betty1977 ha scritto:Ok... il tempo è già scaduto... oggi mi aspettano i pavimenti![]()
A dopo
il tuo racconto è strabellissimo!!!!! mi hai fatto venire le lacrime!!!!!!

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 9:17
betty1977 ha scritto:Ok... il tempo è già scaduto... oggi mi aspettano i pavimenti![]()
A dopo

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 9:21
Anche io per un paio di mesi ho messo le x sul calendario!!!!!! :ahahJey90 ha scritto:Sisi infatti ne abbiamo parlato diverse volte...io gli parlo di qualsiasi problema ho, qualsiasi cosa mi frulli x la testa..e lui mi ha risposto ke ha paura ke possa dar fastidio alla bimba!!..gli leggo anche gli articoli che parlano di questo argomento ma nn riesce a smuoversi dalla sua idea...!!..Luisabel ha scritto:jey, capisco i tuoi pensieri.
Io di anni ne ho 29 e sono sposata da 5; soprattutto in questi mesi ho pensato un paio di volte la stessa cosa tua, più sul ridere ti diró, ma mi è sfiorato il pensiero che gli istinti di mio marito fossero sfogati in "altre" maniere...![]()
Ho risolto parlandogliene, un po' sotto forma di battuta e un po' seriamente, perché è importante anche sentirsi desiderate e amate anche adesso... ma si puó dare importanza anche a modi e attenzioni diversi da prima.
Non farti prendere dalle pare, comunica con tuo marito e fidati di quello che ti dice! È importante dirgli come ti senti ma anche sapere anche come sta luiDevi valutare tu quanto il suo comportamento si discosta da prima e quando incide sul vostro benessere: le abitudini sono proprie di ogni coppia e voi dovete crearvi quelle che fanno star bene voi due, senza fare paragoni.. questo io l'ho imparato nei primi anni di matrimonio, perché andavo in crisi anche io su questo discorso
x carità, mi fido di lui, nn penso davvero abbia un'altra..nn ha il tempo materiale (anche xke lavora con mio suocero e il resto del tempo lo passa con me), e poi sarebbe veramente da matti fare una cosa del genere in un momento così speciale!!!...lui continua ad essere tenero, mi coccola, questo si...ma nn va oltre..
vediamo quanto dura...scherzando ho iniziato a mettere le X sul calendario x vedere quante volte lo facciamo in un mese..e sono sempre più rareeee!!!
...passera'...
![]()
![]()
...grazie del consiglio!!

Messaggio da Jey90 » 19 nov 2012, 9:22

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 9:23

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 9:42

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 9:45
Jey90 ha scritto:buongiornooooo!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
x le visite!!!!...
Ieri ho avuto la notizia ke mio marito questa settimana nn dovrebbe lavorare!!!....triste perché nn e' ke sia una cosa positiva..ma da un punto di vista sono contenta xke mi ha detto ke andiamo a comprare le cosìne x iniziare a preparare la cameretta x Maya!!!!...
![]()
![]()
![]()
Sabato l'abbiamo progettata tutta!!..poi quando riesco a finirla metto la foto ( e mi dovrete spiegare come si fa)..tanto ancora c'è tempo!!!...spero solo di trovare le cose che dico io...
Sono un po' troppo esigente..considerate ke sono 2 anni e mezzo ke vivo con mio marito e ancora nn ho messo i lampadari xke nn ne trovo nemmeno uno che mi piaccia!!!![]()
Vado a prepararmi!!!!...buona giornata a tutte!!!!

