GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da barbarag81 » 17 nov 2012, 16:02

ithil, ho Angelica attaccata alla tetta, i respiri sono più corti e veloci ne fa 3-4 si ferma ingoia e riparte.Il tuttodura 10 min circa quando non ci si addormenta altrimenti stiamo qui anche 20-30 min. :che_dici
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 nov 2012, 16:09

Marta fa poppate da circa 10 minuti l'una, cinque minuti più cinque minuti meno, tranne quella serale prima di addormentarsi che se dura dai 20 minuti in su ci sono buone probabilità che tiri mattina, se invece dura 10 minuti un quarto d'ora come le altre alle quattro al massimo è sveglia.

Il facciottino soddisfatto post tetta non lo fa più, o perlomeno lo fa ma più raramente, e quando l'altro giorno l'ha fatto mi sono sciolta, non lo ricordavo così splendido!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 nov 2012, 21:44

Ho scoperto che una ragazza del mio corso ha la bimba affetta da spina bifida occulta... Ho letto di che si tratta e mi si e' alzata la pelle d'oca..... che cose ingiuste accadono al mondo.....

:buuu

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 nov 2012, 22:30

Passo per un saluto molto veloce e per dare un'abbraccio a Simona! :coccola
Ho visto una foto di Lisa su FB, che amore di bimba! :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 7:36

buongiorno donne!
qui con Amelia siamo tornate a fare la poppata delle 22 distese a letto se no lei non si addormenta. però stanotte ha saltato quella delle 4 :ok peccato che sia stata sveglia dal'1.30 alle 3.10 :che_dici per poppata e voglia di chiacchiere.

le poppate durano massimo 15 minuti, ma questo quando ci si addormenta in mezzo o quando inizia a giocare. quelle che durano di più le fa di notte, secondo me se la prende comoda e ciuccia anche tanto.
se si addormenta alla tetta però è anche capace di dare qualche ciucciata ogni 5-10 minuti quando si ricorda di avere un capezzolo davanti fino a che si risveglia

vallllina, la faccina soddisfatta me la fa sporadicamente nelle poppate di giorno ma in quelle di notte me la fa ancora sempre. vale la pena svegliarsi anche solo per quello :emozionee

ithil, è bello sentire che ci sono buone notizie per il futuro della tua libreria :ok
G come sta? ah, complimenti anche per i piccoli passi senza paracapezzoli

pao pao, Bruno è davvero resistente ai vaccini! forte il video con Ennio... sarei molto curiosa di vederlo...

elisi, una :coccola per le tue nottate in bianco...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 7:44

mi sta venendo un bel raffreddore e anche la febbre, mi tiro lo stesso il latte o lascio perdere?
in più Amelia ora mi mette sempre le mani in bocca appena può e poi ovviamente dopo se le ciuccia... devo evitare che lo faccia?
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 7:49

befanina, come sta Rebecca oggi?
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 nov 2012, 8:23

Buon giorno donne,
Scrivo adesso perché oggi pome alle 1530 ho il battesimo, e tra poco inizierò insieme ai miei a preparare i 150 paninetti per il rinfresco e verso mezzogiorno andiamo dal pasticcere a recuperare il resto, mentre la torta c'è la porta lui verso le 1630 anche perché è enorme e non saprei dove metterla.

Ieri mi son restaurata ho fatto una piega sul riccio boccoloso, ogni tanto bisogna accontentare questi uomini :che_dici
consiglio, e se mi facessi la frangia??? In realtà avendo perso un po' di capelli vorrei coprire quelle orrende stempiature... (Ho messo qualche fotina)
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 nov 2012, 8:27

coloricaldi ha scritto:befanina, come sta Rebecca oggi?
Rebecca è in forma è quasi al suo antico splendore, ha solo un po' di tosse grassa perché è piena di catarro. Fa solo un po' fatica a mangiare e lo fa a più riprese.

