GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io ho smesso di allattare...dopo 10 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Anche io ho smesso di allattare...dopo 10 mesi

Messaggio da xante » 1 gen 2008, 11:48

Ho dovuto farlo.....venerdì mattina sono rimasta bloccata con la schiena....lombo-sciatalgia è stato il verdetto del dottore che mi ha prescritto le punture di muscoril voltaren e docloreum....in più visto il forte raffreddore mi ha dato il tachi-fluid e il deltarinolo.....la situazione è precipitata sabato....un dolore cane e occhi gonfi per reazione allergica.....cambio di punture ma roba sempre forte....e quindi niente latte.....ieri viste le puppe gonfie e doloranti nonostante mi tirassi il latte mi ha prescritto le pasticche per mandarlo via....stamattina mentre mettevo via i reggiseni da allattamento sono scoppiata a piangere.....non ha senso....avevo deciso di arrivare almeno ai 12 mesi.....sono solo due in meno....quindi dovrei essere tranquilla....ma non è così....il piccolo ormai puppava solo la notte....quindi non vi sto a raccontare le tragedie che ha fatto in queste 4 nottate....a me dispiace tanto....almeno avessi saputo che quella di giovedì notte era l'ultima puppata me la sarei goduta di più....so che se volessi potrei tornare indietro...ho ancora latte....ma nonostante il dispiacere cerco di convincermi che è la cosa giusta da fare....scusate lo sfogo che forse non ha senso però il marito non mi capisce!!! Voi come l'avete superata? per quanto tempo ancora la notte farà così?

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Anche io ho smesso di allattare...dopo 10 mesi

Messaggio da mony67 » 1 gen 2008, 23:47

Cara :coccola ...posso facilmente immaginare come ti senti. Anche io, nonostante abbia "scelto" di smettere di allattare all'8° mese, mi sono sentita un pò come te.
Deve essere comunque frustrante DOVER smettere di allattare. Tuttavia però credo che tu abbia dato tanto alla tua creatura...per cui non sentirti così..non è giusto per te...10 mesi di allattamento sono più che sufficienti...non pensare che non lo farai più..ma pensa a quanto hai fatto! Avrete altri bellissimi momenti. :bacio
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 1 gen 2008, 23:50

Mony grazie.....ma ora come glielo dai il latte? il mio non vuole assolutamente il biberon!!!

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 1 gen 2008, 23:55

ah dimenticavo...se tuo marito non capisce non pretendere che lo faccia. Non tutto si deve condividere per forza (certo..è un'altra frustrazione che ci tocca ma noi mamme abbiamo spalle larghe :hi hi hi hi )...scherzi a parte...la mia Alice si è adattata benissimo. Anche lei prendeva la titta per dormire e di notte. Ho semplicemente sostituito con il bibe di LA...l'ha subito accettato ed è stato come se avesse sempre preso il bibe di notte. Sono stupita anche io di come il distacco dalla titta sia stato naturale. Sono certa che dopo i primi giorni tutto si sistemerà. I bimbi si adattano mooooooolto più facilmente di quanto immaginiamo...non sarà un trauma vedrai. Facci sapere :incrocini :bacio
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 1 gen 2008, 23:58

scusa ho letto il tuo secondo messaggio solo ora.
Guarda il mio ped mi aveva detto che a quest'età non hanno BISOGNO della poppata...la poppata notturna è per loro una coccola. Io farei ancora un tentativo con il bibe..credo che alla fine se non troverà altro, si adatterà. Anche il bimbo di una mia amica gollina non ne voleva sapere di bibe..poi si è abituato. :ok

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 1 gen 2008, 23:59

mony67 ha scritto:ah dimenticavo...se tuo marito non capisce non pretendere che lo faccia. Non tutto si deve condividere per forza (certo..è un'altra frustrazione che ci tocca ma noi mamme abbiamo spalle larghe :hi hi hi hi )...scherzi a parte...la mia Alice si è adattata benissimo. Anche lei prendeva la titta per dormire e di notte. Ho semplicemente sostituito con il bibe di LA...l'ha subito accettato ed è stato come se avesse sempre preso il bibe di notte. Sono stupita anche io di come il distacco dalla titta sia stato naturale. Sono certa che dopo i primi giorni tutto si sistemerà. I bimbi si adattano mooooooolto più facilmente di quanto immaginiamo...non sarà un trauma vedrai. Facci sapere :incrocini :bacio
ho letto ora la risposta....te sei stata fortunatissima!!!il mio non ha mai voluto ne ciuccio ne bibe....beve dal bicchiere da grande!!! Come farò?

