GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da ba1976 » 19 nov 2012, 11:49

no ma non avete capito...
ma nessuno appoggerà mai un allattamento artificiale, MAI MAI MAI.
a parte il pediatra intendo. Ora, io con Stella ho scelto, quindi degenere proprio. ma non appoggiano me come non appoggiano la mamma con ragadi e ingorgo e febbre a 39.
in ospedale è già tanto che ti diano da mangiare dopo che sei così degenere.
che poi sinceramente a questo giro io mi son divertita tanto in ospedale, tanto sapevo come funzionava allattamento artificiale... ma con gaia c'ho dei ricordi :vomitino il male del cesareo, e la bimba che non si attaccava, ostetrica alle 3 del mattino a strizzarmi le tette no ehhhhhhhhh

io proprio non ci sono per allattamento.

a sto giro, avevo morfina a rilascio continuo per cesareo, bibe da subito e 3 compagne di stanza simpaticissime... mi sembrava di stare in campeggio :hi hi hi hi (con ovviamente lotta ogni 3 ore per avere il bibe, che non erano mai tre ore esatte e invece Stella ce l'aveva incorporato l'orologio).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 nov 2012, 12:28

no, non hai capito tu!!!
Nel senso che ovvio che nessuno appoggerà l'allattamento al bibe.
Ma io ritengo che come ci siano gruppi di sostegno per l'allattamento al seno, dovrebbe esserci un sostegno morale anche per l'allattamento al bibe. E anche pratico, visto che non è che sia proprio così automatico.

Il sostegno ce lo creiamo tra di noi, ci parliamo ci confrontiamo ci aiutiamo...
La tua è stata una scelta meditata a priori, basata sulla tua esperienza precedente.
Io al primo figlio, in piena fase di crollo ormonale ci stavo andando via di testa. E la mia decisione me la sono dovuta prendere da sola, perchè nessuno mi ha aiutato.
E sai quando l'ho presa? La notte in cui attaccandolo al seno mi ha aperto l'ennesima ragade e io l'ho sbattuto sul fasciatoio in preda al dolore. Aveva poco più di un mese e io mi sono sentita una me*da per quello che gli ho fatto.
Essì che ci vuole un sostegno.
E se non ce lo danno "le istituzioni" ce lo dobbiamo prendere tra di noi, con la nostra rete di affetti e amicizie.
In modo che la scelta di allattare al bibe sia una scelta presa con serenità.

Tutto qua.

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 nov 2012, 13:55

olfersia, ecco io concordo tanto... anche per dire, per capire che bibe comprare e quanti prenderne, come sterilizzare, ecc.

di solito, ovunque, metti un post e non è che rispondono, o meglio rispondono ma prima dicono. "ma hai provato col seno?" :che_dici

io mi ricordo mia sorella, attaccava la bimba al seno e piangeva dal male. no ma si può vivere così? con l'ansia di attaccarla? no ma non esiste, per me (lei ha resistito un mese).
io ricordo perfettamente il dolore al seno con gaia. no ma mai più.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 nov 2012, 15:04

su FB esistono piccoli gruppi di sostegno all'allattamento al bibe per mamme "sfigate", nel senso quelle che non sono riuscite ad allattare al seno, anche se magari prima di partorire si sentivano delle super donne che avrebbero allattato anni e poi invece hanno desistito subito...come è successo anche a me eh! non che io sia una che ha resistito tanto col seno,però diciamo anche se ci sono donne che iniziano ad allattare e non hanno mai grossi problemi...altre che come me invece ne hanno di enormi :pensieroso :pensieroso nel senso che quando tuo figlio continua a calare di peso, possono dirti tutte le cose belle del mondo sul LM ma onestamente tu pensi di affamarlo :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 nov 2012, 16:33

Donne, mi unisco e vi quoto tutte!
Io (forse) sono ancora più degenere in quanto non ho neanche avuto "l'alibi" (come tanti ci accusano) delle ragadi, ma ODIO che mi si smanaccino i capezzoli, mi danno un fastidio boia e mi rompevo così tanto le palle ad attaccare che questo ha fatto sì che il mio impegno sia stato davvero minimo, giusto per garantire ben 40 ml al giorno di LM :che_dici
Vittoria artificiale da subito, anche perché come si attaccava me l'hanno fatto vedere il giorno delle dimissioni. E arriva questa pischelletta che prende e mi strizza fortissimissimo il capezzolo :bomba Un dolore cane... "Eh! Ma se fa male vuol dire che stai facendo giusto!" :urka
Stikazzi, ho detto... Un dolore cane di giorno pure pure, ma di notte non ci sto, mezza addormentata, con la pacchera che succhia succhia e non viene niente... Nonnò, viva l'artificiale tutta la vita e che si scelga per i motivi più disparati, anche perché non ci si vuole sbattere.
Questo è il mio pensiero sincero ragazze, scusate la schiettezza :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 20:06

Memina, degenere.... :domanda si tratta di avere le idee chiare...

