GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state conservando per i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cosa state conservando per i vostri figli?

Messaggio da Memina » 19 nov 2012, 17:29

Io sto scrivendo un blog per lei, blindato al pubblico, il cui url conosco solo io. Ci scrivo spesso aggiornandolo con i vari progressi o con i pensieri che le dedico, aggiungendo foto o video, con la speranza che un giorno, magari quel giorno in cui avremo litigato e forse mi odierà :buuu , leggendolo possa capire il mio punto di vista, come la pensavo all'epoca, che ero e sono un essere umano anch'io...

Poi ho un cassetto dove per ora c'è la tutina delle dimissioni, il primo body che le ha comprato papo all'estero, il primo ciuccio e una mucca in tessuto con cui si è fatta delle chiuse lunghiiiiiisssime :ahaha

Io, della mia infanzia, ho solo il cuscino su cui dormivo. Darei dieci anni di vita per avere la scatola dei ricordi di mia madre per me, ma purtroppo non c'è altro e questo mi fa male. Non voglio ripetere lo stesso errore.

E voi cosa avete per loro? State conservando qualcosa di cui i vostri figli sono ancora all'oscuro? O avete già mostrato qualcosa? :emozionee
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cosa state conservando per i vostri figli?

Messaggio da disillusa » 19 nov 2012, 17:41

Ho conservato la sua tutina delle dimissioni (era 41 cm. per 1.650 kg. ed un pannolino taglia 2 kg. che a lui andava grande), il bracciale dell'ospedale ed il foglio della tin con scritto il suo nome e cognome con la faccia di topolino; ho il suo ciuccio e tante foto scattate in TIN e di quando lui era ancora nella mia pancia oltre alle foto di tutti i mesi successivi alla nascita.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 nov 2012, 17:45

Io ho conservato diverse cosine per tutti e due...anche qualche vestito di quando erano più grandicelli.
Appena avrò un po' di tempo cercherò di dividere le loro cose in una scatola separata mettendo anche le ecografie.
Amo i miei due figli!!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 nov 2012, 17:59

io ho i braccialetti dell'ospedale, i fiocchi nascita, ed il libro della gravidanza.
Quello che mi sono ripromessa è di fare tante foto in equal misura di tutti e due, perchè una cosa che rimprovero ancora adesso a mia mamma è che di mio fratello (primo figlio) ce ne sono un sacco, di me pochissime :buuu
trovo bellissima l'idea del blog :cuore
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 nov 2012, 18:14

il completino del primo giorno......

il braccialetto.....

cordone e dentini in scatoline trasparenti...

il nome e poi...... aggiungeró piano piano altre piccole cose.......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 nov 2012, 18:22

Io trovo l'idea del blog agghiacciante e spiego il perché: mia mamma era una grafomane e scriveva tantissime lettere a parenti e amici. È morta che io avevo 19 anni e quando recentemente mi sono tornate in mano le sue lettere e i suoi appunti mi ha dato fastidio leggere tutti i cavoli mie, nostri e i suoi punti di vista su me bambina o ragazzina. Magari non c'era scritto niente di eclatante, ma ritengo che i pensieri di una persona debbano rimanere di qs e io non ci tengo a saperli. Meglio un sano ricordo edulcorato che la cronaca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 nov 2012, 18:24

Comunque ho conservato i braccialetti dell'ospedale, un paio di vestitini a testa, due giochini e basta. Nel primo anno di vita dei figli avevo un diario che compilato con peso, dentini, primi passi, etc.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 nov 2012, 18:26

Oddio Sbu cosi' no....
Quello del quale parla Memina é un'altra cosa, sicuramente privata che riguarderà solo sua figlia e se lei vorrà lo condividerà con qualcun'altro.
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 18:29

io ho conservato il braccialetto dell'ospedale, il moncone del cordone (che oggi mi sembra inutile e penso di buttare), la prima tutina ed il vestitino del battesimo. L'idea del blog personale mi sembra bella. E' da un po' che ho in mente di scrivere un diario solo per lei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 nov 2012, 18:34

Oggetti qualcosa.

