Noi abbiamo il terrore della tubercolosi, se ne vede sempre di piúpollon1975 ha scritto:Tesoro si vede che non vivi a Milano. Qui è la normalità che ti tossiscano in faccia mentre sei sul tramIo ai semafori chiudo anche i finestrini per paura che mi tossiscano dentro![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLI)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:Tesoro si vede che non vivi a Milano. Qui è la normalità che ti tossiscano in faccia mentre sei sul tramIo ai semafori chiudo anche i finestrini per paura che mi tossiscano dentro![]()
![]()

...
anche qui a Roma

Ragazze, vi auguro un buon fine settimana!

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob : Rosa in questi giorni sta bene ed è serena, a scuola va benissimo in alcune materie e ha appena la sufficienza in inglese e geografia. Per l'inglese ho deciso, insieme a lei, di farle fare qualche lezione privata per recuperare le carenze che si porta dietro dalle elementari e che i suoi compagni di medie, che provengono da un altra scuola, non hanno. Per geografia, la studierô insieme a lei... Non ha idea, la benché minima idea, di come sia fatto il mondo, i continenti, l'Europa, e d'ora in poi la faccio studiare con l'atlante aperto davanti.
Marco sta rendendo pochissimo, tutti sei e mezzo- sette e mezzo( minimo sindacale) ,oggi a pranzo gli ho detto che se non migliora e in fretta lascia il calcio e sequestro il pc.
Marco sta rendendo pochissimo, tutti sei e mezzo- sette e mezzo( minimo sindacale) ,oggi a pranzo gli ho detto che se non migliora e in fretta lascia il calcio e sequestro il pc.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, sette e mezzo non è male, dai! L'importante è che si impegni...
Ale ha preso sette in geogr (ma per la sua prof è un voto alto!!! E' bella tosta)e otto e mezzo in inglese, comunque le insegnanti sono abbastanza strette.
Ciao Irene!!!
Ale ha preso sette in geogr (ma per la sua prof è un voto alto!!! E' bella tosta)e otto e mezzo in inglese, comunque le insegnanti sono abbastanza strette.
Ciao Irene!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: sette e mezzo da Marco è poco, e lui studia tra i 10 e 20 minuti al giorno
,non si impegna per nulla e ha la testa in tutte altre faccende 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
ecco, Laura, allora hai ragione. Il tempo dedicato allo studio mi pare un poco scarsino, in effetti.
Anche Ale ha lacune in inglese che si trascina dalle elementari. Io ho fatto qualcosa con lui quest'estate, e tra poco ricomincio.
Ale studia parecchio, ha parecchi compiti.
Anche Ale ha lacune in inglese che si trascina dalle elementari. Io ho fatto qualcosa con lui quest'estate, e tra poco ricomincio.
Ale studia parecchio, ha parecchi compiti.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine, ieri mi ha raggiunto la maestra del nido per dirmi che trovano Giorgia sempre asciutta e di provare a togliere il pannolino.
Hanno detto che è pronta adesso e non è detto che aspettare la primavera non sia controproducente. Quindi mi sono presa coraggio e proviamo...vi dirò...sono un pò ansia...però ho fatto scorta di canottiere e mutandine...oggi vado a prendere anche le calzine....
Ieri sera dopo cena abbiamo provato.....Di giorno secondo le maestre tiene tranquillamente le due ore,ma ieri sera in un'ora e mezza ha fatto 4 pipi...due me le ha dette
ed era orgogliossisima!!!!!le altre due no...però era scocciata a cambiare il pigiamino quindi sicuramente questo l'aiuta a prendere coscienza...datemi supporto morale!!!!
ho deciso comunque che voglio fidarmi delle educatrici e di lei! Proviamo
Hanno detto che è pronta adesso e non è detto che aspettare la primavera non sia controproducente. Quindi mi sono presa coraggio e proviamo...vi dirò...sono un pò ansia...però ho fatto scorta di canottiere e mutandine...oggi vado a prendere anche le calzine....
Ieri sera dopo cena abbiamo provato.....Di giorno secondo le maestre tiene tranquillamente le due ore,ma ieri sera in un'ora e mezza ha fatto 4 pipi...due me le ha dette

