GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2012, 13:25

:urka :argh :impiccata: :buuu la prossima puntata di Grimm sarà nel 2013 :argh

Qui il promo http://www.youtube.com/watch?v=L2A3dD1k ... ure=relmfu" onclick="window.open(this.href);return false; :argh :argh :argh :bomba

Mi viene da piangere... Tesla è sempre colpa tua :prr :ahah :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 13:27

Intanto rispondo a Grimm che è più semplice :risatina:

Mi avevi superato, ho finito adesso di vedere la puntata.

MONROE IS THE BEST! GRANDIOSO! Il suo personaggio è stupendamente sfaccettato: ironico, intelligente, sensibile, forte :ok

Ora si entra nel vivo... 42 minuti pienissimi di spunti e colpi di scena! Nick, deve per forza capirlo che Renard non è semplicemente "l'altro"... Monroe sa che Reinard è vittima di un incantesimo di ossessione... insomma dovrebbero riuscire a trarre le giuste conclusioni...
Lo sai vero che ci sarà una pausa lunghissima? La tredicesima puntata sarà trasmessa nel 2013 con data ancora non confermata :argh
Il perno di tutto è la CHIAVE, a cosa servirà?
Anche a me Renard non sembra poi così cattivo, o meglio sembra avere una sorta di coscienza.
Solo non capisco una cosa... Juliette ha rimosso tutto ciò che riguarda Nick, ma dovrebbe essere in grado di ricordare le indagini sul BIGFOOT. Nick l'aveva messa in guardia su Adalind... insomma andarci anche a prendere il thè... al risveglio è diventata anche tonta :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 13:28

molto interessante Stefy. Io credo al buon vecchio Lavoisier, se in natura nulla si crea e nulla si distrugge, allora dopo la nostra morte, il nostro spirito si conserva. Credo nell'anima. E sono panteista nel senso più puro del termine. Credo nella natura, e nelle forze che la governano. Per me Dio è energia. Per quanto riguarda la Bibbia anche la Chiesa ritiene che siano quasi tutte metafore dell'uomo antico che cercava di spiegarsi il mondo. Quasi perché la parte che riguarda Gesù è storicamente documentata. Che poi sia la reincarnazione in terra di Dio si, ma lo siamo tutti, sicuramente è stato un illuminato.
Poi credo anche negli Ufo. :prr
Firmato
pazza n° 2 :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2012, 13:36

GRIMM
Monroe è fantastico, l'unica pecca che ha, secondo me, è che è troppo contenuto. A volte pare sciocco, con certi atteggiamenti. Ma lo adoro così com'è :risatina:
Sì, Juliette pare tonta per ora :sberla: Forse oltre ai ricordi la pozione le ha tolto piure un pò di cervello :sberla:
Nel promo Nick almeno un bel cazzotto a Renard glielo rifila :vaiii: :ahah Chissà poi che succede :argh
La chiave è una di sette, è inutile senza le altre sei. Possibile che le famiglia di Vienna le abbia tutte e sei? :perplesso Nel caso, magari Renard ha una copia delle altre mappe, potrebbe volerla completare e andare da solo a prendersi l'arma definitiva. Che poi alla fine mi pare che basti un pò del sangue di un Grimm a distruggere un Wesen rendendolo umano, che sarà mai quest'arma suprema? :pensieroso
Eppure Renard ha qualcosa che non combacia con l'efferata ferocia degli altri, magari è andato via perchè non approvava i loro metodi. Chissà :perplesso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 13:39

dlin dlon.. la colla vinilica si è asciugata perfettamente e no si vede più. :yeee :yeee :yeee

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 13:47

Stefy74 ha scritto::urka :argh :impiccata: :buuu la prossima puntata di Grimm sarà nel 2013 :argh

Qui il promo http://www.youtube.com/watch?v=L2A3dD1k" onclick="window.open(this.href);return false; ... ure=relmfu :argh :argh :argh :bomba

Mi viene da piangere... Tesla è sempre colpa tua :prr :ahah :bacio
Oh ecco, l'hai scoperto! :hi hi hi hi

Ora andiamo alle risposte più elaborate.

