GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Stephanie » 16 nov 2012, 8:30

valevale86 ha scritto:Ok ragazze buongiorno...tra poco mi preparo per andare in ospedale, stamattina monitoraggio e primo pomeriggio eco di accrescimento... :incrocini
speriamo tutto bene me la sto facendo sotto gia' ora...niente panico :argh
ora mi preparo e vado e quando torno vi faccio sapere...se non mi sentite entro stasera i hanno ricoverato per anticipare il parto :urka
un abbraccio a tutte
Un abbraccio a te e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che andrà tutto per il meglio !!!
Tienici aggiorante.

Un mega bacione !!! :cuore

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 8:31

Stephanie ha scritto:Jade sei bellissima !!! scusa sono andata un pò a sbirciare sulle foto, d'altronde qui su gol non ne posso vedere ancora ... curiosa io :fischia

Complimenti hai una bellissima panciotta ... il tuo buco del piercing poi è rimasto piccolino piccolino, il mio sembra un altro ombelico non vedo l'ora di poterci rimettere l'orecchino o farci qualcosa perchè così mi fà proprio schifo :vomitino
Hahahahahah!!! Stefy, le foto fanno miracoli credimi....io quando mi guardo vedo un'altra persona...soprattutto quando mi sento catorcio come oggi...
Comunque grazie di cuore! Adesso scappo a preparare le cartelle di Talita...l'ospedale ci aspetta....
:buuu :buuu :nonegiusto
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 16 nov 2012, 8:46

allora ... ieri ultimo controllo dal gine, poi ci vediamo in ospedale per il 1° monitoraggio il 5 Dicembre, mentre gli esami pre-parto li ho fatti il 13 Novembre e mi hanno prenotato la visita anestesiologica per il 24 Novembre e la visita con le Ostetriche dell'Ospedale il 30 Novembre.

Il gine ieri per la prima volta mi ha visitata !!! Era tutto contento, mi ha detto che la bambina è già in posizione, che la testa è molto in basso per questo ho sempre la sensazione di andare a fare pipì e pubalgia tremenda e che la dilatazione è più di un dito. Per lui nascerà il 28 Novembre, perchè cambia la luna, l'altra luna la fà il 13 Dicembre e mi ha detto che è troppo il là per me :-) ... però il foglio x l'inps me lo ha fatto con data 8/12 lo str...o così ho lavorato fino alla scorsa settimana :buuu

Il 13 x gli esami preparto mi haffo fatto il prelievo di sangue, l'elettrocardiogramma, misurato la pressione (e x la prima volta in vita mia me l'hanno trovata alta prima 150/90 poi dopo un ora 140/90 ) e il tampone vaginale e rettale (scusate ma con le emorroidi non è stata per niente facile). Una delle Ostetriche che mi facevano gli esami è quella che mi ha fatto partorire Samuel, che piacere rivederla :ok

Anche ieri sera dal gine la pressione era alta, 150/90 mi ha detto di misurarla 2 volte al giorno, e che anche un pò le gambe gonfie non sono un buon segno.
Il mio amico medico invece mi ha consigliato di smettere di mangiare citrato (brioschi) perchè è sodio e probabilmente anche questo ha influito, visto che nell'ultimo mese ne mangio in quantità industriale, unico rimedio per me per l'acidità e il reflusso ...

Stiamo a vedere, ieri il gine alla fine era scocciato perchè invece è convinto che la pressione alta sia dovuta SOLO al mio aumento di peso ( 8 kg ieri 37 week) e che devo assolutamente limitare il mangiare ...

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 16 nov 2012, 9:56

Ciao a tutte, prericovero appena terminato e tutto ok !!!
Mi hanno fatto le analisi del sangue, urine, elettrocardiogramma e visita (3 minuti :che_dici ) dall'anestesista... un sacco di carte da compilare e via...
Domenica 2 dicembre ho il controllo del liquido amniotico alla 38esima settimana, e poi visita il giorno del termine (15 /12) in caso non dovessi anticipare...
INSOMMA CI SIAMO QUASI :-D :argh :bacio :x: :risatina: :emozionee :vaiii: :festa Ho in testa mille pensieri ed emozioni !!!
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 16 nov 2012, 9:58

Stephanie ha scritto:Stiamo a vedere, ieri il gine alla fine era scocciato perchè invece è convinto che la pressione alta sia dovuta SOLO al mio aumento di peso ( 8 kg ieri 37 week) e che devo assolutamente limitare il mangiare ...
Cioè ??? il tuo gine si è lamentato perchè hai messo 8 kg in 9 mesi ?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!? :pistole :martello NON ASCOLTARLO, è pazzo... sei stata bravissima !!! io ne ho messi 7 alla 36 ed il mio dottore ha detto che è un ottimo risultato !!!
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 10:41

Jade00 ha scritto: Anche io voglio vedervi su fb!!!!!!!!!! Uffiiiii!!!! :nonegiusto :buuu
Mi aggiungete? Ci avevo già provato con smile ma ancora non riesco ad accedere alla pagina... :buuu
Ti ho richiesto anch'io l'amicizia :sorrisoo
cyberclio ha scritto: siamo tutte lì, ma non scriviamo nulla...