Messaggio da teacher » 19 nov 2012, 10:03

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 10:04

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 10:07
Sylvya ha scritto:Buonfiorno fanciulle!!! Vedo che il tema rimane quello!!!
Sapete che mis embra che andiamo tutte di pari passo che le paranoie ecc???![]()
![]()
Io ieri sera gli ho chiesto apertamente perchè devo sempre essere io aprendere l'iniziativa in questo periodo (non che prima fossimo quelli che batteva chiodo di continuo ....), se la causa è la stanchezza (e ne ha tutte le ragioni) o se teme di dare noia al pupo. E lui mi ha francamente risposto che non sa tanto come comportarsi ... magari sono stanca, gli dico di no, sono ringhiosa .... Ma dico ... sai che sono ringhiosa ma non ce l'ho con te, magari due coccole in più non fano male no???
Poverini .. forse forse non sanno davvero come approcciarsi.......

Messaggio da Marge » 19 nov 2012, 10:09
Sylvya ha scritto:Erano secoli che non la mangiavo!!!Marge ha scritto:Sylvya ha scritto:Vado a fare la stracciatella in brodo!!buona!!!
tanti![]()
![]()
per la visita di domani
La visita ce l'ho alle 17:30!!
Elevia![]()
anche io ho rischiato di dover prendere l'aitbiotico .. per fortuna non l'ho dovuto fare .. ma se non se ne può fare a meno ......

Messaggio da Marge » 19 nov 2012, 10:10
No non sono io ad avere la visita oggi ma Sylvya io ce l'ho appena l'11 dicembrecoyote ha scritto:Buongiorno piccole aiutanti di babbo natale!!!![]()
io ho finito ora di fare colazione..:3 fette di pane integrale tostato con burro e marmellata e 4 biscotti al cioccolato. Ora ho un'acidita' che mi uccide.![]()
passera'!
![]()
![]()
per la visita di marge ..almeno se non ricordo male.
![]()
come state belle bimbe?
stamattina il marito ma portato fuori la iena pelosa alle 5 cosi mi sono potuta alzare alle 7 dal letto.. ma anche voi vi alzate con la schiena distrutta e la pancia che tira da matti??![]()
mi da la sensazione di aver dormito dentro un sacco per quanto rigurada la schiena..e la pancia che si sia indolenzita a stare piegata da una parte..boo.
Oggi pomeriggio vado alle 14 dalla gine.. spero di liberarmi per le 19vediamo cosa mi fara'.. vorrei tanto vederlo e sapere quanto e' cresciuto. Stamattina siamo a 61 kg..

Messaggio da Marge » 19 nov 2012, 10:16

Messaggio da Marge » 19 nov 2012, 10:17

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 10:21
Marge ha scritto:valyx e violetta 23 settimane!!!!!![]()
![]()
![]()

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 10:22
Marge ha scritto:Buongiorno![]()
Ho letto i vostri messaggi e vedo che siamo tutte più o meno con i stessi problemi. Io e mio marito prima lo facevamo molto più spesso mentre ora è diventato un appuntamento domenicale. Per carità meglio quello che niente ma la cadenza settimanale fa perdere , come dire, la naturalezza. Si sa che di domenica si fa ma sarebbe bello che venisse spontaneo in qualche altro momento, no? Comunque ho notato che mi fa malenon per la bimba ma perchè sono come dire....poco bagnata
.
per il discorso gelosia io in questo periodo sto fuori di testa.....mi dà fastidio tutto e sono di un sospettoso pazzesco. Odio fb perchè so che si guarda gente che io non conosco e che penso siano sue ex....mi spieghi perchè 3-4 volte al giorno guardi il profilp di una che abita nella tua stessa città e a cui non hai chiesto la tua amicizia?![]()
uh che nervoso!!!!!

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 10:27
Io dormo quasi sempre a pancia in su o su un lato (mezza prona) appogiata ad un cuscino ... devo dire che per ora non ho problemi.teacher ha scritto:Giorno!
A casa in malattia figlio.....![]()
![]()
per le visite di oggi!
vestitini bagnati: ci mettono un pò ad asciugare.Noi abbiamo preso la lavasciuga![]()
coyote se tira la panza fila a riposoSe ti svegli con la schiena a pezzi,vuol dire che hai dormito a pancia in su

