GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da coyote » 17 nov 2012, 10:35

la prima lavatrice di cosine piccoleee :emozionee

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/25988310.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

tutta la roba prestata ieri e quelle 4 cosine che ho comprato io.. :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 nov 2012, 10:35

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Buongiorno a tutte.
non so se vi ho mai detto che mentre la maggior parte delle mamme in attesa dormono ovunque e di continuo, io rientro nel gruppo che soffre di insonnia, che cu*o vero?
infetti in genere verso le 2 sono sveglia e mi devo alzare per non innervosirmi troppo, poi verso le 5 provo a tornare a letto e in genere dormo fino alla sveglia del maritino, 6.55.
stranamente stanotte non mi sono svegliata di mio, ma alle 3 ho sentito urlare.
i vicini di appartamento stavano litigando, cioè lui urlava e sbatteva di tutto......alle 4.30 si è pure svegliato mio marito( affidabile vero? :fischia ), così dopo un pò ho preso la sua mano e me la sono appoggiata sulla pancia per calmare la piccolina che non ho capito per chi tifava, ma era troppo agitata!!!!!
credo di essermi riaddormentata verso le 5, ma solo perchè parlavano più piano......
come non capirti ...io sono l'altra... ieri sera sono andata a letto alle 23:40, una zanzara mi ha rotto alle 0:14 e alle 3 ero a far pipi.. alle 5 e' suonata la sveglia del marito e alle 5:30 ero giu in cortile con il cane.. :che_dici Spero di dormire un po a pomeriggio.. :argh
ma hai ancpra zanzare? :domanda non dovrebbero morire con il freddo? :domanda
le mie sono immuni al freddo..hanno la corazza.. me le porto di solito fino alla nascita delle nuove.. :impiccata:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 nov 2012, 10:38

mi sa che noi novelline ci facciamo cosi tante domande che le veterane si fanno di quelle risate... :risatina:
le domande stupide e i mille dubbi della prima volta..e chi ce' passato ci guarda e dice:
ma guarda che problemi stupidi si fa questa.. :fischia

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 nov 2012, 10:42

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:Ah ragazze..... volevo dirvi una cosa....

il mio bambino ormai mi prende a calci nel chiuuuuuuuuuuuuuuuuuuulo!!! :ahaha :ahaha

lo sento proprio lì!! e anche fortino

non devo spiegargli da dove si esce vero??? :risatina: :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: come nel chuuuuuuuloooo???' :caduta_sedia:

ehhhhh sento i "colpetti" proprio lììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
sull'ano..per capirci!!

:pensieroso

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 nov 2012, 10:42

coyote ha scritto:la prima lavatrice di cosine piccoleee :emozionee

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/25988310.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

oddio che belloooooooooooooooooooo!!! :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 nov 2012, 10:44

coyote ha scritto:mi sa che noi novelline ci facciamo cosi tante domande che le veterane si fanno di quelle risate... :risatina:
le domande stupide e i mille dubbi della prima volta..e chi ce' passato ci guarda e dice:

ahhah :caduta_sedia: sì pure secondo me però va bè meglio chiedere ...anche perchè vedi me, compravo il fasciatoio con i cassetti sotto e poi non sapevo dove infilarmelo!! :risatina: :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 nov 2012, 10:44

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:violetta79, il consiglio che ti voglio dare sulla scelta del fasciatoio/bagnetto è di non prendere quello che è sotto bagnetto e sopra fasciatoio perchè è un pò scomodo. Ci sono parecchie soluzioni in cui la vaschetta è a fianco o separata dal fasciatoio... altrimenti immaginati togliere il pupo tutto bagnato dall'acqua... tirare giù il fasciatoio... e mettercelo sopra... prende freddo

Per il lettino... se non hai l'intenzione di farlo dormire da subito nel letto con il riduttore è una spesa che puoi fare benissimo anche dopo che è nato perchè fino a 5/6 mesi, cioè fino a che tenta di alzarsi e sta seduto da solo è difficile che lo usi :ok
Sai che mi stanno venendo mille dubbi????? (tanto per cambiare :che_dici :risatina: ) cioè io pensavo di prendere il classico mobiletto fasciatoio con bagnetto di metterlo nella sua cameretta e cambiarla lì poi quando c'è da fare il bagnetto portare la vasca del fasciatoio sul tavolo della cucina e farle il bagnetto liì. Però ora sto pensando se davvero non sia meglio cambiarla in bagno non solo per una questione di caldo (anche perchè a casa mia ci sono 22-23° in tutte le stanze) ma soprattutto per avere vicino l'acqua del lavandino...però il bagno è piccolo e praticamente potrei appoggiare il fasciatoio sulla lavatrice ma avrei il lavandino alle spalle e dove appoggio le cose? Vicino al lavandino? e poi non è scomodo per prenderle?... :pensieroso non so non so....ho mille dubbi.... :pensieroso
Anche io ho il lavandino alle spalle della lavatrice ... ma va bene così!! Per dove appoggiare le cose ... mia suocera mi fa un "arazzo" ... tipo questo http://www.delupe.it/shop/?q=Italbaby" onclick="window.open(this.href);return false;%2 ... 3godgFsAvA

Si appende al muro e ci sono dei tasconi dove ci metti i pannolini, crema ecc.. (non so se si capisce bene dalla foto)
:ok :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 nov 2012, 10:47

ragazze ci sentiamo dopo, oggi sto proprio :x: :vomitino

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 nov 2012, 10:47

Marge ha scritto:
francybf ha scritto:Marge, ma non puoi prendere un tub da doccia? quello dove il bimbo sta immerso tutto dentro come in utero? :domanda Devo cercare come si chiama :fischia