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 gen 2008, 0:21

....si sono stata fortunata ma mi sento di tranquillizzarti proprio perchè ho potuto constatare che i bimbi si abituano...certo dovrai provare più volte ma ogni tanto prova a dargli il bibe...magari per gioco...

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 gen 2008, 0:24

...ce la farai :ok . Puoi parlarne anche col tuo pediatra..magari ti può consigliare, no?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 gen 2008, 11:13

xante ha scritto: Voi come l'avete superata?
io ho smesso per scelta il giorno in cui Cristiana ha compiuto 9 mesi, mi sono voluta fare questo "regalo". Ero stanca, tanto stanca, e avevo inizato a viverla male. Forse lei lo aveva avvertito al punto che ha preso il biberon senza nessun problema. Mi dspiace non poterti essere d'aiuto per quanto riguarda il tuo stato d'animo, ma vorrei tranquillizzarti sul "disagio" di tuo figlio, i bimbi si adattano e lo fanno in fretta, molto meglio di noi adulti. Magari potresti provare a fargli prendere il biberon quando può darglielo tuo marito, perchè per il momento lui ti associa ancora alla sua meravigliosa tetta-coccola.

In bocca al lupo!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mimì72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimì72 » 2 gen 2008, 13:37

Ragazze,
anch'io da una parte vorrei smettere di allattare, la mia piccola ha nove mesi, e, a parte la stanchezza che ho addosso, tra un mese devo riprendere il lavoro quindi preferirei darle il bibe, ho due domande da porvi: adesso beve il mio latte a "colazione", il pomeriggio, la sera prima di addormentarsi e spesso anche di notte...è meglio sostituire una poppata alla volta con il bibe o subito tutto? e il mio latte andrà poi via da solo o devo prendere delle pastiglie??
grazie per le vostre risposte
mimì72

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 2 gen 2008, 17:07

Posso tranquillizzarti in quanto anche io ho smesso il 26 dicembre, non so, quella mattina mi sono alzata e mi sono detta "proviamo" e ci sono riuscita. A parte le prime notti insonni ora addirittura dorme tutta la notte, cosa che non aveva mai fatto prima d'ora :-D Anche il mio Simone nn ne voleva sapere di bibe, però ho trovato un giochino simpatico, prendono il bibe lui e Ciro il suo orsacchiotto preferito!! Da non crederci ieri sera mi ha chiesto pure il bis!!!
Coraggio vedrai che andrà sempre meglio :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 gen 2008, 17:38

Beh fino a 10 mesi è già un bel traguardo....
Io le ho tolto per prima la poppata notturna (ovvero quella a metà notte) l'ho sostituita con un biberon di camomilla, Sofia aveva 9 mesi io dovevo rientrare al lavoro e non potevo stare tutta notte con lei attaccata, quindi l'ho tenuta nel lettone come al solito ma le davo il bibe e non la tetta, all'inizio non l'ha presa benissimo, ma dopo 10 minuti ha capito che non c'era verso, e la mia presenza l'ha rassicurata sul mio amore e non l'ha fatta sentire abbandonata.
Ho continuato ad allattarla la mattina per colazione, al rientro dal lavoro e prima della nanna.
La seconda poppata eliminata a 11 mesi è stata quella della colazione, facevamo tutto troppo in fretta per concederci questo lusso, quindi ho iniziato con il latte di latteria, da lì in poi nel giro di un mese Sofia si è via via disinteressata alle altre poppate e se non gliele proponevo io lei si dimenticava.
ho smesso di proporle il seno ad un anno e lei non ha più chiesto nulla.
Per quanto riguarda far andare via il latte, essendo durato praticamente 3 mesi lo svezzamento il latte se ne è andato gradualmente...io però sconsiglio a tutte le pastiglie, sono solo porcherie.
Comunque una volta prese non è vero che si può tornare inidetro, bisogna aspettare 1 mese prima di poter utlizzare il proprio latte....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 2 gen 2008, 17:55

