GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2012, 11:37

Lolina infatti, secondo me riportare un caso così non è molto di aiuto.

io allora riporto il mio in cui non è successo niente di niente, è andata benissimo.

Comunque Serena tutto, veramente TUTTO, dipende dal centro a cui ti affidi...fatti dire quante amniocentesi fanno!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 nov 2012, 13:08

A me la gine ha consigliato o di fare l'amnio o nulla perché l'altro esame non da dei risultati certi e, soprattutto per chi é avanti con l'età (ne ho 37), poiché il dato finale tiene molto conto di questo fattore età.
Comunque ho deciso di non fare nulla perché non voglio mettere a rischio la vita o la salute di mio figlio/a in nessun modo !

Io sento che é un maschietto ma non ho particolari preferenze. Con la femmina farei felice Giulia, con il maschio mio marito... :sorrisoo ma l'importante é che sia sano :incrocini :incrocini
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 nov 2012, 13:27

Io il sesso di Giulia l'ho scoperto a 4 mesi e mezzo solo perché era sempre girata e con le gambette chiuse durante le eco. Già a tre mesi potrebbe vedersi...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2012, 14:18

Patrizia e Giulia ha scritto: ma l'importante é che sia sano :incrocini :incrocini

ovviamente....ma posso chiederti come reagiresti se alla nascita scoprissi che qualcosa non va?
Non ti pentiresti di aver saputo prima e aver potuto organizzare l'arrivo in modo adeguato?

pour parler, ovviamente :cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 nov 2012, 14:39

Ciao ragazze, come va?
Anche io non vedo l'ora di sapere il sesso anche se sento che sarà un maschietto :cuore chissà perchè ho questa sensazione..magari mi sbaglio ovviamente però boh. ogni volta che penso a lui mi viene da parlare o pensare al maschile :emozionee
Parlando di TN invece.. a quante settimane si deve fare?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 19 nov 2012, 15:32

a me il dott ha detto che con l'amnio si vedono solo i "problemi" cromosomici e non gli altri... e che prima facciamo la TN e il bi test e poi valutiamo in base a quei risultati.. più che altro per la sindrome di Down... io non sono una persona molto coraggiosa e ho sempre avuto paura di questa possibilità di non riuscire poi a reggere certi tipi di problemi..... ora però dopo che ho visto il mio sesamino sgambettare... sentito il cuore battere.... credo potro' superare qualsiasi ostacolo... quindi l'amnio non mi servirebbe cmq.... sarebbe un rischio inutile...

anche io sono curiosissima di sapere il sesso.... anche perchè così posso iniziare a fare la lista di nascita.... :fischia

prossima eco.. venerdì x la TN.... e poi il 6/12 ..
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 nov 2012, 15:36

Ciao Lolina: grazie per la spiegazione... Mi spiace davvero per la tua nipotina e spero che il problema alla gambina si possa con il tempo risolvere...

Il discorso dell'amniocentesi è sicuramente un discorso molto spinoso perchè unisce il desiderio di noi umani di programmare e decidere con un discorso più intimo e personale che sono i sentimenti, le paure e per alcuni anche il fattore religioso....

Ogni scelta è giusta: sia quella di Daneb81 che quella di Patrizia e Giulia...
Perchè non esiste in questo caso un atteggiamento giusto ed uno sbagliato...
Sapere può aiutare a preparare in maniera più consapevole un arrivo (in caso di problemi) o può far scegliere se voler proseguire o meno la gravidanza....
Non sapere... Può essere uguale nel caso in cui si è aperte ad amare una vita indipendentemente da come sarà...
Sono discorsi molto, molto profondi...che rispetto in ambo i casi..

Io ho sempre ritenuto nella vita di voler sapere tutto...per potermi preparare, ma devo dire che non sempre questo mi è servito.... :cuore :cuore :cuore
L'anno scorso ho perso mio fratello per una brutta malattia e aver saputo come sarebbe andata a finire con un anno di anticipo non mi ha aiutato in alcun modo a fronteggiare il dolore e la devastazione che mi aspettava....
Ma questo è un discorso diverso: non avevo scelte....

In questo momento sono abbastanza orientata verso l'amniocentesi per via del mio carattere che è spesso fragile e non è così forte da saper affrontare le cose senza avere tempo di metabolizzarle....

