GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 11:50

val978 ha scritto:Pluga, un po' dipenderà da gas a gas (noi le arance le pagavamo 1.10 e a fine stagione 1 €!!!!!)
e poi il gas il potere contrattuale ce l'ha: se non è soddisfatto cambia fornitore, ormai c'è parecchia concorrenza, specie in certe zone. il piccolo produttore di verdure che vede saltare un gas vedi come si rimette in riga.
E' quello che dico io, ma purtroppo non ho troppo tempo da dedicare, e anche a livello di intergas mi sembra che qui si facciano un po' pelare... Mi sembra che viavano la contrattazione come disdicevole...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 nov 2012, 11:50

comunque a me piace da matti andare per pizzicagnoli e anche come incartano le cose, tutto! mi piace comprare salse e salsine, provare macellerie ben fornite, adesso hanno aperto 2 pizzicagnoli, uno con specialità italiane dove si trova la porchetta di Ariccia o la mozzarella di bufala e uno solo di specialità campane, li voglio provare.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 nov 2012, 11:55

Mi spiegate meglio questo GAS? (GAS sta per...?)
come faccio a trovarne uno nella mia zona?
c'è un sito internet? :fischia
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 nov 2012, 11:58

tatai ha scritto:Mi spiegate meglio questo GAS? (GAS sta per...?)
gruppo di acquisto solidale
http://www.retegas.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ce ne sono anche alcuni non registrati

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 nov 2012, 11:59

val978 ha scritto:
tatai ha scritto:Mi spiegate meglio questo GAS? (GAS sta per...?)
gruppo di acquisto solidale
http://www.retegas.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ce ne sono anche alcuni non registrati
Grazie Val! Gentilissima! :ok
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 nov 2012, 12:09

nocciolina ha scritto: poi per esempio io compro principalmente Garofalo, ma sempre e solo quando la mettono in offerta (spessissimo) e la pago da 0,69€ a pacco a 0,79€ :ok
Però a prezzo pieno non l'ho mai mai mai comprata, quindi il tuo conto è comunque arrotondato per eccesso, la forbice puoi ridurla tranquillamente tenendo d'occhio i vari super :sorrisoo

uguale noi :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 16 nov 2012, 12:32

Anch'io facci occorra di garofalo e anche de cecco quando sono in offerta.
E mi dura fino alla prossima offerta!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 16 nov 2012, 12:32

Faccio scorta
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 16 nov 2012, 12:34

X il resto stando parecchio in macchina, faccio la spesa dove ci sono in offerta i prodotti che mi servono:
X es. Ora devo prender la passata e ho visto che e' in offerta quella che piace a noi, mutti, al conad e ci sono anche le gocciole!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 nov 2012, 9:46

Sto provando a vedere questa cosa dei GAS.
val978 andando nel sito che hai linkato tu ho cercato quello della mia zona e gli ho mandato una mail di richiesta adesione....chissa se mi rispondono. :domanda
Ma poi, scusate la domanda sciocca, ma come si fa praticamente ad acquistare? Si fanno delle riunioni a tavolino?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 nov 2012, 10:35

kik ha scritto:'mazza! ma questi prezzi di che anno sono ? :prr
Qui da me sono molto molto, mooooolto più cari: un pacco di pasta Vojello da 550 gr viene 1,25 quando va bene.
tutte le marche che avete citato sono abbondantemente sopra l'euro per mezzo kilo.
Comunque io concordo con te quando dici che su certe cose non ti piace risparmiare
Ma tu Kik non per niente abiti a Futurama... :prr .

Personalmente, ho il grosso limite di non avere alcuna memoria per i numeri. Per me quindi è difficile, se mi trovo in un supermercato, valutare la convenienza o meno di un prodotto rispetto ad un altro. Però anni fa, avevo fatto la comparazione attraverso la spesa on line: i prezzi dell'esselunga - che è quello ove mi servo abitualmente io - con altri supermercati. La differenza tra i prodotti di più largo consumo era di pochi centesimi, comunque niente di aclatante.

