GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi
stamani mi sono pure dimenticata il camice pulito a casa 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi
intanto ieri abbiamo deciso che babbo Natale farà l'ordine sul sito playmobil....domani sera vediamo se quando i pargoli dormono riusciamo a fare sto benedetto ordine per Lore
e mi sa che sento anche la suocera se vuole approfittare della spedizione...così evito che gli regali cose indesiderate...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno.
Ho a casa Roberta che è piena di catarro fino ai piedi. Alle 12.30 me la vede la pediatra, secondo me il torace è ok, ma nelle orecchie ha 7 kg di catarro perchè fa fatica a sentire.

Ho a casa Roberta che è piena di catarro fino ai piedi. Alle 12.30 me la vede la pediatra, secondo me il torace è ok, ma nelle orecchie ha 7 kg di catarro perchè fa fatica a sentire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Uff povera Roby
prova intanto a farle fare un po' di aerosol masticando che aiuta a "sciogliere" il catarro e prevenire l'otite...
Mi viene in mentre anche la cerulisina, a me per togliere i catarri in quelle zone da piccola la mettevano mi pare
Mi viene in mentre anche la cerulisina, a me per togliere i catarri in quelle zone da piccola la mettevano mi pare
- dena
- Gold~GolGirl®

si Jack, è buon senso. Pure io me lo sono detto, però non sempre ci si pensa.Jack ha scritto:Tata Lucia... a me ste cose sembrano cose normali, cioè buon senso di vita quotidiana... no??
Sulla nanna condivisa.... "non esiste che lo facciamo dormire con noi perchè è più fatica alzarsi 100 volte per notte, dobbiamo trovare il sistema per insegnargli che il loro letto è sicuro e che noi ci siamo comunque ma non necessariamente che dobbiamo dormire con lui. Allattamento, anche qui è contraria a quello prolungato ma parlava di bambini oltre i tre anni, dove capiscono anche altre forme di affetto e coccole."
Ovviamente non sono molto d'accordo...ci sono bimbi che hanno realmente bisogno di molto più contatto, e non è che assecondandoli li rendiamo insicuri, non è che reputano insicuro il proprio letto, ma hanno proprio la necessità di sentirti, di toccarti...crescendo cambiano, questa necessità diminuisce da sola.
Sull'allattamento...boh qui siamo a 27 mesi....quindi ancora tata Lucia non ci c@zzi@![]()
Per esempio io esterno tutto, se sono inc*****a non si salva nessuno. Però se ci penso e invece di sbraitare provo a fare una carezza ai bimbi (che tanto comunque nel 99% delle volte non sono loro la causa della mia inc*****ra) comincio a vedere le cose in maniera diversa. Basta poco ma non ci si pensa.
Poi parlava degli adolescenti, la generazione del "voglio tutto e subito". Lei ha suggerito di far entrare i ragazzini nel conteggio delle spese domestiche, far capire come entrano i soldi e dove escono. Tipo proprio, 10 del mese, entrate: 2000.00 euro. Uscite: bollette 200, mutuo 1000.00 etc..... vuoi la bici o il telefonino???? vediamo dove si può risparmiare per farci stare i 200.00 del cellulare. Imparano il valore dei soldi, del sacrificio e lei scommette che facendo così imparano a uscire per la pizza una volta in meno e a spegnere le luci quando non servono. E si responsabilizzano.
Una cosa ovvia, ma non la si fa. E loro pensano che sia soltanto mamma e papà che "non vogliono comprarmelo". Lo facevo anch'io a quell'età, se i miei mi avessero fatto capire il perchè e il per come non si poteva avere tutto sempre forse me ne sarei fatta una ragione che no sia quello del " i miei non capiscono un cazz...."
Per il discorso lettone ed allattamento posso essere daccordo con te però Jack, non è un attacco a te ma convieni che Sara potrebbe trovare un'altra forma di coccola che non sia la tetta. Lo so che a te non pesa e che vi sta bene così ma non puoi negare che non è più nell'età che se non le spieghi non capisce e che se trovi un'altra forma di affetto lei non la capisce.
Che poi invece vi vada bene così nessuno può dire niente.
per me è la stessa cosa di chi da il bibe di latte al mattino al bimbo di 5 anni. Capisco che è comodo e a tutti sta bene così ma siamo daccordo tutti che un bimbo così grande è in grado anche di far colazione in un altro modo. Ci metterà un po' di più all'inizio ma lo può e lo sa fare
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Questo week end è stato tranquillo.
Sabato mattina sono andata a rifare i marcatori, ma non mi hanno accettato la ricetta, perchè il timbro non si vedeva bene (e devo farla rifare). Poi siamo andate in piscina io e Roberta.
Nel pomeriggio niente, siamo rimasti tutti a casa.
Ieri sono venuti mia mamma e suo marito, abbiamo giocato tutti insieme col didò (cioè, noi femmine).
E basta.
Sabato mattina sono andata a rifare i marcatori, ma non mi hanno accettato la ricetta, perchè il timbro non si vedeva bene (e devo farla rifare). Poi siamo andate in piscina io e Roberta.
Nel pomeriggio niente, siamo rimasti tutti a casa.
Ieri sono venuti mia mamma e suo marito, abbiamo giocato tutti insieme col didò (cioè, noi femmine).
E basta.
- dena
- Gold~GolGirl®

