GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fascia Cybex U Go

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fascia Cybex U Go

Messaggio da Cippi71 » 14 nov 2012, 9:54

ciao a tutte
per la prima bimba avevo preso un normalissimo marsupio: usato 2 volte, impossibile, ci voleva una laurea in ingegneria astrofisica per indossarlo, soprattutto se ero da sola :martello
questa volta sarei incuriosita dalle fasce, ieri girellando da IoBimbo ho visto la fascia Cibex U GO, questa
http://cybex-online.com/it/baby-carriers/ugo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa uno sproposito, oltre 70 euro :urka
online l'ho trovata un pochettino meno (sui 60)
ma ora mi chiedo: la conoscete ???
ha qualcosa di diverso rispetto ad altre fasce meno di marca ?? :domanda :pensieroso
o magari a una fascia fai da te ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fascia Cybex U Go

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 10:19

cippi io ho usato il marsupio baby bjorn e lo mettevo da sola. Ho visto un po' il video di questa fascia, bellissima, ma non credo che sarei in grado di indossarla da sola invece.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 nov 2012, 10:27

uh pensa un pò, io invece ho visto il video e ho pensato che fosse facile indossarla (metterci il bimbo dentro da sola invece un pò meno :fischia )
comunque io avevo un marsupio inglesina e ti assicuro che era una fatica immane indossarlo prima e infilarci la bimba dopo
una volta fatto il tutto, a parte che era trascorsa un'infinità di tempo, ero tutta-completamente sudataaaaaa

tra l'altro il mio marsupio permetteva l'utilizzo sol col bimbo in "verticale" quindi quando era già un pò avanti, mentre questa fascia permette anche la posizione culla utilizzabile quindi fin da subitissimo

sai che bello poter portare la grande a scuola mettendo il piccolo nella fascia e quindi SENZA usare il passeggino ??? (noi andiamo a scuola a piedi)
Gollina dal 09/2004 -

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 nov 2012, 11:35

Cippi conta che oltretutto la fascia è fisiologica cosa che non è sicuramente il marsupio inglesina o il BABY bjorn. Esistono anche marsupi che consentono una posizione fisiologica ma la fascia senza dubbio batte anche quelli in quanto a versatilità e comodità.. Da piccoletti poi oltre alla posizione a culla (mia figlia non ci è mai voluta stare) c'è la posizione a ranicchietto che è molto pratica in quanto metti il bimbo dentro quando hai già legato la fascia.. Però sinceramente questa marca precisa non la conosco, dal telefono fatico un po' a vedere e quindi non ti saprei dire, ma se è quella che avevo guardato quando sono stata da io bimbo è una fascia elastica, che può andar bene solo se hai intenzione di portare tuo figlio solo i primi mesi, se invece hai intenzione di portarlo per più mesi è meglio una fascia rigida. (Insisto nel dire che non ricordo esattamente se fosse questa marca ed al telefono vedo veramente male quindi non ti so dire se questa sia elastica o meno, ma te ne accorgi tranquillamente se la prendi in mano e tiri.)
Cercando nell'usato trovi delle ottime fasce rigide più o meno allo stesso prezzo, di marche blasonate che fanno fasce con tessuti a tessitura diagonale.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2012, 22:53

Come cosa comoda e rapida da indossare io, avendo provato sia il marsupio sia la fascia lunga (scomodissimi), consiglio caldamente la fascia a doppio anello della amazonas:
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp? ... KQSV4f8JYA" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono due anelli regolabili di lunghezza tramite delle cerniere. Una volta impostati alla misura giusta, sono pronti da portare in borsa. Se occorrono, è sufficiente metterne uno a tracolla a destra, uno a sinistra e infilare il bimbo come in foto. Si fa da sole, anche se si è in piedi e non si hanno appoggi, in 10 secondi netti! E non pesa affatto sulla schiena!! :ok
La posizione è quella della foto, oppure quella a culla mettendole però in un altro modo (sono incluse istruzioni).
Cotone ottimo. La straconsiglio, è l'unica fascia veramente COMODA.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 nov 2012, 7:30

laura s ha scritto:è l'unica fascia veramente COMODA.
Per me la fascia lunga è comoda, così come il mei tai (forse il più intuitivo), la fascia ad anelli (per quando devi fare sali e scendi dalla macchina).. Altri supporti non li ho, ma parlano bene anche della tubolare.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2012, 10:33

beh, anche la lunga è comoda, molto comoda, e la puoi indossare al mattino e tenerla indossata tutto il giorno se vuoi, sfilando e reinfilando il bimbo dentro a piacimento.
lo so perchè nel week end vivo praticamente con la fascia addosso! (per le è quasi più comoda della fascia a anelli, perchèio la metto in fascia e poi la metto sotto la mia giacca.)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2012, 11:34

