GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fascia Cybex U Go

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fascia Cybex U Go

Messaggio da vallllina » 16 nov 2012, 11:29

Io per far la spesa penso che continuerò a metterla nella fascia fino a che non apprezzerà davvero la seduta del carrello!
Ti ho risposto nuovamente ma mi sono rimasti gli MP in uscita, non è che hai la casella piena?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 16 nov 2012, 17:57

quando si scopre la fascia poi non la si molla piu

io ho portato oltre 4 anni :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 18:04

Cippi71 ha scritto:
laura s ha scritto:Come cosa comoda e rapida da indossare io, avendo provato sia il marsupio sia la fascia lunga (scomodissimi), consiglio caldamente la fascia a doppio anello della amazonas:
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;? ... KQSV4f8JYA

Sono due anelli regolabili di lunghezza tramite delle cerniere. Una volta impostati alla misura giusta, sono pronti da portare in borsa. Se occorrono, è sufficiente metterne uno a tracolla a destra, uno a sinistra e infilare il bimbo come in foto. Si fa da sole, anche se si è in piedi e non si hanno appoggi, in 10 secondi netti! E non pesa affatto sulla schiena!! :ok
Laura scusa, ho un dubbio: la fascia che mi hai linkato è in realtà fatta di 2 fasce indipendenti e separate, che si regolano in lunghezza tramite cerniera....giusto ???

non intendi la fascia ad anelli "classica" diciamo questa ?
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp?cod=60921" onclick="window.open(this.href);return false;

a me quella a doppia fascia (quella che hai linkato tu) ispira poca fiducia perchè sembra che il bimbo non sia tenuto ben fermo...se fa qualche movimento brusco sembra che possa saltar fuori !!! :domanda
No no non può saltare fuori tranquilla è fasciato benissimo!! E sì, sono due anelli indipendenti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 nov 2012, 4:15

ba1976 ha scritto:cippi71 io ho fascia lunga, fascia ad anelli e mei tai. marsupio l'ho regalato perchè bimbi non stanno in posizione fisiologica lì.
allora, fascia lunga ti costa fra i 50 e i 100 euro. è un pò una menata da imparare a legare, ma quando impari non c'è nulla di più comodo. soprattutto perchè puoi tenerla indossata e metter e togliere bimbo senza problemi (parlo della legautra pancia contro pancia, tipo marsupio girato verso di te.
la fascia ad anelli è sicuramente comodissima quando iniziano a camminare e fanno sali scendi.
mei tai è fantastico, veloce da indossare e carichi davanti e dietro MA devo indossarlo con bimbo dentro e per strada è scomodo. se parti sempre da casa e non devi far ovetto(fascia/ovetto come faccio io, mei tai è adorabile.
Quoto Ba, tranne:
la fascia lunga... a me non piace (esteticamente), ingolfa troppo, già mi sento cicciona di mio, figuriamoci tenere la fascia su tutto il giorno :nonegiusto
Forse se sei snella e flessuosa (io NO :che_dici ) va anche bene, ma a me metterebbe a disagio...
Poi trooooppo lunga da legare. Qui siam sempre di fretta, già mi scoccio col mei-tai ogni tanto! :risatina:

-la fascia ad anelli, che si usi più avanti non sono molto d'accordo: io l'ho usata tantissimo quando la bimba era proprio appena nata, adesso comincia a essere troppo pesante e la fascia ad anelli, per quanto ipoteticamente rimanga la mia preferita, non posso portarla a lungo o mi spacco la schiena; credo sia perchè carica su una spalla sola, e perchè il bambino "penzola" un po' più che col mei-tai, quindi fa più effetto "peso morto".
Comunque, alla nascita è la migliore!
Ottima per allattare, e per i su-e-giù dalla macchina
io ho la Micasling :ok