Anche questa notte è stata da incubo!!! ho provato a dargli un pochino di L.a. con il cucchiaino....ma gli fa proprio schifo.....e pure la camomilla!!! speriamo che questa nottata sia migliore......in farmacia ho preso dei granuli omeopatici per far cessare la produzione di latte.....speriamo funzionino!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 gen 2008, 10:28

xante ha scritto:Anche questa notte è stata da incubo!!! ho provato a dargli un pochino di L.a. con il cucchiaino....ma gli fa proprio schifo.....e pure la camomilla!!!
che marca di LA stai usando? Cristiana che ha sempre mangiato tutto, ma proprio tutto ha schifato solo una cosa finora: il latte NIDINA. Prova a cambiare marca oppure passa direttamente a quello della centrale magari inizialmente diluito. Idem per la camomilla.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 gen 2008, 14:04

Qualche tempo fa ho scritto la mia esperienza di "fine-allattamento", scelta dovuta ai problemi legati ai dentini del mio piccolo.
Lui mordeva e tagliava ed io andavo avanti con ingorghi al seno e corse all'ospedale, fino a che il 1° dicembre (il mio cucciolo aveva 9 mesi e mezzo) ho ceduto.
Oggi il mio seno continua a produrre (esce ancora il latte), ma il mio cucciolo non sembra neanche ricordare la sua precedente vita di lattante.
Per mesi non ha voluto LA(pure lui no bibe e no ciuccio) e con l'ok del medico per la colazione abbiamo optato per i vari baby merende e yogurt. Da qualche giorno beve il bibe con latte (vaccino) e biscotti...
Vedi, così piccoli cambiano gusto e idea centinaia di volte, basta non arrendersi.Se adesso non vuole il bibe, riprova tra una settimana e poi ancora e ancora....vedrai chePRIMA O POI CEDE e il tuo senso di frustrazione passerà :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 3 gen 2008, 23:19

Maryv....spero tanto che tu abbia ragione!!! in quanto ai morsi anche il mio ultimamente mi aveva preso per un chewingum!!!Ho riprovato anche oggi con il bibe...nulla....con il bicchierino e cucchiaino...nulla.....almeno mangia il parmigiano!!!

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 4 gen 2008, 23:16

xante ha scritto:Maryv....spero tanto che tu abbia ragione!!! in quanto ai morsi anche il mio ultimamente mi aveva preso per un chewingum!!!Ho riprovato anche oggi con il bibe...nulla....con il bicchierino e cucchiaino...nulla.....almeno mangia il parmigiano!!!
...non ti arrendere..persèvera..con calma ma continua.
Non dovrei dirlo ma prova a mettere un biscottino primi mesi della Plasmon nel bibe. Sono piccoli si sciolgono. Magari cambia sapore e gradisce.

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 5 gen 2008, 9:33

mony67 ha scritto:
xante ha scritto:Maryv....spero tanto che tu abbia ragione!!! in quanto ai morsi anche il mio ultimamente mi aveva preso per un chewingum!!!Ho riprovato anche oggi con il bibe...nulla....con il bicchierino e cucchiaino...nulla.....almeno mangia il parmigiano!!!
...non ti arrendere..persèvera..con calma ma continua.
Non dovrei dirlo ma prova a mettere un biscottino primi mesi della Plasmon nel bibe. Sono piccoli si sciolgono. Magari cambia sapore e gradisce.
Niente....ho provato anche con quelli!!! e presa dalla disperazione anche con un pezzettino di gocciole!!! Faremo alla tedesca.....tanto yoghurt!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”