Ti pongo una domanda: chi ha creato l'Uomo?
Questa domanda me l'ha posta Andrea qualche giorno fa... in realtà nel discorso mi chiedeva anche come facesse a parlare sott'acqua Nettuno, e Zeus a vivere sul monte altissimo visto che sulle montagne ci sono i ghiacciai :pensieroso

La risposta ovvia per un cristiano cattolico è DIO ha creato Adamo e tutto il resto... al giorno d'oggi però la materia si fa scottante, la fede si contrappone alla scienza. La Chiesa nell'arco dei secoli si è evoluta in alcuni campi, per altri resta chiusa nei propri dogmi. Io, come persona pensante, mi pongo certe domande, non accetto l'aut aut... penso che nei tempi passati, con le conoscenze tecnico-scientifiche di allora, era più logico darsi una risposta accettabile su certi quesiti difficili da spiegare. L'accettazione senza contraddittorio ora non è più possibile...
E' quello che ti dicevo prima, IO CREDO in DIO... ma non certo il DIO delle storielle che gli uomini lasciano intendere... credo che esista un'entità superiore, che ci ascolta, che ci osserva, ma che ci ha anche lasciato il libero arbitrio... e chi mi dice che questo libero arbitrio non l'abbiano usato anche gli uomini di Chiesa in materia errata? Le crociate, la Santa Inquisizione non sono poi così lontane nel tempo... come non lo sono persone come MADRE TERESA di Calcutta, Padre PIO o altri... persone che credo abbiano avuto qualcosa di più, di intangibile, di non perfettamente spiegabile e ricollegabile al divino.

Ma non è che ci bannano? Continuamo in mp?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 13:50

R2D2 ha scritto:dlin dlon.. la colla vinilica si è asciugata perfettamente e no si vede più. :yeee :yeee :yeee
Niente effetto anni '70... ma il panettiere dentro la grotta osserva tutte le norme igieniche?

:ahaha :ahaha :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 13:52

dici che possono bannarci? Ma ne stiamo parlando in maniera civile, educata e consapevole, come sempre. Al più ci possono considerare un esperimento. No eh?

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 nov 2012, 13:53

:urka stefy stare a casa ti fa male :prr

Allora vi spiego la situazione. Sabato ho visto il risultato delle beta ed era 59 allorché io mi sono stranita, ma per non dare nell'occhio e creare preoccupazioni ho taciuto. Poi c'erano altre persone e quindi non ho indagato per sapere a che gg di ritardo dal ciclo erano state fatte.
Mia cognata ha un ciclo piu lunghetto del normale e quindi ho sperato in questa ipotesi.
Ieri sera e' andata al ps e per fortuna c'era la ginecologa che già conosce e che propabilmente la seguirà durante la gravidanza.
Ha fatto un eco ma non e' riuscita a vedere molto xche' dice che e' ancora troppo presto. Solo che io le ho chiesto se aveva visto almeno la cameretta ma mia cognata mi ha detto che ha detto solo che l'utero era pulito (nel senso che non c'era sangue :domanda )
Poi le ha detto di rifare le beta mercoledì e si saprà se va avanti o no.
Io spero in un impianto tardivo.
Cmq le perdite sono diminuite e lei e' a riposo.
Sono speranzosa almeno fino a mercoledì.
Mia cognata la sta prendendo" bene " purtroppo c'e poco da fare. Malmche vada ci riproveranno pazienza.
Solo che speravo gli desse almeno il progesterone e invece non le ha dato niente solo gli esami da ripetere.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 13:54

io non sono esperta di beta, ma se l'impianto è tardivo un valore basso ci può stare.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2012, 13:56

alla domanda chi ha creato l'uomo io rispondo sempre in termini scientifici e finisco a parlare di evoluzione. La domanda che più mi preme è il perché, non chi. Ci ha creato Dio, ok, ma perché???

