GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Yashodara » 20 nov 2012, 9:59

Michy onestamente con tutta la comprensione mi pare che tua sucoera la mette giù un po' dura. Se ha un badante tutto il tempo tranne un giorno e mezzo non può mettersi a pretendere di avere sempre anche quel momento coperto. A meno che non ha i soldi per pagarlo.

ragge posso spezzare una lancia perchè Noemi possa provare a sciare? Ha esattamente l'età giusta, io ho iniziato l'invermno dei miei tre anni, falla almeno provare lo vedi subito se le piace!

Ciuk :ok per la fuga... spero tanto che ce la farai!!! Io ne sto programmando una in stile (indovinate per dove??? La città più bella dell'Asia???????????) per febbraio e spero la mia cofuggitrice non mi bidoni (la vedo venerdì).

chiarasole splendido il cambio di ufficio!!

mais (e pata) in ufficio per il mio compleanno ho offerto dei cupcakes splendidi, me li aveva consigliati una collega: li fa una signora in casa, su ordinazione e sono veramente belli. Però devo dire che la bontà della decorazione rivaleggiava in negativo con le decorazioni delle torte che non ti piacciono (e nemmeno a me).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 nov 2012, 10:03

Rispondo con calma dopo.
MK se spedisci subito la biblionatalina che riceve saprà sicuramente che sei tu la mittente. Quindi... aspetta un pochino ino... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2012, 10:05

Eh lo so, ciuk, son qui che fremo :risatina:
diciamo che ci ho tentato :hi hi hi hi
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 nov 2012, 10:08

junk food noi ne mangiamo poco, mio marito devo dire la roba gassata la beve ma patatine e cose così in casa ce ne sono pochissime. Marghe non ha mai bevuto bevande gasate e conto di continuare su questa strada. Per patatine e hamburgher il discorso è diverso, come per tutto secondo me ci vuole misura. Spesso no, ogni tanto (e magari possibilmente non al mac ma in posti di qualità), perchè no. Idem per cioccolato e dolci,mentre le caramelle e simili in casa nostra non esistono (tranne le mentine in borsa...).

Regali: io ancora il problema non ce l'ho molto siccome Marghe è piccola, ma me lo faccio, visto che sono previdente, per il futuro. Secondo me è difficile limitare il numero di regali, si possono solo pilotare e fare in modo per es che una parte dei parenti regali soldi. Oggi ai bambini non interessa, ma verrà il giorno eccome se verrà!!!!!!!! Per insegnargli il valore dei soldi penso sia prestino, ma io, come mais, dai 7/8 anni penso darò una paghetta o dei soldi suoi che possa spendere come vuole, così inizia a rendersi conto e a risparmiare se veramente vuole una cosa. Poi mia figlia, se saremo ancora all'estero, avrà il problema di andare in una scuola privata, posti frequentati da un genere di persone che, da questo punto di vista, mi preoccupa abbastanza.
Per il discorso regalare giochi o no, io direi sì ma non troppi. Io vorrei che avesse 1-2 regali giocosi ma non di più, se no non li apprezza e poi restano buttati come dice Pata.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 nov 2012, 10:14

per gli hamburger e le patatine, al mc ci andiamo una volta al .... boh l'ultima volta e' stata in maggio, adesso ho promesso che il giorno della festa per Snicola nel mio ufficio poi li portiamo al mc mangiare visto che e' di fianco, e sara' l'1 dicembre

se no facciamo a casa la serata Mc: hamburger fatti da me, pane (se ci riesco anche questo fatto da me), poi fettina di formaggio, per me e mio maritio anche i cetriolini, spruzzata di ketchup, e patatine fritte da me (patate fresche e olio di mais)
non e' cibo sano, ma una volta ogni 2 mesi ci sta, anzi diventa una festa dato che apparecchiamo il tavolino basso del salotto, e mangiamo sui cuscini per terra :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 10:23

Invece volevo raccontarvi due cose:

