GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da coloricaldi » 19 nov 2012, 12:39

anche qui c'è il culetto piccolo (sapete com'è... sto affamando mia figlia :hi hi hi hi ) e siamo alla taglia 3.
ho provato a metterle quelli lavabili ma non riesce a sgambettare come vuole e urla come una pazza...

è appena arrivato il mei tai!!! appena finisce questa poppata lo provo!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 nov 2012, 12:57

Noi abbiamo rimandato il vaccino di venerdi'. Stiamo aspettando chiamata per l'intervento del socio e i dentini dan proprio fastidio. Ci manca che Pagu abbia la febbre e io divento idrofobica.
Spostato ai primi di dicembre.........

Per le feste anche da noi sara' un mezzo trasloco. Non so se facciamo prima a muoverci noi o le rispettive tribu'....

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 nov 2012, 13:11

Marta ha scoperto il pollice.. :fischia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 nov 2012, 13:35

Ciao!

Grazie a tutte per averci pensati sabato :cuore

Questa settimana mi dedicherò alle foto ed ai testi per l'album. La settimana scorsa non ho messo mano alle foto perché poi mi sarei persa in quelle di Lisa...

Befanina12, bene per il battesimo!

Pannolini: ho comperato oggi la taglia 4 perchè nella 3 non ci entra più.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 nov 2012, 13:38

Giordano mangia ancora spessissimo ed inoltre ha ricominciato a mangiare di notte. Le poppate hanno durata variabile: dai 5/10 minuti alle mezze ore (con annesso pisolino).
Comunque ieri mio marito mi faceva notare che con Giordano abbiamo la sindrome dei genitori anziani: tetta sempre a disposizione anche quando non ha fame, in braccio al primo debole richiamo, nel lettone ad oltranza... E per fortuna è il terzo :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 nov 2012, 13:55

Simona Io faccio uguale e Marta è la prima.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 nov 2012, 14:13

vallllina ha scritto: Simona Io faccio uguale e Marta è la prima.
E sei anche giovane!!

Comunque noi siamo veramente "peggiorati" con il tempo.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 nov 2012, 14:27

Ciao ragazze :sorrisoo

ho Giò in braccio e scrivo con una sola mano, scusate gli scapocci :risatina:
Colori anch'io pensavo di aspettare fino al battesimo di Giò con la speranza di avere una bella foto a 4. Simo, ce le faremo a vicenda :ok
Bellissimo il mei-tai, fatti vedere eh!
Befanina forte Rebecca che parlotta durante la consacrazione :risatina: pensa che Tommy pianse tutto il tempo come un indemoniato :x: Aspettiamo le foto eh!
Ithil non lo voglio proprio sntire che ti rovini il natale a pensare al rientro al lavoro! Dai che andrà tutto bene, sarà una gran fatica e avrai momenti di sconforto ma alla fine sarai fierissima di te stessa, suopermammma e donna in carriera :ok Te l'ho detto no, che anch'io vorrei avere un lavoro al quale tornare.....

Donne, se in questi gg non ci sarò molto capitemi, già domani mi metto a fare i biscottini segnaposto poi mercoledì mi tocca trovare un paio di scarpe, giovedì ho da fare la base per latorta e altre cose. Spero che le nonne si facciano vive sennò soccombo :x:
Vado a ripuliro lo scagazzone e lo metto a nanna :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 nov 2012, 14:37

Buon pomeriggio!

Oggi Ric ha fatto la vaccinazione, c'era coda e siamo tornati tardi. Ha pianto (poco) e poi si è addormentato. Per ora niente febbre, speriamo bene :incrocini .
Pure il marito è a letto, oggi ha fatto l'intervento per 3 impianti in fila! :-D

Durata poppate: anche da noi diminuita, diciamo che durano cca 10 minuti... poi a lui piace ciucciare la tetta (vi ricordate quanti sforzi per fargli accettare il ciuccio? a nulla son serviti!). Però devo dirvi che la distanza tra le poppate è aumentata: da 2-3 ore a 4-5 ore e di notte ultimamente dorme dalle 23- 24 fino alle 6 o 7.