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 13:58

R2D2 ha scritto:io non sono esperta di beta, ma se l'impianto è tardivo un valore basso ci può stare.
59 è basso, non è un valore alto, ma rispetto a cosa? Si deve confrontare su due prelievi.
:incrocini :incrocini :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 14:02

R2D2 ha scritto:alla domanda chi ha creato l'uomo io rispondo sempre in termini scientifici e finisco a parlare di evoluzione. La domanda che più mi preme è il perché, non chi. Ci ha creato Dio, ok, ma perché???
Quando entro in questi discorsi profondi, ripenso al film M.I.B. :risatina:

http://www.youtube.com/watch?v=AJOVUF-HaDw" onclick="window.open(this.href);return false;

SONO GLI ALIENI la chiave di tutto :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 nov 2012, 14:04

A quanto pare le ha fatte dopo una settimana di ritardo Il confronto lo avremo mercoledì. :incrocini

Grazie per il vostro supporto

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2012, 14:06

van... una settimana di ritardo... sono bassine, ma se lei ha il ciclo lungo, magari fa fatica a calcolare il ritardo vero e proprio. Solo le analisi potranno dare risposte, intanto dille di stare a riposo :coccola

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 nov 2012, 14:11

Infatti e' quello che ho pensato da subito e quello che spero e' l'impianto tardivo.

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2012, 14:15

Prima di bannare avvisano, credo :risatina:

Esatto, la domanda è quella, chi e perchè. Ora, evoluzionismo o meno, teorie più o meno scientifiche, serve un punto di partenza. Lo so che c'è il bosone :hi hi hi hi ma intendo qualcosa di più raffinato e non misurabile dal CERN :ahah
A differenza di te, anche se ritengo molto sensato pensare che esistano creature superiori all'uomo, spiritiualmente parlando, non credo che esista un solo Dio che conosca il cuore di tutti e sia nel contempo il Motore Immobile. La distanza tra gli esseri sarebbe immensa. Mi è più semplice pensare che ci sia una creatura più elevata di un uomo ma ancora diversa dal capo di tutto, che possa capire un uomo e magari portarlo al gradino successivo.
Non credo nella preghiera, non so se è un male o un bene, ma non sarei mai capace di mettermi in ginocchio a recitare le preghiere. Se ho mai avuto la percezione di qualcosa di superiore, ed è accaduto, non è stato tramite la preghiera ma tramite i sensi umani. Magari più raffinati di quelli della massa, ma pur sempre umani.
Non lo so chi ha creato l'uomo (comunque IO non vengo dalle scimmie N.d.A. :prr ), non so perchè abbia senso essere qui. Ho letto le stesse domande e le diverse risposte in vari filosofi, interessanti o ridicole, ma io non ho la risposta. No lo so. E pagherei non so cosa per saperlo.

Le persone che citi tu a me sembrano esseri umani che incarnano totalmente la parte buona o quella cattiva, di divino ci vedo poco. Ho pensato molte volte che l'uomo, al massimo del suo potenziale, potrebbe essere considerato "divino", perchè distante anni luce dalle regole che muovono la massa banale ed egoista, capace di creare la vita, capace di pensare, capace di mettere la vita di un altro prima della propria. Certo però non può schioccare le dita e far comparire un'isola. Ma alla fine, Dio ha mai fatto questo? Ne dubito proprio tanto. Il massimo che penso è l'impulso primordiale, l'energia che si muove per sua natura e dà il la alla sinfonia che poi crea questo mondo. Poi la fisica sa fare il suo lavoro. Forse porta in sè retaggi di echi superiori, vuoi la sequenza di Fibonacci, vuoi i frattali, vuoi le incredibili corrispondenze dell'infinitamente piccolo con l'infinitamente grande, ma non credo che ci sia Dio a gestire tutto come un capo cantiere.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2012, 14:20

van ha scritto::urka stefy stare a casa ti fa male :prr
No Van, mi fa bene. Mi fa percepire il tempo come qualcosa che mi appartiene e che posso impiegare per motivi più seri rispetto al circolo vizioso e sterile del tran tran quotidiano. Nessuno può vivere senza porsi queste domande, senza riflettere sul proprio senso. Quello è vegetare :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2012, 14:20

van ha scritto:Infatti e' quello che ho pensato da subito e quello che spero e' l'impianto tardivo.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 nov 2012, 14:23

:urka non vi sto dietro, peggio del salottino :permaloso: :prr

Van c'è solo da aspettare e :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”