GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state conservando per i vostri figli?
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state conservando per i vostri figli?
Ho perso il braccialetto di Fabiano...però ho i test di entrambi.
Alcune tutine, la prima fascetta x capelli di Clarissa, i fiocchi nascita e poco altro: l'umidità mi rovina tutto, quando ho aperto la scatola di Clarissa a malincuore ho trovato cosine ammuffite.
A breve conserverò il primo dentino caduto, e mi commuovo al solo pensiero di quel 12 luglio 2007 in cui spuntò...
Le emozioni? gliele racconto quotidianamente, e man mano che passa il tempo conto diventino per loro piacevoli ricordi.
Alcune tutine, la prima fascetta x capelli di Clarissa, i fiocchi nascita e poco altro: l'umidità mi rovina tutto, quando ho aperto la scatola di Clarissa a malincuore ho trovato cosine ammuffite.
A breve conserverò il primo dentino caduto, e mi commuovo al solo pensiero di quel 12 luglio 2007 in cui spuntò...
Le emozioni? gliele racconto quotidianamente, e man mano che passa il tempo conto diventino per loro piacevoli ricordi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Moka
- Expert~GolGirl®

Ho scritto diari per 2-3 anni quando ero teenager, perche' mi sentivo incompresa da mia madre. Allora pensai di scrivere dei diari da far leggere a mia figlia quando sarebbe stata teenager.
Sono in Italia, in qualche scatolone, devo cercarli ma ho tempo per darglieli
Sono in Italia, in qualche scatolone, devo cercarli ma ho tempo per darglieli
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il completino delle dimissioni l'ho regalato. troppo costoso per tenerlo lì.
ma la prima tutina ce l'ho, con le prime scarpine, i primi sandaletti, il ciuccio, la vestina del battesimo, candela del battesimo, il vestito del battesimo, il primo vestito da "grande" stile cowgirl, la cuffietta, i primi dentini cambiati, un ciuffetto di capelli. e non ricordo cos'altro. ma ho uno scatolone di circa 50x40x40 in altezza pieno di cosine sue. in compenso non ho nemmeno un album, ho un dvd (in realtà 3 per sicurezza + la cartella sul pc, si sa mai
) con una marea di foto, ma quest'anno ne ho fatte pochissime
.
ma la prima tutina ce l'ho, con le prime scarpine, i primi sandaletti, il ciuccio, la vestina del battesimo, candela del battesimo, il vestito del battesimo, il primo vestito da "grande" stile cowgirl, la cuffietta, i primi dentini cambiati, un ciuffetto di capelli. e non ricordo cos'altro. ma ho uno scatolone di circa 50x40x40 in altezza pieno di cosine sue. in compenso non ho nemmeno un album, ho un dvd (in realtà 3 per sicurezza + la cartella sul pc, si sa mai
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ecco, io ho perso il braccialetto ed il marito ha perso 4 anni di foto
Alcune è riuscito a recuperarle ma altre sono andate...il dvd sarebbe stata una buona idea
Alcune è riuscito a recuperarle ma altre sono andate...il dvd sarebbe stata una buona idea
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ma mia mamma scriveva anche a me praticamente tutti i giorni, quando ero alle medie o superiori e arrivavo a casa trovavo un suo biglietto sotto al piatto.
Alcuni li ho ancora, ma la maggior parte parlavano di cotolette, che non avevo il permesso di andare dall'amica e che invece avevo l'appuntamento dal dentista.
Se penso ai miei figli ad esempio l'anno scorso con Fabio abbiamo avuto molti problemi a scuola, è stato un anno durissimo. Fabio però non ha memoria di questo, non sa cosa c'è stato dietro alle decine di colloqui fatti con le maestre e con le pedagogiste, non sa neanche che li abbiamo fatti, non sa quanto ho pianto e non sa i dubbi che abbiamo avuto. Lui fra 20 anni si ricorderà solo che il primo anno non gli piaceva molto andare a scuola e basta, perché farlo invece cadere nell'angoscia che abbiamo vissuto noi?
Alcuni li ho ancora, ma la maggior parte parlavano di cotolette, che non avevo il permesso di andare dall'amica e che invece avevo l'appuntamento dal dentista.
Se penso ai miei figli ad esempio l'anno scorso con Fabio abbiamo avuto molti problemi a scuola, è stato un anno durissimo. Fabio però non ha memoria di questo, non sa cosa c'è stato dietro alle decine di colloqui fatti con le maestre e con le pedagogiste, non sa neanche che li abbiamo fatti, non sa quanto ho pianto e non sa i dubbi che abbiamo avuto. Lui fra 20 anni si ricorderà solo che il primo anno non gli piaceva molto andare a scuola e basta, perché farlo invece cadere nell'angoscia che abbiamo vissuto noi?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Solo foto, bellissime foto di viaggio, fatte da me, modestamente.
Io son troppo proiettata verso il futuro per tenermi gingilli.
Io non vedo l'ora di vederlo crescere: se potessi farei scorrere il tempo alla velocita' della luce per vederlo ragazzino, e poi uomo.
L'unica cosa che ho tenuto e' la prima tutina perche' mio marito ha insistito.
E tengo le Valentine che gli regalo il 14 febbraio, tutte le mie dichiarazioni d'amore.
Io son troppo proiettata verso il futuro per tenermi gingilli.
Io non vedo l'ora di vederlo crescere: se potessi farei scorrere il tempo alla velocita' della luce per vederlo ragazzino, e poi uomo.
L'unica cosa che ho tenuto e' la prima tutina perche' mio marito ha insistito.
E tengo le Valentine che gli regalo il 14 febbraio, tutte le mie dichiarazioni d'amore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quando è andato il mio mitico pc (sto ancora piangendolo) la partizione che è andata a quel paese è stata la mia. niente, solo 60gb di dati mi pare... ma fortunatamente s'è salvata la partizione di Gaia. e da lì, copie a manetta (consiglio a tutti di investire un paio d'euro in un dvd, due dvd, tre dvd o chiavette usb), sparse in ogni dove e in ogni modo. Sia mai che mi parte l'embolo di farle un album decente e non trovo più nientephoeka ha scritto:Ecco, io ho perso il braccialetto ed il marito ha perso 4 anni di foto![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- demi
- Expert~GolGirl®

