GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da Zetina » 18 nov 2012, 17:42

Anche noi siamo agli sgoccioli con la taglia 3.... abbiamo gia' lo scatolone della 4a!
Oggi due cose nuove:
un sacco di lacrime a cantare le canzoncine di natale al pagu, non chiedetemi perche'....... :domanda
e abbiamo fatto la doccia insieme io e Pagu. Fichissimo, lavarlo in braccio e' stato bellissimo, lui se la godeva alla grande e io mi sentivo tanto intima con lui... Voi avete mai provato?

Buona serata ragazze!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 nov 2012, 17:51

pao pao questa del rientro a lavoro è una nota dolente, purtroppo la sto vivendo davvero male, non ci dormo la notte e vedo l'avvicinarsi del natale come un spece di evento infausto perchè passate le feste si ricominica!!!

così è come vorrei organizzarmi, ma non ho ancora fatto tutto quel che devo per mettere in pratica la mia idea:
3 volte a settimana tipo lun, merc, ven turno dalle 12 alle 15.30 8 considera perà un altra ora almeno tra andare tornare ) Guglielmo rimane a casa con mia nonna affiancata da una baby sitter, dovrebbe trattarsi di una poppata e spero che da qui a gennaio accetti il biberon, poi a dicembre inizierò anche la frutta...
le 2 volte restanti turno 16.30 chiusura, guglielmo e Sofia vengono al locale con me, tanto di pomeriggio il flusso dei clienti è minore e posso gestirli meglio, inoltre in quei 2 gg organizzerò lettura di fiabe e laboratori per i bambini così sofia avrà il suo svago.

questa la teoria. Però devo ancora trovare la baby sitter ( da febbraio c'è la mamma di una mia amica che me lo farà quasi gratis, ma per gennaio non ho copertura ) , e devo ancora trovare la terza lavoratrice per il locale, deve essere affidabile, brava e senza troppe pretese economiche in questa prima fase e che dovrà fare i turni più lunghi almeno fino a settembre prossimo quando il piccolo sarà svezzato, avrà sosttito le poppate con alcuni pasti e mi sentirò più serena a lasciarlo per qualche ora in più!
ci sto lavorando, ma mi sento un pochino sopraffatta dal velocissimo scorrere del tempo!!!!

si per l'utoregolazione hai ragione, ci ho pensato anche io, è che sto figlio mio, ha un'anima ascetica o forse è solo pigro :pensieroso sembra vivere d'aria, fosse per lui mangerebbe 5 minuti ongi 4 ore e a me sembra davvero poco ( considerando sempre che cresce come una lumachina - lunga lunga e magra magra!!!!!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 nov 2012, 19:35

Devo dire che sono fortunata per la questione rientro. E' vero, ora e' solo mezza giornata, la tata arriva a casa ed e' collaudatissima... Non devo fare che qualche scalino per andare al lavoro.. leggendo le ansie e le problematiche di Ithil direi che comprendo lo stato d'animo ma come ho scrittto su FB la mia sensibilita' e' alle stelle. Ho pianto come una sc**a tenendo Pagu in braccio mentre sentivamo delle canzoni di natale su yuo tube... Pazzesco, ho dovuto spegnere, mi facevano troppo male...
Poi l'ideona di fare la doccia insieme... una goduria infinita... sarei stata delle ore con lui...
Ho da confessarvi che amo tanto mio figlio che quasi fa male....
Serata cosi'................

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 nov 2012, 20:27

buongiorno bellezze!
martedì scorso è nato il bimbo dei miei vicini, ieri sono tornati a casa dall'ospedale.. stanotte c'era il concerto.. abbiamo un bel pianerottolo movimentato! :risatina:

befanina tantissimi auguri a Rebecca mamma e papà!!

Pao pao sono curiosa di vedere il video di Ennio!! dev'essere bellissimo!

ithil, tommy fa poppate che durano 5 minuti per seno di giorno.. di notte i tempi si allungano ma ormai raramente superano i 30 minuti..

coloricaldi, come stai?

capelli tra un mese sarò sicuramente calva! ho proprio delle chiazze vuote che ormai non riesco più a nascondere neanche con la frangia... :buuu
tra quanto ricresceranno??

zetina la doccia non ho mai provato anche se vedo che è parecchio interessato.. quando faccio la doccia mio marito lo porta dietro il vetro e lui si diverte un mondo..

scappo piange
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 nov 2012, 20:55

sera mamme...
mi sento una new entry..
cercherò di capire i vostri discorsi..credo di essermi persa qualche topic.. :risatina:

vall presumo tu abbia avuto dei problemi con quella dolcezza di tua suocera..e ora ti sei trasferita??? Spero non ti abbia combinato mille perfide cattiverie..

ragazze ma che foto mettete sul photo album?? solo il bambino o qualcuna anche con voi e papi?? :domanda
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 nov 2012, 21:18

Vicky, io ho selezionato delle foto si col pennuto, ma anche con le "relazioni" importanti nella mia vita..
Devo decidermi a sistemare il racconto....

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 21:30

ciao Vicky, la nostra old new entry!!! :risatina:
passo velocemente prima che i nonni vadano a casa (si stanno spupazzando la nipote)...
io ho passato la giornata a starnutire, che bellezza. ora ho il naso rosso che manco mastro ciliegia... ho provato la febbre e ho 35,7° e mi si è pure alzata. devo essere un serpente... :domanda
domattina faccio i fumini con l'olio 31.

elisi, almeno ora non sarai sola! potreste fare i party notturni sul pianerottolo... (scherzo)

fotografie: se possibile, fatemene avere una con un primo piano del pupo/a e le altre 4 a scelta vostra, qualunque cosa va bene

buonanotte, vediamo se ora dorme e io vado con lei!
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 nov 2012, 22:22

Buona sera ragazze,
Siamo tornati da un'oretta...il battesimo è andato benissimo, siamo stanchi morti....domani vi racconto un bacino.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 nov 2012, 8:11

Buongiorno a tutte!!!Befanina sono contenta sia andato tutto bene...Come sta trappola?

Ithil che nota dolente il rientro...io sono più fortunata perchè sarà più in là ma mi prende davvero male... :incrocini per la baby sitter per gennaio!!

Vicky bentornata!!Io metterò sia foto da solo sia con me e il papi!!Che se la prende comoda a scegliere le foto anche lui... :argh

Coloricaldi come stai?

Oggi volevo fare un salto dal dottore è da un pò che soprattutto la mattina ho dolorissimo alle mani...sono sempre addormentate e mi fanno male...boh..
Vado che Nicolò reclama...Baci a dopo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 8:55

Buon giorno donne,

Ieri battesimo, è andato tutto benissimo. Abbiamo fatto il rinfresco nel centro anziani di mia mamma, siamo stato bene eravamo più di 60....
Abbiamo ricevuto tantissimi regali, così per i prossimi 2 figli siamo a posto.
(Tappeto gioco musica fichissimo con Palestrina annessa della Chicco, il girello, seggiolino auto, 3 giacche a vento di 3 misure diverse così passo l'inverno, vestiti vari, soldi che non fanno mai male :hi hi hi hi vestiti vari ed una cicogna Swarovski bellissima).

Vi regalò alcune chicche:
- arrivate in sagrestia trappola ha dato fiato ai polmoni :x: e per fortuna, poi si è addormentata.
- a metà cerimonia in un momento di silenzio ha tirato un rutto pazzesco....
- al momento della consacrazione ha iniziato a parlare con urletti vari....
- durante il rinfresco ha vomitato addosso allo zio Marco (ad honorem)
- l'unico che si è perso in 900m dalla chiesa al salone del rinfresco è stato mio cognato :che_dici