Stanotte se avessi potuto l'avrei lanciata dalla finestra, ma vah beh...anche se è colpa mia. A mezzanotte l'ho svegliata per l'antibiotico, si è innervosita e quindi poi, fino alle 3 sveglia (pappa lenta, gioco, nervosismo) :impiccata: tot 4h di sonno....ovviamente il socio sta russando e non si è nemmeno accorto delle urla del lavaggio nasale :x: sono uomini è inutile!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 nov 2012, 8:28

coloricaldi ha scritto: in più Amelia ora mi mette sempre le mani in bocca appena può e poi ovviamente dopo se le ciuccia... devo evitare che lo faccia?
A me lecca il collo e ciuccia il mento, uno schifo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 8:33

befanina, io sono sempre dell'idea che con i capelli bisogna provare, tanto ricrescono (almeno in lunghezza). secondo me, dalle foto che vedo qui, non hai la stempiatura, e di sicuro tu noti su te stessa cose che gli altri neanche guardano. tu in quanto donna e non in quanto "befanina".

comunque il discorso capelli è davvero un tasto dolente. ieri nella doccia ne venivano via a manciate. se poi ci mettiamo anche Amelia che si diverte a tirarmeli quando le faccio le scoreggette sul pancino, allora mi viene proprio da dire "ne resterà soltanto uno!"
:che_dici
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 8:42

uomini... è inutile. il mio moroso fa uguale a tuo marito

sono contenta che Rebecca ormai abbia recuperato!
a te buoni preparativi e buon battesimo
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 nov 2012, 9:44

buongiorno!
ieri giornata piena, pomeriggio a casa di amici per compleanno della loro bimba,poi cena improvvisata da noi con altri amici con bimba grande e neonatino un mese più piccolo dei nostri.
Ho notato che in queste situazioni conviviali Guglielmo conserva la sua calma e tranquillità, quando però vuole dormire, purtroppo, il rumore e la confuzione lo disturbano tantissimoe lo innervosiscono...in effetti mi pare fosse così anche Sofia, non è mai stata una bimba che dormiva ovunque e comunque...
fortuna che ora ho la fascia che per il rilassamento e la ninna in giro fa davvero miracoli!
Inoltre stiamo attraversando la fase tipica dei 4-5 mesi in cui ogni piccolo rumore o voce o persona lo distraggono dalla poppata che peraltro già fa brevissima, difficilmente superiamo i 5 minuti tranne in un paio di occasioni in cui va ad oltranza addormentandosi al seno.
questi 2 gg ho tenuto il diario delle poppate come mi aveva chiesto l'ostetrica dell'altro giorno, siamo in un numero variabile tra le 10 e le 13 ( in 24 ore ) ...sono tantissime, ma la maggior parte le definirei spuntini... è che mi sembra mangi talmente poco che sono io stessa che dopo un'oretta se sono in casa provo a ridargli il seno e lui qualche volte se lo prende qualche volta rifuta...l'approccio LLL è di pensare che questo sia semplicemente il suo ritmo e di rispettarlo, io per ora sto facendo così, certo però che nella prospettiva del rientro a lavoro di gennaio un minimo di regolarità in più semplificherebbe un pò le cose!sono curiosa di sentire cosa mi dirà al nostro appuntamento di venerdì!

comunque l'operazione paracapezzoli funziona e anche stanotte si è attaccato senza 3 volte e si fa delle belle ciucciate senza perdere la presa e se pure la perde inizia ad imparare a riprendersi il seno senza innervosirsi...sono davvero tanto contenta!
per ora tutto questo avviene da sdraiati sul letto, seduta non ci ho ancora provato, ma insomma, un passo alla volta!!!
ieri la pedaitra mi ha detto di aspettare 2 settimane per fargli le analisi...
e aspetteremo!!

Befaninatanti auguri per il battesimo della piccola, menomale che sta meglio, mi raccomando coprila benissimo per uscire ed occhio alle correnti che sotto antibiotico sono ancora più delicati!!
(porta in chiesa un ascigamanino morbido per asciugarle bene la testina dopo il rito che con l'otite l'acqua fredda in testa non è il massimo pure se è benedetta!!!)
devo vedere le foto, per la frangia non saprei, è una scelta di vita!!!!!!! nel senso che una volta tagliata ce ne mette a ricrescere quindi devi essere convinta e verificare con qualche prova se ti ci vedi! io la porto da sempre e qualche volta l'ho fatta ricrescere per poi tornare sempre all'ovile, anche in questo sono moooolto restia ai cambiamenti!