Si perchè noi delle febbrarine 2011 quando abbiamo iniziato a scrivere lì non siamo più entrate in GOL... :che_dici meglio tenerci Fb per vedere le foto e per vedere quando qualcuna partorisce e non riesce ad avvisarci :sorrisoo
valevale86 ha scritto:Ok ragazze buongiorno...tra poco mi preparo per andare in ospedale, stamattina monitoraggio e primo pomeriggio eco di accrescimento... :incrocini
ora mi preparo e vado e quando torno vi faccio sapere...se non mi sentite entro stasera i hanno ricoverato per anticipare il parto :urka
un abbraccio a tutte
Vedrai che andrà tutto benissimo e finalmente ti potrai rilassare :ok intanto ti mando mille baci e speriamo che qualcuno riesca ad informarci se ti ricoverano per anticipar eil parto :bacio :cuore
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 10:45

Stephanie ha scritto: Il gine ieri per la prima volta mi ha visitata !!! Era tutto contento, mi ha detto che la bambina è già in posizione

ieri il gine alla fine era scocciato perchè invece è convinto che la pressione alta sia dovuta SOLO al mio aumento di peso ( 8 kg ieri 37 week) e che devo assolutamente limitare il mangiare ...

Bene per la posizione della tua pupotta :clap

e per fortuna non è il mio gine, io sono aumentata 15 kg :che_dici 4 l'ultimo mese :permaloso:

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 10:47

Jade00 ha scritto:Mamma mia ragazze...che giornata!!!! E' da stamattina che il mal di testa mi fa compagnia, brutta compagnia.. Il bilancio di salute ok, non sapevo cosa fosse finchè non l'ho fatto stamattina, tutti dati e moduli vari da compilare.. Però l'ostetrica era gentilissima e le ho potuto fare un bel po' di domande tra cui una che mi stava particolarmente a cuore..la posizione del bimbo. Visto che si era girato di nuovo e l'ultima volta era podalico gli ho chiesto come facevo a sapere in che posizione fosse ora (anche se in questi giorni sentivo movimenti da trasloco) e lei mi ha fatto subito un' eco al volo per controllare la situazione!!!! E.......è cefalico!!!!!!!!!!! Siiiiiiiiiiiii!!!!!! :clap :yeee :Yuppieeee :slurpatona: E adesso spero proprio non si muova più... Ero così contenta che mi è scesa una lacrimuccia... Poi ho chiesto se potevo vedere le camere nuove e mi hanno fatto fare un giretto...che belleeeee!!! Sono due letti a stanza con bagno in camera, entra una bella luce, sono proprio luminose!!! Io felice!!! :yeee
Ma tornata a casa mi aspettava una sorpresa..oggi ho portato Talita dalla pediatra, domattina siamo d'urgenza in dermatologia in ospedale, sospetto herpes zoster alias fuoco di sant'Antonio..... :nonegiusto
Spero proprio non sia quello ma....ci sta tutto con i sintomi... :buuu
Oltretutto io mi ricordo di aver fatto la varicella (stesso virus) ma quando ho chiesto conferma ai miei genitori loro brancolavano nel buio più profondo quindi adesso sono un po' in pena...
E dulcis in fundo, se dovesse essere proprio zoster e il bambino nasce mentre è ancora in corso la dobbiamo trasferire momentaneamente da nonna/zie perchè non può stare con Jader :nonegiusto :buuu e non può nemmeno venire in ospedale.......... :aargh UFFA!!!!!!!!!!!!!
Incrociate un po' per domattina? :incrocini Fate gli scongiuri anti-zoster!!!
Baci a tutte mammine!!!
p.s. Avete ragione sulla questione phon...io ho sempre la mania di dover pensare a tutto ma il socio servirà pur a qualcosa no???? Se serve me lo porterà! :ok

GRANDE JADER che ti sei girato :yeee

E mille :incrocini e :bacio per Talita!!!! SPeriamo sia qualcos'altro di meno problematico!! Facci saper al più presto :ok