Misura pannolini ho da smaltire ancora pochi (per 3-4 gg) della taglia 3 e poi passiamo alla 4-a, non vedo l'ora perché il "piccolo " ha superato i 9 chili! :bacio

Fotolibro le foto le ho già inviate, ma per il racconto sono veramente in crisi... non trovo niente di bello , quindi per me va bene senza!

Pao che tipo tuo cognato! :argh ma tua sorella come l'ha presa?

Coloricaldi come va oggi? Le gatte ti curano, ti fanno le fusa ?
Allroa la foto che hai messo su Fb è del mei-tai?

Befanina benissimo per il battesimo!Immagino la scena del rutto.... che forte Rebecca! Le foto le metti anche su FB? IO qui non le vedo, non avendo raggiunto ancora i 1000 messaggi!

Ithil secondo me hai organizzato i turni bene, e l'idea di fare i laboratori pomeridiani per bambini è veramente bella! Poi vedrai che pian piano tutto si sistemerà tutto (ma io cerco di convincere te o me? :fischia ).

Zetina l'idea della doccia magari te la rubo... ma chiamo anche il socio, così teniamo il pupo a turni!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 nov 2012, 14:43

cherry76 ha scritto: Donne, se in questi gg non ci sarò molto capitemi, già domani mi metto a fare i biscottini segnaposto poi mercoledì mi tocca trovare un paio di scarpe, giovedì ho da fare la base per la torta e altre cose. Spero che le nonne si facciano vive sennò soccombo :x:
Vado a ripuliro lo scagazzone e lo metto a nanna :bacio
Che idea fantastica con i biscottini segnaposto! :ok

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 nov 2012, 14:54

eccomi qui, mattinata passata tra il cucciolo e i vecchi topic a trovare i post per il nostro librone, ragazze ceh nostalgia e che bei ricordi, sarebbe da stamparli tutti se non venisse fuori un'enciclopedia!!..ho trovato tutto quello che cercavo per me e per Vall ( ma solo dopo aver realizzato dopo un anno di forum che Vallllina è scritto non con due, non con 3, ma con ben 4 L !!!!!ci credo che non trovavo nulla!!!) mi manca solo il tuo racconto del parto, ma mi sorge il dubbio che forse non l'hai scritto???fammi sapere così chiuso il file e mando tutto a Coloricaldi!!
a più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 nov 2012, 14:57

Pao non mi piace affatto il comportamento di tuo cognato :x: quanti anni ha? L'anno scorso a natale mia sorella e il suo compagno sono stati separati perchè mia sorella voleva stare con noi (in famiglia siamo davvero 2 gatti) e specie con Tommy e lui ha "dovuto" raggiungere i suoi a Biella. E' stato un Natale bruttarello :x:
A proporsito di Biella, se quest'estate ci lasciano la casa per qualche giorno e tu nn sei troppo distante sicuro che ti vengo a trovare :ok
Andra 9 chili? povera, avrai e braccia a pezzi o meglio MOOOOOLTO TONICHE :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 nov 2012, 15:11

Ciao ragazze.

RIENTRO: Ithil stai serena, sai come ero a pezzi settimana scorsa in vista del rientro quando ho lasciato il mio pagurino per la prima volta avevo i lacrimoni che mi scendevano, e invece stamattina ero serena e piena di energie. Lui ha fatto grandi sorrisi alla baby sitter e a me quando sono tornata, ha iniziato a mangiucchiare dal nuovo biberon ed era tranquillo. L'importante é trovare una persona di fiducia, in questo io sono stata fortunata. :ok

Befanina: Bene per il battesimo! :-D

Andra: 9 chili :urka pensavo fosse grosso il mio con i suoi 7,2 chili !