io i bracciali delle dimissioni, le prime vere scarpette, la veste del battesimo, un ciuffetto di capelli, a brevissimo avrò il primo dentino(a meno che nn lo ingoi).
Credo però che essendo maschio se ne fregherà assai!
Ah, il primo biberon
Credo però che essendo maschio se ne fregherà assai!
Ah, il primo biberon
Samuele, nato il 30/03/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Braccialetti e test di gravidanza del secondo (per fare il test del primogenito ho portato le urine al ginecologo
), 2 raccoglitori di analisi preparto, uno per figlio con le foto delle ecografie. Le prime scarpine di Davide n. 15 di piede scamosciate blu chicco, che sono state le prime scarpine anche di Fabio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ho tenuto tutti gli esami delle gravidanze e le ecografie, i braccialetti nascita, i cartellini delle culle del nido e i fiocchi nascita, la bomboniera e il cero del battesimo (ovviamente terrò anche quelli del secondo, se ce la farò a battezzarlo!!)
Per ora i vestitili ho ancora tutti (quelli del primo vanno al secondo, quelli smessi dal secondo li tengo ancora x 2 anni o 3 in caso di nipoti), quando li darò via farò una cernita, ma semplicemente terrò quelli più belli.
Ho tutti i lavoretti fatti al nido alla materna e terrò i quaderni di scuola (magari non tutti), terrò i libri e ho un milione di foto sul pc, sull'hard esterno e su cd.
No denti, monconi, unghie, capelli o altro.
Spero di sbarazzarmi quanto prima di tutti i giochi, ma temo si diplomeranno con le scatole piene di macchinine in camera...
Tra tutte queste cose, spero solo che non scordino mai le ore spensierate che stiamo passando insieme.
Per ora i vestitili ho ancora tutti (quelli del primo vanno al secondo, quelli smessi dal secondo li tengo ancora x 2 anni o 3 in caso di nipoti), quando li darò via farò una cernita, ma semplicemente terrò quelli più belli.
Ho tutti i lavoretti fatti al nido alla materna e terrò i quaderni di scuola (magari non tutti), terrò i libri e ho un milione di foto sul pc, sull'hard esterno e su cd.
No denti, monconi, unghie, capelli o altro.
Spero di sbarazzarmi quanto prima di tutti i giochi, ma temo si diplomeranno con le scatole piene di macchinine in camera...
Tra tutte queste cose, spero solo che non scordino mai le ore spensierate che stiamo passando insieme.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Terremo anche il primo snowboard se no il socio mi lascia 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Questo vorrei lasciare. Io ne ho pochissimi e mi dispiace tanto. Verranno spontanei spero, ma intanto spero si ricordino la ninna nanna, le canzoncine inventate e dedicate a loro (una per uno con il loro nome, due schifezze a dire la verità, ma a loro piacciono), alcune abitudini. Spero davvero che abbiano dei bei ricordi perchè non averne o averne pochi è triste.phoeka ha scritto:Ho perso il braccialetto di Fabiano...però ho i test di entrambi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Li ho tenuti tutti fino a questa primavera, li ho pure traslocati e quando li ho messi negli scatoloni ho guardato alcuni capi e li ho tenuti in mano un po' cercando di ricordarmi come erano quando li indossavanopao pao ha scritto:Per ora i vestitili ho ancora tutti (quelli del primo vanno al secondo, quelli smessi dal secondo li tengo ancora x 2 anni o 3 in caso di nipoti), quando li darò via farò una cernita, ma semplicemente terrò quelli più belli
Poi ho letto un cartello sulla porta dell'asilo dove si chiedevano vestiti da neonati per il reparto di neonatologia dell'ospedale ... mi sono decisa e ho portato tutto lì. Ogni tanto me li ricordo ancora ma non avevo un capo in particolare, tutti mi evocavano ricordi. Ho avuto finalmente uno sblocco e adesso appena una cosa diventa piccola la metto in un sacchetto e la porto allo staccapanni dopo aver detto velocemente davanti alla scuola se a qualcuno interessa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®

