GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nomignoli ai bambini
- Francy76
- Active~GolGirl®
Re: Nomignoli ai bambini
Da piccolo lo chiamavamo squaletto per come si attaccava voracemente alla tetta! Poi è diventato tato, patato ed adesso Dede che è quello che risponde quando gli si chiede come si chiama!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- Fra1
- Original~GolGirl®
Cucciolo (un classico), patatino, popo, popino, francobollo (perchè da piccolo era sempre "incollato") e per scherzare mio fratello lo chiama BARLAFUS 

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- susanita
- Original~GolGirl®
quanta tenerezza!!! 

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
il mio Edo è innanzitutto PUZZILì (per via della puzze fetenti che faceva da piccolo) poi è EDO, DADO, PACIO, AMORE, CUCCIOLO, PATATO e quando si specchia o guarda le sue foto è BIMBO EDOARDO
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- Vampirya
- Original~GolGirl®
tato patato bestiolina draghetto fetentone ma quando gli cambio il pannolino lo chiamo caccopuzzola
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- dottbaby
- Collaboratore
Il mio nipotino Edoardo è Dodo. Se l'è dato da solo, quindi noi rispettiamo la sua volontà...
. In realtà, il terrore di sua mamma è che all'asilo comincino a chiamarlo Edo e in effetti la capisco, non mi piace per nulla.
La mia la chiamo già Tesoro, ma quando nasce vediamo...magari la chiamerò Puzzola...da quel che ho sentito raccontare...

La mia la chiamo già Tesoro, ma quando nasce vediamo...magari la chiamerò Puzzola...da quel che ho sentito raccontare...

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Lorenzo l'ho sempre chiamato per intero,ma mio marito lo chiama sempre "BELLOPICCOLO" e mi ha contagiata,cosi' ogni tanto per abbreviare lo chiamo "BELLO",una mia amica "BIMBOLO' " ,invece zii e parenti vari "LORY,LORINO,GUGU ...." 

- MOMI81
- Basic~GolGirl®
Io lo chiamo funghetto;
mio marito pulcino;
i miei cucciolo o patato;
mia zia chicco o pinguino;
mio zio topolino;
la mia amica torello..
mio marito pulcino;
i miei cucciolo o patato;
mia zia chicco o pinguino;
mio zio topolino;
la mia amica torello..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- shar
- Master~GolGirl®
Povero,ne ha tanti
Mio suocero fin da prima che doveva nascera lo chiamava ''dodo''-''dodone'' ,nessuno della famiglia è d'accordo,mia suocera si arrabbia con mio suocero
lui dice che vuole chiamarlo in un modo diverso da come lo chiamano tutti...bah,secondo me,ce l'ha ancora con noi,(tra virgolette)perchè non gli abbiamo dato il nome che voleva lui,e allora come un bambino fa' i dispetti
Io lo chiamo in diversi modi :Amore,mostricciatolo,pistolino,sdentato,nanerottolo,puffetto ecc ecc
Il socio lo chiama :topolino,ranocchio,amore,scimmietta,patatino(non mi vengono in mente gli altri che usa)
Alcuni amici : pulce,patatino (perchè chiamavano ''patata'' il babbo,=vegetale :ahah non ci azzeccano,avrei capito di piu' ''sardina'')nano
mia suocera : parapacciocolo,picci pici,patatino,Ale,Alessandro
mia madre :Ale,furbet,scimmietta,biondin,pelatino,sdentato,bello,amore
e poi nn mi vengono in mente altri,ma secondo me,solo perchè ha 10 mesi(domani 11 ) tra un paio d'anni lo chiameranno Ale,Alessandro,Alex,insomma via i diminuitivi ingombranti,solo io posso darglieli
,ecco mio suocero ha detto che lo chiamera' ''dodo'' fino a quando ne avra'16! 

Mio suocero fin da prima che doveva nascera lo chiamava ''dodo''-''dodone'' ,nessuno della famiglia è d'accordo,mia suocera si arrabbia con mio suocero

Io lo chiamo in diversi modi :Amore,mostricciatolo,pistolino,sdentato,nanerottolo,puffetto ecc ecc
Il socio lo chiama :topolino,ranocchio,amore,scimmietta,patatino(non mi vengono in mente gli altri che usa)
Alcuni amici : pulce,patatino (perchè chiamavano ''patata'' il babbo,=vegetale :ahah non ci azzeccano,avrei capito di piu' ''sardina'')nano
mia suocera : parapacciocolo,picci pici,patatino,Ale,Alessandro
mia madre :Ale,furbet,scimmietta,biondin,pelatino,sdentato,bello,amore
e poi nn mi vengono in mente altri,ma secondo me,solo perchè ha 10 mesi(domani 11 ) tra un paio d'anni lo chiameranno Ale,Alessandro,Alex,insomma via i diminuitivi ingombranti,solo io posso darglieli

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shai
- Basic~GolGirl®
da che Martina è nata la chiamiamo tutti Cioppina, ma soprattutto col diminutivo Cioppi. Poi per me e Federico è anche Manzetta e Cucci, ma il nome ufficiale è da sempre Cioppi
Poi lei non sa dire Martina e si chiama "Pitina", solo che con Pitina si riferisce anche alla patatine fritte