Ieri finalmente anche Edoardo ha capito come fare a girarsi :thank_you: :ahaha
poi pensavo che mi saltasse la notte invece siamo in alto mare! :che_dici Stanotte ancora sveglia alle 3. Simo: hai ragione io i primi due non li ho mica viziati come questo! :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 nov 2012, 15:16

Ithil: se proprio non sai come passare la mattinata vuoi aiutare anche me?... :hi hi hi hi No, scusa non voglio approfittare. Devo ancora scrivere il racconto del parto..che essendo durato in tutto 12 minuti non dovrebbe essere troppo difficile! :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 nov 2012, 15:30

Ithil Non ho ancora scritto il racconto del parto, ma farò in modo di farlo entro questa settimana, ci terrei davvero tanto che ci fosse. Se poi non fosse troppo disturbo riusciresti a mandarmeli i testi che hai selezionato? Non per dire se vanno bene o no, bella grazia che mi hai aiutato, ma così per curiosità, per capire quali hai giudicato i miei più significativi.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 15:41

cherry76 ha scritto:Pao non mi piace affatto il comportamento di tuo cognato :x: quanti anni ha? L'anno scorso a natale mia sorella e il suo compagno sono stati separati perchè mia sorella voleva stare con noi (in famiglia siamo davvero 2 gatti) e specie con Tommy e lui ha "dovuto" raggiungere i suoi a Biella. E' stato un Natale bruttarello :x:
Ha 26 anni lui, lei 28. La cosa che non mi è piaciuta è che lei voleva convincerci (per autoconvincersi?) che la decisione l'aveva presa lei dicendogli di tornare. Ma io dico, prendere posizione lui e posticipare il rientro no?? La cosa che mi fa male è che lei per stare appresso a lui e ai suoi progetti (è sacrosanto che lui li abbia, per carità) sta sacrificando i suoi e io mi chiedo per cosa???Per stare con uno a cui non ti senti di chiedere di fermarsi per questo natale, che ci fa tanta paura?? Perchè io mia sorella la conosco e questa situazione non le sta bene, però non ha detto nulla e non è da lei.
Comunque non gliele ho mandate a dire, ieri siamo state quasi 2 ore su skype.
cherry76 ha scritto:A proporsito di Biella, se quest'estate ci lasciano la casa per qualche giorno e tu nn sei troppo distante sicuro che ti vengo a trovare :ok
Da Biella è organizzabilissimo!!!! :-D
Io spero di essere nella casa nuova, se fosse e se andasse bene x tutte si potrebbe fare il raduno, se no io e te ci becchiamo di sicuro, ma toglimi una curiosità: cosa andate a fare a Biella d'estate??? :domanda
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 15:47

beatrix ha scritto:Ithil: se proprio non sai come passare la mattinata vuoi aiutare anche me?... :hi hi hi hi No, scusa non voglio approfittare. Devo ancora scrivere il racconto del parto..che essendo durato in tutto 12 minuti non dovrebbe essere troppo difficile! :ahaha
Ci metterai sicuro più tempo a scriverlo!!!
Ti confesso che quando ho letto dei tuoi 12 minuti (il giorno dopo il mio parto) a momenti mi son saltati punti e catetere dall'invidia!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 nov 2012, 17:38

vallllina certo che te li mando, però per semplificare e rendere la cosa omegenea per tutte io ho selezionato non tanto i post più belli ( avrei dovuto rileggerli tutti e sono tantissimissimi!!!) ma quelli
1-in cui siamo arrivate nel gruppo e ci siamo presentate, ed il tuo in particolare è fondamentale perchè è il post di apertura di tutta la nostra avventura di luglioline 2012
2- quando abbiamo scoperto il sesso del piccolo-a ed il tuo corrisponde a quando hai fatto la TN ed è molto tenero!
3-l'annuncio della nascita
4-conseguente racconto del parto
5-messaggio di arrivo nei Gruppissimi ( il tuo è bello e poetico!!)

tuttavia se c'è altro che vuoi inserire non credo ci siano problemi solo non posso prendermi la repsosabilità di sceglierlo io!!!!

Beatrix va bene!!!ma solo perchè sei tu ed ha ricominciato a lavorare!certo a saperlo oggi, mi sono capitati quasi tutti sotto gli occhi!!

comunque anche se temo sia la scoperta dell'acqua calda c'è modo di fare ricerche abbastanza precise in ordine cronologico o di argomento ecc quindi in fondo non è stato così difficile!!