- come sapete noi abbiamo scelto apposta dei nomi corti per i nostri figli. Ecco, sapete come Anna chiama suo fratello? LUCHIGNOLO!!! :che_dici :risatina:
Effettivamente un diminutivo/vezzeggiativo di Luca non c'è... Anna la chiamiamo sempre così, a scuola ogni tanto sento che la chiamano Annina. A casa, piuttosto, la chiamo con soprannomi vari (pulce, polpetta, tesoro, fanciulla..). Luca invece è il pulcino.
Invece io non ho mai avuto soprannomi, ogni tanto mi chiamano Saretta ma basta.
Voi e i vostri bimbi invece? Usate diminutivi o soprannomi?

- è venuto a pranzo un collega di mio marito. Giovane, classe 74, altra specialità, con una figlia di 2 anni e mezzo. Ecco, raccontava che oltre l'attività in ospedale lui ha l'attività ambulatoriale "perché altrimenti non ce la si fa"; quindi lavora sempre fino alle 7 di sera, ma raramente nei fine settimana.
La bambina sta otto ore con la baby sitter.
Raccontava che la moglie è stata via per lavoro 3 giorni e quelle sere la bambina non voleva rimanere con lui, piangeva quando la baby sitter e la nonna se ne andavano.
E alla domanda "ma arriverà un secondo?" ha risposto che una basta e avanza.
Ecco... sinceramente non mi ha fatto una gran bella impressione. Non so voi, ma ho pensato che nessuno l'aveva obbligato a fare una figlia.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2012, 10:41

Fioriblu ha scritto:Invece volevo raccontarvi due cose:

- come sapete noi abbiamo scelto apposta dei nomi corti per i nostri figli. Ecco, sapete come Anna chiama suo fratello? LUCHIGNOLO!!! :che_dici :risatina:
Effettivamente un diminutivo/vezzeggiativo di Luca non c'è... Anna la chiamiamo sempre così, a scuola ogni tanto sento che la chiamano Annina. A casa, piuttosto, la chiamo con soprannomi vari (pulce, polpetta, tesoro, fanciulla..). Luca invece è il pulcino.
Invece io non ho mai avuto soprannomi, ogni tanto mi chiamano Saretta ma basta.
Voi e i vostri bimbi invece? Usate diminutivi o soprannomi?

- è venuto a pranzo un collega di mio marito. Giovane, classe 74, altra specialità, con una figlia di 2 anni e mezzo. Ecco, raccontava che oltre l'attività in ospedale lui ha l'attività ambulatoriale "perché altrimenti non ce la si fa"; quindi lavora sempre fino alle 7 di sera, ma raramente nei fine settimana.
La bambina sta otto ore con la baby sitter.
Raccontava che la moglie è stata via per lavoro 3 giorni e quelle sere la bambina non voleva rimanere con lui, piangeva quando la baby sitter e la nonna se ne andavano.
E alla domanda "ma arriverà un secondo?" ha risposto che una basta e avanza.
Ecco... sinceramente non mi ha fatto una gran bella impressione. Non so voi, ma ho pensato che nessuno l'aveva obbligato a fare una figlia.
Sui nomi corti i nostri non sono lunghissimi errore lu accorciamo sempre, soprattutto a scuola, al nido, lii fanno di default.
Sinceramente approvo, chi mi chiama Michela è perché non mi conosce.,
Io adoro essere chiamata michi e odio essere chiamata Michela
In ufficio....mi chiamano....maus...da Mickey mouse....

