GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da chiarasole » 19 nov 2012, 18:06

Fioriblu ha scritto:
Chiarasole bell'inizio settimana, sono contenta per te!! Ma, probabilmente me lo sono perso, tu dove abiti esattamente (se si può scrivere?)
Comunque ho sbirciato nel tuo album per vedere se c'erano foto della tua agenda... e che bella che sei!! :-D (e che armadio fantastico superordinato ha tua figlia!! )
grazie :emozionee :emozionee , quelle foto pero' sono un po' datate, una risale a 8 anni fa e dato che era il mio mio matrimonoi ero pure parruccata e makupata per bene :fischia , l'altra a 2 anni fa, anche se in effetti quest'ultima e' ancora abbastanza fedele. e soprattutto non si vede la ciccia :fischia
l'armadio l'avevo messo per le fly un annetto o forse due fa, visto che in effetti siamo usciti dal tunnel dei pannolini da un paio di anni giorno (di notte solo un annetto fa, invece)
io abito a gouda, che si trova a circa 20km da rotterdam, 30 da l'aja e 35 da utrecht.
le foto dell'agenda le metto prima possibile, poi ti avvero subito :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 18:41

Ciao belle
oggi ho fatto lavoro di gruppo con due colleghi quindi ho letto solo ora gli arretrati (avete scritto eh? :-D ).

Rispondo pian piano.
Chiara hai fatto bene a votare, se vuoi puoi anche dare due preferenze, ma non è obbligatorio. Vedi tu. E per l'armadio... :clap (Mais... psss psss... Mais... se Chiara viene a casa mia con la carta millimetrata in borsa... io non le apro le antine in cucina... no no..)

:fischia :fischia

Fumetti
M leggeva Tex, Martin Mystere, Dylan Dog, Brendon... ora, anzi da anni, li ha abbandonati e prende solo manga, fumetti americani della Marvel. Io, a parte Dylan Dog che leggevo i primi anni in cui uscivo con lui, non amo molto il genere. Prediligo i libri.
Legge anche le storie a fumetti tipo V for Vendetta, o Bones...

Tablet vs Wii: noi il tablet non l'abbiamo, i bimbi non hanno accesso al pc (tranne raramente per vedere qualche cartone, ma è da un sacco che non succede), la wii e il nintendo si usano per giocare ai video-giochi (preferisco la prima al secondo anche se non sono esperta) e io vorrei qualcosa di interattivo e con più funzionalità che eventualmente useremo anche noi. Es. io ora se devo vedere una ricetta on line, per non accendere il pc uso il cellulare che è piccolo e si spegne ogni tot. Il tablet potrei sfruttarlo anche così. Nonostante lo useremo anche noi, non voglio comunque qualcosa di costoso, appunto perchè abbiamo il pc e lo smartphone. Vedo che JJ/JT (soprattutto Geremia) giochicchiano volentieri con il pc di cars ma è poco interattivo e fa solo due o tre attività carine.
Il tablet, se durerà :risatina: , crescerà con loro: ora faranno i giochini da bimbi (non ce li vedo ancora a giocare alla wii/nintendo), magari con numeri e lettere, o ascolteranno le favole, poi man mano faranno altro.
Michy fai bene a dirmi la tua :bacio
Mais bello il pavone, ma i tuoi Abominevoli sono spaziali :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 18:43

Mais hai letto del mio piano di fuga? :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 18:45

Pata hai fatto stra-bene a farti sentire con Groupon e concordo sull'agire su più fronti se la tipa non mantiene le promesse fatte, ecccheccapperi. :x:
Chiara :ok per il trasferimento!!!
A proposito di lavori: oggi una società di ricerca del personale ha contattato M (è la stessa società che gli ha trovato gli ultimi due datori di lavoro) per un lavoro, ma più lontano rispetto all'attuale sede. Andrà lo stesso a vedere, non si rifiuta mai un colloquio, però non so cosa proporranno.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2012, 19:45

CIUK no, non avevo letto. Ho letto ora: :-D :-D :-D sarebbe bellissimo se tu riuscissi a venire! L'Arsenale non dovrebbe essere lonatno dalla stazione, è dietro Castelvecchio, con l'autobus dev'essere facile arrivarci. Però... in effetti non so dirti se riuscirò a dedicarmi a te a lungo, non ho idea di quanta gente ci sarà :domanda comunque il Tulimarito mi accompagna :ok a me sta salendo l'ansia da prestazione, da un lato ho paura che nessuno apprezzerà le mie cose, dall'altro ho paura di non averne fatte abbastanza, sarò sc**a???? comunque ho il piano B: se non ne ho fatte abbastanza, ad un certo punto tirerò fuori colori e pennelli e mi metterò a dipingere qualche spilla o anello, così riempio il vuoto. E ho il piano C: se non piaceranno le mie cose, almeno me la racconterò con le mie amiche, qualche altra creativa che conosco, la Ciuk se viene, la Cocci e qualche blogger. Nonostante questo: ho l'ansia lo stesso!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 20:43

Wow viene anche cocci? :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 nov 2012, 20:55

Ciuk, cavoli se potessi verrei io con te da mais, ma vado dai miei per il weekend.

