Fiori oggi mi sono svegliata in tempo!
MK dimenticavo, anche io avevo comprato un gioco da quel sito, mi piace molto.
Cibo spazzatura: a casa mia beviamo la coca il sabato con la pizza, ma i bimbi sanno che è una bevanda da adulti (come potrebbe essere il vino o la birra) e quindi non lo chiedono nemmeno. Non hanno ancora fatto il collegamento che alle feste di compleanno i bimbi la bevono, ma forse perchè: 1) a JJ tanto non piace nulla che non sia acqua, nemmeno il the; 2) sono presi a giocare; 3) tanto non gliela do
M. beve un goccio di succo di frutta a colazione, JT lo chiede qualche volta ma raro e ne beve un dito. A JJ non piace.
Merendine non ne teniamo in casa quindi va da sè che non ne mangiano, ma non le abbiamo di nostro perchè è un genere alimentare che non usavamo nemmeno prima.
Patatine ok ai compleanni e nemmeno sempre, per il semplice motivo che a volte mangiano i panini e poi scappano a giocare.
Torte fatte in casa e biscotti: apprezza di più JJ, ma non la mangia sempre. E' proprio vero che i bimbi si sanno regolare e se sono sazi non si fanno tentare solo per golosità. JT... dipende dalle torte e dall'umore.
Domenica eravamo dai miei per le tigelle (che mangiamo 2-3 volte all'anno) e dopo averle mangiate con salumi e formaggi, si passa alla versione dolce con Nutella. Noi adulti eravamo con gli occhi a cuore, i bimbi non ne hanno mangiata mezza con la Nutella.
Biscotti confezionati: JJ fa fatica a far colazione quindi se ci sono torte/biscotti fatti in casa che gradisce li mangia al posto dei biscotti. JT invece mangia i frollini della coop. Considerando che è un divoratore di verdura e che mangia frutta tutti i giorni (più volte), considerando che i biscotti li mangia solo a colazione (se prima di cena ha fame non glieli do), he cerco di curare la loro alimentazione durante i pasti... non credo sia deleterio fargli mangiare qualche biscotto a colazione. Certo eliminando anche quelli o prendendo quelli nei negozi bio (ma costano uno sfacelo) sarebbe ancora meglio... ma andiamo pian piano.