Poi lei non sa dire Martina e si chiama "Pitina", solo che con Pitina si riferisce anche alla patatine fritte

La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
- Frik
- Expert~GolGirl®
Allora i nomi "ufficiali" delle bimbe sono:
Per Giulia, "la Cugi" (derivata da cucciola, cuccetta, cucci ed infine cugi
);
Per Flavia, "la Cinni" (nome che le ha dato la sua sorellina quando l'ha vista la prima volta
,
deriva da "piccina" e quindi Cinni), ormai la chiamiamo tutti così
Per Giulia, "la Cugi" (derivata da cucciola, cuccetta, cucci ed infine cugi

Per Flavia, "la Cinni" (nome che le ha dato la sua sorellina quando l'ha vista la prima volta

deriva da "piccina" e quindi Cinni), ormai la chiamiamo tutti così

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Annagi
- Basic~GolGirl®
noi lo chiamiamo affettuosamente "the jackal"..... dal titolo di un film su un killer cattivissimo...... chissa perchè poi 

- ale76
- Master~GolGirl®
per noi e per tutti gli amici carlotta è TOTTA, proprio come lo dice lei! 

C&G
- silvia78
- Expert~GolGirl®
Bello questo post!!!
Allora non sono l'unica a dare mille nomignoli...
La mia Emma per me e paparino è Orsetta (fin dalla pancia), ma adesso che la conosciamo un pochino di più è soprattutto Scimmietta o Bertuccia...
E poi Patata, Amorino, Cucciola, Topina, Cricetina, Ciccioletta, Puzzetta (insomma dipende dai momenti), Cagolotta, Principessina (questo quando fa i suoi "delicati" ruttini) e infine Patasfronzoli...
Ogni tanto visto che abbiamo sta mania per gli orsi, tutti i nomignoli elencati vengono storpiati... Patatorsa, Cucciolorsa, ecc... il peggiore di tutti è sicuramente Bertucciorsa......
La sua zietta acquisita invece (una mia cara amica) la chiama Fagiols (aveva iniziato con Fagiolina ma non le sembrava abbastanza "in")......
:ahah

Allora non sono l'unica a dare mille nomignoli...

La mia Emma per me e paparino è Orsetta (fin dalla pancia), ma adesso che la conosciamo un pochino di più è soprattutto Scimmietta o Bertuccia...

Ogni tanto visto che abbiamo sta mania per gli orsi, tutti i nomignoli elencati vengono storpiati... Patatorsa, Cucciolorsa, ecc... il peggiore di tutti è sicuramente Bertucciorsa......

La sua zietta acquisita invece (una mia cara amica) la chiama Fagiols (aveva iniziato con Fagiolina ma non le sembrava abbastanza "in")......

Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012
-
- Original~GolGirl®
Omar è Momi x tutti...poi x me è anche amore, patata, puzzolotto, birillo, barattolino, insomma ne ha un mare!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- cleo
- Master~GolGirl®
Allora: da piccola era "il caco" :ahah
Ora è tata o nanetta o pulcino.
O, come si chiama lei: "agna" :ahah
Ora è tata o nanetta o pulcino.
O, come si chiama lei: "agna" :ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- lmgbetta
- New~GolGirl®
Filippo dice:" io sono un piccolo volpino e tu la mia volpona"
il papà è tacchinone... è lui che ci dà i soprannomi...
questo succede in casa
fuori se sono arrabbiata lo chiamo Filippo, seno' Fefe, Pippi, Titti..
il papà è tacchinone... è lui che ci dà i soprannomi...
questo succede in casa
fuori se sono arrabbiata lo chiamo Filippo, seno' Fefe, Pippi, Titti..
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- spongina
- Basic~GolGirl®
mia figlia sarah sono 12 anni che la chiamo Pi perchè è il diminutivo di pisellina e ormai a lei viene spontaneo girarsi o rispondermi quando da una stanza all'altra chiamo Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 

Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Daphne è la mia cochi 

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- yaya09
- Active~GolGirl®
Matteo, lungo quest'anni ha cambiato tante volte; all'inizio mia sorella lo chiamava Pitti, e per molto tempo la mia famiglia l'ha chiamato così.
Mio marito invece lo chiamava (e ancora adesso a volte lo fa) Cippi ciop, poi per accorciare diventò Cippo.
Io ora lo chiamo Matto (anche perch'è un po' matto) o
Marco invece, non ha molti nomignoli, io spesso lo chiamo Malqui, Matteo invece lo chiama Marculì o Marculino
Invece ultimamente mio marito li chiama Pulice e Pulicetto
Mio marito invece lo chiamava (e ancora adesso a volte lo fa) Cippi ciop, poi per accorciare diventò Cippo.
Io ora lo chiamo Matto (anche perch'è un po' matto) o
, visto che sta diventando robusto :ahah :ahah :ahahMattone
Marco invece, non ha molti nomignoli, io spesso lo chiamo Malqui, Matteo invece lo chiama Marculì o Marculino

Invece ultimamente mio marito li chiama Pulice e Pulicetto
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode