ho dato un'occhiata anche io.laura s ha scritto:Ah OK grazie.Memina ha scritto:Si intuisce se dai un'occhiata al suo profilo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pma: una svolta importante
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: pma: una svolta importante
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Narima
- Original~GolGirl®

floddi, floddi uno può non essere d'accordo con una persona sulle sue idee senza ridicolizzare o prendere in giro. Io mi riferisco a quello. Io sono contraria a prescindere su manipilazioni degli embrioni perchè per me sono esseri umani per cui sono personalmente anche contraria all'aborto. Per te non è così, non condivido ma a differenza tua non ti prendo in giro, semplicemente non condivido ma ti RISPETTO. C'e' una differenza mi pare. In un forum non potere pretendere di essere in un piccolo club dove tutte siete sulla stessa lunghezza d'onda. E' così difficile per voi rispettare chi non la pensa come voi?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma perché invece non spieghi il tuo punto di vista? Non sei mica l'unica qui, mi pare, a non essere d'accordo. Eppure le altre sono ancora viveNarima ha scritto:Ragazze c'e' chi la pensa come voi chi no. Siete in un forum, cercate di essere capaci di accettare chi la pensa diversamente da voi. Questa si chiama educazione, civiltà e anche intelligenza. Non aggiungo altro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

guarda che io sono l'unica che non ti ha presa in giro.Narima ha scritto:floddi, floddi uno può non essere d'accordo con una persona sulle sue idee senza ridicolizzare o prendere in giro. Io mi riferisco a quello. Io sono contraria a prescindere su manipilazioni degli embrioni perchè per me sono esseri umani per cui sono personalmente anche contraria all'aborto. Per te non è così, non condivido ma a differenza tua non ti prendo in giro, semplicemente non condivido ma ti RISPETTO. C'e' una differenza mi pare. In un forum non potere pretendere di essere in un piccolo club dove tutte siete sulla stessa lunghezza d'onda. E' così difficile per voi rispettare chi non la pensa come voi?
Quello che ho scritto è vero, è quello che permette la legge.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

Narima ha scritto:floddi, floddi uno può non essere d'accordo con una persona sulle sue idee senza ridicolizzare o prendere in giro. Io mi riferisco a quello. Io sono contraria a prescindere su manipilazioni degli embrioni perchè per me sono esseri umani per cui sono personalmente anche contraria all'aborto. Per te non è così, non condivido ma a differenza tua non ti prendo in giro, semplicemente non condivido ma ti RISPETTO. C'e' una differenza mi pare. In un forum non potere pretendere di essere in un piccolo club dove tutte siete sulla stessa lunghezza d'onda. E' così difficile per voi rispettare chi non la pensa come voi?
anche per me sono degli esseri umani
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Narima
- Original~GolGirl®

floddi, parlavo in generale. La legge permette tante cose su cui non sono d'accordo, come forse anche per te e le altre ci saranno cose che non condividete. C'e' sempre del buono in ogni persona e da apprendere anche da chi ti sta davanti e la pensa all'opposto di te. Si può non condividere, ma rispettare quello sempre.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- ci610
- Silver~GolGirl®

e cmq, dire "non commento che è meglio" non è affatto rispettareNarima ha scritto:floddi, floddi uno può non essere d'accordo con una persona sulle sue idee senza ridicolizzare o prendere in giro. Io mi riferisco a quello. Io sono contraria a prescindere su manipilazioni degli embrioni perchè per me sono esseri umani per cui sono personalmente anche contraria all'aborto. Per te non è così, non condivido ma a differenza tua non ti prendo in giro, semplicemente non condivido ma ti RISPETTO. C'e' una differenza mi pare. In un forum non potere pretendere di essere in un piccolo club dove tutte siete sulla stessa lunghezza d'onda. E' così difficile per voi rispettare chi non la pensa come voi?
tra l'altro qua non si sta parlando di rispettare le idee, ma di rispettare i problemi e i dolori degli altri
- ci610
- Silver~GolGirl®

Narima, ti va di spiegarmi di una cosa?
se avessi 2 figli morti a pochi mesi di vita e 3 al settimo mese di gravidanza che cosa faresti?
se avessi 2 figli morti a pochi mesi di vita e 3 al settimo mese di gravidanza che cosa faresti?
- Narima
- Original~GolGirl®

ci610, non commento che è meglio perchè tanto ormai so bene come vengo accolta ogni volta che dico la mia su questioni etiche morali. Ogni volta è un dovermi difendere. Poi difendermi per cosa? Perchè non la penso come voi? Perchè ho una visione di vita diversa? I problemi e i dolori degli altri facendo volontariato a gente di ogni razza, cultura e religione senza distinzione, credo di conoscerli più di te, lavorando anche saltuariamente al centro per la vita. Un contro è l'atto in sè da condannare, un conto la persona da accogliere, aiutare e amare sempre.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

straquoto.ci610 ha scritto:e cmq, dire "non commento che è meglio" non è affatto rispettareNarima ha scritto:floddi, floddi uno può non essere d'accordo con una persona sulle sue idee senza ridicolizzare o prendere in giro. Io mi riferisco a quello. Io sono contraria a prescindere su manipilazioni degli embrioni perchè per me sono esseri umani per cui sono personalmente anche contraria all'aborto. Per te non è così, non condivido ma a differenza tua non ti prendo in giro, semplicemente non condivido ma ti RISPETTO. C'e' una differenza mi pare. In un forum non potere pretendere di essere in un piccolo club dove tutte siete sulla stessa lunghezza d'onda. E' così difficile per voi rispettare chi non la pensa come voi?
tra l'altro qua non si sta parlando di rispettare le idee, ma di rispettare i problemi e i dolori degli altri
e lo dico pure a me stessa, che so di esserci andata giu pesante con la Carmencita nell'altro topic (ma oh, mica ci riesco a cambiare parere su di lei, mi sta qui che ci posso fare
Una legge in tal senso (e io spero come ha già detto qualcuna che comunque qualche passo in tal senso era già stato fatto, fortunatamente. Non sono informata adeguatamente sull'argomento) è un atto di civiltà a prescindere.
Se non vuoi commentare, non farlo del tutto, non serve che ci informi del fatto. E' inutile sarcasmo sulla pelle di donne che soffrono, soffrono davvero, e che ora forse hanno una speranza in più.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Narima ha scritto:ci610, non commento che è meglio perchè tanto ormai so bene come vengo accolta ogni volta che dico la mia su questioni etiche morali. Ogni volta è un dovermi difendere. Poi difendermi per cosa? Perchè non la penso come voi? Perchè ho una visione di vita diversa? I problemi e i dolori degli altri facendo volontariato a gente di ogni razza, cultura e religione senza distinzione, credo di conoscerli più di te, lavorando anche saltuariamente al centro per la vita. Un contro è l'atto in sè da condannare, un conto la persona da accogliere, aiutare e amare sempre.
ma tu sai io quello che ho fatto o faccio nella mia vita? no, scusa, ma non mi conosci e non penso che siccome sono a favore della diagnosi preimpianto puoi preventivamemte escludere che mi occupi di volontariato, o no?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

attendo risposta.ci610 ha scritto:Narima, ti va di spiegarmi di una cosa?
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto: ma tu sai io quello che ho fatto o faccio nella mia vita? no, scusa, ma non mi conosci e non penso che siccome sono a favore della diagnosi preimpianto puoi preventivamemte escludere che mi occupi di volontariato, o no?
E' un meccanismo perverso quello per cui, siccome non voglio essere tacciata di presunzione, presumo a mia volta...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Narima
- Original~GolGirl®