Messaggio da cris84 » 19 nov 2012, 10:32

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 10:42
Non è di consolazione ma mi sembra che a grandi linee si stianocomportando tutti alo stesso modo.violetta79 ha scritto:ragazze ALLORA
![]()
per i vostri giri di boa e tanti
per visite ed esami di oggi!!!
ora vi racconto cosa è successo sabato.
Vabbè che sono nervosa io, però secondo me non sono sempre gli ormoni.
Praticamente era una settimana che dicevo a mio marito se voleva vedere il trio ..quello della giordani che avevo visto con i miei genitori, e lui rimandava sempre.
sabato mattina con tutto che stavo male..gli avevo chiesto se voleva uscire..(calcolate che io non potendomi muovere con la macchina, sono legata agli altri per gli spostamenti e la cosa già mi pesa perchè sono sempre indipendente) e lui stava come suo solito al pc.
Io sono stata a letto tutta la mattina e lui è andato in palestra e continuava a stare al pc.
(lo fa spesso ormai..torna da lavoro e si mette al computer)
insomma non è che voglio fare la moglie rompiballe però sai che sono a casa , tutto il giorno da sola, che aspetto un bambino..(che sarebbe anche suo figlio) non credo che debba fargli un invito scritto per passare un pò di tempo con noi.
E siccome la cosa non gli viene spontaneamente ci sto rimanendo molto male.
Poi tenete presente che i miei questa settimana sono partiti e quindi tutta la settimana sono a casa da sola veramente e oltre alla preoccupazione per il loro viaggio (lungo in macchina...sono un pò paranoica per gli spostamenti in questo periodo) mi sento un pò sola...e poi, mi sento..cioè SONO sola.Se non ci foste voi,,sarebbe veramente triste![]()
vabbè insomma tornando a sabato, vedo che sta sempre al pc e lui continua a chiedermi perchè sono nervosa..(ma sai com'è starei anche male e vomitando non è che la cosa mette allegria)e alla fine se ne esce dicendomi che a lui non glie ne importa niente di vedere il trio, che tanto uno vale l'altro e che se fosse per lui sarebbe andato a comprarsi quello che costa meno e magari un usato perchè tanto sono tutti uguali..e quindi non gli interessa.
Non gli interessano tutte le pare che mi faccio io, ne compri uno e ci vai in giro.
Ha aggiunto che tanto poi alla fine l'o scelgo io e allora tanto vale che neanche lo vede, che non riesce ad andare in giro a vedere e rivedere le cose..(tenete presente che forse siamo usciti due volte insieme..non di piu', sono sempre andata da sola con i miei)..etc etc
che allora si esce e lo si compra, che di dipingere la cameretta non gli importa a lui piace bianca..vabbè insomma e avanti così.
Il che mi starebbe anche bene..uscire e comprare o che scelgo io...ma a me manca.
Mi manca condividere questa gravidanza con lui.Chiedere a lui.Lo vorrei partecipe.Cioè non è sempre così semplice tutto..le mie amiche da quando sono incinta sono venute a trovarmi 1 volta e poi ognuna giustamente ha la propria vita figli,impegni fidanzato, lavoro etc etc e quindi vabbè, lui ha bisogno dei suoi spazi e daccordo glie li concedo, mi fa paicere che lui si svaghi...però ho troppo spesso la sensazione che questo bambino sia solo mio.
e non riguarda solo la scelta del trio ma appunto la condivisione delle sensazioni emozioni etc che si nascondono anche dietro le compere.
il non voler comprare la prima cosa che capita per mio figlio non è solo una scelta di acquisto per la qualità o il prezzo ma una scelta di![]()
e mi piacerebbe che lui ci mettesse un pò diin queste cose.
insomma chi se ne frega del colore delle pareti..non è quello che fa la differenza..ma è una piccola cosa che mi fa pensare a lui mentre lo faccio
forse chiedo troppo o forse sono io che esagero ma mi piacerebbe venisse da lui la curiosità di sentirlo muovere, di toccarmi la pancia o chiedermi come sto.
ma niente niente di tutto questo.Sono come un contenitore asessuato ( visto che parlavate di questo)..di cui ci si preoccupa solo per sapere se ho mangiato perchè il bambino deve crescere.
vabbè fatto sta che ne abbiamo parlato un pò e di tutta risposta, chissà magari ha compreso..ieri mattina mi consigliava circa il corso preparto e nel pomeriggio mi ha accompagnato da prenatal e si è messo a vedere un sacco di trio.(hc epoi quando sta lì sembra pure interessato..boh)
Non so se per farmi contenta o per farmi star zitta o perchè mi vuole bene e basta..però lo ha fatto.
E' una persona molto pratica e razionale, lui non è molto romantico nè esprime i suoi sentimenti con facilità..o con abbracci e baci..e il tutto mi va bene, mi sta bene.L'ho sposato.Lo amo tantissimo.Mi ha veramente cambiato la vita...però ora..credo che per noi tutte questo è un momento "particolare" poi saranno gli ormoni o tutto quello che c'è dietro io non lo so e non ho nenache voglia di indagare.
Vorrei solo che fossimo in due in attesa..