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 11:23

un abbraccio a tutte
Per la miseria ho letto solo ora......tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Valevale!!!!! :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 11:37

maisolaoraconte ha scritto:
GRANDE JADER che ti sei girato :yeee

E mille :incrocini e :bacio per Talita!!!! SPeriamo sia qualcos'altro di meno problematico!! Facci saper al più presto :ok
Amen....doveva andare così..nessun dubbio, il dottore in ospedale ha decretato herpes zoster :buuu :buuu
Talita per ora è tutta contenta perchè salta una settimana piena di scuola (beata gioventù), in questo momento sta giocando con l'ipad ed ha questa faccia qui :hi hi hi hi
Adesso si comincia terapia con antivirale e si :incrocini che non sia troppo doloroso...
E via verso un'altra avventura!!!!! :argh

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 11:38

maisolaoraconte ha scritto: Ti ho richiesto anch'io l'amicizia :sorrisoo
Accettata!!!!
:ok :ok

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 11:40

luna82 ha scritto:
Stephanie ha scritto:Stiamo a vedere, ieri il gine alla fine era scocciato perchè invece è convinto che la pressione alta sia dovuta SOLO al mio aumento di peso ( 8 kg ieri 37 week) e che devo assolutamente limitare il mangiare ...
Cioè ??? il tuo gine si è lamentato perchè hai messo 8 kg in 9 mesi ?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!? :pistole :martello NON ASCOLTARLO, è pazzo... sei stata bravissima !!! io ne ho messi 7 alla 36 ed il mio dottore ha detto che è un ottimo risultato !!!
Concordo con Luna, il tuo gine è PAZZO!!! Secondo me sei perfettamente in linea con il peso....ma quante paranoie ci fanno? Era meglio una volta quando non c'erano tutte 'ste fisime....

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 11:44

Prima ho ritirato on line anche l'esito del tampone vagino-rettale ed è NEGATIVO :majorette: :62_son_soddisfazioni:

Quindi niente antibiotico per me durante il travaglio e niente punturina per Schiribiss appena nato!!! E vediamo se stavolta posso donare le cellule del cordone ombelicaleeeeeeee :yeaa:

Io oggi son triste e stanca... la sindrome da nido s'è volatilizzata.... spero di riprendermi nel w.end

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 12:04

maisolaoraconte ha scritto:Prima ho ritirato on line anche l'esito del tampone vagino-rettale ed è NEGATIVO :majorette: :62_son_soddisfazioni:

Quindi niente antibiotico per me durante il travaglio e niente punturina per Schiribiss appena nato!!! E vediamo se stavolta posso donare le cellule del cordone ombelicaleeeeeeee :yeaa:

Io oggi son triste e stanca... la sindrome da nido s'è volatilizzata.... spero di riprendermi nel w.end
Bene per i tamponi! Anche i miei negativi :sorrisoo sono proprio soddisfatta delle mie analisi finali :sorrisoo :sorrisoo
Io sto ancora impazzendo con malditesta, e la sindrome da nido è anche per me in stand-by (la valigia è ancora aperta e fatta a metà) ma vedrai che tra poco ci ripiglia la voglia di preparare tutto per i cuccioli in arrivo! :ok :ok :-D :cuore :emozionee

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 12:13

Jade00 ha scritto: Amen....doveva andare così..nessun dubbio, il dottore in ospedale ha decretato herpes zoster :buuu :buuu
Talita per ora è tutta contenta perchè salta una settimana piena di scuola (beata gioventù), in questo momento sta giocando con l'ipad ed ha questa faccia qui :hi hi hi hi
Adesso si comincia terapia con antivirale e si :incrocini che non sia troppo doloroso...
:ahaha io ero uguale uguale, bastava stare a casa da scuola :ahah Ma non le da fastidio??

E il medico ti ha dato indicazioni anche ora che sei in gravidanza? CIoè rischi di prenderlo anche tu?

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 nov 2012, 13:31

maisolaoraconte ha scritto:
Jade00 ha scritto: Amen....doveva andare così..nessun dubbio, il dottore in ospedale ha decretato herpes zoster :buuu :buuu
:ahaha io ero uguale uguale, bastava stare a casa da scuola :ahah Ma non le da fastidio??