E poi voglio essere anche un po' positiva :incrocini :incrocini : chi ha detto che per forza le cose debbano andare male. Magari facendo questo esame riuscirei a vivere il proseguo della gravidanza con maggiore leggerezza, certa che le cose van bene...

Ma con questo non sto dicendo che sia meglio farla... Sto solo dicendo che credo sia meglio per me.

Patrizia e Giulia allora :incrocini :incrocini che sia maschietto...e così pure per Midori, visto che inconsciamente se lo sente...

Io intanto rifletto sui nomi per entrambi...Voi ne avete di preferiti???? Io cambio idea ogni giorno....

Un bacione e scusate se magari con questo post sono stata un po' pesante ma visto che siamo un gruppo avevo voglia di condividere con qualcuno il mio stato d'animo e magari...farmi conoscere un po' di più da voi compagne di viaggio... :bacio :bacio :bacio
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2012, 15:39

beh "solo" i problemi cromosomici...è vero che si vedono quelli, ma non sono pochi comunque.

Io comunque scelgo di farla fondamentalmente perchè non porterei avanti la gravidanza in caso di problemi...tutto qui.

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 nov 2012, 15:40

Parlando di discorsi più frivoli.... rivolgo questa domanda a chi figli ne ha già o a chi è super informata: io non farò una lista nascita perchè avendo la famiglia sia mia che di mio marito lontana non la sfrutterebbe nessuno...

Nonostante questo sto già guardando alcuni siti per vedere cosa occorre...e di cose per bambini ce ne sono milioni.... quindi? qualcuna di voi saprebbe dirmi quali sono le cose che veramente sono utili e funzionali per l'arrivo del mio fagiolino....??? :domanda :domanda :domanda e quali invece sono da evitare perchè un'inutile spesa di soldi....
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2012, 15:55

serena io sono una che si è comprata quasi tutto con l'arrivo del primogenito :x:

Io mi sono dimenticata di dirvi che.......da un paio di giorni sento gli sfarfalli!!!!!! :emozionee :emozionee

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 nov 2012, 15:59

Che emozione.... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 19 nov 2012, 20:39

ragazze mi mancate resto indietro... ma sono 4 giorni che ho sempre mal di testa la sera.. e durante il giorno la solita nausea.. ma vado al lavoro..e tengo duro.... voi come state?
Vally Aurora Daddy

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 20 nov 2012, 7:40

giorno, scusate la latitanza, ma purtroppo sul pullman o sul treno mi viene da vomitare e quindi non riesco a seguirvi e la sera sono stanchissima...

serena, noi eviteremo la culla, visto che bisognerebbe comprare lenzuoline apposta e ci starebbe per pochi mesi, quindi noi compreremo il lettino e il riduttore. non avendo spazio per la cassettiera, opteremo per il fasciatoio con sotto la vaschetta per il bagnetto, il seggiolino auto prenderemo quello che fa bene per tutte le fasi, da non dover comprare mille seggiolini.

buona giornata a tutte :bacio
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 20 nov 2012, 9:24

daneb81 ha scritto:serena io sono una che si è comprata quasi tutto con l'arrivo del primogenito :x:

Io mi sono dimenticata di dirvi che.......da un paio di giorni sento gli sfarfalli!!!!!! :emozionee :emozionee

Che meravigliaaaaaa....io ancora nulla..... ma credo che non li riconoscerei!! :fischia
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 20 nov 2012, 9:46

buongiorno a tutte ragazze!!!!
noi non stiamo ancora pensando agli acquisti da fare... forse perchè è un po prestino... e poi a come sono fatta io penso che aspetterò fino all'ultimo, anche se con la mente sto fantasticando alla grande!!!!! :fischia :fischia :fischia
domani pomeriggio devo andare a fare la seconda eco.. non vedo l'ora!!!... :sorrisoo

oggi sto un pochino meglio e spero che vada sempre meglio.. vorrei tanto uscire a fare un giretto per comprare un po di addobbi natalizi...l'hanno scorso abbiamo fatto solo l'albero visto che per le feste ce ne andammo in vacanza e non valeva la pena addobbare (non ci saremmo goduta la casa) quindi non ho addobbi tranne quelli dell'albero ... quest'anno voglio che la casa sia magica perchè questo è un Natale speciale!!!! speriamo che mi sarà consentito uscire... e voi amiche come state?
Immagine