Mica ho paura di rispondere, solo che ho mia figlia e non è che sono a risposta a pronta presa.ci610 ha scritto:Narima, ti va di spiegarmi di una cosa?
Accoglierei la vita sempre qualunque sia l'esito. Con la prima gravidanza ho escluso ogni forma di controllo, Tn inclusa. Con questa gravidanza il ginecologo ha insistito e ho fatto giusto la Tn ma dicendogli che non sarei andata oltre qualunque sia stato l'esito. Giusto per curiosità andate a cercare chi è Chiara Corbella.
ci610, no, non so chi sei nella tua vita, ho scritto quello che ho scritto perchè sembra che essendo contraria ad una certa legge me ne freghi dei dolori o dei problemi della gente. Non è il mio caso. E rispondendo anche a Ecca79, non c'e' differenza per me tra essere umano ed essere umano. Quindi il dolore di una donna non è superiore o inferiore alla vita di un embrione. Potere non accettarlo, ma questo non significa che sia indifferente al dolore delle persone.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Narima ha scritto:Mica ho paura di rispondere, solo che ho mia figlia e non è che sono a risposta a pronta presa.ci610 ha scritto:Narima, ti va di spiegarmi di una cosa?
Accoglierei la vita sempre qualunque sia l'esito. Con la prima gravidanza ho escluso ogni forma di controllo, Tn inclusa. Con questa gravidanza il ginecologo ha insistito e ho fatto giusto la Tn ma dicendogli che non sarei andata oltre qualunque sia stato l'esito. Giusto per curiosità andate a cercare chi è Chiara Corbella.
ci610, no, non so chi sei nella tua vita, ho scritto quello che ho scritto perchè sembra che essendo contraria ad una certa legge me ne freghi dei dolori o dei problemi della gente. Non è il mio caso. E rispondendo anche a Ecca79, non c'e' differenza per me tra essere umano ed essere umano. Quindi il dolore di una donna non è superiore o inferiore alla vita di un embrione. Potere non accettarlo, ma questo non significa che sia indifferente al dolore delle persone.
Ma qui si parla di morte, mica di vita.
E per quel che riguarda me...Narima rispetto il tuo pensiero ma neurologicamente parlando la consapevolezza del dolore FA LA DIFFERENZA. Solo questo. Opinabile se vuoi, ma solo eticamente, perchè scientificamente ti devi attaccare sugli specchi.
- ci610
- Silver~GolGirl®

quindi continueresti a restare incinta e a veder morire figli 5/10/15 volte? evidentemente non ne hai mai perso unoNarima ha scritto:Mica ho paura di rispondere, solo che ho mia figlia e non è che sono a risposta a pronta presa.ci610 ha scritto:Narima, ti va di spiegarmi di una cosa?
perchè mi hai detto che del dolore degli altri pensi di saperne più di me?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Vabbè ma chi se ne frega di cosa farebbe Narima lo posso dire?
Farebbe un figlio dietro l'altro che muore dopo due mesi di sofferenza nella speranza che gliene capiti uno sano? Benissimo, nessuno la obbliga a fare diversamente.
Per fortuna al giorno d'oggi chi sa di essere portatore sano di malattie terribili può accedere alla diagnosi preimpianto e avere figli sani, e questa scelta non riguarda nessun altro che loro, non c'è niente da disquisire o da essere d'accordo.
Farebbe un figlio dietro l'altro che muore dopo due mesi di sofferenza nella speranza che gliene capiti uno sano? Benissimo, nessuno la obbliga a fare diversamente.
Per fortuna al giorno d'oggi chi sa di essere portatore sano di malattie terribili può accedere alla diagnosi preimpianto e avere figli sani, e questa scelta non riguarda nessun altro che loro, non c'è niente da disquisire o da essere d'accordo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Vabbè ma chi se ne frega di cosa farebbe Narima lo posso dire?
- Narima
- Original~GolGirl®

Ecca79, per me è sempre vita, una vita donata che non potrei mai rifiutare. Abbiamo ovviamente una concezione diversa di vita e morte, normale che non riusciamo a pensarla allo stesso modo. Non ho bisogno di attaccarmi sugli specchi, io non sto parlando di consapevolezza del dolore ma di vita nel discutere di cose del genere, la vita di un embrione che per me è già un essere umano, e la vita di una donna. Per me sono sullo stesso piano, hanno lo stesso peso, per cui sto dalla parte del più indifeso e povero che in quel momento non ha neppure voce per difendersi.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Narima ha scritto:Ecca79, per me è sempre vita, una vita donata che non potrei mai rifiutare. Abbiamo ovviamente una concezione diversa di vita e morte, normale che non riusciamo a pensarla allo stesso modo. Non ho bisogno di attaccarmi sugli specchi, io non sto parlando di consapevolezza del dolore ma di vita nel discutere di cose del genere, la vita di un embrione che per me è già un essere umano, e la vita di una donna. Per me sono sullo stesso piano, hanno lo stesso peso, per cui sto dalla parte del più indifeso e povero che in quel momento non ha neppure voce per difendersi.
Quindi, ovviamente, sei contraria alle pena di morte (come lo sono anche io, tra il resto).
Sei portatrice sana di una malattia terrificante e decidi di mettere al mondo un figlio su cui pende una condanna a morte. Gli dai la vita per poi vederlo morire SAPENDO che con tutta probabilità sarebbe morto.
Io guarda mi ci sforzo, giuro, ma non vedo dove sia il rispetto per la vita in questo ragionamento.