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 10:42
Bèla!!! (vuol dire "bella" detto alla bresciana, io lo uso quando voglio fare una "coccola" verbale alle amiche)violetta79 ha scritto:ragazze ALLORA
![]()
per i vostri giri di boa e tanti
per visite ed esami di oggi!!!
ora vi racconto cosa è successo sabato.
Vabbè che sono nervosa io, però secondo me non sono sempre gli ormoni.
Praticamente era una settimana che dicevo a mio marito se voleva vedere il trio ..quello della giordani che avevo visto con i miei genitori, e lui rimandava sempre.
sabato mattina con tutto che stavo male..gli avevo chiesto se voleva uscire..(calcolate che io non potendomi muovere con la macchina, sono legata agli altri per gli spostamenti e la cosa già mi pesa perchè sono sempre indipendente) e lui stava come suo solito al pc.
Io sono stata a letto tutta la mattina e lui è andato in palestra e continuava a stare al pc.
(lo fa spesso ormai..torna da lavoro e si mette al computer)
insomma non è che voglio fare la moglie rompiballe però sai che sono a casa , tutto il giorno da sola, che aspetto un bambino..(che sarebbe anche suo figlio) non credo che debba fargli un invito scritto per passare un pò di tempo con noi.
E siccome la cosa non gli viene spontaneamente ci sto rimanendo molto male.
Poi tenete presente che i miei questa settimana sono partiti e quindi tutta la settimana sono a casa da sola veramente e oltre alla preoccupazione per il loro viaggio (lungo in macchina...sono un pò paranoica per gli spostamenti in questo periodo) mi sento un pò sola...e poi, mi sento..cioè SONO sola.Se non ci foste voi,,sarebbe veramente triste![]()
vabbè insomma tornando a sabato, vedo che sta sempre al pc e lui continua a chiedermi perchè sono nervosa..(ma sai com'è starei anche male e vomitando non è che la cosa mette allegria)e alla fine se ne esce dicendomi che a lui non glie ne importa niente di vedere il trio, che tanto uno vale l'altro e che se fosse per lui sarebbe andato a comprarsi quello che costa meno e magari un usato perchè tanto sono tutti uguali..e quindi non gli interessa.
Non gli interessano tutte le pare che mi faccio io, ne compri uno e ci vai in giro.
Ha aggiunto che tanto poi alla fine l'o scelgo io e allora tanto vale che neanche lo vede, che non riesce ad andare in giro a vedere e rivedere le cose..(tenete presente che forse siamo usciti due volte insieme..non di piu', sono sempre andata da sola con i miei)..etc etc
che allora si esce e lo si compra, che di dipingere la cameretta non gli importa a lui piace bianca..vabbè insomma e avanti così.
Il che mi starebbe anche bene..uscire e comprare o che scelgo io...ma a me manca.
Mi manca condividere questa gravidanza con lui.Chiedere a lui.Lo vorrei partecipe.Cioè non è sempre così semplice tutto..le mie amiche da quando sono incinta sono venute a trovarmi 1 volta e poi ognuna giustamente ha la propria vita figli,impegni fidanzato, lavoro etc etc e quindi vabbè, lui ha bisogno dei suoi spazi e daccordo glie li concedo, mi fa paicere che lui si svaghi...però ho troppo spesso la sensazione che questo bambino sia solo mio.
e non riguarda solo la scelta del trio ma appunto la condivisione delle sensazioni emozioni etc che si nascondono anche dietro le compere.
il non voler comprare la prima cosa che capita per mio figlio non è solo una scelta di acquisto per la qualità o il prezzo ma una scelta di![]()
e mi piacerebbe che lui ci mettesse un pò diin queste cose.
insomma chi se ne frega del colore delle pareti..non è quello che fa la differenza..ma è una piccola cosa che mi fa pensare a lui mentre lo faccio
forse chiedo troppo o forse sono io che esagero ma mi piacerebbe venisse da lui la curiosità di sentirlo muovere, di toccarmi la pancia o chiedermi come sto.
ma niente niente di tutto questo.Sono come un contenitore asessuato ( visto che parlavate di questo)..di cui ci si preoccupa solo per sapere se ho mangiato perchè il bambino deve crescere.
vabbè fatto sta che ne abbiamo parlato un pò e di tutta risposta, chissà magari ha compreso..ieri mattina mi consigliava circa il corso preparto e nel pomeriggio mi ha accompagnato da prenatal e si è messo a vedere un sacco di trio.(hc epoi quando sta lì sembra pure interessato..boh)
Non so se per farmi contenta o per farmi star zitta o perchè mi vuole bene e basta..però lo ha fatto.
E' una persona molto pratica e razionale, lui non è molto romantico nè esprime i suoi sentimenti con facilità..o con abbracci e baci..e il tutto mi va bene, mi sta bene.L'ho sposato.Lo amo tantissimo.Mi ha veramente cambiato la vita...però ora..credo che per noi tutte questo è un momento "particolare" poi saranno gli ormoni o tutto quello che c'è dietro io non lo so e non ho nenache voglia di indagare.
Vorrei solo che fossimo in due in attesa..