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 20 nov 2012, 10:42

Buongiorno!!!!
Eccomi di nuovo qui accompagnata dalle mie nausee...che incubo se penso che con Jacopo non sapevo quasi cosa fossero!!!!
Serena per il primo figlio avevo comprato quasi tutto avevo scartato alcune cose soprattutto per problemi di spazio...ti faccio qualche esempio...ho usato subito il lettino e per farlo stare dentro avevo inserito il cuscino per l'allattamento (cosa molto utile!!!!) poi non ho preso il trio ma il passeggino dell'inglesina completamente reclinabile e reversibile e per l'auto ho comprato il seggiolino 0-18 figata perchè lo sta ancora usando ora...per la fascia di peso/età 0/9 si inserisce un riduttore...così ho evitato l'ovetto.
fasciatoio nulla ho preso il materassino a Ikea e l'ho appoggiato sul mobiletto in bagno...
Molto utile è la sdraietta che la porti ovunque per casa mio figlio ci stava volentieri e si faceva anche i pisolini!!!!!
Altra cosa che secondo me può essere superflua è il box..

Io sfarfalli ancora nulla ma l'altro ieri mi sono chinata per legarmi le scarpe ed ho avuto la sensazione che qualcosa si spostaste per non essere schiacciata!!!!!hihihihi che emozione!!!!

Nomi noi abbiamo già due nomi nel cuore Irene se è femmina (nome scelto già con la prima gravidanza) oppure Tommaso...vedremo!

Buona giornata a tutte! :bacio :bacio
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 20 nov 2012, 10:47

vally79 ha scritto:ragazze mi mancate resto indietro... ma sono 4 giorni che ho sempre mal di testa la sera.. e durante il giorno la solita nausea.. ma vado al lavoro..e tengo duro.... voi come state?
A me é il secondo giorno di mal di testa continuo, fortissimo e snervante... non si placa un attimo... che posso prendere ? Mi sembra di esplodere :buuu :buuu
L'efferalgan può aiutare anche in caso di mal di testa ?
Ma pendate sia normale o devo preoccuparmi ???

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 nov 2012, 10:53

Patrizia preoccuparsi per un mal di testa?
E perchè?
Io soffro di emicrania e nevralgia del trigemino...figurati se non ti capisco!

Prova l'efferalgan, ma se è molto forte è difficile che ti aiuti :(

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 20 nov 2012, 11:10

Buongiorno ragazze,
mamma mia quante cose da pensare mi fate venire in mente!!!In effetti il tempo vola e domani entro gia nella 11esima settimana...cioè ma ci rendiamo conto?Siamo vicini ai tre mesi!!Che emozione!Finalmente sarò fuori anche dalle varie "dicerie" di nn dirlo a nessuno..... e forse ma dico forse,mi sentirò piu serena e tranquilla.
Ho deciso di spostare la TN DI UNA SETTIMANA QUINDI LA FARò NELLA PRIMA SETTIMANA DI DICEMBRE,mi sembrava corretto entrare di netto nella 12esima x farla anche xkè il mio fagiolino è piu piccolo di una settimana e avevo paura nn si riuscisse a misurare bene.Vabè tanto la gine mi ha scritto che si puo fare fino alla 14esima settimana.
Volevo farvi una domanda,forse stupida ma ve la faccio cmq.... voi dormite a pancia in giu?Cioè io ci riesco ancora e nn provo nessun fastidio,solo un po di senso di colpa e quindi mi giro di lato ma dite che puo fare male anche adesso che il fagiolo è meno di 3 cm?Lagine nn mi ha mai detto nulla a proposito.
Cmq stanotte mi sono girata e rigirata mille volte.......nn riuscivo a prendere sonno x bene,ufffff!!
E stamattina ecco qui la mia nausea....ma sono riuscita cmq a prendere sia folico che vitamine.... vabbè vado a bermi un bicchiere di latte..
Baci
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 nov 2012, 11:12

manthy se riesci...dormi a pancia in giù! e non farti scrupoli....verrà il momento in cui sentirai la pancia leggermente prominente e non riuscirai più...e ti mamcherà un sacco dormire a pancia in giù :risatina:

Bloccato

Torna a “Giugno”