Io ci avrei tentato, ma non potendo ho fatto una scelta consapevole, sostenuta da mio marito....io non ho avuto crisi di nessun tipo.

È poi visto dieci anni prima mia cognata che si è esaurita perché non ha potuto allattare, non volevo fare la stessa fine.

Felice del bibe :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 22:46

Ragazze, scusate, sono finita qui per sbaglio e ho letto quest'ultima pagina.
Io non ho mai preparato un bibe di LA in vita mia e non so di cosa state parlando, ma è da tanto che leggo tutte quelle che sono intervenute in questa pagina e ho sempre visto delle mamme attente e premurose, ma che degeneri??
Non fatevi inutili paranoie :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 nov 2012, 6:24

pao pao ha scritto:Ragazze, scusate, sono finita qui per sbaglio e ho letto quest'ultima pagina.
Io non ho mai preparato un bibe di LA in vita mia e non so di cosa state parlando, ma è da tanto che leggo tutte quelle che sono intervenute in questa pagina e ho sempre visto delle mamme attente e premurose, ma che degeneri??
Non fatevi inutili paranoie :sorrisoo

:cuore :cuore beata te! :permaloso:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 nov 2012, 8:31

Pao :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 nov 2012, 9:09

Pao :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 nov 2012, 11:49

Befanina12 ha scritto:

Sicuro tu ha le tette più sode :ahah :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 nov 2012, 12:17

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:

:ahah
e ti vanno già i reggiseni pre-gravidanza!
i miei giacciono sul fondo del cassetto e mi guardano tristi tutte le volte che tiro fuori quelli "bellissimi" da allattamento
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 nov 2012, 12:17

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:

'Na volta.... :aargh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 nov 2012, 14:24

cioè ma che balls... io son su facebook su un gruppo di mamme che usan la fascia portabebè. ora non so dove sia scritto, ma se tu usi fascia, non sei contraria al lettone (io uso side bed), diventi una mamma ad alto contatto. L'alto contatto pare includere PER FORZA il seno. ho appena discusso perchè mi han detto "no vabè ma dai con la prossima DEVI provare"
a parte che la prossima se la fanno loro (io ho già dato, 2 figlie a distanza di 6 anni e ho 36 anni) ma se ne facessi 10, darei 10 volte il bibe... ma perchè non posso dire di aver deciso IO senza dar la colpa a ostetriche incompetenti o esser stata poco seguita??? miiiiiiiiiiiii se mi girano...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 nov 2012, 14:28

no ma io gliela dò sù... sono rammaricate per me perchè non so cosa mi son persa... chissà magari ora fanno una colletta a mio favore...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 nov 2012, 14:53

ba1976, :urka io uso la fascia La Close Baby Carrier, la cucciola dorme nella sua culla tranne quando ha il febbrone e uso il bibe.

Io credo che una cosa non esclude l'altra poi i bimbi mica son tutti uguali.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 nov 2012, 14:55

coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:

:ahah
e ti vanno già i reggiseni pre-gravidanza!
i miei giacciono sul fondo del cassetto e mi guardano tristi tutte le volte che tiro fuori quelli "bellissimi" da allattamento
Mi è rimasta una 4 coppa d, oppure una 5 coppa b a seconda dei reggiseni....
Era così comoda la mia terza.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 nov 2012, 15:12

befanina, niente, come non detto... io sono curiosa di sapere se li potrò riutilizzare o se me li devo ricomprare da zero :impiccata:

ba1976, l'ho letta quella discussione. è inutile dire "non te la prendere" perché è evidente che la cosa ti infastidisce. è che secondo me si è passati da un estremo all'altro: nel 74 quando è nato mio fratello a mia mamma neanche hanno dato il tempo di provare con la tetta che già gli hanno dato il LA. ora non ti danno nemmeno l'opportunità di dire "non voglio provare con la tetta". se tu fossi stata in questa situazione 40 anni fa nessuno ti avrebbe detto niente, mentre ora c'è questa "politica" della tetta al primo posto. questo non per giustificare chi ti vuole convincere per il futuro, ma solo per cercare di capire come si è arrivati qui.
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 nov 2012, 15:23

colircaldi sono del 76, alattata artificiale perchè così funzionava in quegli anni.
mia sorella dell'81 e mia mamma ha deciso di non allattarla, mai attaccata al seno.
ma non le fecero menate, nè in ospedale nè soprattutto la gente intorno.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 nov 2012, 15:27

infatti ho detto che non voglio giustificare nessuno.
ognuno fa le proprie scelte che vanno rispettate. da quanto ho letto nelle pagine scorse non credo si possano fare (e non credo che esistano) differenze nel tuo modo di amare le tue figlie e nel mio modo di amare la mia.
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”