GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenza qualità vita benestanti/normali ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?

Messaggio da lalat » 16 nov 2012, 11:42

Non leggo tutte le risposte. Comunque. Una volta un po' di anni fa è stato aperto un post dove si chiedeva quanti soldi entravano in famiglia (circa 2500 mio marito e circa 1800 io) ... chissà in quale categoria posso essere messa ...non mi sono mai sognata di avere la colf, nemmeno adesso la ho e sinceramente mi pare il modo migliore per buttare via i soldi. Nemmeno ho mai speso i soldi in vacanze di lusso ... e non compro mai troppi abiti troppo costosi nè per me nè per i miei figli. Il denaro è una sicurezza e basta, per il resto la vita per me è già bellissima e dignitosissima senza lussi. Io non ho bisogno di moltissime cose che la stragrande maggioranza della gente reputa necessarie. In ogni spesa sono prudente e pure mio marito ... e questo modo di pensare non lo cambierò mai ... anzi ... un po' dipende da ciò che ci è stato insegnato, un po' dal fatto che non siamo figli di conti e che ci pare normale così, un po' forse anche dal fatto che non abbiamo un impiego fisso, che si sente e si percepisce la crisi quindi si pensa ad un futuro in cui si può dover fronteggiare le spese con meno entrate ... quindi voglio poter pensare in un futuro grigio "ho fatto bene a risparmiare" ... e in parte ci sto già pensando adesso :che_dici
Magari se guadagnassimo come certi politici ... ecco con uno stipendio di 300 mila euro l'anno qualche comodità in più potrei anche pensare di averla ... giusto per risparmiarsi la schiena nel passare l'aspirapolvere.
Una delle differenze è ad esempio che se i tuoi figli hanno bisogno di cure speciali ... guadagnando 300-500 mila euro l'anno puoi permetterti di consultare anche un medico oltreoceano ... non avere rimpianti o tristi pensieri dovendo dire "se avessi avuto più soldi avrei potuto salvarlo" ... ecco questa è l'unica differenza che invidio a chi è veramente ricco ... ma per fortuna è una differenza che si scopre sono in certi casi e che comunque la salute tutto sommato non si può comprare. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 11:43

tatai ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Ari ha scritto:
Pluga ha scritto::che_dici
tatai ha scritto: E poi adesso arriva Natale... e lì si che mi sento poveraaaaa!!!! :buuu

:che_dici Ho appena speso 200 € per UN regalo ciascuno S. Lucia e UN regalo ciascuno Natale :che_dici Ecchecchez! Se becco i markettari dei giocattoli li uccido :che_dici
hai già preso?
non hai sentito per radio che da toys questo fine settimana ci sono i supersconti?

SOLO QUESTO FINE SETTIMANA? :-D
Perchè io sono inchiodata a casa col bimbo scarlattinato....spese di natale il weekend della prossima settimana :argh
Io ho sentito la stessa identica pubblicità nel week end del 27/28 ottobre...
Secondo me ne fanno uno ogni 15 giorni di super sconto!
Comunque da quel che ho capito lo sconto è solo su una selezione di prodotti. Parlavano di un "maialotto"...conoscete?
Otto maialotto, lo ingozzi di hamburger e quando non ne più li sputa. E' un Gioco di "società".

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 nov 2012, 11:45

Monsterina900 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Ari ha scritto:
tatai ha scritto: E poi adesso arriva Natale... e lì si che mi sento poveraaaaa!!!! :buuu

:che_dici Ho appena speso 200 € per UN regalo ciascuno S. Lucia e UN regalo ciascuno Natale :che_dici Ecchecchez! Se becco i markettari dei giocattoli li uccido :che_dici
hai già preso?
non hai sentito per radio che da toys questo fine settimana ci sono i supersconti?

Perchè io sono inchiodata a casa col bimbo scarlattinato....spese di natale il weekend della prossima settimana :argh
giretto su amazon? :stuzzica :spiteful:

uhm mica male come idea :urka
R2D2 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma sempre lì si va a parare? :impiccata:
non è mica CACCA :hi hi hi hi
ma i soldi e la cacca hanno molte cose in comune. :ahaha
:ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 nov 2012, 11:51

Pluga ha scritto:
tatai ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Ari ha scritto:

hai già preso?