lalat, io il blocco l'ho già superato e ho già dato via tanto: raccatto sempre un sacco di roba di seconda mano, dall'abbigliamento agli accessori ecc, una volta che sono a posto per taglia e stagione, il resto lo dono (quando aspettavo il primo sono riuscita a far su 4 ovetti e 6 sdraiette
).
Però ho 4 fratelli in età da figli, quindi per un po' il grosso lo tengo ancora e poi tanti saluti.
E lo traslocherò pure io
Però ho 4 fratelli in età da figli, quindi per un po' il grosso lo tengo ancora e poi tanti saluti.
E lo traslocherò pure io
- tatasa
- Original~GolGirl®

Il braccialetto, la prima tutina e il camicino della fortuna, le cosine fatte a mano da me o mia mamma, il primo ciuffetto tagliato di capelli, il cordone
alcuni vestitini che mi ricordano momenti particolari . . .
e poi vorrei tenere tutto!!!
Deve ancora intervenire lo sbolcco di Lalat/Pao pao . . . però ho il problema dello spazio e non posso tenere all'infinito, il socio rompe e fosse per lui . . . via tutto!!!
In teoria i miei cognati dovrebbero essere alla ricerca di un bebè, però chissà se e quando, così abbiamo deciso che passiamo tutto ad un amico che aspetta n bimbo e poi se torna e nel frattempo arriva un nipotino bene altrimenti amen!
Ah, quando aspettavo Ivan ho preso un quaderno dove gli scrivevo quello che stava succedendo intorno a lui e le emozioni che stavo provando . . . per Pietro invece gli ho scritto solo qualche lettera . . . la sindrome da secondo figlio!!!
E ho anche le cartelline con tutti gli esami/eco ecc. delle gravidanze
Foto per tutti e due
e poi vorrei tenere tutto!!!
Deve ancora intervenire lo sbolcco di Lalat/Pao pao . . . però ho il problema dello spazio e non posso tenere all'infinito, il socio rompe e fosse per lui . . . via tutto!!!
In teoria i miei cognati dovrebbero essere alla ricerca di un bebè, però chissà se e quando, così abbiamo deciso che passiamo tutto ad un amico che aspetta n bimbo e poi se torna e nel frattempo arriva un nipotino bene altrimenti amen!
Ah, quando aspettavo Ivan ho preso un quaderno dove gli scrivevo quello che stava succedendo intorno a lui e le emozioni che stavo provando . . . per Pietro invece gli ho scritto solo qualche lettera . . . la sindrome da secondo figlio!!!
E ho anche le cartelline con tutti gli esami/eco ecc. delle gravidanze
Foto per tutti e due
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- rusc
- Master~GolGirl®