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 10:55
Io ho già iniziato a dirgli che deve perdere quel brutto vizio del cavolo di tirar qua un sacco di vesteti e poi seminarli in camerett ... con il risultato che poi ci sono in giro un sacco di cose semi-pulite ma non si capisce più nulla e finisco con lavare roba in più per niente..... Finora ogni tanto brontolavo ma niente di che, ma quando avrò meno tempo (perchè il bambino non sarà più lui!!) ... potrei diventare ringhiosa da paura su questa cosa.Luisabel ha scritto: Bèla!!! (vuol dire "bella" detto alla bresciana, io lo uso quando voglio fare una "coccola" verbale alle amiche)![]()
Mi dispiace per il tuo sabato un po' in trambusto, ma penso che tu debba insistere con lui; senza incazzarti troppo o diventare super nervosa, ma devi fargli capire che cosa pensi e senti. Si deve squassare un po'!!!
Io caratterialmente gioco sempre un po' d'anticipo, e non sempre va bene, perchè alla fine uno si immagina o si preoccupa prima per cose che magari poi non accadono... ma secondo me tu in questo periodo devi aiutarlo a svegliarsi un po'. Ora ok, siete ancora in due fisicamente, ma poi quando arriva il pupo il papà deve sbranarsi fuori e imparare a fare cose che magari non ha mai fatto. Soprattutto se sarete in due a lavorare.
Ed è sacrosanto che si interessi e si prodighi per le cose che riguardano il bambino!
Usa dolcezza, tatto, seduzione, occhi dolci........![]()
qualità femminili insomma!!!
e se non basta:
![]()
![]()
![]()