La differenza vera la fanno le offerte (tipo il 2X1 l'anno scorso dalla SMA sotto casa mia): lì ho fatto incetta.

Ancora come ha scritto Ecca incide il costo del singolo prodotto: concordo che in famiglia non si è in otto persone il prezzo della pasta avrà un'incidenza relativa sul budget complessivo.

In ultimo, ci sono prodotti che compro comunque, a prescindere, tipo la già citata passata Mutti, che secondo me non ha rivali ed è l'unica che ricordi la passata che faccio in casa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 nov 2012, 13:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
kik ha scritto:'mazza! ma questi prezzi di che anno sono ? :prr
Qui da me sono molto molto, mooooolto più cari: un pacco di pasta Vojello da 550 gr viene 1,25 quando va bene.
tutte le marche che avete citato sono abbondantemente sopra l'euro per mezzo kilo.
Comunque io concordo con te quando dici che su certe cose non ti piace risparmiare
Ma tu Kik non per niente abiti a Futurama... :prr .
in effetti, vivo su un altrio pianeta io :hi hi hi hi

Ancora come ha scritto Ecca incide il costo del singolo prodotto: concordo che in famiglia non si è in otto persone il prezzo della pasta avrà un'incidenza relativa sul budget complessivo.

In ultimo, ci sono prodotti che compro comunque, a prescindere, tipo la già citata passata Mutti, che secondo me non ha rivali ed è l'unica che ricordi la passata che faccio in casa.
certo, un singolo prodotto incide relativamente, ma la somma di tanti, tutti i prodotti (sempre che non si viva di sola pasta) alla fine dell'anno la differenza la fa.
Poi se entrassero più soldi a casa, magari non starei a fare le pulci :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 22:59

Io non riesco ad andare dietro alle offerte. Quando faccio al spesa ho sempre tante cose da comprare e la scorta significa caricarmi troppo. Quindi se c'è in offerta una cosa che mi serve magari ne prendo 2 confezioni ma non faccio la scorta esagerata.
Riguardo la pasta io vado molto a formati più che a marche. Per esempio la garofalo nei super che frequento io c'è solo per 3 formati: spaghetti, mezze maniche e penne ... e a parte gli spaghetti io odio le mezzemaniche e le penne garofalo che sono enormi ...
La Divella ha i tortiglioni (elicoidali), le penne e gli spaghetti della dimensione che serve a me. Poi prendo le penne piccole de cecco che sono molto sottili e non le fa nessun'altra marca, i fusilli voiello che sono ruvidi e belli attorcigliati, i ditaloni e le bavette barilla. Però de cecco e voiello aspetto che siano in offerta mentre le altre marche divella e barilla le compro abitualmente in quanto il pacco da 500 è ampiamente sotto l'euro.
Che non compro un detersivo di marca per lavatrice saranno 4 anni ... da quando ho smesso di usare dash in polvere ... penso che l'ultimo fustino da 100 lavaggi in offerta a meno di 10 euro l'ho preso che Fabio aveva 2 anni ... Poi ho smesso di lavare a 60 gradi (alla faccia dei germi) e ho cominciato l'uso dei detersivi liquidi ... mi sono accontentata di come viene il bucato e ho dovuto iniziare a pretrattare con l'olio di gomito :che_dici la differenza sulla bolletta enel si vede. Mi sono stupita di quanto costi un flacone di detersivo griffato ... l'altro giorno ho visto alla lidl un flacone di dixan liquido da 2,5 litri che costava quasi 10 euro :urka farà miracoli mi sono detta ... tra l'altro il dixan non lo ho mai, mai preso eprché è sempre stato più costoso rispetto a tutti glia ltri detersivi firmati .. e sono curiosa di sapere se davvero lava ... ogni volta mi riprometto di comprarne uno quando è in offerta perché voglio provarlo e poi non ce la faccio ... è più forte di me e prendo il solito ultra mega economico detersivo sottomarca marsiglia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 23:16

