GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giù le zampe dall'agostina o diventa una iena feroce e assassina (Ago 07)

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Giù le zampe dall'agostina o diventa una iena feroce e assassina (Ago 07)

Messaggio da Lulan » 20 nov 2012, 9:24

paopao ha scritto:LULAN nella sezione qui su gol delle malattie parlano di plantari.

andrò a leggere grazie
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:25

paopao ha scritto:forza Pandispagna :vaiii:
...che sappia fare veloce i puzzle però non depone bene :prr

pao, stai mirando al bersaglio sbagliato... :che_dici :che_dici
io una diagnosi già ce l'ho...
ma, diagnosi a parte, ci poteva con la griffith che ha, essere il dubbio di ritardo cognitivo, che, devo dire, secondo me è sempre meno probabile
o credi che sia la stessa cosa avere un figlio autistico E sc**o???? :che_dici :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:26

senza contare che, proprio dati i tuoi discorsi sulle elementari, non mi sembra cosa di poco conto riuscire a seguire iostruzioni, rimanere seduto e attento e fare i compiti che ti vengono assegnati
rapportati alla sua età, ovvio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:28

robby ha scritto:
paopao ha scritto:forza Pandispagna :vaiii:
...che sappia fare veloce i puzzle però non depone bene :prr

pao, stai mirando al bersaglio sbagliato... :che_dici :che_dici
io una diagnosi già ce l'ho...
ah ok! ho capito ora cosa intendevi:saper fare puzzle, no ritardo cognitivo.
Avevo capito che annotavi la cosa dei puzzle come lo stare seduto a fare attività fermo, nella stessa colonna delle cose positive :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:30

robby ha scritto:senza contare che, proprio dati i tuoi discorsi sulle elementari, non mi sembra cosa di poco conto riuscire a seguire iostruzioni, rimanere seduto e attento e fare i compiti che ti vengono assegnati
rapportati alla sua età, ovvio
altro che no!
certo che la vedo come cosa positiva.
Anche perchè credo che un certo grado di iperattività sia presente in tutti i bambini nello spettro (quando fanno cose che non rientrano tra le attività preferite, chiaro)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 20 nov 2012, 9:39

Sabato sono andata all'open day delle elementari e ho iscritto il Gabri....sono contenta perchè alla fine è stato proprio lui a chiedermi di rimanere li a farle.
Ho conosciuto Daniela che sarà la sua maestra ed è deliziosa, molto giovane ma con una grinta e nello stesso tempo una dolcezza infinita....penso che sia la maestra giusta per il Gabri.
Ci hanno fatto vedere le classi, la cucina, l'aula di informatica e la palestra.
Ogni aula ha all'interno una propria biblioteca dove i bimbi possono scegliere quello che vogliono leggere....da quello che ho capito puntano tantissimo alla lettura e ovviamente da una divoratrici di libri come me non può che far piacere.
Nel complesso sono molto soddisfatta alla fine Daniela sarà la maestra principale e si alternerà per alcune ore con quella di inglese e immagine
Anche quella di inglese mi sembra una tipa tosta......insomma come prima fotografia della scuola sono proprio entusiasta poi vedremo...
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:41

guarda, l'altra cosa veramente positiva di pietro, ne parlavo coin fed, è il non avere interessi davvero esclusivi
ieri è stato un po' a fare un paio di puzzle (intendo non proprio i puzzle, su cui ha ancora difficoltà, ma quelle tavole in legno con delle figure dentro. noi lo usiamo anche per stimolare la richiesta e il linguaggio, cioè io gli dico il nome dell'animale, dell'oggetto o simili e lui deve cercare di ripeterlo per averlo e poi metterlo a posto), poi abbiamo fatto un altro gioco con figure con velcro da attaccare e poi ha scarabocchiato con i pennarelli per una bella mezz'ora
altre volte lo vedi che si piglia un libro e sta lì a sofgliarselo
oppure ieri si è messo a tirare fuori gli animaletti dalla stalla e a farli correre e poi li ha rimessi a nanna

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 20 nov 2012, 9:43

Tra la'ltro altra cosa che a me piace molto è che i grembiuli x le bimbe così come la casacca per i maschietti li forniscono loro e quindi come x l'asilo solo 2 colori e uguali per tutti.
Stessa cosa x quando faranno ginnastica, tuta, felpa, pantaloncini e maglietta saranno uguali x tutti e verranno forniti da loro così come il diario
Questa cosa a me piace molto....non ci sarà chi avrà il diario o il vestito o la maglietta più bella perchè sarà uguale x tutti :ok
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:44

cmq pao, io non riesco a vedere le elementari come questo passaggio incredibile
e te lo dico perchè non vorrei che tu trasmettessi il tuo terrore a erbolario
io trovo ragionevole che un bambino nello spettro si possa comunque trovare meglio nel passaggio da una scuola in cui attività di disegno e manipolazione e gran attività si ludiche ma di gruppo sono centrali ad una scuola più basata sul raggiungimento di obiettivi cognitivi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:45

robby ha scritto:oppure ieri si è messo a tirare fuori gli animaletti dalla stalla e a farli correre e poi li ha rimessi a nanna
:-D :-D :-D
questa è tanta robba!!!
Elio non ha mai fatto finta fino a 3 anni e 3 mesi
Ricordo ancora il luogo e il cosa.
La lettura invece è sempre stata l'attività preferita che lo teneva fermo anche per tanto tempo.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:46