ho deciso comunque che voglio fidarmi delle educatrici e di lei! Proviamo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Nicole: in una settimana riuscirà perfettamente a controllare gli sfinteri, abbi fiducia in Giorgia! 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Certo che le do fiducia!!!! Grazie Laura per il supporto!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: ieri Rosa ha portato a casa tre compagne di scuola per studiare. Inutile dire che mi ha fatto immenso piacere, ma ho dovuto fare a posto loro 4 tavole di disegno tecnico, non avevo idea che mia figlia e le altre ragazzine fossero così negate. Rosa non aveva mai tirato fuori una tavola dall'inizio della scuola, e non sapeva tenere neppure le doppie squadre
.
Luca è stato entusiasta delle compagne di Rosa e le chiamava : amicheee

Luca è stato entusiasta delle compagne di Rosa e le chiamava : amicheee
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, mio figlio non ha quasi mai compiti di tecnologia e al limite sono orali. Lui per il disegno è un po' negato, come me.Forse io sono peggio!!! Sei stata brava a fare tutte le tavole, io non sarei riuscita.Pensa come sono state contente!!!
Laura fa la corte a tutti gli amici del fratello...Appena arrivano si piazza in braccio a loro e non li molla più.
Luca è molto affettuoso ! E Marco come va?
E il figlio di Nana?
Laura fa la corte a tutti gli amici del fratello...Appena arrivano si piazza in braccio a loro e non li molla più.
Luca è molto affettuoso ! E Marco come va?
E il figlio di Nana?
-
- Master~GolGirl®
ciao Laura!!!!!
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Ho letto che si parla della partecipazione di Laura a quel post. Anch'io come tante donne avevo paura che qualcosa andasse storto e penso che con un secondogenito avrei ancor di più di lasciare senza madre Emiliano.
Pollon, fai bene a farti valere. Spero tanto che rispetteranno gli accordi. E che cavolo!
Rob, bene per il cioccoshow. La cioccolata bianca poi ha una minima quantità di cacao. Emiliano inizia ad apprezzarla.
Laura, fai bene a farla ricuperare i vuoti dell'inglese, senza una buona base non si va avanti. Pensa che ancora ho tanta difficoltà con gli articoli in italiano. Lezioni che ho mancato.
Per Marco, se gli basta poco per avere un voto discreto con un po' più di tempo dedicato allo studio sicuramente prenderà voti ancora più alti. Per quanto riguardano le punizioni che tolgono come ho già espresso in passato, personalmente non credo a queste. Togliere sempre secondo me non insegna mentre può aumentare la frustrazione. Meglio aggiungere, quello si che sarebbe una “punizione.” Potresti metterlo a studiare ogni giorno mezz'ora in più abbia o no compiti, lui dovrà studiare lo stesso. Aiutarti a fare qualche faccenda e cose del genere quando magari quel tempo lo dedicava a riposare o uscire con gli amici.
Che teneri sia Lauretta che Luca con gli amichetti del fratello e la sorella.
Nicol, come ti ho scritto l'altra volta che ci avevi accennato su questo argomento con le maestre di Giorgia. Secondo me dovresti provare serenamente. Durante i primi due giorni con Emiliano alternava momenti in cui la teneva per oltre due ore come momenti in cui faceva tanti pipì in meno di un'ora. Se mi fosse fermata ai primi due giorni, nel nostro caso, non avrei mai visto l'immenso traguardo del terzo giorno. Poi forse il fattore disagio di cambiarla completamente, come hai già notato, vi aiuterà. Animo!
Ho letto che si parla della partecipazione di Laura a quel post. Anch'io come tante donne avevo paura che qualcosa andasse storto e penso che con un secondogenito avrei ancor di più di lasciare senza madre Emiliano.
Pollon, fai bene a farti valere. Spero tanto che rispetteranno gli accordi. E che cavolo!
Rob, bene per il cioccoshow. La cioccolata bianca poi ha una minima quantità di cacao. Emiliano inizia ad apprezzarla.
Laura, fai bene a farla ricuperare i vuoti dell'inglese, senza una buona base non si va avanti. Pensa che ancora ho tanta difficoltà con gli articoli in italiano. Lezioni che ho mancato.
Per Marco, se gli basta poco per avere un voto discreto con un po' più di tempo dedicato allo studio sicuramente prenderà voti ancora più alti. Per quanto riguardano le punizioni che tolgono come ho già espresso in passato, personalmente non credo a queste. Togliere sempre secondo me non insegna mentre può aumentare la frustrazione. Meglio aggiungere, quello si che sarebbe una “punizione.” Potresti metterlo a studiare ogni giorno mezz'ora in più abbia o no compiti, lui dovrà studiare lo stesso. Aiutarti a fare qualche faccenda e cose del genere quando magari quel tempo lo dedicava a riposare o uscire con gli amici.
Che teneri sia Lauretta che Luca con gli amichetti del fratello e la sorella.