vallllina ha scritto: se è quella che avevo guardato quando sono stata da io bimbo è una fascia elastica, che può andar bene solo se hai intenzione di portare tuo figlio solo i primi mesi, se invece hai intenzione di portarlo per più mesi è meglio una fascia rigida.
si infatti è elastica :ok
guarda, io fin da ora non ti so dire se la utilizzerò solo i primi mesi o a lungo :domanda
certamente ora come ora l'intenzione sarebbe di usarla i primi mesi, soprattutto quando si tratta di andare / riprendere la grande da scuola, perchè andiamo a piedi, abitiamo a 100 metri dalla scuola e ogni volta prendere il passeggino, l'ovetto, fare sali e scendi incastrando il passeggino nell'ascensore (che è microscopico) inoltre pur abitando a 100 metri dalla scuola devo attraversare la strada ben 3 volte all'andata e 3 volte al ritorno, con le auto che si mettono sulle strisce pedonali, sui marciapiedi e bloccano tutti i passaggi, quindi attraversare col passeggino e in più dare la mano alla grande la vedo problematica... :impiccata: mentre con la fascia mi sembra più pratico :perplesso
per il futuro non so, la grande ha cominciato a caminare a 9 mesi :urka e abbiamo abolito il passeggino prestissimo, già a 18 mesi facevamo tutto senza, e lei camminava senza problemi, quindi in effetti se anche con questo sarà così, diciamo che la fascia non la userei per più di 10 mesi !!!
vallllina ha scritto: Cercando nell'usato trovi delle ottime fasce rigide più o meno allo stesso prezzo, di marche blasonate che fanno fasce con tessuti a tessitura diagonale.
ecco... :pensieroso navigo nell'ignoranza più assoluta !!! ma le fasce, mediamente, quanto costano ??? questa U.Go costa in negozio 79 euro...ma le altre marche ???
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2012, 11:36

vallllina ha scritto:
laura s ha scritto:è l'unica fascia veramente COMODA.
Per me la fascia lunga è comoda, così come il mei tai (forse il più intuitivo), la fascia ad anelli (per quando devi fare sali e scendi dalla macchina).. Altri supporti non li ho, ma parlano bene anche della tubolare.
ecco, altra cosa: io faccio spessissimo sali e scendi dalla macchina !!!!
quindi è meglio una fascia ad anelli ???
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2012, 11:40

ba1976 ha scritto:beh, anche la lunga è comoda, molto comoda, e la puoi indossare al mattino e tenerla indossata tutto il giorno se vuoi, sfilando e reinfilando il bimbo dentro a piacimento.
lo so perchè nel week end vivo praticamente con la fascia addosso! (per le è quasi più comoda della fascia a anelli, perchèio la metto in fascia e poi la metto sotto la mia giacca.)
BA infatti, quando ho visto il video di questa fascia U.GO ho pensato che una volta "indossata" poi la puoi tenere sù, non c'è bisogno ogni volta di metterla e toglierla, e appunto basta solo sfilare e rinfilare il bimbo all'occorrenza !
quindi tu me lo confermi ?!?!

tu hai entrambe le fasce ? sia quella lunga che quella ad anelli ??
Gollina dal 09/2004 -

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2012, 11:50

cippi71 io ho fascia lunga, fascia ad anelli e mei tai. marsupio l'ho regalato perchè bimbi non stanno in posizione fisiologica lì.
allora, fascia lunga ti costa fra i 50 e i 100 euro. è un pò una menata da imparare a legare, ma quando impari non c'è nulla di più comodo. soprattutto perchè puoi tenerla indossata e metter e togliere bimbo senza problemi (parlo della legautra pancia contro pancia, tipo marsupio girato verso di te.
la fascia ad anelli è sicuramente comodissima quando iniziano a camminare e fanno sali scendi.
mei tai è fantastico, veloce da indossare e carichi davanti e dietro MA devo indossarlo con bimbo dentro e per strada è scomodo. se parti sempre da casa e non devi far ovetto(fascia/ovetto come faccio io, mei tai è adorabile.

per quanto si usa, io con la prima figlia ho usato pochissimo marsupio e fascia non sapevo esistesse.
con Stella l'ho avuta fissa in fascia da quando l'ho comprata (Stella aveva 2 mesi e era l'unica posizione in cui non piangeva per colichette) e son riuscita con la fascia a gestire DA SOLA 2 bimbe una settimana al mare. Stella aveva 2 mesi. andavo ovunque con Gaia, giocavamo a biliardino, passeggiate in spiaggia, giostre serali... e Stella dormiva beata in fascia.

ora come ora uso la fascia tanto, per andare a far la spesa, per passeggiate nel bosco, in pratica per tutte le volte che son da sola con entrambe le bimbe. io metto fascia addosso a me e Stella in fascia sotto la mia giacca (ho comprato giacca apposta ma andrebbe bene anche giacca più grande). salgo in macchina dietro, tolgo stella dalla fascia, la metto in ovetto e la copro con copertina imbottita per ovetto, arrivo dove devo, salgo dietro, la tiro fuori da ovetto, la metto in fascia, allaccio la giacca e via che si va.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2012, 11:51

laura s ha scritto:Come cosa comoda e rapida da indossare io, avendo provato sia il marsupio sia la fascia lunga (scomodissimi), consiglio caldamente la fascia a doppio anello della amazonas:
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;? ... KQSV4f8JYA