i
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2012, 11:09

Buongiorno!!!
Coloricaldi, quando ebbi la febbre il pediatra mi disse di allattare con la mascherina (mi è sembrata un'esagerazione e non l'ho fatto), quindi in questi giorni sarebbe meglio evitare di limonare con Amelia! Il latte però te lo puoi tirare lo stesso!
Befanina, buon battesimo!!! Sono felice che Rebecca si sia ristabilita quasi completamente, per la frangia non saprei: tra i miei capelli mossi e la mia totale incapacità a gestirli non l'ho mai avuta. Mia sorella se l'era fatta proprio a seguito della calvizie da allattamento :risatina: .
Ithil, bene bene, presto i paracapezzoli saranno un ricordo anche per voi! Anche Bruno si distrae facilmente durante la poppata.
Per il rientro al lavoro come sei organizzata? Chi tiene G.? Hai idea degli orari (mi rendo conto che non sei dipendente ed è difficile stabilire di fare dalle alle, però giusto da avere un'idea)?
Comunque non preoccuparti, andrà tutto liscio. Magari potresti cominciare a non proporgli più la tetta quando ti sembra che abbia mangiato poco, ma aspettare che sia sempre lui a chiedertelo e secondo me si orienterà da solo verso i 4 o 5 pasti durante il giorno a dirla grossa (la notte non conta, tanto ci sei tu!).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2012, 11:11

Dimenticavo, ieri Ennio si è divertito un sacco, non vedo l'ora di vedere il video.
Se non ci saranno limitazioni da parte dell'etichetta sicuramente lo pubblicherò su fb (spero d poterlo fare, se no mia sorella mi muore!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 nov 2012, 13:51

Ciao a tutte :sorrisoo

anzitutto Auguroni a Rebecca e a mamma Laura e papà Roberto :festa
Noi oggi siamo bloccati a casa causa parenti ritardatari in visita :x: Dico io, ha senso presentarsi adesso che il bimbo ha quasi 4 mesi? :pensieroso

Io sono 3 gg che vado di tiralatte perché dopo che Giò l'altra mattina ha fatto lo sciopero della fame, poi risoltosi alle 14:30 con mega poppata, ho le tette in sovrapproduzione. Speero si resettino presto sennò scoppio :argh
Ithil anche Giò nn arriva a 10' ma ciuccia davvero forte e se lo prendo al mento che davvero ha fame e n in anticipo (come spesso accade) non si stacca mai sennò tende a distrarsi facilmente specie nelle ultime settimane. L'affanno di cui parli credo sia normale fanno una gran fatica a ciucciare.
un altro incontro inaspettato? benissimo, io verrò a pranzo un giorno, lo sai?
metto a nanna Giò e ripasso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 nov 2012, 14:24

Sul fronte capelli sono in crisi nera anch'io :buuu Ne perdo a valanghe, ho due stempiature enormi e sul davanti si sono diradati un sacco, inoltre sono spenti e stoppacciosi insomma una SUPREMA SCHIFEZZA. Sabato prox vado dal parru e mi faccio riaccorciare la frangia (quindi si Befanina, per me frangia SI). Anche con Tommy mi successe questa cosa e nulla potei fare sennochè aspettare e aspettare.....

Che taglia di pannoli state usando? a parte che dovrei passare definitivamente ai lavabili, qui la taglia 3 oramai è corta e stretta mi tocca passare alla 4.
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 nov 2012, 14:28

elisi84, :coccola deve essere avvero dura perdere così tanto sonno. Ne hai parlato col peddy? Io so che esiste uno sciroppino omeopatico che serve per conciliare il sonno fose potrebbe aiutarti?
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2012, 15:47

Come taglia, io sto usando la tre giusto per finire il pacco, ma è davvero piccola ormai, la notte se non lo cambio si bagna body e pigiama.
Finiti questi passiamo alla 4,, qualche pacco ce l'ho già. Hai provato i lidl?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 nov 2012, 17:28

Voglio prenderli Pao, mi sa che domani ci passo :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”