GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giù le zampe dall'agostina o diventa una iena feroce e assassina (Ago 07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giù le zampe dall'agostina o diventa una iena feroce e assassina (Ago 07)

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 11:44

paopao ha scritto:da sola sempre sempre?
io era brava a scuola, ma via via qualche conforto ai genitori lo chiedevo.
Ricordo i primi problemi di matematica che non sempre capivo..o per ripetere a memoria una poesia.
Comunque sono certa che un Gabri, un'Ari, una Viola o una rossi non avranno problemi

no, ogni tanto qualche parere lo chiedevo
però tu devi capire che io vivevo la situazione opposta di cali
io ho una madre insegnante che avrebbe volentieri interferito ogni due per tre, per essere certa che tutto andasse benissimo, e sapevo che, se la cosa non fosse stata fatta perfettamente come voleva lei, per me sarebbe stata più una rottura che altro
onestamente preferivo vivere
non mi sono mai sentita trascurata o simili
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 nov 2012, 11:52

Io invece che mia madre non la vedevo mai avrei pagato per qualche ora a fare i compiti con lei.........
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 nov 2012, 11:57

giorno.

Rimessa in pari.

In verità dovrei concludere traduzione x marito.

Cali io non so che dirti per tua amica. Capisco molto bene la loro esigenza di riprendere un attimo il fiato. Ma sicuramente in questo baillamme di diagnosi contrastanti bene non staranno.

Pao, su Pisa non posso che quotare quanto ti hanno detto Robby e Kyoko. Hai bisogno di un percorso e secondo me Pao, se sono professionisti, il foglio della ASL gli serve a poco e niente (lo diciamo fino alla nausea che sono degli psicodinamici che di spettro non capiscono un ciufolo, cosa credi gli cambi allo Stella Maris avere un foglio che parla di blocco emotivo o disturbo oppositivo se ipotizzano altro?).

Kyoko, la scuola di Milo (togliamo ultimi eventi a parte lui dedicati) è descritta dalla gente del quartiere come una fogna. Con tutti i difetti che le riconosco (e non sono pochi) ti posso però dire che la visione dall'interno è molto meno peggio di come la vedono dal di fuori.
Io chiederei a genitori che i figli ce li mandano. Non mi fiderei delle voci che girano da fuori. E se ti fidi pure alla maestra di Floppy
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 nov 2012, 12:02

Anche io ho sempre fatto i compiti da sola...ma non mi è neanche mai venuto in mente di chiedere ai miei..col negozio venivano a casa alle 7 e mezza. Io stavo coi nonni che abitavano di fronte o da sola. Al liceo mio fratello mi aiutava qualche volta in matematica quando c'era e stop.
Credo che mia mamma magari all'inizio mi aiutasse per imparare a leggere ma a detta sua non mi ha mai aiutato
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:09

CALIBAN ha scritto:Io invece che mia madre non la vedevo mai avrei pagato per qualche ora a fare i compiti con lei.........
no guarda..avresti dovuto vedere cosa significava fare i compiti con lei... :che_dici :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 nov 2012, 12:09

Alle elementari mia mamma non mi aiutava nei compiti perché lavorava e comunque siccome ce l'aveva con me perchè avevo voluto fare la prima a 5 anni mi aveva detto di non sognarmi di andarle a chiedere aiuto perché ero più piccola degli altri. :che_dici

Alle medie in prima ero bravissima (vivendo di rendita dell'impostazione ultra-tradizionale della mia maestra delle elementari), in seconda ci siamo trasferiti in Padania dove dovevo essere 'punita' del mio venire dalla grande città rimettendomi coi piedi e dimostrando che non ero così brava come i loro allievi di provincia (in inglese sono passata da ottimo a sufficiente...).

Al liceo al ginnasio andavo benissimo al triennio abbastanza un disastro (tanto ogni volta che studiavo mi venivano abbassati i voti, quindi a che pro?). Facevo inutili ripetizioni su ripetizioni per qualsiasi cosa. Una noia mortale. All'uni mi sono ripresa e ho studiato per il gusto e il piacere di studiare.
E la passione per lo studio in teoria non è mai terminata. Ma il resto lo sapete da voi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:10

Pao, su Pisa non posso che quotare quanto ti hanno detto Robby e Kyoko. Hai bisogno di un percorso e secondo me Pao, se sono professionisti, il foglio della ASL gli serve a poco e niente (lo diciamo fino alla nausea che sono degli psicodinamici che di spettro non capiscono un ciufolo, cosa credi gli cambi allo Stella Maris avere un foglio che parla di blocco emotivo o disturbo oppositivo se ipotizzano altro?).

ma infaqtti
se sono specializzati che gli importa della tua asl?
semmai sarà la asl che chiede un consulto loro...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 nov 2012, 12:10

