GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Bloccato
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 12:38

Stefy74 ha scritto:
Il fratello di Ian è orribileeeeeeeeee... certo che la genetica sa essere davvero crudele :ahah
Oppure la madre si è concessa a uomini diversi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ed i risultati, beh! Sono quelli che sono...

Stè il tuo subconscio aveva rimosso il ricordo del fratello di Ian :risatina:ù

GRIMM: Adalind ne combinerà di terribili per vendicarsi :freddo :freddo :freddo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 nov 2012, 12:41

:risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 nov 2012, 12:41

Tra poco torna LAura, TVD lo guardo dopo pranzo :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 nov 2012, 12:42

Comunque questa full immersion con Grimm ha alzato di nuovo il mio livello di comprensione dell'inglese :hi hi hi hi Lo faccio per la cultura, ecco :prr :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 nov 2012, 12:44

sisi, anche io guardo le puntate senza sub per questo :unghiette e per non notare le cose che non vanno :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 nov 2012, 12:47

bisogna industriarsi con l'ingegno, per sopravvivere alla Plec attuale :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 nov 2012, 12:48

E' arrivata LAura, a dopo :ciaociao

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 12:48

:risatina:

ciao :ciaociao
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 13:13

che emozioneeee. La maestra ha dato a Marina i primi compitini per casa. Un libro di esercizi di prescrittura. Noi li facevamo già, ma sapere che questi li deve portare in classe e ci prenderà il voto mi fa scendere la lacrimuccia. :emozionee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 13:33

R2D2 ha scritto:che emozioneeee. La maestra ha dato a Marina i primi compitini per casa. Un libro di esercizi di prescrittura. Noi li facevamo già, ma sapere che questi li deve portare in classe e ci prenderà il voto mi fa scendere la lacrimuccia. :emozionee
Io ero tutta emozionata la prima volta che ho letto i COMPITI A CASA di Andrea :emozionee

Noi a casa stiamo usando questo:

http://www.edizionidelborgo.it/Articolo ... 1&id=00378" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so quante volte l'abbiamo fatto e rifatto con Luca. Tu le insegni qualcosa? Io credo che mi comporterò come con Andrea, tanto pregrafismo e nessuna lezione di scrittura prima dell'inizio della scuola. Le letterine le scrive, se chiede gliele leggo, ma non lo forzo, preferisco che impari a tenere bene la penna in mano :sorrisoo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 nov 2012, 13:44

Tesla mio marito ha comprato la caldaia su ebay con un gruppo di colleghi e poi l'ha montata lui. Abbiamo chiamato il caldaista solo per le rifinizioni e x metterla in funzione.
Mio marito c'ha provato ma mancava il tubo di sfiato e appena si riempiva l'aria di gas (anche se la caldaia sta fuori) si spegneva automaticamente.
Ma poi l'idraulico ha sistemato tutto. In tutto abbiamo speso tra caldaia e aiutino €550,0 con un risparmio sulla bolletta enormissimo
Insomma siamo siamo passati ad una bolletta di €500 bimestre con una di €50,00
Poi voi userete il metano?? Non so se in questi termini quanto risparmio avrete. Noi usiamo la normale bombola a gpl. Mio marito ha fatto l'impianto nella macchina e la riempie direttamente al rifornimento con un ulteriore risparmio. :hi hi hi hi
Con una bombola di 20kg facciamo un mese in inverno e + di tre mesi in estate e la ricarica costa sui 20€
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 nov 2012, 13:49

Tesla dove abiti che non ricordo ???
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 13:56

Tesla neanch'io voglio forzare Marina, altrimenti poi a scuola che farà? Le ho comprato dei libri di prescrittura, l'abbecedario, e quando leggo le favole tengo sempre il dito sotto il rigo e vedo che qualche parolina l'impara. La prescrittura con me l'ha odiata, ora la vedo entusiasta visto che è un'idea della maestra. Non vedo l'ora di vederla alla prova con i compiti. Di sicuro è portata per la matematica (sa già la tabellina del 2 e fa qualche piccola somma) anche se fa ragionamenti matematici tutti suoi.
van spendi 20 euro di carburante per la macchina in inverno? :urka Complimenti, io li spendo in dieci giorni. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 13:57

van ha scritto:Tesla mio marito ha comprato la caldaia su ebay con un gruppo di colleghi e poi l'ha montata lui. Abbiamo chiamato il caldaista solo per le rifinizioni e x metterla in funzione.
Mio marito c'ha provato ma mancava il tubo di sfiato e appena si riempiva l'aria di gas (anche se la caldaia sta fuori) si spegneva automaticamente.
Ma poi l'idraulico ha sistemato tutto. In tutto abbiamo speso tra caldaia e aiutino €550,0 con un risparmio sulla bolletta enormissimo
Insomma siamo siamo passati ad una bolletta di €500 bimestre con una di €50,00
Poi voi userete il metano?? Non so se in questi termini quanto risparmio avrete. Noi usiamo la normale bombola a gpl. Mio marito ha fatto l'impianto nella macchina e la riempie direttamente al rifornimento con un ulteriore risparmio. :hi hi hi hi
Con una bombola di 20kg facciamo un mese in inverno e + di tre mesi in estate e la ricarica costa sui 20€
Van abbiamo il metano... i costi elevati sono dettati dalle normative di legge e dai problemi di tiraggio che potrebbero presentarsi in fase d'installazione. Ora c'è un boiler a metano a tiraggio naturale, la legge ti permette di sostituirlo con uno equivalente, solo che i nuovi boiler hanno un controllo elettronico più rigido per lo smaltimento dei fumi, essendo noi all'ultimo piano (poco tiraggio) c'è la forte probabilità che vada in blocco e non funzioni. Quindi dovremmo installare il più oneroso boiler a tiraggio forzato... ma (c'è sempre un MA :che_dici ) nella canna fumaria condominiale non possono fuoriuscire i fumi di un tiraggio forzato... o meglio noi forse si perché siamo all'ultimo piano (questa cosa non è chiara :che_dici )... quindi dovremmo fare come quelli ai piani inferiori (che hanno tutti il tiraggio forzato), bucare il muro e fare uscire una presa d'aria personale... ma (c'è un'altro MA :impiccata: ) sui balconi abbiamo la pensilina del tetto spiovente e quindi dovremmo farlo fuoriuscire sul tetto e per far ciò ci vuole l'amministratore per esplorare il sottotetto :argh :argh :argh