Io ho sentito la stessa identica pubblicità nel week end del 27/28 ottobre...
Secondo me ne fanno uno ogni 15 giorni di super sconto!
Comunque da quel che ho capito lo sconto è solo su una selezione di prodotti. Parlavano di un "maialotto"...conoscete?
Otto maialotto, lo ingozzi di hamburger e quando non ne più li sputa. E' un Gioco di "società".
Mio figlio medio si divertirebbe sicuramente un mondo!!! :ahaha
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 11:52

Su Amazon non si risparmia mica tanto :perplesso tanto che dopo aver confrontato millanta siti e negozi la Coop era quella meno cara...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 nov 2012, 11:53

Pluga ha scritto:Su Amazon non si risparmia mica tanto :perplesso tanto che dopo aver confrontato millanta siti e negozi la Coop era quella meno cara...

io ascolto e metto via, che c'ho ancora na settimana abbondante di tempo :fischia dite dite...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 11:54

Ecca vai su Amazon per i regali, i giocattoli costano mediamente un 20% in meno dei negozi. Io, che non navigo nell'oro ma non posso nemmeno lamentarmi, uso molto lo shopping online come sistema per risparmiare e poter comprare quel di più che normalmente non comprerei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2012, 11:54

Pluga ha scritto:Su Amazon non si risparmia mica tanto :perplesso tanto che dopo aver confrontato millanta siti e negozi la Coop era quella meno cara...
dipende in effetti... noi siamo nella fase lego e lo scorso natale, rispetto ai prezzi dei centri comm.li di zona abbiamo risparmiato un po'. Poi c'è più assortimento e ad es. anche i banali scatolotti con X pezzi ne ho trovati versioni che da Toys non ci sono.
Senza contare lo ZERO sbatti! Per andarci da sola dovrei prendere un giorno di ferie :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 11:55

Ecca79 ha scritto:

io ascolto e metto via, che c'ho ancora na settimana abbondante di tempo :fischia dite dite...
Ottime offerte all'Aiuchan se ne hai uno vicino e se quando arrivi c'è ancora qualcosa e se quel qualcosa è proprio quello che tuo figlio ha chiesto, anche fino al 50% in meno del prezzo normale su alcuni giochi :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 11:56

si Coop, Auchan e simili sotto Natale e per i giocattoli, non li batte nessuno è vero. E' nel resto dell'anno che Amazon ha prezzi imbattibili.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2012, 12:00

Pluga ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

Ottime offerte all'Aiuchan se ne hai uno vicino e se quando arrivi c'è ancora qualcosa e se quel qualcosa è proprio quello che tuo figlio ha chiesto, anche fino al 50% in meno del prezzo normale su alcuni giochi :ok
non è proprio a portata di mano ma darò un occhio al loro volantino anche io.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 nov 2012, 12:03

Dovremmo fare una rete GAS anche per i regali di Natale... :fischia
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2012, 12:04

ci610 ha scritto:ottyx, per curiosità, quanto spendi al mese di ricariche telefoniche?
30 euro tra telefonate ed sms.

Il mio discorso sull'iPhone è per spiegare che non ha senso misurare il benessere degli altri da quello che fanno, perchè ognuno ha i suoi parametri.
Mi sembra di capire che qui la maggiorparte di noi non faccia fatica ad arrivare a fine mese e che al tempo stesso tutte si rinunci a qualcosa (tranne Ham naturalmente :hi hi hi hi ). C'è chi per risparmiare - anche piccole cifre - va a fare la spesa al Discount, chi veste solo da H&M, chi fa la festa in casa invece che in un locale, chi non va in vacanza e chi come me tiene un baracchino come cellulare. C'è chi non rinuncerebbe mai alla carne dal macellaio di fiducia, alla qualità di una scarpa di marca, alle due settimane al mare, chi al cellulare di ultima generazione.
Invece di giudicare le scelte altrui, dovremmo ritenerci fortunate a poter scegliere.

PS. La macchina è costata molto parecchio di più di 8500 euro :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2012, 12:06

Ci ho metto una vita a leggere tutto...
Io mi considero benestante, anche se non nel senso di Skyblue e tantomeno quello di Ish. :urka
Però lavoriamo in due e lavoriamo bene, abbiamo qualche soldino da parte e mettiamo via qualche soldino ogni anno.
Non navighiamo nell'oro, siamo oculati nelle spese, ma abbiamo tutto quello che serve e anche qualcosa in più.
Adesso stiamo sistemando un po' casa, senza spendere molto, ma possiamo farlo.
Ad aprile abbiamo comprato l'auto, in contanti, ma era un'usato a prezzo davvero bassino.
Stiamo bene e siamo sereni.
Ma facendoci tutti e due un mazzo quadro per vivere nella condizione dell'avere quello che serve e il privilegio di avere anche qualcosa in più, non buttiamo i soldi dalla finestra, perchè cosa è costato in termini di fatica averli ci è molto chiaro.

