argh

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 19 nov 2012, 12:09

stravolta e disperata...
sabato giorno nero con umore a terra e domenica ho ricevuto una notizia orribile: sabato c'è stato il funerale di una mia amica, che abita lontano, che nonostante la forza e l'ottimismo non è riuscita a vincere contro la malattia... e oltre alla disperazione è arrivata la consapevolezza che i i problemi per cui mi butto giù troppo spesso (come sabato) sono solo sciocchezze...
Ad agosto 2011 avevamo brindato perchè il suo male sembrava sconfitto e a me avevano detto che la SM non c'era... e mi aveva abbracciata dicendomi "ce la facciamo tutte e due, vedrai. Ricominciamo più forti".
Quest'estate non stava bene, il male era tornato, usciva poco di casa, ma sempre col sorriso e non aveva lasciato capire quanto fosse grave, non sapevamo che non le avevano dato speranze, parlava di terapie di mantenimento che la buttavano un po' giù...
Sabato ho chiamato sua madre per avere notizie, ma non rispondeva nessuno e domenica mi ha richiamato "Te lo sentivi, vero? per questo hai chiamato?" e io ho dovuto ammettere che sì, me lo sentivo, che qualcosa mi aveva fatto prendere il telefono proprio quel giorno...

Ora pensieri banali: la vita è troppo breve, bisogna vivere bene finchè si può ecc... ma la verità è che nulla nella vita è banale, neppure un "brindisi di incoraggiamento" che non potrò mai dimenticare.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 20 nov 2012, 11:32

oddio galea,
non so che dire...
mi dispiace x come ti senti :coccola

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 20 nov 2012, 13:47

galea ha scritto:stravolta e disperata...
sabato giorno nero con umore a terra e domenica ho ricevuto una notizia orribile: sabato c'è stato il funerale di una mia amica, che abita lontano, che nonostante la forza e l'ottimismo non è riuscita a vincere contro la malattia... e oltre alla disperazione è arrivata la consapevolezza che i i problemi per cui mi butto giù troppo spesso (come sabato) sono solo sciocchezze...
Ad agosto 2011 avevamo brindato perchè il suo male sembrava sconfitto e a me avevano detto che la SM non c'era... e mi aveva abbracciata dicendomi "ce la facciamo tutte e due, vedrai. Ricominciamo più forti".
Quest'estate non stava bene, il male era tornato, usciva poco di casa, ma sempre col sorriso e non aveva lasciato capire quanto fosse grave, non sapevamo che non le avevano dato speranze, parlava di terapie di mantenimento che la buttavano un po' giù...
Sabato ho chiamato sua madre per avere notizie, ma non rispondeva nessuno e domenica mi ha richiamato "Te lo sentivi, vero? per questo hai chiamato?" e io ho dovuto ammettere che sì, me lo sentivo, che qualcosa mi aveva fatto prendere il telefono proprio quel giorno...

Ora pensieri banali: la vita è troppo breve, bisogna vivere bene finchè si può ecc... ma la verità è che nulla nella vita è banale, neppure un "brindisi di incoraggiamento" che non potrò mai dimenticare.
Galea che dire mi spiace tanto... :coccola e hai proprio ragione NULLA nella vita è banale...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 20 nov 2012, 14:00

:cuore
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 nov 2012, 23:27

Galea posso capire il tuo dolore.
Mi dispiace tanto.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 nov 2012, 8:22

Ho un problema (l'ennesimo) con il sonno di Ciccio, dopo un periodo relativamente tranquillo ha riniziato a svegliarsi tutte le sante notti, viene nel nostro letto e si riaddormenta, ma io no, rimango sveglia fino al mattino e comincio a sclerare.
Oggi alle 6.00, ieri ok, venerdì alle 4.30, giovedì alle 5.00 e via così (e la sera va a letto tardi)
Mio marito dice che il problema è mio, lui si riaddormenta e amen.
Una volta ero una dormigliona pure io, poi ciccio mi ha talmente alterato il ritmo sonno-veglia che ora sono isterica pure mentre dormo.
Vabbè, allora? Che a 5 anni mi tocca il secondo round?
Che devo fare??? :buuu