Per la cronaca minuto per minuto, dipende per il primo figlio sì (i primi mesi almeno), la seconda praticamente zero :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 19 nov 2012, 19:14

Io conservo le tutine indossate appena nati, i fiocchi, i braccialetti dell'ospedale, le prime scarpine, le copertine, i dentini, e tuuuuutta la marea di lavoretti fatti all'asilo/scuola! :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 nov 2012, 19:16

La tutina con cui sono usciti dall'ospedale, la vestina e la candela del battesimo, il loro primo giochino con cui si sono trastullati e una marea di foto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 19:23

già vero, anche la candela del battesimo ed ovviamente le foto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 nov 2012, 19:42

Il test di gravidanza (immagino come saranno contenti da grandi di avere un campione d'orina della loro madre quarant'anni prima :ahah )
La prima tutina
Il braccialetto dell'ospedale
Altri vestitini particolarmente significativi (giusto un paio)
I disegni
Quando avranno un peluche del cuore lo conserverò, ma per ora nulla.

Al blog ci avevo pensato ma sono dell'opinione di Sbu. I miei erano separati, mio padre mi vedeva solo i fine settimana e per alcuni anni ha tenuto un diario dei miei progressi, ma a me di sapere che il 5 ottobre 74 ho mangiato le fragole e che mio padre mi riteneva intelligente o sc**a perché facevo o non facevo quello e quell'altro non me ne può fregar di meno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 nov 2012, 19:47

Io ho 2 scatole, una per Nunzio ed una per Enrica. Ci metto dentro le cose più importanti, la copertina, il ciuccio, il bracialetto dell'ospedale. Così un giorno, quando grandi lasceranno casa :buuu potranno portarla con loro
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 nov 2012, 20:03

oddio il moncone???? :urka
:x:
sarà, che è una cosa che io non riuscivo a vedere, se ne è occupato il papà e per fortuna è caduto al sesto giorno.

però l'idea del blog a me pare carina. beh poi dipende come è declinata
se è una sorta di cronaca, in stile diario da adolescenti, ovvio che non dà un gran contributo. credo.

però penso che se siano pensieri, emozioni della mamma in un dato momento, possa essere emozionante per il figlio che legge. io ho scritto 2 o 3 pagine di word. durante la gravidanza, le scrivevo, le raccontavo come mi sentivo, e poi qualcosa ancora l'ho scritto nei primi mesi. Poche cose, magari una frase ogni 2 mesi. Non scrivevo fatti, ma emozioni.
L'intento è quello di stamparli e attaccarli qui elì nell'album delle sue foto.

Però il tempo è poco e il progetto si è arenato. :buuu :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 nov 2012, 20:22

Ah dimenticavo: qui il 23 aprile è la festa degli innamorati (estesa a tutte le persone che amiamo) e si usa regalare un libro. Io ne ho preso uno ciascuno per la loro prima festa e l'ho messo via con dedica amorosa di mammà.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 nov 2012, 20:31

Io ho una scatola dei ricordi per ognuno dei tre: primo vestitino (body, tutina e cuffietta), braccialetti, regalini vari, fiocco-nascita, foglio delle dimissioni, biglietti di auguri per la nascita, roba del battesimo, primo cucchiaino...
Poi ho una bustona in cui metto i disegni o lavoretti significativi, e gli album di fotografie: ognuno ha i suoi, con la storia dalle foto della panzona, le eco e via di seguito.
Chiaramente è quasi fisiologico che per il più grande ho tantissssssime foto e per il terzo meno, l'amore si moltiplica ma il tempo no :risatina:
Comunque ci tengo che abbiano i loro ricordi, spero che gli farà piacere: io non ho niente di mio da bambina ed è come un vuoto.
E se non le vorranno con loro me le terrò io e ci piangerò sopra quando sarò vecchia :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 nov 2012, 20:35

rusc ha scritto: E se non le vorranno con loro me le terrò io e ci piangerò sopra quando sarò vecchia :ahaha
Ma io infatti non penso di dargliele :hi hi hi hi Figuriamoci, al primo trasloco butterebbero via tutto di sicuro, ne riparliamo quando avranno proprio un'esistenza stabilissima e saranno magari genitori a loro volta.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 nov 2012, 20:53

per entrambi la prima tutina, il braccialetto dell'ospedale e il biglitto della cullina del nido.
i test di gravidanza, qualche eco, il primo ciuffo di capelli tagliati.
poi il primo giochino, i vestiti e i ceri dei battesimi.
per vale tutti i vestitini da "principessa" delle feste di natale.
e sto cercando di conservare la produzione industriale dei loro disegni e lavoretti.
più foto e video

per ora con vale siamo a quota due dentini, ma veramente mi fa un pò senso conservare già quelli...
non ho ancora deciso come comportrmi sulla questione reperti biologici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”