io ho questo problema con Davide, ho sempre la paura dell'otite perchè mi sono accorta che ne è proprio soggetto. Soffia bene ma non basta.Jack ha scritto:Uff povera Robyprova intanto a farle fare un po' di aerosol masticando che aiuta a "sciogliere" il catarro e prevenire l'otite...
Infatti da oggi vado anch'io di aerosol, fisiologica e clenil.
La cerulisina me l'avevano prescritta per Leo ma non l'ho mai usata. Ma mi pareva che fosse per "pulire" le orecchie, no???
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Adesso vedo cosa mi dice la dottoressa di 'ste orecchie. Che palle però. Non se ne esce da 'sto catarro.
Per fortuna in questi giorni è stata brava. Pochi frigni contenuti.
Per fortuna in questi giorni è stata brava. Pochi frigni contenuti.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Invece tata Lucia. Che dire? A noi sembra la fiera dell'ovvio, ma, visti certi bambini di cui mi parla mia mamma, non è che sia poi tutto così ovvio.
Forse noi siamo fortunate, perchè, chi più chi meno, abbiamo abbastanza tanto tempo e voglia, per seguire bene i nostri figli.
Però ci sono tanti genitori che, o per mancanza di tempo, o per mancanza di voglia, o per mancanza di strumenti, i propri figli li vedono poco e in maniera poco approfondita.
Repetita juvant.
Forse noi siamo fortunate, perchè, chi più chi meno, abbiamo abbastanza tanto tempo e voglia, per seguire bene i nostri figli.
Però ci sono tanti genitori che, o per mancanza di tempo, o per mancanza di voglia, o per mancanza di strumenti, i propri figli li vedono poco e in maniera poco approfondita.
Repetita juvant.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ciao!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Davvero secondo me le cose dette da Tata Lucia sono normali, nel senso che a casa mia le cose sono sempre funzionate così, sarà che non abbiamo mai vissuto nell'oro ed abbiamo imparato già da piccoli che non era banale arrivare a fine mese e che non si poteva avere sempre tutto...per questo cerco di riproporre senza nemmeno pensarci tanto questo modello! Ma forse il utto deriva da come si è cresciuti, da come siamo stati abituati in famiglia e di sicuro non sono messaggi negativi.
Sul discorso di Sara, tranquilla non lo prendo come un attacco personale, ci mancherebbe, ma io credo che davvero Sara tanto bisogno di contatto è la sua natura, il ricevere contatto a lei da sicurezza... Non è un discorso che riduco al tetta si o tetta no, lei ha proprio bisogno di sentire che ci sei. Lei si addormenta nel suo lettino con me vicino, poi quando si sveglia la notte ha bisogno di sentire che ci sei, e di notte puoi metterti a spiegare quanto vuoi ma nel sonno un bimbo di due anni (pur vispo e intelligente) non accetta molte ragioni, non assecondandola mi sembrerebbe di farle una violenza gratuita, certo magari oggi piange 1h domani 50minuti e così via... Ma se per ora ha questa necessità per me è giusto assecondarla, non lo reputo un capriccio ma un suo bisogno, che come tale secondo me ha il diritto di essere assecondato. Per me è fatica svegliarmi la notte, non è che a me fa piacere, ma la credo la scelta più giusta per lei. E nonostante questo Sara è una bimba che affronta le cose e gli ambienti nuovi con sicurezza, una bimba allegra che se mamma non c'è sta con tutti senza problemi e con il sorriso.
Ecco diciamo che non vedo dove sia il problema nell'assecondare questo suo bisogno, non vedo in cosa sia l'errore di assecondare la sua necessità di contatto.
Sul discorso di Sara, tranquilla non lo prendo come un attacco personale, ci mancherebbe, ma io credo che davvero Sara tanto bisogno di contatto è la sua natura, il ricevere contatto a lei da sicurezza... Non è un discorso che riduco al tetta si o tetta no, lei ha proprio bisogno di sentire che ci sei. Lei si addormenta nel suo lettino con me vicino, poi quando si sveglia la notte ha bisogno di sentire che ci sei, e di notte puoi metterti a spiegare quanto vuoi ma nel sonno un bimbo di due anni (pur vispo e intelligente) non accetta molte ragioni, non assecondandola mi sembrerebbe di farle una violenza gratuita, certo magari oggi piange 1h domani 50minuti e così via... Ma se per ora ha questa necessità per me è giusto assecondarla, non lo reputo un capriccio ma un suo bisogno, che come tale secondo me ha il diritto di essere assecondato. Per me è fatica svegliarmi la notte, non è che a me fa piacere, ma la credo la scelta più giusta per lei. E nonostante questo Sara è una bimba che affronta le cose e gli ambienti nuovi con sicurezza, una bimba allegra che se mamma non c'è sta con tutti senza problemi e con il sorriso.
Ecco diciamo che non vedo dove sia il problema nell'assecondare questo suo bisogno, non vedo in cosa sia l'errore di assecondare la sua necessità di contatto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sul lettone io posso solo dire che per fortuna le mie dormono nei loro letti, o sarei condannata all'insonnia perpetua.
E Roberta ha taaaaaanto bisogno di contatto anche adesso (koalite Bonati), ma per fortuna me lo chiede di giorno.
E Roberta ha taaaaaanto bisogno di contatto anche adesso (koalite Bonati), ma per fortuna me lo chiede di giorno.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Secondo me il problema più grosso non è la mancanza di tempo, ma di voglia....Topillo ha scritto:Invece tata Lucia. Che dire? A noi sembra la fiera dell'ovvio, ma, visti certi bambini di cui mi parla mia mamma, non è che sia poi tutto così ovvio.
Repetita juvant.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