Nicol, come ti ho scritto l'altra volta che ci avevi accennato su questo argomento con le maestre di Giorgia. Secondo me dovresti provare serenamente. Durante i primi due giorni con Emiliano alternava momenti in cui la teneva per oltre due ore come momenti in cui faceva tanti pipì in meno di un'ora. Se mi fosse fermata ai primi due giorni, nel nostro caso, non avrei mai visto l'immenso traguardo del terzo giorno. Poi forse il fattore disagio di cambiarla completamente, come hai già notato, vi aiuterà. Animo!

-
- Master~GolGirl®
Laura, ho letto gli altri commenti e la partecipazione di Lily al post. Proprio ora sono andata a leggere su un post dove ho partecipato per vedere se la golina aveva commentato qualcosa su ciò che scritto ma non ho ricommentato per evitare d'entrare in una polemica . Te hai espresso il tuo parere e sono state altre a prendere spunto dal tuo commento. Potevano benissimo esprimere altri motivi. A me per dire, come sapete, mi si è fermato il travaglio a causa della mancanza di privacy. Se avessi deciso di partorire in un altra struttura dove avrei avuto una stanza solo per me, sicuramente sarebbe andata diversamente. Io non ho partecipato perché si capisce che chiede a chi ha più di un figlio ma avrei voluto farlo.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongirono.
E' lunedì e sono già stanca
Ieri sera a Sam non so cosa è preso ma non voleva dormire
Piangeva, urlava, lanciava Gloria (il pupazzo che adora e che abbraccia quando va a nanna). Bhooooooooooo. Quando poi si è addormentato ha continuato a lamentarsi, fino alle 4.
Ho dovuto sdraiarmi con lui nel suo letto e coccolarlo
Il mio fine settimana è stato particolarmente intenso.
Sabato mattina abbiamo portato i bimbi in fiera al salone del giocattolo.
Nel pomeriggio io e Manuel, torta e piscina
Ieri mattina di nuovo piscina e nel pomeriggio corso di cucina per bambini
Oggi lascio Manuel fino alle 16.00
Ieri sera davo a Manuel consigli su come stare sveglio e non farsi vedere dalle maestre
Ah, ieri è caduto il primo dentino
Di solito si conservano?
E' lunedì e sono già stanca

Ieri sera a Sam non so cosa è preso ma non voleva dormire
Piangeva, urlava, lanciava Gloria (il pupazzo che adora e che abbraccia quando va a nanna). Bhooooooooooo. Quando poi si è addormentato ha continuato a lamentarsi, fino alle 4.
Ho dovuto sdraiarmi con lui nel suo letto e coccolarlo

Il mio fine settimana è stato particolarmente intenso.
Sabato mattina abbiamo portato i bimbi in fiera al salone del giocattolo.

