GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da cippi63 » 31 ago 2007, 16:40

MA CHE BELLE NOTIZIE... :cuore

Prof Laura, visto che sei a 5 minuti da casa, sono arci sicura che spennerai la cika :incrocini :incrocini

Teresa, la barbona se n'è andata... la sbarbina è arrivata :prrrr Vedrai che ad Antigua il "fantasmino" ti farà la festa :hi hi hi hi Ti cucinerà cika allo spiedo...

milioni di :incrocini a tutte

Oggi ho abbastanza dolore: fitte, dolore tipo rosse e le ovaie che "pulsano" ogni tanto. Speriamo bene...

ciao belle gioie :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 17:16

white visto che abortisci così presto..perchè non controlli il progesterone?
molte hanno risolto prendendo progesterone dopo avvenuta ovulazione fino al giorno del ciclo..poi se il test è positivo.continua..altrimenti smetti e ti viene il ciclo..
bisognerebbe dosare il tuo progesterone e vedere come si comporta dopo l'ovulazione..per vedere se ne hai bisogno..l'hai già fatto?
per quanta riguarda i farmaci..anch'io ho la mhtfr c677t in omozigote..prendo già aspirenetta...eutirox75mg..prefolic..vitaminaE e vitamina b6..a test positivo cortisone + eparina..
direi che la cura che ti ha dato il 1 ginec mi sembra buona..senti la luminare :incrocini :incrocini
ti abbaraccio... :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 17:19

white i dosaggi sono importanti
prendo cemirit 200mg( aspirenetta 1 al giorno)
eutirox75mg (1 al giorno)
prefolic (1 al giorno)
vitamina E (1 al giorno)
vitamina b6 ( 2 volte a settimana)

clexane4000 a test positivo..mai provato prima
deltacortene da 25mg da riprendere a test positivo..(il cortisone l'ho preso per 3 mesi per abbassare gli anticorpi tiroidei)..tutto ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 31 ago 2007, 17:40

RAGAZZE...è TANTO CHE NON PASSO...SCUSATEMI.....

STO FACENDO TRAINING AL MIO SOSTITUTO IN UFFICIO E NON POSSO COLLEGARMI PIU'..... :aargh

SPERO DOMANI DA CASA DI RIUSCIRE CON I MIEI MISERI 56K DI AVERE LA POSSIBILITA' DI LEGGERE DI TUTTE VOI.......

COME SEMPRE VI AUGURO OGNI BENE.......A DOMANI.... :bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 17:52

ciao alessandra....come stai?
domani ci devi raccontare tutto...ti abbraccio
ci sei mancata :bacio :bacio :bacio :bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 31 ago 2007, 18:11

Blu grazie di cuore
nessun medico mi ha mai chiesto i dosaggi ormonali ma ho deciso di farli di testa mia!!

oggi ho fatto prolattina, lh, estradiolo e FSH, nel post ovulazione farò il progesterone e vedremo ....questo è un tarlo che ho in testa da tempo e ho voluto togliermi il dubbio....

Diciamo che con aspirinetta ora ed eparina poi (speriamo di arrivarci a questo test positivo!!) mi sento tranquilla lato mutazione genetica!!

l'unica cosa che mi preoccupa sono gli anticorpi un pò altini (antibetaglicoproteina, antifosfolipidi IGg, antitireoglobulina, antinucleo)....non mi sembra poco....ma nessun gine fino ad ora mi ha mai parlato di cortisone per tenerli a bada...mentre a me preoccupano molto! il gine di roma sostiene che l'eparina dovrebbe tenerli a bada ma io sono perplessa!!

Ciao Alessandra che bello risentirti :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 18:59

white nessuno ti mai fatto fare i dosaggi ormonali? :domanda
tu che cicli hai? di solti i dosaggi si fanno al 3pm..dipende quando ovuli..
a me per es 3pm estradiolo + fsh + lh +prolattina + progesterone..
18pm prolattina e progesterone
21pm progesterone e prolattina
24pm solo progesterone

dipende quando ovuli..di solito dopo 7 giorni dall'ovulazione puoi fare il progesterone..
hai fatto bene a fare i dosaggi,,metti che hai un valore basso di progesterone dopo l'ovulazione? l'ovulo non riesce ad attecchire bene...o se attecchisce poi va via..ma guarda
quindi potresti sopperire con ovuli di progesterone da dopo ovulazione..

ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini
tienimi aggiornata
bacioni

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 ago 2007, 19:13

Ale!!che bello risentirti!! ma sei matta? mi stavi facendo preoccupare...
un baci alla sbarbina! :cuore
Teresa :cuore :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 31 ago 2007, 19:18

blu701 ha scritto:white nessuno ti mai fatto fare i dosaggi ormonali? :domanda
tu che cicli hai? i
appunto fino ad ora niente dosaggi :pistole :pistole
per di più che i miei cicli non sono affatto regolari.....ho una fase pre-ovulatoria decisamente ballerina...mi è capitato di ovulare al 15 pm (rarissimo) spesso al 30 pm ma a volte anche al 45-50 pm!!!
credo che con un ciclo così.....almeno un dosaggio fosse doveroso....
avevo deciso di fare il progesterone intorno al 7 PO insieme alla flussimetria ...secondo non basta un solo dosaggio post ovulazione??

pensa se viene fuori che magari bastava il progesterone in fase PO!!!!!!!!! faccio fuori almeno 3 gine :pistole :pistole

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 31 ago 2007, 19:55

teresa ma nelle altre gravidanze avevi preso l'aspirinetta??io sto facendo ricerche a destra e a manca su sta mutazione perche' impazzisco se non riesco a capire cosa e' successo al mio fagiolino!!perche' con l'aspirinetta matteo e' nato e questo no???????devo trovare un centro che mi segua e che mi dia anche l'eparina....o il cortisone...tu dove sei seguita??forse l'aspirinetta si deve prendere gia' da qualche mese prima del concepimento...
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 set 2007, 12:00

aly nelle mie ultime due grav ho preso aspirenetta..ma senza risultati..
questa mutazione mhtfr c677t a detta di molti dottori non è grave..basta avere l'omocisteina nei range normali...ma non so se credere o no a questa tesi...molte poliabortive hanno solo questa mutazione ..con omocisteina ( come me) buona eppure abortisocono lo stesso..come mai?
il cortisone me lo vogliono dare per gli anticopri tiroidei..che si sono abbassati..ma in grav potrebbero
alzarsi...eparina non l'ho mai provata..da provare nella prox grav

aly è difficile da capire perchè con matteo la cura ha funzionato ed ora no..ammessa che il citogentico risulterà sano..tra quando avrai la risposta? di solito ci mettono un mese..almeno per me è stato così..
l'aspirenetta io la prendo già..prendo cemirit a 200 mg che ha un rilascio più lento rispetto all'aspirenetta normale..se hai letto sopra ho descritto la cura che stò facendo già.
sono seguita dalla mia ginec che lavora in un centro infertilità ..più sono in collegamento con un immunologo / genetista..ed abbiamo concordato questa cura..da provare..

aly ti abbraccio forte forte :cuore :cuore
aspetta il risultato del citogenetico ...tu non eri stata a villa erbosa?perchè non contatti loro e gli spieghi cosa ti è accaduto?

ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 1 set 2007, 12:30

BUONGIORNO A TUTTE RAGAZZE ,
MI SONO ALZATA DA POCO E SONO CORSA A RAcCONTARVI UN Pò COME è ANDATA IERI SERA...è PROPRIO VERO QUANDO SI DICE CHE BISOGNA TROVARE UN MEDICO DI CUI FIDARSI E A ME IL GINE CHE HO CONSULTATO IERI SERA HA DATO UN'IMPRESSIONE SIMILE A QUELLA CHE mARY HA AVUTO ALLA VISITA DALLA LUMINARE, ovvero un mix di umanità, modestia, schiettezza, simpatia....in poche parole fantastico!
Non mi ha fatto l'ecografia ma solo il consulto della storia clinica e di tutti gli esami fatti...siamo entrati da lui alle 8:45 e siamo usciti alle 10:00...più che una visita sembrava un dialogo costruttivo ove il medico ascoltava anche la tua opinione e la prendeva pure in considerazione! si è dimostrato da subito schietto e sincero non andando contro l'operato dei suoi colleghi; riguardo alla mia ex gine non ne ha parlato male, e questo è sintomo di una grande modestia, ma ha detto che secondo lui la cura che mi era stata data era esatta ma che l'errore sta nel quando viene iniziata, per cui secondo il suo parere la terapia deve essere:
deltacortene da 5 mg una settimana prima delle presunte mestruazioni e da continuare a test positivo,
1 compressa di aspirinetta al 18 giorno del ciclo;
Progesterone dal 18 giorno del ciclo ma lui preferisce le punture di prontogest al progeffik (ahi il mio sedere!) e sempre da continuare a test positivo,
prefolic da prendere già da adesso;
Sulla vitamina B12 è stato l'unico a dirmi (oltre al mio omeopata) che possa essere stata la causa dei miei problemi gastrointestinali dell'anno scorso e dei quali non mi sono più liberata fino ad ora, per cui mi ha detto che anche se sarebbe utile prenderlo, è meglio evitarlo ( e pensare che l'ematologo e la mia gine mi avevano preso per pazza quando gli avevo detto che a me sembrava che fosse stata la vitamina a farmi scatenare l'esofagite da reflusso!)
Poi, la cura non è stata decisa unilateralmente ma è come se l'avessimo decisa insieme, infatti alla fine, dato che gli ho parlato dei miei problemi gastrici peggiorati dopo l'ultimo aborto con la cura fatta, lui ha preferito sostituire l'aspirinetta con l'eparina perchè fa lo stesso effetto ma non danneggia lo stomaco, oppure dovrei associare un gastroprotettore, poi si vedrà....certo è che sarò piena di buchi come un colapasta, ma lo faccio volentieri
Per intanto farò l'isteroscopia e poi si vedrà...anche lui ha ribadito l'importanza di farla mentre sull'ecografia con flussimetria ha detto che cmq è un esame utile a livello solo di ricerca delle cause, perchè permette di vedere se l'utero è ben irrorato ma al momento non ci sono degli interventi per risolvere una cattiva irrorazione e che l'eparina e l'aspirinetta possono comunque aiutare...cmq mi ha lasciata libera di farla se voglio e che si informerà con una sua collega che la fa e mi farà sapere...per intanto ci vedremo per l'istero
Cmq mi ha ispirato un grande fiducia , è stato con noi a discutere per più di un 'ora e poi alla fine si è preso pure una cifra modestissima per la visita, inoltre non era per nulla preoccupato delle persone che aspettavano fuori ma era completamente attento a ciò che avevi da dirgli...E' un tipo che ti infonde una grande tranquillità e non ti mette per nulla in imbarazzo, e mi è stato indicato da una gollina siciliana come me, e le sono veramente grata...
La cosa che comunque mi piace è che è un tipo che si mette pure in discussione e quindi disponibile anche a collaborare con ciò che mi diranno i miei medici romani, e questo credo che sia fantastico...
Ragazze spero proprio che sia la volta buona e incrocio le dita, l'unico dubbio che ho è se fare o non fare l'eco con flussimetria, dato che a roma me l'hanno richiesta...c'è qualcuna di voi che l'ha fatta e ha risolto qualcosa facendiola?
Un bacione a tutte e adesso vado perchè ho un mare di cose da fare tra pulizie a stirare e sono in riutardissimo
Baci baci a tutte
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 1 set 2007, 12:36