Sono due anelli regolabili di lunghezza tramite delle cerniere. Una volta impostati alla misura giusta, sono pronti da portare in borsa. Se occorrono, è sufficiente metterne uno a tracolla a destra, uno a sinistra e infilare il bimbo come in foto. Si fa da sole, anche se si è in piedi e non si hanno appoggi, in 10 secondi netti! E non pesa affatto sulla schiena!! :ok
Laura scusa, ho un dubbio: la fascia che mi hai linkato è in realtà fatta di 2 fasce indipendenti e separate, che si regolano in lunghezza tramite cerniera....giusto ???

non intendi la fascia ad anelli "classica" diciamo questa ?
http://www.dime-italy.com/prodotto.asp?cod=60921" onclick="window.open(this.href);return false;

a me quella a doppia fascia (quella che hai linkato tu) ispira poca fiducia perchè sembra che il bimbo non sia tenuto ben fermo...se fa qualche movimento brusco sembra che possa saltar fuori !!! :domanda
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2012, 11:59

BA grazi emille !!! in effetti sarebbe proprio l'utilizzo che vorrei farne io...
io uso spesso l'auto e faccio sali scendi decine di volte di seguito, quindi da quanto mi dici, il mei-tai non fa al mio caso

la fascia ad anelli per ora non mi servirebbe perchè la vorrei usare proprio da appena nato, mentre confido che quando sarà più grandetto e saprà camminare ....cammini !!!!!!!!! senza fare su e giù dalla fascia :che_dici

anche io quando è nata la prima, la fascia neanche sapevo che esistesse ...oddio, sono passati 7 anni (quasi) ma sembra davvero cambiato tutto !!!!!!!!!!!!!!!!

2 domande :
ma la fascia lunga, si può usare da subito??? cioè da appena nati? o quando hanno un paio di mesi ??

ma d'estate non si muore dal caldo con la fascia ? intendo sia la mamma che il bambino ??
qua da noi si superano anche tranquillamente i 40°C con umidità del 97% :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2012, 12:08

cippi71 si usa dalla nascita la fascia lunga, c'è chi esce dall'ospedale con bimbo in fascia. in teoria in posizione culla fin ai due mesi, Stella la posizione culla la odiava anche in braccio, ma si possono mettere anche pancia contro pancia da subito.

sul fatto del caldo, cosa sei, maggiolina o aprilina? comunque sì fa caldo, alla mamma non al bambino per tutto un discorso di termoregolazione che in pratica fa sudare te e tu col tuo sudore raffreddi il bimbo, infatti quando lo tiri fuori è sudato solo nei punti a contatto con te. io la portavo io in costume lei in pannolo. al mattino la portavo in carrozzina (lei le crisi di colichette le aveva al pome) e al pome dalle 17 alle 24 era fissa in fascia, la toglievo solo per fare la doccia io e dar bibe a lei. guarda io ricorderò sempre l'estate 2012 abbinandola al colore verde della fascia... ho foto scattate all'una del mattino nei pub (la grande è una viveur, ama star sveglia fino a tardi in estate).

è stato l'unico modo per non togliere NIENTE alla grande e per aver sempre la piccola tranquilla e coccolata.

sì, in 6 anni sembra sia cambiato il mondo :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 nov 2012, 13:22

cippi tu sei sarda o ricordo male?
Di che zona sei?
Perché nel caso fossimo vicine se ti interessa potrei mostrarti i miei supporti..

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 15 nov 2012, 20:15

Ma questa cybex è elastica?
Io le fasce elastiche le trovo poco fisiologiche dai 6 kg in su.

La fascia lunga rigida, non necessariamente a trama orizzontale, la trovo comodissima e io l'ho usata ben 4 anni.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2012, 9:13

rossomela ha scritto:Ma questa cybex è elastica?
Io le fasce elastiche le trovo poco fisiologiche dai 6 kg in su.
si, la cybex è elastica.
perchè dici che le elastiche sono poco fisiologiche ? :domanda
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2012, 9:14

vallllina : MP per te :ok
Gollina dal 09/2004 -

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 nov 2012, 10:03

Risposto.

Più che poco fisiologica è proprio che oltre un certo peso non regge..

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2012, 10:27

vallllina ha scritto: Risposto.
:ok :bacio

vallllina ha scritto:Più che poco fisiologica è proprio che oltre un certo peso non regge..
AAAAAAAAAAAAAAHHHHH ecco :ok
vabbè, tanto a me serve solo da neonato, poi lo sbatto in passeggino :prr :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”