Io ho ancora tutti tutti i vestiti... si sa mai che la famiglia si allarghi. Non mi riesco a convincere che non arriveranno altri figli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

i vestiti io li ho sempre dati via appena non le stavano più. Ora devo dar via passeggino, culla & Co. Dite che se li porto in Chiesa li accettano?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

se sono legati a qualche comunità o famiglia disagiata come no!R2D2 ha scritto:i vestiti io li ho sempre dati via appena non le stavano più. Ora devo dar via passeggino, culla & Co. Dite che se li porto in Chiesa li accettano?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Secondo me si, R2, io di solito porto i giocattoli che Gio non usa piu' e il nostro prete e' sempre molto contento di riceverli.
Oppure con il cambio d'ospedale i bambini della pediatria sono rimasti sprovvisti di giocattoli nella saletta comune e tante cose le abbiamo portate li'.
Stavo pensando come nonostante io abbia "feticci" ai quali sono particolarmente affezionata, ne parlavamo in un altro topic, per quanto riguarda le cose materiali di mio figlio non ci tengo a cristallizzarle in una scatola di ricordi.
I vestiti adoro regalarli a suo cugino, i giocattoli lo dicevo prima, insomma ho sempre cercato di sbarazzarmi di tutto, anche della prima tutina, se mio marito non fosse pesantemente intervenuto.
C'e' una cosa che invece mi piace tramandargli e ho cominciato a lavorarci quando era ancora dentro la pancia, e cioe' trasferirgli i film, i cartoni animati, le musiche e i libri che hanno condizionato e segnato i momenti piu' importanti della mia vita, sperando che anche lui possa apprezzarli.
Per questo ho tanta fretta di vederlo crescere, per condividere con lui quelle che io ritengo pietre miliari nella formazione culturale ed emotiva di una persona.
Come mia mamma ha fatto con me, i film guardati insieme a lei sono alcuni dei ricordi piu' belli della mia vita e sono convinta che abbia condizionato molto la mia sensibilita', il mio sentimento.
Oppure con il cambio d'ospedale i bambini della pediatria sono rimasti sprovvisti di giocattoli nella saletta comune e tante cose le abbiamo portate li'.
Stavo pensando come nonostante io abbia "feticci" ai quali sono particolarmente affezionata, ne parlavamo in un altro topic, per quanto riguarda le cose materiali di mio figlio non ci tengo a cristallizzarle in una scatola di ricordi.
I vestiti adoro regalarli a suo cugino, i giocattoli lo dicevo prima, insomma ho sempre cercato di sbarazzarmi di tutto, anche della prima tutina, se mio marito non fosse pesantemente intervenuto.
C'e' una cosa che invece mi piace tramandargli e ho cominciato a lavorarci quando era ancora dentro la pancia, e cioe' trasferirgli i film, i cartoni animati, le musiche e i libri che hanno condizionato e segnato i momenti piu' importanti della mia vita, sperando che anche lui possa apprezzarli.
Per questo ho tanta fretta di vederlo crescere, per condividere con lui quelle che io ritengo pietre miliari nella formazione culturale ed emotiva di una persona.
Come mia mamma ha fatto con me, i film guardati insieme a lei sono alcuni dei ricordi piu' belli della mia vita e sono convinta che abbia condizionato molto la mia sensibilita', il mio sentimento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cinny78
- Master~GolGirl®

io ho conservato gli esami, i test di gravidanza e i braccialettini dell'ospedale e li ho messi in un libro che aggiorno per entrambi con i loro progressi ..e poi i loro ciucci... 
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..