ANNA per me Egisto ha detto che il piu' triste è Tonino perchè obiettivamente è quello che piange di più..quando lo picchia il fratello :che_dici (o quando è moooolto stanco)
Io avrei detto che il piu felice invece fosse lui visto che è sempre di buon umore :ok
Ma che Egisto non sappia ben valutare i sentimenti altrui sempre saputo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:12

fed+brugnomo ha scritto:Alle elementari mia mamma non mi aiutava nei compiti perché lavorava e comunque siccome ce l'aveva con me perchè avevo voluto fare la prima a 5 anni mi aveva detto di non sognarmi di andarle a chiedere aiuto perché ero più piccola degli altri. :che_dici

Alle medie in prima ero bravissima (vivendo di rendita dell'impostazione ultra-tradizionale della mia maestra delle elementari), in seconda ci siamo trasferiti in Padania dove dovevo essere 'punita' del mio venire dalla grande città rimettendomi coi piedi e dimostrando che non ero così brava come i loro allievi di provincia (in inglese sono passata da ottimo a sufficiente...).

Al liceo al ginnasio andavo benissimo al triennio abbastanza un disastro (tanto ogni volta che studiavo mi venivano abbassati i voti, quindi a che pro?). Facevo inutili ripetizioni su ripetizioni per qualsiasi cosa. Una noia mortale. All'uni mi sono ripresa e ho studiato per il gusto e il piacere di studiare.
E la passione per lo studio in teoria non è mai terminata. Ma il resto lo sapete da voi

urca, che montagne russe...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 nov 2012, 12:13

beh! meglio..speriamo allora che da PIsa mi esca fuori un quadro più chiaro :ok
Magari è lei a dirmi di fare i 10 giorni di valutazione...o di aspettare che si presenti qualche problema a scuola per tornare li..chissà.

ho mangiato per prendere pasticca non a stomaco vuoto ed i mal di testa è diminuito :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 nov 2012, 12:15

a me sarebbe piaciuto perlomneo dire alla dott di pisa che cacchio sta facendo ora come terapia Elio.
Martedi parlo con la psicmotricista magari..dite che posso dirle schietto che ho chiesto un altro consulto altrove? dato che lei deve lavorare con Elio non vorrei mal disporla.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 nov 2012, 12:16

Robby non mi hai mai risposto...ma ti manca solo la tesi o anche qualche esame???

Ciao Fed :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:16

cmq alle elementari davvero non ricordo di avere avuto bisogno di aiuto
mi ricordo cose piuttosto banali, in sè
almeno i primi 2 anni
magari in terza quando si iniziava a studiare cose tipo storia, geografia..magari mi hanno sentito ripetere qualcosa...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:16

Robby non mi hai mai risposto...ma ti manca solo la tesi o anche qualche esame???

solo la tesi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 nov 2012, 12:17

robby ha scritto:io ho una madre insegnante che avrebbe volentieri interferito ogni due per tre, per essere certa che tutto andasse benissimo
non è poco che questo non abbia intaccato la tua autostima.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 nov 2012, 12:18

CALIBAN ha scritto:Anna com'è andata a finire con la compagnia teatrale???
Avete sistemato tutto??
Ti sei iscritta??
cali, abbiamo chiarito e sistemato le cose (domenica son venuti a pranzo il regista e la compagna mia amica; domani c'è la festa a sorpresa x il compleanno del regista), ma non mi sono iscritta, xchè ho il mondo tutto, senza eccezione alcuna, contro, Luigi che dice essere impegnativo, quindi non mi dà appoggio,mamma che dà man forte, papà che si chiede quando ritorno ad essere una ragazza normale, i miei più cari amici di Napoli, con cui ne ho parlato quando sono stata giù hanno tutti appoggiato Luigi che non è il caso, visto che il corso sarebbe finalizzato a far commedie ed io non posso farle..
morale della favola....
niente :x:
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 nov 2012, 12:19

buongiorno :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 nov 2012, 12:22

CALIBAN ha scritto:
robby ha scritto:comunque, così, già che c'ero
ho scritto in facoltà per chiedere cosa dovrei fare per laurearmi...
:vaiii: :vaiii: .....lo sai che in qs sono d'accordo al 100% con psicosuperstar :ok
mi sa che ti feci una menata di una cinquina di pagg. 4 anni fa su questa questione... :che_dici
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 nov 2012, 12:22

Io ho sempre fatto i compiti da sola senza traumi
mio fratello ogni tanto chiedeva iuto a me, ma pochissimo perchè per lui "chiedre aiuto" significava farseli fare e io non ero d'accordo :risatina:
quando ero alle elementari, tra l'altro, mia madre non parlava nemmeno ancora bene italiano :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 nov 2012, 12:23

paopao ha scritto:
robby ha scritto:io ho una madre insegnante che avrebbe volentieri interferito ogni due per tre, per essere certa che tutto andasse benissimo
non è poco che questo non abbia intaccato la tua autostima.

pao, non so quanto la mia autostima sia al top
ma di riscontri positivi a scuola, specie alle elementari, ne avevo a bizzeffe
non avevo bisogno di mia madre (che comunque mi vedeva come una bambina sveglia)
ero pure la cocca della maestra

Bloccato

Torna a “Agosto”