Buon fine settimana careeeeeeee :bacio
:domanda cos'è un tub da doccia? :domanda
Penso che Francy intenda dire questa :ok

http://www.whymum.it/c-4249-Vaschetta-T ... l-Neonato-" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:48

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:violetta79, il consiglio che ti voglio dare sulla scelta del fasciatoio/bagnetto è di non prendere quello che è sotto bagnetto e sopra fasciatoio perchè è un pò scomodo. Ci sono parecchie soluzioni in cui la vaschetta è a fianco o separata dal fasciatoio... altrimenti immaginati togliere il pupo tutto bagnato dall'acqua... tirare giù il fasciatoio... e mettercelo sopra... prende freddo

Per il lettino... se non hai l'intenzione di farlo dormire da subito nel letto con il riduttore è una spesa che puoi fare benissimo anche dopo che è nato perchè fino a 5/6 mesi, cioè fino a che tenta di alzarsi e sta seduto da solo è difficile che lo usi :ok
Sai che mi stanno venendo mille dubbi????? (tanto per cambiare :che_dici :risatina: ) cioè io pensavo di prendere il classico mobiletto fasciatoio con bagnetto di metterlo nella sua cameretta e cambiarla lì poi quando c'è da fare il bagnetto portare la vasca del fasciatoio sul tavolo della cucina e farle il bagnetto liì. Però ora sto pensando se davvero non sia meglio cambiarla in bagno non solo per una questione di caldo (anche perchè a casa mia ci sono 22-23° in tutte le stanze) ma soprattutto per avere vicino l'acqua del lavandino...però il bagno è piccolo e praticamente potrei appoggiare il fasciatoio sulla lavatrice ma avrei il lavandino alle spalle e dove appoggio le cose? Vicino al lavandino? e poi non è scomodo per prenderle?... :pensieroso non so non so....ho mille dubbi.... :pensieroso
Anche io ho il lavandino alle spalle della lavatrice ... ma va bene così!! Per dove appoggiare le cose ... mia suocera mi fa un "arazzo" ... tipo questo http://www.delupe.it/shop/?q=Italbaby" onclick="window.open(this.href);return false;%2 ... 3godgFsAvA

Si appende al muro e ci sono dei tasconi dove ci metti i pannolini, crema ecc.. (non so se si capisce bene dalla foto)
Sì sì li conosco ma non ho posto nemmeno per quelli :argh perchè sopra la lavatrice ho lo scaldabagno

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:48

:emozionee mamma mia quanta roba :-D

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:49

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Buongiorno a tutte.
non so se vi ho mai detto che mentre la maggior parte delle mamme in attesa dormono ovunque e di continuo, io rientro nel gruppo che soffre di insonnia, che cu*o vero?
infetti in genere verso le 2 sono sveglia e mi devo alzare per non innervosirmi troppo, poi verso le 5 provo a tornare a letto e in genere dormo fino alla sveglia del maritino, 6.55.
stranamente stanotte non mi sono svegliata di mio, ma alle 3 ho sentito urlare.
i vicini di appartamento stavano litigando, cioè lui urlava e sbatteva di tutto......alle 4.30 si è pure svegliato mio marito( affidabile vero? :fischia ), così dopo un pò ho preso la sua mano e me la sono appoggiata sulla pancia per calmare la piccolina che non ho capito per chi tifava, ma era troppo agitata!!!!!
credo di essermi riaddormentata verso le 5, ma solo perchè parlavano più piano......
come non capirti ...io sono l'altra... ieri sera sono andata a letto alle 23:40, una zanzara mi ha rotto alle 0:14 e alle 3 ero a far pipi.. alle 5 e' suonata la sveglia del marito e alle 5:30 ero giu in cortile con il cane.. :che_dici Spero di dormire un po a pomeriggio.. :argh
ma hai ancpra zanzare? :domanda non dovrebbero morire con il freddo? :domanda
le mie sono immuni al freddo..hanno la corazza.. me le porto di solito fino alla nascita delle nuove.. :impiccata:
praticamente le coltivi in casa :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:50

coyote ha scritto:mi sa che noi novelline ci facciamo cosi tante domande che le veterane si fanno di quelle risate... :risatina:
:quoto_1: :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:51

violetta79 ha scritto:ragazze ci sentiamo dopo, oggi sto proprio :x: :vomitino
:coccola :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 nov 2012, 10:51

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:

Io ho fatto un "fasciatoio da lavatrice" per la mia seconda... con tasche laterali (per pannolini) e portaoggetti a muro (lì metto spazzole, cremine etc...). Appena riesco ti metto la fotina così magari prendi spunto :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 nov 2012, 10:53

:emozionee :emozionee :emozionee

Io aspetterò gennaio per le lavatrici :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:53

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
francybf ha scritto:Marge, ma non puoi prendere un tub da doccia? quello dove il bimbo sta immerso tutto dentro come in utero? :domanda Devo cercare come si chiama :fischia

Buon fine settimana careeeeeeee :bacio
:domanda cos'è un tub da doccia? :domanda
Penso che Francy intenda dire questa :ok

http://www.whymum.it/c-4249-Vaschetta-T" onclick="window.open(this.href);return false; ... l-Neonato-
Ragazze :vaiii: siete una fonte inesauribile di suggerimenti!!!! Grazie mille!!! Questa non l'avevo mai vista e non sapevo nemmeno esistesse :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 nov 2012, 10:56

Ma vaaaaaaaaaaaa... ci siamo passate prima noi e quindi è normale!! :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 10:56

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa. ho visto ora che sul referto della morfo di ierihanno scritto: placenta posteriore ad impianto basso con OUI libero. Cosa significa? :pensieroso va bene?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 nov 2012, 10:57

violetta79 ha scritto:ragazze ci sentiamo dopo, oggi sto proprio :x: :vomitino
:coccola :coccola :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”