E il medico ti ha dato indicazioni anche ora che sei in gravidanza? CIoè rischi di prenderlo anche tu?
Si, le da fastidio ma solo se si sfiora la parte interessata..per il resto tutto normale.
Il medico mi ha detto che se io ho già fatto la varicella sono in una botte di ferro, se no sono spacciata, sarebbe già in incubazione...e sarebbe un problema per il cucciolo.. Io però credo di averla fatta e per adesso non ho voglia di pensarci, spero solo vada tutto bene.. :fischia :fischia

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 nov 2012, 18:00

Avete scritto un sacco......scusate se ora riesco leggo indietro.Sono alcuni gg che mi piglia malissimo.Poi pensavo fosse passata e invece poco fa tornando dal parco con fede in autobus entra una mamma con bambino di circa 3 anni (mi sembra) e sorella o amica non so con carrozzina che ospitava la sorellina di 3 settimane. Bimbo in fase regressiva in braccio alla mamma e frignante, neonata urlante per la fame...io mi sono sentita venir meno...non me la sento non ce la faccio non so come fare ad affrontare il cambiamento il kulo che dovrò farmi non saprò da che parte cominciare sarà tutto un disastro. Ecco quel che penso. Sono veramente giù.Chiedo scusa per l'ottimismo nero del quale vi investo con queste mie parole ma...ovviamente a chi le dico se non qui?E poi sarò sola, i miei parenti son tutti dei cretini inutili e egoisti, incapaci di pensare a null'altro che a se stessi e l'hanno ampiamente dimostrato con federico..io non lo so dovevo pensarci meglio 9 mesi fa non ce la posso fare.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 nov 2012, 18:26

Vado a fare il bagno al bambino..e mi scordavo BENVENUTA VALEVALE!!
Io pure dovevo avere il 12/12/12 come data di nascita della bambina, non dpp perchè scadrei il 21 ma come data per il TC..poi è stato spostato il 13/12.
E ora che il countdown è cominciato sono sempre più impanicata (si vede?? :hi hi hi hi )... :nonegiusto :nonegiusto vado...............
:incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 nov 2012, 20:22

mamaman ha scritto:Avete scritto un sacco......scusate se ora riesco leggo indietro.Sono alcuni gg che mi piglia malissimo.Poi pensavo fosse passata e invece poco fa tornando dal parco con fede in autobus entra una mamma con bambino di circa 3 anni (mi sembra) e sorella o amica non so con carrozzina che ospitava la sorellina di 3 settimane. Bimbo in fase regressiva in braccio alla mamma e frignante, neonata urlante per la fame...io mi sono sentita venir meno...non me la sento non ce la faccio non so come fare ad affrontare il cambiamento il kulo che dovrò farmi non saprò da che parte cominciare sarà tutto un disastro. Ecco quel che penso. Sono veramente giù.Chiedo scusa per l'ottimismo nero del quale vi investo con queste mie parole ma...ovviamente a chi le dico se non qui?E poi sarò sola, i miei parenti son tutti dei cretini inutili e egoisti, incapaci di pensare a null'altro che a se stessi e l'hanno ampiamente dimostrato con federico..io non lo so dovevo pensarci meglio 9 mesi fa non ce la posso fare.
Mamamannnnnnnnnnnnnnnnnnnnn fermati, inspira espira, inspira espira.... ommmmmmmmmmmmmm CE LA FARAI, è più difficile pensarlo che farlo. Vedrai che Lucia sarà un angelo e a parte qualche momento di crisi che tutte avremo, andrai alla grande!!! CREDICIIIIIIIIII :sorrisoo

Hai una situazione un pò così ma se hai anche lontanamente pensato al secondo pargolo vuol dire che in fondo al cuore lo volevi e i ripensamenti ci stanno ma quando si presentano buttali nel :bagni:

E poi per ogni sfogo saremo qui ecchetelodicoafareeeeeeeeee :bacino :abbraccione1:

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 nov 2012, 20:30

Ciao pancione , sono appena tornata dalla visita + eco dal ginecologo .. I miei sospetti sono stati confermati.... Alla 36+4 la bimba pesa la bellezza di 3.100 !!!! Detto tutto .. Se rispetta i tempi, cosa molto probabile visto il collo dell'utero ben chiuso, potrei avvicinarmi ai 4kg se ritardasse urgerebbe cesareo .. Ma non ci allarmismo troppo .. L'ideale sarebbe una settimanina prima ... Vero Gaia????comunque i valori sono tutti a posto .. C'è ancora abbastanza liquido ma il gine dice che dovrebbe iniziare a diminuire a fine gravidanza e che se e quando di romperanno leacque .. Me ne accorgerò sicuramente vista la quantità ..
Devo solo segnalare il peso mercoledì quando andrò per bilancio di salute...
Lui dice che non ho il bacino piccolo .. Certo che 4kg sono 4kg .. Speriamo anticipi cosa vi devo dire.. :inchino .. Ovviamente non troppo!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”