Senza scordare che BUCO NEL MURO = MURATORE cioè partiranno altri 500€ :buuu :buuu :buuu

Van abito a Pavia... da noi i consumi sono più elevati per via delle temperature rigide.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 14:00

R2D2 ha scritto:Tesla neanch'io voglio forzare Marina, altrimenti poi a scuola che farà? Le ho comprato dei libri di prescrittura, l'abbecedario, e quando leggo le favole tengo sempre il dito sotto il rigo e vedo che qualche parolina l'impara. La prescrittura con me l'ha odiata, ora la vedo entusiasta visto che è un'idea della maestra. Non vedo l'ora di vederla alla prova con i compiti. Di sicuro è portata per la matematica (sa già la tabellina del 2 e fa qualche piccola somma) anche se fa ragionamenti matematici tutti suoi.
van spendi 20 euro di carburante per la macchina in inverno? :urka Complimenti, io li spendo in dieci giorni. :buuu
Io ad Andrea non insegnai niente di più che scrivere il suo nome... proprio per evitare che si annoiasse a scuola... nel giro di pochi mesi ha recuperato chi già sapeva scrivere e li ha anche superati :ok Tra l'altro a scuola s'annoia lo stesso :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 nov 2012, 14:04

Laura leggeva e scriveva già a 4 anni, ha imparato da sola. E si è annoiata per più di metà anno in prima. Se ci ripenso :freddo

Tesla fai bene a porre attenzione alle leggi e a rispettarle :ok I controlli li fanno e poi son dolori :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 nov 2012, 14:09

Tesla ha scritto:Io ero tutta emozionata la prima volta che ho letto i COMPITI A CASA di Andrea :emozionee
anche io, la PRIMA volta e solo quella :che_dici :risatina:
Tesla ha scritto:Noi a casa stiamo usando questo:
http://www.edizionidelborgo.it/Articolo" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1&id=00378
Non so quante volte l'abbiamo fatto e rifatto con Luca. Tu le insegni qualcosa? Io credo che mi comporterò come con Andrea, tanto pregrafismo e nessuna lezione di scrittura prima dell'inizio della scuola. Le letterine le scrive, se chiede gliele leggo, ma non lo forzo, preferisco che impari a tenere bene la penna in mano :sorrisoo
Ce l'ha anche Elisabetta quel libro, comprato l'estate scorsa perché voleva fare i compiti come il fratello. Però non lo vuole più, ho dovuto prendere il libro di prima di Emanuele e cancellare le letterine fatte a matita da lui, ma appena ha incontrato la E in corsivo maiuscolo non l'ha più voluto vedere :risatina:

Io non la forzo così come non ho forzato Emanuele, lui alla stessa età conosceva già tutte le lettere e sapeva scrivere il suo nome, lei non sa un bel niente :risatina: però forse è meglio così, per Emauele la prima è stata una noia mortale, ora lo vedo più contento :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 nov 2012, 14:13

stè ha scritto:
appena ha incontrato la E in corsivo maiuscolo non l'ha più voluto vedere :risatina:
Come darle torto... aspetta che arrivi alla H in corsivo maiuscolo :risatina:

Stè il prossimo anno le farai fare l'anticipo a scuola?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 nov 2012, 14:16

Tesla ha scritto:
stè ha scritto:
appena ha incontrato la E in corsivo maiuscolo non l'ha più voluto vedere :risatina:
Come darle torto... aspetta che arrivi alla H in corsivo maiuscolo :risatina:

Stè il prossimo anno la farai fare l'anticipo a scuola?
:risatina: cmq penso che ci arriverà a suo tempo, anche se alla materna li preparano non fanno il corsivo :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 nov 2012, 14:20

Per l'anticipo penso di sì, la maestra la preparerà ed io farò la pre iscrizione a gennaio, ma deciderò all'ultimo poi se mandarla o meno.

Lei è al terzo anno di materna, ha iniziato anche quella in anticipo, e già sente la mancanza dei grandi che sono andati in prima quest'anno e ai quali era molto legata. Poi nella sua classe quest'anno i grandi sono tutti di gennaio/febbraio/marzo e andranno tutti o quasi in prima, l'anno prossimo si ritroverebbe con tutti piccoli :freddo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”