.il paese austriaci con cui siamo gemellati da sempre ci porta l'albero di natale e lo accendiamo un piazza...posso dire che sono emozionata? Intanto adoro l'atmosfera natalizia e poi vedrò un sacco di gente che non vedo da anni...

Chiarasole, che bello che ti avvicini a casa col lavoro! Io ho vissuto a febbraio il processo inverso e nelle ultime settimane mi pesa da morire!
Giusto per dovere di chiarezza, ance perché non c'è nulla da nascondere, il marito di mia suocera, quindi non è il padre di mio marito ma è come se lo fosse, ha vissuto esattamente un anno fa un incidente automobilistico che lo ha reso paraplegico. È in un ospedale riabilitativo da allora, a quaranta km da casa. Non ci sono speranze di recupero.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2012, 21:08

Ciuk ha scritto:Wow viene anche cocci? :-D
In teoria dovrebbe venire con la sorella, ma non so quando :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 21:26

Adesso ne devo parlare bene con M, anche perchè dovremmo portare i bimbi dai miei suoceri.
Michy avevo pensato anche io a te, ma se non ci sei... :buuu
Sono sicura però che ti divertirai alla festa dell'albero! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2012, 21:27

Ma che bello siamo in tante online... e c'è anche Giulietta!! :-D Come staiiiiiiiiiii?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:25

Buongiorno a tutte!!!
Ovviamente, in una notte in cui Luca mi lasciava dormire un po' più del solito, ci ha pensato Anna a svegliarmi... vabbeh... la cosa buffa è che non è Luca con il suo pianto a svegliare Anna ma il contrario :risatina: e io che temevo che farli dormire insieme sarebbe stato un po' difficile per lei!!!

Buon martedì a tutti!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:28

maisetapioca ha scritto:PATA sai che non mi ricordo cosa ti avevo chiesto? Comunque grazie della risposta! Io personalmente non apprezzo quasi mai l'estetica di quelle torte, ma tu secondo me fai bene a lanciarti perchè vanno di gran moda e se serve per farti conoscere e raggranellare qualcosina, perchè no? Poi ci sono dei cake designer che fanno dei lavori favolosi! A me piacciono soprattutto le decorazioni su cupcakes, sono degli autentici bijoux:

Questi cupcakes secondo me sono semplici, ma tanto bellini: http://pinterest.com/pin/127648970659141795/
Oppure questo: http://pinterest.com/pin/67976275596392693/
Che meraviglie!!!!! :-D
Io non ci ho ancora provato a buttarmi sui cupcakes, ma mi piacerebbe tanto!! La copertura sopra è difficile da preparare?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:32

Ciuk ha scritto:Buongiorno
come scrivevo su WA questa mattina mi sono addormentata in treno e mi sono svegliata di scatto a Rogoredo, la gente era già scesa, ma siccome il treno non ripartiva mi sono vestita con nonchalance e ho finto di decidere all'ultimo di scendere. :risatina: Niente di grave, tanto potevo scendere alle successive due fermate, ma così recupero qualche minuto. Son vecchia, nei miei anni di pendolarismo non mi era mai successo, invece ultimamente... :buuu

Buona settimana

Sto proseguendo con "Un giorno questo dolore ti sarà utile" e per ora mi sta piacendo!
Ragazza mia, altro che vecchiaia... dormi poco!! :sberla:
:bacio
Oggi com'è andata?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:35

mammakoala ha scritto:Per indurre le mamme in tentazione:

http://www.giocattolicreativi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

scoperto ieri... comprerei tutto :-D
Ci ho comprato diverse cosine carine l'anno scorso (quindi ti posso confermare che è anche affidabile :ok )
Anche a me piacciono un sacco i giochi che ci sono!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:51

VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2012

Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72, mammakoala, Fioriblu
Morbide guance di Natsuo Kirino: ily, Patatrak, Cancerina72,mammakoala

La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk;ily Chiarasole
Il libro dei bambini di Byatt Antonia S. Ciuk, Patatrak

Hanno votato:Ciuk; ily, Cancerina72,Patatrak Chiarasole,mammakoala, Fioriblu

Non votano: Dream78, Mais

Spero di aver preso l'ultima votazione... mi vergogno un po' a votare perché non so se riuscirò a leggere, però quel libro mi ispira!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 7:55

Ciuk bel piano di fuga!! :ok Non trovi nessuna amica che ti possa accompagnare? Al massimo ti metti a fare pubblicità in giro per Mais :risatina:

Michy che bella questa festa dell'albero!! :-D

Cance sempre problemi sul lavoro?