No comment fiori sul collega di tuo marito......
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 nov 2012, 10:42

Buongiorno...
Torno dopo un sacchissimo di tempo, su "suggerimento" di Ciuk che mi ha richiamata :bacio
Avevo smesso di frequentare tanto tempo fa per impegni vari, poi mi vergognavo un pò a tornare visto che mancavo da tanto :arrosisco
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2012, 10:45

chiarasole ha scritto:per gli hamburger e le patatine, al mc ci andiamo una volta al .... boh l'ultima volta e' stata in maggio, adesso ho promesso che il giorno della festa per Snicola nel mio ufficio poi li portiamo al mc mangiare visto che e' di fianco, e sara' l'1 dicembre

se no facciamo a casa la serata Mc: hamburger fatti da me, pane (se ci riesco anche questo fatto da me), poi fettina di formaggio, per me e mio maritio anche i cetriolini, spruzzata di ketchup, e patatine fritte da me (patate fresche e olio di mais)
non e' cibo sano, ma una volta ogni 2 mesi ci sta, anzi diventa una festa dato che apparecchiamo il tavolino basso del salotto, e mangiamo sui cuscini per terra :ok
Ance noi ogni tanto lo facciamo...però lo patatine le compro di quelle fritte che si cuociono al forno...ma le mangiamo a tavola.
La pizza da asporto invece rigorosamente sul divano!
Bevande gasate nessuno dei miei bimbi le ha mai bevute, patatine si le mangiano ma solo alle feste.
Mac....David lo odia quindi.....è un regalo che faccio ai bimbi (e a me!!!) Quando papà è in trasferta e io non voglio cucinare!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2012, 10:49

Yashodara ha scritto:Michy onestamente con tutta la comprensione mi pare che tua sucoera la mette giù un po' dura. Se ha un badante tutto il tempo tranne un giorno e mezzo non può mettersi a pretendere di avere sempre anche quel momento coperto. A meno che non ha i soldi per pagarlo.

.
I soldi li ha ance se ultimamente si sta rendendo conto che forse è meglio smetterla di comportarsi come se fosse un pozzo senza fine....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2012, 11:01

Fioriblu ha scritto:
mammakoala ha scritto:Bella l'idea di Michy!!!
In realtà i miei ricevono sotto l'albero i regali da noi e dai miei. Perchè siamo sempre lì a Natale, poi da mia zia, dove andiamo a pranzo, trovano quelli che Babbo Natale ha lasciato lì. Invece ho degli amici nostri che glieli danno in qualsiasi momento, anche prima di Natale, e lì non so proprio come gestire la cosa, perché io sono una di quelle sognatrici che crede sia bella la magia di credere ai regali portati da Babbo Natale (quando ero piccola io era Gesù Bambino a portarli, ma ora sarebbe troppo difficile da spiegare sta cosa) e quindi mi spiace se mangian la foglia con troppo anticipo. :buuu

Però, però in effetti si è creata una cosa che potrei portare avanti con tranquillità, anzi avevo già intenzione di farlo.
Un paio di Natali fa avevo preso per Matilde una cucina di quelle di legno, era troppo grossa per portarcela in giro, soprattutto con l'idea che poi avrebbe voluto montarla subito e quindi come ce la riportavamo a casa???
L'ho lasciata sotto l'albero di casa nostra e lei l'ha trovata al nostro rientro. Ecco, quello per lei è, tuttora, IL regalo di Babbo Natale. L'anno scorso anche avevo lasciato un regalo comune tra lei e il fratellino sotto il nostro albero e quest'anno voglio ripetermi.

Ecco, quello sarà IL regalo di Babbo Natale, senza ombra di dubbi, visto che passa la notte di Natale, noi non ci siamo e lo ritrovano al nostro ritorno :sorrisoo
Non me ne voglia Michy, ma se non ricordo male era un'indicazione che davano i pedagoghi: per far apprezzare il concetto del regalo (e quindi anche ringraziare chi te lo fa), uno solo è il regalo "magico" portato da babbo natale, tutti gli altri sono regali fatti da persone che quindi hanno anche speso dei soldini per te o impiegato del tempo per te e che tu ringrazi. Aspetto Michy che magari spiega il concetto giusto.
Allora fa noi babbo natale in carne ossa vestito rosso barba sacco e campanelle arriva solo ed esclusivamente la notte del 24a casa di mia suocera.
Porta i regali chiesti nella letterina e quelli magari non chiesti ma che vengono inserito bel sacco.
E cosi si risolve il problena dei regali fatto dagli zii.
Lo scorso anno la storia era che babbo natale faceva ance dei giri a parigi e a casa dei miei e poi nonno di parigi e i miei li portavano ai bimbi, perché babbo natale si era sbagliato e non sapeva dove si sarebbero trovato i bimbi la notte di natale.

