GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eco ok, amnio ok, esami ok...ma la bimba ha svariati problemi.

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eco ok, amnio ok, esami ok...ma la bimba ha svariati problemi.

Messaggio da Valemar » 16 nov 2012, 18:23

laura s ha scritto:In passato questa sindrome era stata nettamente collegata all'uso di anticoncezionali orali in gravidanza già instaurata, poi è stato smentito, ma di fatto che io sappia in molti casi c'è la correlazione con l'esposizione a farmaci vari in utero, e col diabete materno. Altre volte invece è sporadica, ossia non si sa la causa.
Grazie, ormai ho paura di qualsiasi medicinale, anche se alcuni dei ginecologi da me conosciuti, confermano la "non pericolosità" di molti farmaci.
Ritornando alla diagnostica per immagini, ti posso dire che l'anatomopatologa che ha "visto" mia figlia, mi ha mandata a chiamare per prendere visione delle eco che avevo effettuato. Lei dal "vivo" non è riuscita ad individuare la trasposizione dei grossi vasi del cuore e neppure il problema dei reni. Cuore e reni pesavano 1gr.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 16 nov 2012, 18:31

lauras scusa devo averlo fatto quando mi sono iscritta!!! adesso rimedio!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 16 nov 2012, 18:44

Ho abilitato i messaggi privati.....per lauras. grazie!!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 17 nov 2012, 16:14

lauras, non so ma non riesco a inviarti nuovi messaggi privati, li scrivo e me li mette nella cartella in uscita........
Amore hai già 2 anni!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 nov 2012, 16:16

te li mette li finchè lei non li legge :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 18 nov 2012, 18:54

ELEZANGA ha scritto:te li mette li finchè lei non li legge :ok
grazie... :cuore
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 19 nov 2012, 11:51

Ringrazio "pubblicamente" Lauras che è stata più che gentile a darmi tanti consigli che poi passerò alla mia amica!
Amore hai già 2 anni!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 30 nov 2012, 11:51

Ti parlo per esperienza personale. Io ho fatto l'amnio perchè, durante la morfologica, hanno visto che Nicolò aveva un piede torto e una destrocardia. In verità, fin dall'inizio, mi hanno detto che l'amnio non serviva a molto, perchè individua le malattie cromosomiche e non quelle genetiche e la destrocardia è un problema genetico. Noi infatti abbiamo incontrato una genetista che, in prima battuta, ci ha detto che nostro figlio poteva essere sanissimo come un vegetale. Immagina come ci siamo sentiti noi. Eravamo alla 20° settimana e non potevamo nemmeno decidere di interrompere la gravidanza perchè, in quella fase, loro non avevano elementi sufficienti per farcelo fare.
Parlando con la mia gine una volta mi ha detto che l'amnio individua le maggiori patologie cromosomiche ma se il bambino nasce senza un dito, quello l'amnio non te lo può dire.
Per quanto riguarda il problema del cuore non so... io ho avuto la fortuna di incontrare, durante la morfologica, una dottoressa che, molto probabilmente, ha visto che c'era qualcosa di strano al cuore, ma che, con la strumentazione che aveva, non poteva dirmi di più e mi ha mandata in un ospedale specifico per le patologie infantili.
Purtroppo la medicina non è una scienza sempre esatta. Soprattutto, come mi dicevano e mi facevano presente, quando un bimbo è in pancia. Insomma.. quello che hanno detto a me è: l'amnio può anche andare bene, ma se il bimbo è sordo (per dire) quello non si può vedere prima.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”