GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)
sté tua figlia è di febbraio, non è piccolissima, poi con il suo carattere, da quanto leggo qui... io la manderei in prima senza pensarci due volte. Non farle fare un altro anno di materna.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Tesla
- Master~GolGirl®

Io sono favorevole all'anticipo... certo dipende dal bambino... le capacità sono le stesse sia a 5 anni e mezzo che a 6 anni compiuti, forse sarei contraria se avessi un bambino timido e taciturno, a cui quei mesi in più servirebbero a farlo maturare emotivamente, ma didatticamente secondo me un bambino di 5 anni è perfettamente in grado di andare a scuola 
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- stè
- Platinum~GolGirl®

R2 se ci penso è perché ancora non parla bene
sul resto so che non avrebbe problemi, anche nella manualità è più avanti
Quando c'era anche Emanuele alla materna insieme a lei ha voluto fare una scheda di pregrafismo e la maestra era sconvolta, a tre anni (era maggio credo) l'aveva fatta meglio di alcuni bambini di 5 anni.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Tesla
- Master~GolGirl®

Il prossimo anno saranno tutti remigini
Mi raccomando promettetemi di ricordarmi l'entusiasmo che ho, al momento, al pensiero di Luca in prima
Mi raccomando promettetemi di ricordarmi l'entusiasmo che ho, al momento, al pensiero di Luca in prima
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- stè
- Platinum~GolGirl®

Tesla non ce ne sarà bisogno
farà come la Vale che Stefy avrebbe lasciato alla materna se fosse nata 3 giorni dopo 
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

però forse stare con bambini tutti di 5 anni la può aiutare nel linguaggio, meglio che stare con bambini piccoli che sbagliano tutti. E comunque c'è ancora tempo, in pochi mesi fanno passi avanti incredibili. La maestra cosa ti consiglia? Ne avete parlato qualche volta?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si il prossimo anno saranno tutti memo remigi.

- Tesla
- Master~GolGirl®

Mi sento di rassicurarti su questo punto... Andrea non pronunciava bene la R, quando ha imparato a leggere ed a scrivere ha iniziato a pronunciarla correttamente.stè ha scritto:R2 se ci penso è perché ancora non parla bene![]()
La mia amica ha un bambino con un forte ritardo nel linguaggio, tanto che ha il sostegno a scuola... quest'anno (a 7 anni perché la NPI ha preferito fargli iniziare la scuola un anno dopo) imparando a leggere ed a scrivere finalmente pronuncia i fonemi correttamente
Piccoli problemi di pronuncia leggendo e scrivendo si correggono automaticamente
- stè
- Platinum~GolGirl®

Sicuramente nel periodo scolastico migliora molto velocemente, l'anno scorso a settembre ero disperata, non si capiva una parola, a dicembre recitava le poesie di Natale
A fine anno la maestra mi ha detto che un paio di sedute di logopedia avrebbero risolto tutti i problemi, ma fare logopedia è un disastro, liste infinite oppure privatamente un sacco di soldi, sinceramente per due/tre ore di sedute non ne vale la pena. Anche perché la pediatra dice che si vede lontano un miglio che si tratta di pigrizia e non di problemi oggettivi e la richiesta per la visita neuropsichiatrica, necessaria prima della logopedia, non me la farebbe nemmeno sotto tortura.
A fine anno la maestra mi ha detto che un paio di sedute di logopedia avrebbero risolto tutti i problemi, ma fare logopedia è un disastro, liste infinite oppure privatamente un sacco di soldi, sinceramente per due/tre ore di sedute non ne vale la pena. Anche perché la pediatra dice che si vede lontano un miglio che si tratta di pigrizia e non di problemi oggettivi e la richiesta per la visita neuropsichiatrica, necessaria prima della logopedia, non me la farebbe nemmeno sotto tortura.
- stè
- Platinum~GolGirl®

Grazie Tesla, lei come problema di pronuncia ha solo i gruppi di due consonanti tipo SC, SP, ecc. la R invece l'ha sempre detta bene, mah!
Poi però fa confusione con plurale e singolare, maschile e femminile, a volte inventa, si mangia le parole per la fretta, un disastro
Io non sono abituata perché Emanuele ha parlato tardi, ma subito bene, con anche i congiuntivi al posto giusto, faceva impressione 
- stè
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahR2D2 ha scritto:si il prossimo anno saranno tutti memo remigi.![]()
![]()
![]()
- van
- Master~GolGirl®

R2 mi riferivo sempre alla caldaia
Le macchine sono una a benzina e una a diesel
L'impianto alla macchina serve per riempire la bombola per la caldaia e la stufa ma non ditelo in giro
Asia ha perfettamente imparato tutto a scuola(prima alla materna e poi alle elementari). L'estate prima delle elementari anch'io le ho preso l'abc e nonostante sapesse scrivere benissimo tutte le lettere non sono riuscita ad imparararle a leggere. Poi ho capito che sbagliavo completamente metodo e la maestra in una settimana ha recuperato quello che non ero riuscita a fare io. Ed e' finora una delle più brave a leggere
A proposito Asia e' una di quelle che ha anticipato l'ingresso alle elementari nonostante tutti me lo sconsigliassero. Ma dopo tutto e' andata benissimo
Tesla ti chiedevo xche mio cugino di Brescia e' un ottimo idraulico specializzato ma non so che distanza c'e.
Certo che stare vincolati agli altri e' veramente un problema. Più conosco i condomini e più apprezzo anche il fatto di stare nello stesso stabile dei suoceri.
E Cmq i nuovo condomini stanno tutti optando per gli impianti autonomi xche' quelli centralizzati sono troppo dispendiosi e non puoi usufruirme a tuo piacimento.
Le macchine sono una a benzina e una a diesel
L'impianto alla macchina serve per riempire la bombola per la caldaia e la stufa ma non ditelo in giro
Asia ha perfettamente imparato tutto a scuola(prima alla materna e poi alle elementari). L'estate prima delle elementari anch'io le ho preso l'abc e nonostante sapesse scrivere benissimo tutte le lettere non sono riuscita ad imparararle a leggere. Poi ho capito che sbagliavo completamente metodo e la maestra in una settimana ha recuperato quello che non ero riuscita a fare io. Ed e' finora una delle più brave a leggere
A proposito Asia e' una di quelle che ha anticipato l'ingresso alle elementari nonostante tutti me lo sconsigliassero. Ma dopo tutto e' andata benissimo
Tesla ti chiedevo xche mio cugino di Brescia e' un ottimo idraulico specializzato ma non so che distanza c'e.
Certo che stare vincolati agli altri e' veramente un problema. Più conosco i condomini e più apprezzo anche il fatto di stare nello stesso stabile dei suoceri.
E Cmq i nuovo condomini stanno tutti optando per gli impianti autonomi xche' quelli centralizzati sono troppo dispendiosi e non puoi usufruirme a tuo piacimento.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ora capisco van.
Sté per la logopedia non ti so aiutare, la mia ha parlato prestissimo e bene, forse potresti farla giocare tu con le filastrocche e scioglilingua, o a recitare le favole con le marionette in modo che si eserciti a parlare.
Sté per la logopedia non ti so aiutare, la mia ha parlato prestissimo e bene, forse potresti farla giocare tu con le filastrocche e scioglilingua, o a recitare le favole con le marionette in modo che si eserciti a parlare.
- stè
- Platinum~GolGirl®

R2 nono lascio che lo faccia la maestra, a me non mi ascolta
e cmq parla anche troppo non c'è bisogno di spronarla

- van
- Master~GolGirl®

Asia se' fissata con questo
http://touch.multiplayer.it/recensioni/ ... harry.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanto per farvi capire su che pianeta vaghiamo
Il problema e' che costa tanto
avevo chiesto a mio fratello che e' a Monaco per la fiera dell'elettronica mi ha detto che non c'e questo tipo di prodotto.
A ieri gli e' caduto un altro dentino e stamattina cercava i soldi sotto al cuscino. Io ieri sono crollata miseramente e l'ho scordato. Gli ho detto che sicuramente con il maltempo il topolino non e' potuto arrivare
http://touch.multiplayer.it/recensioni/ ... harry.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanto per farvi capire su che pianeta vaghiamo
Il problema e' che costa tanto
A ieri gli e' caduto un altro dentino e stamattina cercava i soldi sotto al cuscino. Io ieri sono crollata miseramente e l'ho scordato. Gli ho detto che sicuramente con il maltempo il topolino non e' potuto arrivare
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Sembra carino, ma quanto costa?
povera Asia
povera Asia
- Tesla
- Master~GolGirl®

Van... Asia crede ancora al topolino dei denti? Andrea all'ultimo dente caduto mi ha detto:" Lo so che siete tu e papà a mettere i soldi, se me li dai ora, invece di domani mattina, li sistemo già nel salvadanaio"

Brescia è lontana, quasi due ore di macchina.
Brescia è lontana, quasi due ore di macchina.
- van
- Master~GolGirl®

Già infatti mi chiedo se e' normale che sia così credulona
ma non voglio essere io a dirgli che e' tutto finto.
Ste' solo il gioco costa sui 40€ ma noi non abbbiamo ne la web n'è il controller e quindi tutto costerebbe sui 90€
prima di natale magari passiamo all'ingrosso e vedo se lo trovo di meno.
Ste' solo il gioco costa sui 40€ ma noi non abbbiamo ne la web n'è il controller e quindi tutto costerebbe sui 90€
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non c'è per la wii vero? Lo voglio ioooooo.
- cri73
- Master~GolGirl®

veramente l'anno prossimo nè simone nè Marco di stefy saranno remigi!
Anche MArco è credulone però si è accorto dai video e dalle foto che BAbbo natale è Piero! Quindi ha il dubbio che non esista ma siccome noi non glielo abbiamo confermato ci crede!
Anche MArco è credulone però si è accorto dai video e dalle foto che BAbbo natale è Piero! Quindi ha il dubbio che non esista ma siccome noi non glielo abbiamo confermato ci crede!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)