Il discorso a cui vi riferite è sui regali detti grandi.
Babbi natale nel sacco ha regali solo per i bimbi.
I grandi su fanno i regali tra di loro.
O almeno ricordo cosi.

Le mie nipoti stanno crescendo e non so se credono ancora a babbi natale

Una cosa è certa., IO CI CREDO ¡!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 nov 2012, 11:03

Buondì!

Quanta carne al fuoco....

Junk food: faccio i pop corn o do un po' di patatine il sabato o la domenica, ma non è una cosa fissa. Niente bevande gassate in casa, non piacciono a nessuno ma se siamo in giro a feste o cene e ci sono a Luisa il mezzo bicchiere non lo vieto.
Merendine non ne compro, ma se per caso entrano in casa magari perchè Luisa era a fare la spesa con noi, le ha viste e ele ha chieste, non me ne faccio un gran problema. Biscotti confezionati, mai posta il problema di darli o meno. Capita che li mangino la mattina o il pomeriggio per merenda. Io sono per il dare delle indicazioni e regolamentare correttamente l'alimentazione ma non mi pongo grossi problemi se una settimana mangiano 3 volte carne e una pesce e la settimana dopo si fa il contrario. La verdura e la frutta ci sono sempre in tavola e soprattutto la seconda la gradiscono.

Regali natale e compleanno. Viviamo lontani dai parenti quindi inevitabilmente i regali arrivano a "rate". Luisa sa che i grandi si fanno i regali tra di loro perchè babbo natale porta i regali solo ai bambini e la cosa non ha mai creato problemi, credo che continueremo così. Cerchiamo di pilotare i regali per quanto possibile ma non è semplice perchè a parte nonni e zia gli altri non chiedono e fanno di testa loro...

Michy per tua suocera credo che il riavere il marito in casa rappresenti per lei da un lato un passo avanti dall'altro uno scontrarsi con una realtà 24 ore su 24. Spaventerebbe chiunque. Credo dobbiate lasciarle il tempo di abituarsi e cercare di non farle prendere decisioni affrettate. Il we è importante per tutti, tanto più per chi ha dei bimbi in casa e lavora tutta la settimana, a volte all'estero. Cercherei di farle capire che il fatto che lui sarà a casa vi permetterà anche a volte di stare tutti insieme in casa senza dover cercare di gestire "in solitaria" il suocero.

Nomignoli:
Luisa è la mia cipollina e la patatina per il papà. Alessandro è il nanetto. Spesso Alessandro viene chiamato Sandro (Luisa a volte lo chiama Sandrino) mentre Luisa fuori spesso viene chiamata Lu o Lulù...

Che altro???

Ah dsì:
Chiarasole: ottimo per il trasferimento!
Giulietta: bentornata!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 nov 2012, 11:05

michy1976 ha scritto:Posso dire che non capisco a quale mia idea vi riferite????
Comunque da noi babbi natale arriva sul serio, con vestito barba sacco coi regali e campanelle!!!
Ah meno male!!!
Son 20 minuti che cerco nei messaggi indietro e non mi raccapezzo!!!!!!!!
:ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2012, 11:17

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Posso dire che non capisco a quale mia idea vi riferite????
Comunque da noi babbi natale arriva sul serio, con vestito barba sacco coi regali e campanelle!!!
Ah meno male!!!
Son 20 minuti che cerco nei messaggi indietro e non mi raccapezzo!!!!!!!!
:ahaha
Ho corretto il messaggio....perché ho capito a cosa si riferiva....
Alla mia idea del natale del anno scorso!!!!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 nov 2012, 12:31

Intanto vi chiedo quale libro avete in lettura e quale sarà quello del mese di dicembre (non mi ricordo dove lo posso trovare scritto :martello )...
Io adesso ho in lettura un Grisham, ma tempo 3/4 giorni lo finisco...