bella DanyDani78 ha scritto:ciao!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ciao Dani!
Dena, volevo spedirti la fascia oggi, ma visto che uscirò solo per la pediatra, andrò in posta appena riporto Roberta a scuola (spero domani).
Dena, volevo spedirti la fascia oggi, ma visto che uscirò solo per la pediatra, andrò in posta appena riporto Roberta a scuola (spero domani).
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:sul lettone io posso solo dire che per fortuna le mie dormono nei loro letti, o sarei condannata all'insonnia perpetua.
ma la vecchia era una mamma coccolona???
Se non ricordo male no vero??
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco.................... volevo fare la diplomatica, ma lo penso pure ioJack ha scritto:Secondo me il problema più grosso non è la mancanza di tempo, ma di voglia....Topillo ha scritto:Invece tata Lucia. Che dire? A noi sembra la fiera dell'ovvio, ma, visti certi bambini di cui mi parla mia mamma, non è che sia poi tutto così ovvio.
Repetita juvant.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

tu diplomatica??? Manco se rinasci, sei peggio di me (forse)Topillo ha scritto:ecco.................... volevo fare la diplomatica, ma lo penso pure ioJack ha scritto:Secondo me il problema più grosso non è la mancanza di tempo, ma di voglia....Topillo ha scritto:Invece tata Lucia. Che dire? A noi sembra la fiera dell'ovvio, ma, visti certi bambini di cui mi parla mia mamma, non è che sia poi tutto così ovvio.
Repetita juvant.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

non credo proprio. Pensa che racconta con orgoglio che la prima sera che ha portato a casa Flavio dall'ospedale, l'hanno messo nella culla e sono stati svegli e seduti sul letto tutta la notte a sentirlo piangere, ma non sono MAI andati a prenderlo.Jack ha scritto:Topillo ha scritto:sul lettone io posso solo dire che per fortuna le mie dormono nei loro letti, o sarei condannata all'insonnia perpetua.
E Roberta ha taaaaaanto bisogno di contatto anche adesso (koalite Bonati), ma per fortuna me lo chiede di giorno.![]()
![]()
ma la vecchia era una mamma coccolona???
Se non ricordo male no vero??
- dena
- Gold~GolGirl®

Si si penso anch'io che noi siamo fortunate. Ecco un'altra cosa che ha detto: che i figli sono dei genitori ed essendo per loro l'esempio supremo non si dovrebbe mai delegare ad altri la loro educazione primaria. Si può mandarli all'asilo, ai gruppi etc ma l'imprinting primo siamo noi.
Per me è ovvio, ma magari non per tutti. Ci sono ragazzini che si fanno una cultura su tutto da internet per esempio. E' bruttissimo, io vorrei che i miei figli chiedessero in prima battuta tutto a me, che venga loro naturale farlo. Altrimenti io la reputo come una mia prima sconfitta
Per me è ovvio, ma magari non per tutti. Ci sono ragazzini che si fanno una cultura su tutto da internet per esempio. E' bruttissimo, io vorrei che i miei figli chiedessero in prima battuta tutto a me, che venga loro naturale farlo. Altrimenti io la reputo come una mia prima sconfitta