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 25 nov 2012, 18:41

oddiooooooooo :buuu
io morirei :x:
proprio oggi mio marito diceva ad un'amica "sai laura è come i bimbi, dorme piacevolemente" :spiteful:
embè gli ho detto :che_dici

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 28 nov 2012, 19:00

periodo di m...da!
Sono di nuovo sotto cortisone perchè ho una ricaduta ed ora che di nuovo non sto più in piedi la neurologa ha detto di non avere più dubbi e che la diagnosi a questo punto è certa: sclerosi multipla...
Dopo quasi 2 anni di sì, no, forse, vediamo, aspettiamo, potrebbe, non è detto... :nonegiusto il mio fisico ha deciso di rispondere da solo ed ora passeremo alla terapia preventiva (non so ancora quale).

Dicono che lo stress peggiora, ma anche il dubbio della malattia senza mai certezze è stressante: ora almeno ho tolto il dubbio (anche se in realtà dentro di me i dubbi non li avevo).

Scusate per la serie di tristezze, quindi per rimediare aggiungo un pensiero felice: in tutto questo ho un marito e dei figli MERAVIGLIOSI!!!! e questo è un ottimo antistress :cuore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2012, 10:22

galea :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 nov 2012, 11:02

Galea ti sono vicina. :coccola
24.10.2007 - Per aspera ad astra

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 nov 2012, 12:11

Galea, mi dispiace molto! :coccola
Ma come mai è così difficile diagnosticare con certezza la sclerosi multipla?

Coraggio, almeno ora sai con certezza contro che cosa devi combattere :incrocini :incrocini :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 nov 2012, 12:11

galea, ti ho letta già ieri ma non sapevo cosa scrivere... non lo so neanche oggi per la verità. Forza. Un grande abbraccio.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 30 nov 2012, 19:03

infatti ....
neanche io
ma solo in bocca al lupo e sii forte :incrocini

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 dic 2012, 12:23

Grazie per l'incoraggiamento, a tutte! In questo momento non so neppure io cosa dirmi.
Questa mattina ho fatto l'ultima flebo ed ora comincia la salita per riuscire a riprendere i piedi e le gambe il più possibile. l'ho già fatto una volta ed era tornato quasi tutto a posto...ora devo ricominciare, ma lo spirito è un po' calato. Mi sembra di arrivare in cima senza la certezza di rimanerci e con la possibilità da un momento all'altro di rotolare giù di nuovo e dover ricominciare.

La diagnosi è sempre difficile, mi dicono, perchè ci devono essere diversi fattori che portano tutti nella stessa direzione, in primis un ben preciso quadro di risonanza cerebrale: fino ad ora le mie risonanze erano buone quindi, nonostante i sintomi, romaneva la speranza che fosse stato un episodio isolato senza conseguenze. ora l'infiammazione si è riaccesa e quindi, alla luce dell'evoluzione, i medici hanno più elementi per fare la diagnosi definitiva (devo comunque ancora fare un'ennesima risonanza per chiudere il cerchio) e valutare una terapia preventiva per evitare il più possibile successive ricadute (proprio perchè da ogni ricaduta potrebbero derivare problemi permanenti).

Non so bene come sto: al momento sono una pietra, non riesco a piangere, non sono arrabbiata...sono immobile e penso a come sarà da qui in poi...
Non riesco a non sentirmi in colpa (è stupido lo so) verso i miei, verso mio marito, mi sento un peso: loro non vogliono neppure sentirmelo dire, ma non riescono ad impedirmi di pensarlo.

Scusate la nuvola nera: non mi piace piangermi addosso, ma questa volta è dura... tanto.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 dic 2012, 11:13

galea :cuore

oggi sono nervosetta forte, devo lavorare e ovviamente il programma di paghe è andato in tilt. benissimo.
questo pomeriggio mamma è impegnata, quindi ho ciccio in ufficio, praticamente passerò il tempo a impedirgli di smontare tutto.
faccio la formazione e-learning per finire i crediti e oggi il sito mi ha improvvisamente disabilitato l'account e non ho idea di come fare, devo sentire il referente ma è come chiedere udienza al papa.
devo continuare? :argh

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”