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 nov 2012, 12:53

xgiulietta89xx ha scritto:Intanto vi chiedo quale libro avete in lettura e quale sarà quello del mese di dicembre (non mi ricordo dove lo posso trovare scritto :martello )...
Io adesso ho in lettura un Grisham, ma tempo 3/4 giorni lo finisco...
Ora stiamo leggendo (da ottobre perchè visto il tomo lo abbiamo fatto durare 2 mesi) New York di Edward Rutherfurd.
Per dicembre stiamo votando in questi giorni. Trovi l'ultima votazione 1 max 2 pagine indietro...

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 nov 2012, 13:04

Ok, la storia di NY me la risparmio, troppo lunga da leggere in pochi giorni e soprattutto ho già un tozzo sul comodino (libro di proc. civile) per impegolarmi in un mattone pesante...
Però, se sono in tempo, voterei volentieri per il mese di Dicembre! Fatemi sapere se posso ancora farlo...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 nov 2012, 13:18

VOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA giulietta! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2012, 13:31

buongiorno a tutte!

allora avete scritto troppissimo per me...

fiori ma hai la donna delle pulizie? brava, e' un toccasana per una mamma impegnata :ok

per il cibo spazzatura..alle bimbe il mac non piace piu' di tanto :buuu mentre a me si'..diciamo che al lavoro una volta al mese un menu' lo compriamo. Per le bevande gasate, a casa non ne teniamo, altrimenti coca cola e lemonsoda piacciono parecchio alle bimbe ed e' deleterio (dai nonni pero' so che, in piccole quantita' ma ne bevono).
Le caramelle sono centellinate (1/2 tic tac o altra caramella al giorno) di solito date se mangiano tutto o se fanno qualcosa da meritarsi un premio.
Il cioccolato...tipo anche nutella/marmellata e simili gira gia' di piu' a colazione, pero' cerchiamo di stare attenti almeno con il lavaggio denti.

Regali di Natale
: da noi si aprono la mattina di Natale praticamente tutti..(a parte qualche regalo che arriva prima o separatamente). Devo coltivare un po' meglio l'aspetto dell'attesa e della richiesta di qualcosa che valga veramente la pena avere ..(con le bimbe intendo)

ciuk ...il tablet fa gola anche a me..e credo che con molta moderazione lo possano usare anche i bimbi (con moderazione...perche' si crea parecchia dipendenza)

michy beh se la/il badante c'e' gia' ...allora tua suocera un minimo di sacrificio un giorno almeno della settimana dovrebbe farlo...eh..il marito e' suo... :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2012, 13:39

nomignoli..a casa nostra non ne usiamo..di solito abbreviamo gli esistenti :risatina: La Da Mati Sofi....

mais :incrocini per la fiera, vedrai che andra' tutto benone.

per il lavoro non so proprio cosa dirvi...so che umanamente stanno facendo di tutto per dividere chi insieme lavorava da tempo e bene insieme. :buuu

giulietta bentornata

yasho ho visto su WA le foto delle scarpe belle :ok e bene per la vacanza in HK...io non credo che arrivero' mai da quelle parti ma manda il link del posto..sai mai.. :fischia

dopo il colloquio con le maestre (andato bene peraltro.., nel senso che Matilde e' brava in italiano e anche in matematica (materia che gia' so non le piace, ma forse perche' la maestra e' piu' vecchia), potrebbe essere un po' piu' precisa e ordinata nel colorare), sono stata a vedere al cine ARGO con le amiche con cui ogni tanto facciamo uscite "single".
Se avete occasione ..andate a vederlo, lo consiglio. Interessante, basato su una storia vera. :ok

e stasera mi aspetta il mio pilates... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”