Il mei-tai è iniziato come esperimento...
l'ho fatto cucire a mamma utilizzando i cartamodelli trovati online, perchè non mi inspirava molto e non ci avrei mai speso dei soldi, per una cosa che magari avrei usato due volte....
E invece lo sto rivalutando :-D
Si, certo, ci metto più dei 15 secondi che impiego con la Micasling a indossarlo, ma una volta presa la mano comunque non si tratta di più di un minuto.
Alla piccola piace un sacco, e la schiena mi ringrazia perchè il peso della mostrina si sente molto meno :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 nov 2012, 4:23

scusa, forse dicendo cosi creo confusione: io ho la Micasling, che è ad anelli, ma molto sostenuta
(puoi vederla sul sito
http://www.micasling.it/images/micasling_shop.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;)
quindi forse il discorso è diverso rispetto ad una fascia ad anelli "morbida", tipo questa
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp? ... Kb-P64qmuI" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco spiegato l'arcano :ok
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2012, 13:04

nocciolina, ma la fascia la fai vedere agli altri con bimba dentro la fascia... cioè se son in macchina Stella è in ovetto, se scendo la metto in fascia... cioè non è che son matta e vado in giro con la fascia verde ramarro vuota attaccata al petto :ahaha

me lo avevan detto che quella anelli è comodissima dalla nascita, io non avevo bisogno di allattare, l'ho presa dopo la fascia lunga e Stella tende ancora oggi a buttarsi troppo in avanti con quella, per quanto la leghi bene (ho fatot vedere la posizione anche a un'istruttrice di portare i piccoli.. Stella non è una bimba che ami la posizione sul fianco).

mei tai secondo me è il massimo dei massimi come comodità e come estetica, ma c'è il problema di indossarlo dentro/fuori dalla macchina, ora che fa freddo come gestisci la cosa?

e comunque credo che ogni mamma "portatrice" ami molto il primo supporto, o quello che ha trovat più consono alle sue esigenze, io amo la fascia lunga perchè mi ha fatto scoprire il portare e credo consigilierò quella anche alle mie figlie quando avranno figli :risatina: anche se il mei tai, che ho scoperto da poco, è meraviglioso ma... il primo amore non si scorda mai :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 nov 2012, 23:43

ba1976 ha scritto:nocciolina, ma la fascia la fai vedere agli altri con bimba dentro la fascia... cioè se son in macchina Stella è in ovetto, se scendo la metto in fascia... cioè non è che son matta e vado in giro con la fascia verde ramarro vuota attaccata al petto :ahaha
:ahaha
no ma tranquilla, non ne facevo una questione di "mattitudine", è che mi sentirei...un salame!!! :buuu
mei tai secondo me è il massimo dei massimi come comodità e come estetica, ma c'è il problema di indossarlo dentro/fuori dalla macchina, ora che fa freddo come gestisci la cosa?
:domanda
in che zenzo?!?
Lo metto sopra alla giacca/cappotto, e la infilo dentro con la sua giacca
(il tutone intero ancora non l'ho usato, non fa ancora abbastanza freddo qui :che_dici
non siamo ancora scesi sotto zero nemmeno la mattina presto! )

Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 nov 2012, 21:27

Questa Cybex è una semplicissima ma costosa fascia elastica, le trovi di pari caratteristiche alla metà :ok
Io per Cesare ho usato il marsupio della chicco UNA ed UNA SOLA volta : son diventata sc**a a capire come si indossava, poi ci ho infilato Cesare,sono scesa e sono arrivata al cancello..STOP!Son tornata indietro e l'ho messo nel passeggino e ho avuto mal di schiena per due giorni (però lui aveva un mese e pesava 6 kg!).
Con Dario ho usato da subito una fascia elastica autoprodotta (da mia mamma) e ci ho preso subito la mano e lui ci stava da dio!E potevo fare mille cose dallo stirare a giocare con Cesare. Poi verso i 4 mesi son passata ad una fascia semirigida ma non mi ha entusiasmata e son passata praticamente subito al mei tai (che comodità per andare a prendere Cesare all'asilo!) che usiamo (saltuariamente) anche ora.Ho anche una fascia ad anelli ma Dario non ama stare sul fianco ma se facciamo lunghe passeggiate la tengo in borsa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 nov 2012, 10:32

nocciolina, io metto Stella in mei tai sotto la mia giacca... comodissimo, lei sta al caldino e nei negozi apro la giacca e stop, ma la menata è metterla dentro/fuori la macchina allacciando/slacciando mei tai.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”