CALIBAN ha scritto:Tra la'ltro altra cosa che a me piace molto è che i grembiuli x le bimbe così come la casacca per i maschietti li forniscono loro e quindi come x l'asilo solo 2 colori e uguali per tutti.
Stessa cosa x quando faranno ginnastica, tuta, felpa, pantaloncini e maglietta saranno uguali x tutti e verranno forniti da loro così come il diario
Questa cosa a me piace molto....non ci sarà chi avrà il diario o il vestito o la maglietta più bella perchè sarà uguale x tutti :ok

vero
sotto il grembiule però, e credimi che i bambini lo notano o lo noteranno, ci sarà qualcuno con il classico check di burberry al colletto e qualcuno con la polo di oviesse... :che_dici :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 nov 2012, 9:46

buongiorno :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:47

CALIBAN ha scritto:Tra la'ltro altra cosa che a me piace molto è che i grembiuli x le bimbe così come la casacca per i maschietti li forniscono loro e quindi come x l'asilo solo 2 colori e uguali per tutti.
è vero: condivido il discorso grembiuli e tute.
Anche se immagino che se li faranno pagare più dei 15 euro che spenderei io all'auchan :che_dici

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 20 nov 2012, 9:49

robby ha scritto:

vero
sotto il grembiule però, e credimi che i bambini lo notano o lo noteranno, ci sarà qualcuno con il classico check di burberry al colletto e qualcuno con la polo di oviesse... :che_dici :che_dici
Il mio non sarà con la polo perchè non le porta ma ovviamente con la maglietta OVIESSE :hi hi hi hi
A parte che vestire Gabri con marche non ci penso neanche minimamente....tutti soldi buttati e sprecati....ma io da oviesse mi trovo veramente bene....lui è praticamente vestito x intero da oviesse tranne i pantaloni della tuta che trovo essere un pò rigidini e quindi faccio stock in una bancarella al mercato che ha ottimi cotoni e resistenti.....mio figlio mai fatto un buco nei pantaloni nonostate sia sempre x terra :ok
Patula 28/08/2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:50

cali, le private, lo so perchè le vedo, hanno, anche loro luci e ombre
il classismo e lo snobismo sono difficilmente eliminabili
lo temo e so che sta lì. e, dato che le mi possibilità sono poi quelle che sono, temo molto quello che potrebbe vivere poi mia figlia al confronto di chi ha possibilità che lei non avrà mai
domenica sera, per dirti, ero fuori a cena con amici la cui figlia 12enne fa le private da sempre
be', stava seriamente disquisendo sul suo essere una sfigata èperchè tutti suoi compagni hanno (e tutti lo escludo, ma tanti immagino sia possibile) l'i phone 5 e lei non ha l'i phone e basta. cmq già il 4s lo vedeva come cosa da sdigati, chiaramente
ecco, io queste cose le temo molto...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:50

robby ha scritto:cmq pao, io non riesco a vedere le elementari come questo passaggio incredibile
e te lo dico perchè non vorrei che tu trasmettessi il tuo terrore a erbolario
io trovo ragionevole che un bambino nello spettro si possa comunque trovare meglio nel passaggio da una scuola in cui attività di disegno e manipolazione e gran attività si ludiche ma di gruppo sono centrali ad una scuola più basata sul raggiungimento di obiettivi cognitivi
io di elementari non ne parlo mai a Elio.
O meglio: quando mi chide cosa è scritto qui o li approfitto per dirgli che fra un anno potrà imparare anche lui a leggere :-D
Robby, è tutto relativo. IL mio punto di vista è diverso dal tuo che hai Viola come figlia. Io fino a prova contraria ho un figlio sc**o, ti ricordo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:51

che poi, il cellulare è proprio una cagata, chi se ne frega
ma non potere permetterle viaggi studio, ad esempio, questo si mi pesa

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:53

Robby, è tutto relativo. IL mio punto di vista è diverso dal tuo che hai Viola come figlia. Io fino a prova contraria ho un figlio sc**o, ti ricordo

io su viola non sono preoccupata, ovvio, dato che la vedo così grande... :che_dici :che_dici (così poi nemmeno lei si laureerà, prosegunedo una tradizione di famiglia... :che_dici :che_dici )
ma ho lo stesso pensiero per pietro, proiettandolo in avanti

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 nov 2012, 9:53

robby ha scritto:il classismo e lo snobismo sono difficilmente eliminabili
vero pure che un Gabri, bontà sua, vive in ambienti selezionati.
NOn la vedere come una critica CAli: di sicuro non verrà in contatto con rumeni o albanesi almeno fino ai 14 anni..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 nov 2012, 9:55

cmq, per dirti, ma tanto già te l'ho detto, se penso a quanto ho odiato io ancora tutte le attività manipolative o di disegno che mi beccavo alle elementari..
cosa che non ricordo invece all'asilo, dove, essendo montessoriano, potevo scegliere tra le attività che preferivo, e mi dedicavo alle mie adorate moltiplicazioni, alle divisioni e alle lettere... :che_dici :che_dici
e sappi che tutte le tue future frecciatine sul mio quadro clinico scivolano sul piano inclinato della mia indifferenza... :che_dici :che_dici :risatina: :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”