Pao hai ragione ad essere arrabbiata con i lcompagnid i tua sorella, in queste cose la sensibilità e l'attenzione non devono essere chiesti o pretesi, ma semplicemti offerti in silenzio ed è il minimo da parte della persona che hai accanto...mi dispiace per lei. Figurati che io ci stavo pensando proprio qualche giorno fa che questo sarebbe stato per voi un natale malinconico e difficile...mi riesce difficile credere che lui, che vive ccanto a lei\voi quotidianamente non ci abbia pensato, più facile che facendosi scudo della falsa sicurezza di tua sorella abbia voluto ignorarne il peso.certo è molto giovane, e per di più maschio, ma il buon giorno si vede dal mattino e mi sembra un gesto immaturo ed egoistico.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 nov 2012, 18:07

cherry76 ha scritto:
Andra 9 chili? povera, avrai e braccia a pezzi o meglio MOOOOOLTO TONICHE :risatina:
La circonferenza delle mie braccia è inferiore a quella delle gambe di Riccardo! :risatina:
Più delle braccia è la schiena che chiede aiuto! E nel marsupio faccio più fatica a metterlo e tirarlo fuori (da sola è quasi impossibile), non so più cosa fare!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 nov 2012, 19:14

Ho sentito il padrone di casa e sono un po' meno entusiasta di quanto non fossi prima. Già settimana scorsa gli ho chiesto il favore nel caso la casa fosse stata pronta prima di dicembre di munirci di chiavi per iniziare a traslocare e poi cominciare il contratto dal 1 dicembre e mi ha detto che se mi dava le chiavi il 20 Il contratto sarebbe partito dal 20 (al che rispondo che io allora entro dal primo e il contratto inizia il primo, se a te serve tenerti una casa vuota 10 giorni meglio per te, io non ho nessuna intenzione di elemosinare, sarebbe semplicemente stato un favore, tanto a lui dare le chiavi a me 10 giorni prima non cambierebbe niente, come ha fatto il mio padrone di casa di Modena quando sono entrata.), poi mi aveva detto che avrebbe chiamato tra sabato sera e domenica mattina e ha chiamato stasera, poi quando gli ho detto che doveva parlare con me mi ha detto che preferiva parlare anche con mio marito e quindi ci troveremo domani sera con anche il socio che ha detto che gli chiederà cosa vuole visto che lui lavora e che per queste cose deve parlare con me, poi aveva detto che per il 20 sarebbe stata consegnata mentre la versione di oggi è che fino a mercoledì non gli arriva la camera e quindi mi ha detto che posso iniziare a portare roba dentro venerdì, quando eravamo rimasti d'accordo settimana scorsa che appena avesse dato una pulita mi consentiva di iniziare a portare cose dentro con qualche giorno d'anticipo rispetto alla consegna, poi quando gli ho detto che voglio che mi porti il contratto di modo che possa portarlo a casa, leggerlo a modo e dirgli cosa c'è da cambiare ha appunto chiesto di parlare con mio marito.. Io devo dire che con il padrone di casa di Modena sono stata davvero molto fortunata, lui non rompeva i c******i a me e io non li rompevo a lui, si è rotto il bagno e mi ha mandato due suoi operai il sabato successivo, si è rotto il forno e mi ha chiesto se potevo occuparmene scalando poi la spesa dall'affitto, insomma, ci siamo sempre venuti incontro, io non ho mai ritardato di un giorno il pagamento dell'affitto, anzi spesso lo pagavo anche con una decina di giorni d'anticipo, e penso che entrambi siamo stati dispiaciuti quando abbiamo terminato il rapporto di locazione, ma se inizi così non parte decisamente col piede giusto e rischiamo di avere un rapporto che non mi piace dal principio, e dato che abiti sopra di me questa cosa non va per niente bene. Vediamo domani sera di cosa vuol parlare però sinceramente mi spiace parecchio che mi si stia smorzando l'entusiasmo e spero che vada tutto bene perché sinceramente non penso di meritarmi di dover ricominciare a cercare visto quello che sto già sopportando.

Bloccato

Torna a “Luglio”