Un mio caro amico ci ha fatto le foto, appena me le prepara ve ne posto qualcuna.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 9:38

coloricaldi, il racconto del parto è ok, le foto scelte, attendo che arrivino in sett quelle del battesimo ed invio il tutto.
Come stai oggi?? I termometri digitali son un po' delle baracche...
ithil, sono belle le uscite con amici ti fanno svagare e spezzano la routine quotidiana.
Anche Rebecca si distrae quando mangia, ma se la fame è nera non la ferma nessuno se no gioca! Brava ci stai riuscendo a levare i paracapezzoli.
Alla fine non sono un po' il principio del biberon??
pao, beh la calvizie non è esagerata e con i ricci non si vede :fischia :risatina: , comunque x sembrare più giovane, magari la faccio.. :pensieroso
Son curiosa di vedere il video, ma il socio suona ancora??? Il mio lo fa sempre a casa, anche se il gruppo dopo il cd si è perso un po' per strada.
pannolini, siamo alla 3, trappola ha il cu*o piccola, ed ancora grande.
zetina, non ho ancora provato ho paura che mi sgusci via.
vicky, ben tornata!
lavoro, io rientro il 3 apr... :argh ithil, ti capisco, ma l'hai fatto una volta, e son sicura che sarà un successo anche la seconda! Anch'io come te ho paura dei cambiamenti!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 nov 2012, 9:52

Befanina12 benissimo per il battesimoe per i regali...anche noi quanto a giacche e piumini ne abbiamo per far passare la stagione a 3 pupetti, ed un paio le ho pure cambiate con altro se no di pupetti ne vestivamo 5!!!!!
per il rientro...di buono c'è che sarà graduale e se trovo una persona fidata magari potrò anche prendermi un gg libero a settimana, vediamo... con Sofia fu una sofferenza enorme, ho rasentato l'esaurimento nervoso, piangevo tutti i giorni, ma lei aveva meno di 3 mesi, fu una cosa improvvisa dettata da gravi necessità e forse la mia forte ansia deriva da quell'esperienza traumatica...
ma insomma non si può avere la botte piena ( libreria in salvo dal fallimento ) e la moglie ubriaca ( maternità ad oltranza fino ai 18 anni del pupo!!!!), quindi in qualche modo devo farmene una ragione!!!
e a voi toccherà ascoltare i miei sfoghi e le mie crisi di ansia!!

le foto le ho selezionate, però vorrei aspettare domenica per mandarle perchè si va tutti insieme al battesimo di Giovanni di Cherry e magari ci scappa una bella foto di famiglia tutti e 4 insieme, belli eleganti, che di decente non ne ho nessuna...( in quelle del battesimo di G lche asarebbero anche carine ui ha il vestito da cenerentola e vorrei evitare di tramandarle ai posteri!!!)
stamattina, G permettendo, mi metto al lavoro per reperire i testi miei e di Vall!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 nov 2012, 10:30

buongiorno care donne!
io qui continuo ad avere la temperatura di un serpente, però ho di sicuro la testa piena di moccolo. stavo pensando che forse questa mia reazione un tantino esagerata a un banale raffreddore è dovuta al fatto che per tutta la gravidanza sono stata una roccia e tutti i batteri e virus mi sono stati lontani, quindi in pratica la mia ultima malattia risale alla primavera 2011. insomma, non ci ero più abituata...

befanina, sembra che il battesimo sia andato proprio bene! un ruttino era il minimo che potesse succedere, scommetto che Amelia in una situazione del genere come minimo ci caccerebbe un bel cagotto :risatina:

zetina, anche io avrei paura che la pupa mi scivoli dalle mani, sotto la doccia. ma prima o poi verrà il nostro momento!

ithil, vedrai che questa volta il rientro al lavoro sarà un successo. abbi fiducia nelle tue capacità e vedrai che andrà tutto bene

io stamattina mi dedico al cv, ho un bel po' di roba da aggiungere! e sono agguerrita...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 nov 2012, 10:47

In effetti quando capisce che e' bella la doccia e si insapona un po viscido lo e'... Pero' basta organizzare una seggiola e tutto diventa piu' sicuro!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 11:03