ragazze scusate la lungaggine ma ci voleva proprio,
Ah dimenticavo Whitw penso chwe sia strano che non ti facciano fare i dosaggi a me li hanno fatti e avevo una carenza progestinica, per questo ho fatto e farò il progesterone..
E riguardo al cortisone è strano che non te lo abbiano dato perchè dicono che sia impoortante specie quando si hanno degli anticorpi positivi( pensa a me lo hanno dato con degli Ana dubbi!9 e continuamo a dirmi di prenderlo, quindi valuta bene e penso che la luminare sarà la sioluzione giusta
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 1 set 2007, 12:40

scusate dimenticavo un'altra cosa,
il gine mi ha anche detto che purtroppo certezze assolute di riuscita di qualunque cura non ce ne sono am bisogna provare e riprovare, con quelle armi che abbiamo in mano, e d è anche possibile che nel mio caso anche se non ho nulla di evidente ci siano cose che la scienza ancora non ha conosciuto e che magari sono la causa dei miei aborti, ma noi non lo sappiamo (altri anticorpi sconosciuti, fattori vari sconosciuti), per cui bisogna tentare e ritentare
Lo so che è difficiòle ma molte ce l'hanno fatta e perchè anche a noi non dovrebbe succedere cos^?
baci

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 set 2007, 12:51

ciao coccinella
sono contenta che tu abbia trovato un medico che si dedica a te e che ti infonde fiducia!! spero di sentirmi presto così anche io!
anche io devo fare ancora l'eco con flussimetria e il test al trh per tsh e prl richiesti dal centro di ROMA....anche io mi chiedo se servano davvero visto che comunque sia l'esito alla fine si arriva comunque all'aspirinetta nel primo caso e all'eutirox nel secondo caso. Per di più che costano una cifra!!! (ormai ho perso il conto della cifra spesa fino ad ora...almeno uno stipendio e 1/2).
A proposito tu in quale fase del ciclo li hai fatti?

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 set 2007, 13:24

coccinella la tua cura è ok..anch'io aspirenetta dopo ovulazione..cortisone..(forse il dosaggio te lo aumenterà in grav)+ eparina...progesterone dopo ovulazione
ragazze la cura è questa..le medicine sono queste..bisogna solo farsi dare i dosaggi giusti dei farmaci..e poi sperare...
bisogna solo provare e crederci..purtroppo la certezza di una grav non c'è la da nessuna ..
quindi tanti :incrocini :incrocini :incrocini e riprovare con tanta speranza :cuore

white e coccinella..la flussimetria non l'ho mai fatta..se anche ci fosse un'anomalia la cura sarebbe eparina o aspirenetta..quindi..fate voi :incrocini

vi abbraccio e cerchiamo di essere positive :bacio :bacio

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 1 set 2007, 13:38

Ciao belle donne...

sono passata per un salutino. Oggi giornata meravigliosa. Il socio è al mare ma io ho preferito starmene sul divano :prrrr :prrrr :prrrr

Baci a :incrocini a tutte

Luisa, la sbarbina ti abbraccia :hi hi hi hi

Immagine

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 1 set 2007, 14:59

TERESA,non vado a villa erbosa perche' intanto gli esami che avevo fatto la erano tutti a posto e flamigni non voleva nemmeno darmi l'aspirinetta...l'ho presa di testa mia!e' un luminare molto all'antica,dice che se gli esami sono a posto vuol dire che entrano in gioco fattori non ancora studiati per cui bisogna solo tentare e sperare.io invece voglio sperimentare tutto!!!!! cosa abbiamo da perdere??per quello chiedevo in quali centri sono propensi a dare anche il cortisone...voglio cercare di vivere la mia vita serena ma quello che mi e'appena successo mi ha ancora una volta sdernata...ti resta addosso una gran voglia di sapere e di riscattarti...
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 1 set 2007, 17:29

LAURA, guarda che la sbarbina viene a follonica e ti fa vedere lei come è in forma!! :zoppo :hi hi hi hi

ALY, quindi non sei stata operata per setto/sellatura...
Devi fare come ti senti tesorina. So perfettamente come ci si sente dopo un'altra batosta del genere...

BACI A TUTTE

Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 set 2007, 18:19

aly ti ho scritto un messaggio in pvt..fammi sapere se ti è arrivato

bacioni

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”