Nel pomeriggio io e Manuel, torta e piscina
Ieri mattina di nuovo piscina e nel pomeriggio corso di cucina per bambini

Oggi lascio Manuel fino alle 16.00

Ieri sera davo a Manuel consigli su come stare sveglio e non farsi vedere dalle maestre

Ah, ieri è caduto il primo dentino

Di solito si conservano?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Pollon il primo dentino!!! che emozione
io li ho conservati perchè mi piace l'idea di darglieli quando saranno grandi... vendono delle scatolette (d'argento o di qualsiasi altro materiale) fatto apposta per i dentini, quindi suppongo di non essere l'unica a conservarli
Sandra questa volta non mi sono tirata indietro dalla polemica, ma se mi rispondono ancora getto la spugna...lo trovo talmente inutile!! solo che sono un po' stufa delle persone che credono di avere sempre ragione!
Laura, Rob Viola studia molto perchè ha tante materie, però probabilmente il tempo effettivo che dedica ad ogni materia non è moltissimo. Il fatto è che è veramente brava ed in tutte le materie...l'unico motivo che ho per "arrabbiarmi" (si fa per dire) è che potrebbe avvantaggiarsi i compiti per gli altri giorni quando ha impegni come la danza, e invece non lo fa....io glielo faccio notare, ma in cuor mio so che ha bisogno anche di giocare un po' alla wii e sfogarsi in altro modo
però ricordarglielo non fa male!
Ha dato anche segno di maturità in classe la scorsa settimana quando mancava un'insegnante, e c'era la supplente, mentre gli altri giocavano e strillavano lei ne ha approfittato per finirsi i disegni di arte e tecnica...ed è stata l'unica in tutta la classe (ORGOGLIO DI MAMMA
) .. e pensare che è anche un anno avanti, questo alla faccia di chi dice che è sbagliato mandare una classe avanti i bambini 

Pollon il primo dentino!!! che emozione

Sandra questa volta non mi sono tirata indietro dalla polemica, ma se mi rispondono ancora getto la spugna...lo trovo talmente inutile!! solo che sono un po' stufa delle persone che credono di avere sempre ragione!
Laura, Rob Viola studia molto perchè ha tante materie, però probabilmente il tempo effettivo che dedica ad ogni materia non è moltissimo. Il fatto è che è veramente brava ed in tutte le materie...l'unico motivo che ho per "arrabbiarmi" (si fa per dire) è che potrebbe avvantaggiarsi i compiti per gli altri giorni quando ha impegni come la danza, e invece non lo fa....io glielo faccio notare, ma in cuor mio so che ha bisogno anche di giocare un po' alla wii e sfogarsi in altro modo

Ha dato anche segno di maturità in classe la scorsa settimana quando mancava un'insegnante, e c'era la supplente, mentre gli altri giocavano e strillavano lei ne ha approfittato per finirsi i disegni di arte e tecnica...ed è stata l'unica in tutta la classe (ORGOGLIO DI MAMMA

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ce l'ho in legno . Regalo di amici, anche perchè se aspettavano me...
Ieri sera prima di andare a dormire ha messo lì il dentino. Questa mattina ha trovato la monetina portata dal topino dei denti e mi ha detto.... "mamma sei stata tu, lo so!!!"
Suo padre è intervenuto dicendo "no è stato il topino, spero però se ne sia andato perchè l'idea di avere un topo per casa non mi piace"

Ieri sera prima di andare a dormire ha messo lì il dentino. Questa mattina ha trovato la monetina portata dal topino dei denti e mi ha detto.... "mamma sei stata tu, lo so!!!"

Suo padre è intervenuto dicendo "no è stato il topino, spero però se ne sia andato perchè l'idea di avere un topo per casa non mi piace"

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ho letto quello che hai aggiunto questa mattinaSandra questa volta non mi sono tirata indietro dalla polemica, ma se mi rispondono ancora getto la spugna...lo trovo talmente inutile!! solo che sono un po' stufa delle persone che credono di avere sempre ragione!

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:Ho letto quello che hai aggiunto questa mattinaSandra questa volta non mi sono tirata indietro dalla polemica, ma se mi rispondono ancora getto la spugna...lo trovo talmente inutile!! solo che sono un po' stufa delle persone che credono di avere sempre ragione!![]()
![]()
![]()
![]()

- pollon1975
- Expert~GolGirl®