Zetina ha scritto:In effetti quando capisce che e' bella la doccia e si insapona un po viscido lo e'... Pero' basta organizzare una seggiola e tutto diventa piu' sicuro!
Proverò con l'orso a seggiola antiscivolo Blue vedo come reagisce!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 11:06

Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il cuocipappa della delonghi che mi son regalata x il battesimo di trappola su ebay l ho pagato la metà usato, ma praticamente nuovo! So che Pao, disapprova :risatina: :risatina: ma io la pentola a pressione la odio.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 11:45

Befanina12 ha scritto:Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il cuocipappa della delonghi che mi son regalata x il battesimo di trappola su ebay l ho pagato la metà usato, ma praticamente nuovo! So che Pao, disapprova :risatina: :risatina: ma io la pentola a pressione la odio.
Ma sono così talebana???
Fermatemi, vi prego!!!! :risatina:
Comunque hai fatto bene, considerando anche che una buona pentola a pressione costa quasi quanto il cuoci pappa, quindi è solo questione di come ci si trova di più :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2012, 11:54

Buongiorno girls, qui nessuna news a parte che mia sorella (quella che sta a Valencia) non riesce a tornare per Natale perchè lavora il 24 e il 26 e il suo moroso che fa? Torna a casa da mammà dal 15 dicembre al 2 gennaio :argh
Sono nera, lei è andata là a fare la cameriera per stare dietro a lui, è il primo natale senza mio papà, il 25 è pure il mesiversario, lui poi ha perso il papà anni fa, quindi ci è pure passato...non dico di non passare le feste con i tuoi, ma cavoli prendere il volo il 26 no?? La cosa che mi ha mandato fuori poi è che lui ha fatto passare la cosa come se fosse stata una decisione di mia sorella, che gli ha detto di rientrare pure e lui ha preso la palla al balzo e ha comprato il biglietto. Va be', scusate lo sfogo...
Ithil, il tuo piano mi sembra ottimo!!! :ok
Sono certa che riuscirai ad attuarlo.
Befanina, attendo curiosa le foto del battesimo!
Elisi, siete finiti nel pianerottolo giusto!!!
Vicky, bentonata!!!!
Cherry, come va con Tommy? Avete parlato d quello che ti ha detto la maestra?

Scappo, a dopo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 nov 2012, 12:00

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il cuocipappa della delonghi che mi son regalata x il battesimo di trappola su ebay l ho pagato la metà usato, ma praticamente nuovo! So che Pao, disapprova :risatina: :risatina: ma io la pentola a pressione la odio.
Ma sono così talebana???
Fermatemi, vi prego!!!! :risatina:
Comunque hai fatto bene, considerando anche che una buona pentola a pressione costa quasi quanto il cuoci pappa, quindi è solo questione di come ci si trova di più :sorrisoo
Scherzo l'ho messo sull'ironico perché mi ricordavo di un tuo vecchio posto... :ahaha
Io ho un brutto rapporto con le pentole a pressione da quando è esplosa a mia nonna!! Ok ora sono a prova di bomba ma vorrei evitare un'altra esplosione :freddo

Le foto del battesimo appena le ho, ve le pubblico. Questo mio amico è davvero bravo, ed è stato il prete a farmi venire l'idea...dato che si è raccomandato di non avere l'orda barbarica in chiesa a scattare foto.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 nov 2012, 12:05

Pao anche io ci sarei rimasta malissimo ...a queste cose tengo un sacco anche io e poi soprattutto questo Natale sarà più difficile...mi spiace...

Befanina bene per il battesimo!!!Grande trappola....al rutto sarai morta dal ridere... :fischia :fischia

Pannolini taglia 3...abbiamo il culetto piccolo...Lidl for ever...

Elisi...la sera potreste organizzare delle belle feste....!!!Scherzo....

Giro dal dottore saltato...mia suocera non può tenere Nico...va in palestra... :x: ... :x:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”