Dream come stai? il mal di gola?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 8:00

chiarasole ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Chiarasole bell'inizio settimana, sono contenta per te!! Ma, probabilmente me lo sono perso, tu dove abiti esattamente (se si può scrivere?)
Comunque ho sbirciato nel tuo album per vedere se c'erano foto della tua agenda... e che bella che sei!! :-D (e che armadio fantastico superordinato ha tua figlia!! )
grazie :emozionee :emozionee , quelle foto pero' sono un po' datate, una risale a 8 anni fa e dato che era il mio mio matrimonoi ero pure parruccata e makupata per bene :fischia , l'altra a 2 anni fa, anche se in effetti quest'ultima e' ancora abbastanza fedele. e soprattutto non si vede la ciccia :fischia
l'armadio l'avevo messo per le fly un annetto o forse due fa, visto che in effetti siamo usciti dal tunnel dei pannolini da un paio di anni giorno (di notte solo un annetto fa, invece)
io abito a gouda, che si trova a circa 20km da rotterdam, 30 da l'aja e 35 da utrecht.
le foto dell'agenda le metto prima possibile, poi ti avvero subito :ok

Beh, ma secondo me il tuo viso in sé è bello! :ok
Io devo (sono mesi che lo dico) riordinare l'armadio dei bimbi vorrei tanto un ordine così!!

Invece non ti ho mai scritto che i Paesi Bassi mi ispirano un sacco e vorrei visitarli tantissimo (sarà che da piccola adoravo Pattini d'argento). Tra l'altro quest'anno mi sarebbe piaciuto tanto venire a vedere Floriade, ma con Luca in arrivo un viaggio in camper fino a lì era troppo impegnativo...
Purtroppo bisognerà aspettare 10 anni per la prossima edizione (e stavo giusto riflettendo che tra dieci anni le cose saranno molto molto diverse: Anna starà finendo le medie e Luca le elementari :urka ).
Comunque spero di venire a fare un giretto da quelle parti molto prima...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 8:05

Poi...

Questione cibi spazzatura è certo che i figli rispecchiano quello che mangiano i genitori. Ma alcune cose attirano perché sono fatte per attirare... sta nei genitori negarle o limitarle.
A casa nostra Anna non ha mai visto bibite gasate e vede addirittura pochi succhi di frutta. Tra l'altro a lei non piacciono. Quindi beve sempre e solo ACQUA.
Invece le schifezzine tipo patatine e popcorn compaiono ogni tanto (ma devo dire che ultimamente sempre più raramente...). Quando siamo fuori casa o a feste gliele facciamo mangiare, ma proprio perché sono un'eccezione.
Anche le caramelle qui non le vede mai e non le piacciono.
In generale non è golosa di dolci, solo di cioccolato.
Il problema (che sto avendo anche perché adesso devo pensare che farle mangiare a colazione visto che rifiuta il latte) è che non mangia torte e biscotti fatti in casa, anche se li facciamo insieme... uffa, vuole solo i biscotti confezionati.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 8:24

Questione giochi anche qui è un bel dilemma. Anna ne ha, non tantissimi rispetto ai bambini della sua età però. Il problema è che non è che ci giochi tanto. Lei vuole più fare giochi di ruolo (in cui bastano delle bambole da spostare di qua e di là e pochi oggetti e poi è un tutto "facciamo finta").
Ha molti libri.
Per Natale, in linea di massima, riusciamo a controllare la sfera ristretta: noi per Anna prendiamo un regalo grosso (quest'anno il castello di Cenerentola della Duplo) e altri regalini li distribuiamo tra nonni e zii che sono molto bravi a seguire le nostre indicazioni. (quest'anno stiamo su vestiti, libri, libri con adesivi e libri di esercizi che ultimamente adora fare). In genere fanno un pensierino e poi danno dei soldini. Quest'anno al massimo proporrò i soldi per il corso di ginnastica.
Il problema sono la miriade di amici, vicini, parenti non stretti e conoscenti che le fanno mille pensierini... e sono quelli che temo di più, perché arriva di tutto!!
E quindi a mio parere stanno proprio andando a farsi benedire i discorsoi del regalo atteso e desiderato e del concetto dei soldi.
(c'è poi Luca, che non consideriamo tanto, povero secondogenito, anche perché lui al momento non ha bisogno di nulla e ovviamente non capisce ancora... per cui noi gli prenderemo un libretto e gli altri chissà.. temo anche questo!).

Per il momento a casa nostra non abbiamo fatto grandi pulizie di giochi, solo messo in una scatola i giochi da piccoli che tra poco userà Luca.

Ma la questione soldi è molto importante e devo dire che a proposito mi è piaciuto tanto il capitolo dedicato nel libro "LE DIECI COSE PIÙ IMPORTANTI CHE POTETE FARE PER I VOSTRI FIGLI" e penso di seguire alcune indicazioni.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 nov 2012, 8:26

Tablet Anna usa ogni tanto quello del papà per giocare (c'è una app apposta che impedisce che i bambini accedano al resto del pc), ma ho sempre l'angoscia che inavvertitamente lo rompa. Indubbiamente hanno una facilità d'uso per i bambini che è incredibile.
Secondo me è come tutte le cose: la giusta misura è sempre la via migliore.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”