dixan liquido da 2,5 litri che costava quasi 10 euro
naaaaaaaaaa si trova anche a 3,80. prese 4 confezioni due settimane fa :fischia
il dixan lo trovo anche a 2,90 sempre se ho fortuna di entrare in certi negozi nel periodo delle promozioni. ovvio che ne faccio incetta.
però sono gli unici di marca che acquisto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 23:25

ely66 ha scritto:
dixan liquido da 2,5 litri che costava quasi 10 euro
naaaaaaaaaa si trova anche a 3,80. prese 4 confezioni due settimane fa :fischia
il dixan lo trovo anche a 2,90 sempre se ho fortuna di entrare in certi negozi nel periodo delle promozioni. ovvio che ne faccio incetta.
però sono gli unici di marca che acquisto.
Mai trovato a quel prezzo ... il dixan ... se no l'avrei provato. A quel prezzo trovo dash, biopresto, ava, sole ... e gli ultimi due sono peggio delle marche da discount ... il dixan sempre carissimo ... ma lava bene almeno?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 23:39

ava sole mai presi, intendo negli ultimi 20 anni, provati una volta e nein, non mi vanno giù.
bio presto, l'ho trovato a 2,50 e l'ho provato. meglio quello da 1 euro del mercato.
dixan e dash beh si, ogni tanto fa tanto bene alla biancheria prendersi una sbiancata :hi hi hi hi però in realtà le macchie le toglie davvero, senza sfregarle.
poi vabbè, su macchie ostiche io spruzzo il dexal e sono sicura che vengono puliti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 nov 2012, 23:47

mina79 ha scritto:Sto provando a vedere questa cosa dei GAS.
val978 andando nel sito che hai linkato tu ho cercato quello della mia zona e gli ho mandato una mail di richiesta adesione....chissa se mi rispondono. :domanda
Ma poi, scusate la domanda sciocca, ma come si fa praticamente ad acquistare? Si fanno delle riunioni a tavolino?
Dipende, si possono fare ordini mensili/settimanali che vengono lanciati via mail, noi facevamo cosí. Il psgamento tramite un cc apposito su cui ognuno depositava. Alla riunione mensile si prendevano decisioni o parlava con produttori ecc.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 nov 2012, 10:43

scusate ma a qualcuno devo dirlo...
(l'ho detto al marito, ma non è rimasto impressionato :che_dici )

Al mio Carrefour c'è il banchetto freschi in scadenza, scontati al 50%
ieri ho portato a casa 3 litri di latte fresco a 0,38 centesimi al litro!!! :clap
scadenza domani :domanda
uno l'abbiamo usato per la colazione stamane, uno lo farò fuori oggi (besciamella, budino, boh, qualcosa mi inventerò!)
e uno per la colazione di domani!!!

niente, dovevo dirlo a qualcuno. Grazie :hi hi hi hi
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2012, 11:12

ely66 ha scritto:dixan e dash beh si, ogni tanto fa tanto bene alla biancheria prendersi una sbiancata :hi hi hi hi però in realtà le macchie le toglie davvero, senza sfregarle.
Allora è vero :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2012, 13:31

nocciolina ha scritto:scusate ma a qualcuno devo dirlo...
(l'ho detto al marito, ma non è rimasto impressionato :che_dici )

Al mio Carrefour c'è il banchetto freschi in scadenza, scontati al 50%
ieri ho portato a casa 3 litri di latte fresco a 0,38 centesimi al litro!!! :clap
scadenza domani :domanda
uno l'abbiamo usato per la colazione stamane, uno lo farò fuori oggi (besciamella, budino, boh, qualcosa mi inventerò!)
e uno per la colazione di domani!!!

niente, dovevo dirlo a qualcuno. Grazie :hi hi hi hi

psss.... non è che dentro c'è un ologramma che all'improvviso alla scadenza rilascia soda caustica eh?
basta tenerlo nel frigorifero, due giorni in più dura tranquillamente. e poi al massimo basta farlo bollire un po', non succede niente :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”