Quindi spendiamo poco a vestirci, da un po' abbiamo rivisto il modo di fare la spesa, la nostra casa è un catalogo ikea, la nostra auto (una per tutti) è usata e usiamo un sacco le bici.
Sì, io ho una donna che mi aiuta una volta la settimana a fare le cose grosse, ma le vacanze ormai le facciamo in Italia a casa dei nonni volando low cost.

Insomma, abbiamo la fortuna di non essere mai stati in ristrettezze, ma certo non è che tutto gli anni sono floridi. E non vi dico quanto spendo tra asili e tate!!!

In tutto questo io mi sento, se non ricca, di certo comunque privilegiata.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 nov 2012, 12:07

ottyx ha scritto:
ci610 ha scritto:ottyx, per curiosità, quanto spendi al mese di ricariche telefoniche?

Per chi invia parecchi messaggi come me scegliete la tariffa VODAFONE SQUARE con dieci euro al mese li avete illimitati più chiamate illimitate su un numero :) In più ho la vodafone sunday che me l'hanno proposta loro e la domenica chiamo gratis tutti :)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 12:10

Ecca79 ha scritto:
ottyx ha scritto:

Per chi invia parecchi messaggi come me scegliete la tariffa VODAFONE SQUARE con dieci euro al mese li avete illimitati più chiamate illimitate su un numero :) In più ho la vodafone sunday che me l'hanno proposta loro e la domenica chiamo gratis tutti :)
Lavori per loro? :fischia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2012, 12:10

Ah, per i giochi dei bambini io faccio cose del tipo: dopo Natale compro un po' di cose in saldo, tipo gli album da colorare, o comunque qualche regalino "sempreverde" tipo i lego da tenere via in caso di compleanni/festicciole altrui (e spesso faccio così anche per i grandi, ho dello spazio in un armadio che riservo ai regali di scorta).
Per i miei pupi, uso tantissimo il mercatino dell'usato della ditta di mio marito: tra colleghi si scambiano i giochi o se li vendono a prezzo basso. Data la vita media dei giochi da noi... va bene così. La scorsa settimana ho comprato una confezione da 100 pezzi di megablocks per Francesco a 5 euro, usati, ma nella loro sacca originale, in perfette condizioni. Li ho passati in lavastoviglie (eh sì) e via.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2012, 12:11

Giulia80 ha scritto:Ah, per i giochi dei bambini io faccio cose del tipo: dopo Natale compro un po' di cose in saldo, tipo gli album da colorare, o comunque qualche regalino "sempreverde" tipo i lego da tenere via in caso di compleanni/festicciole altrui (e spesso faccio così anche per i grandi, ho dello spazio in un armadio che riservo ai regali di scorta).
Per i miei pupi, uso tantissimo il mercatino dell'usato della ditta di mio marito: tra colleghi si scambiano i giochi o se li vendono a prezzo basso. Data la vita media dei giochi da noi... va bene così. La scorsa settimana ho comprato una confezione da 100 pezzi di megablocks per Francesco a 5 euro, usati, ma nella loro sacca originale, in perfette condizioni. Li ho passati in lavastoviglie (eh sì) e via.
WOW senti al rpossimo giro fai qualche foto, ti fcciamo comprare e poi spedisci!!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 nov 2012, 12:14

ottyx ha scritto:

Il mio discorso sull'iPhone è per spiegare che non ha senso misurare il benessere degli altri da quello che fanno, perchè ognuno ha i suoi parametri.
Mi sembra di capire che qui la maggiorparte di noi non faccia fatica ad arrivare a fine mese e che al tempo stesso tutte si rinunci a qualcosa (tranne Ham naturalmente :hi hi hi hi ). C'è chi per risparmiare - anche piccole cifre - va a fare la spesa al Discount, chi veste solo da H&M, chi fa la festa in casa invece che in un locale, chi non va in vacanza e chi come me tiene un baracchino come cellulare. C'è chi non rinuncerebbe mai alla carne dal macellaio di fiducia, alla qualità di una scarpa di marca, alle due settimane al mare, chi al cellulare di ultima generazione.
Invece di giudicare le scelte altrui, dovremmo ritenerci fortunate a poter scegliere.

PS. La macchina è costata molto parecchio di più di 8500 euro :hi hi hi hi
io spendo gli stessi 30euro al mese, nel prezzo è compreso anche il costo del telefono e ho pure internet che mi serve assolutamente sempre per lavoro
quindi per me avere l'iphone è un risparmio
sei tu che hai giudicato quelli che non hanno lavoro ma intanto tengono l'iphone
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2012, 12:16

ma ottyx se si spendono almeno di 30 euro l'iphone è più conveniente di un normale telefono.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”