GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
- demi
- Expert~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
mio padre veramente non lo vedo da quando avevo 8 anni!
E' scappato lasciandoci in un mare di debiti, motivo per il quale mia madre per anni non ha cenato
E' scappato lasciandoci in un mare di debiti, motivo per il quale mia madre per anni non ha cenato
Samuele, nato il 30/03/2006
- lemming
- Master~GolGirl®

Scusa, ma se sai com'è, perché ne parli come se fosse qualcosa che non ti riguarda, non hai mai visto, non conosci neanche di striscio?demi ha scritto:ECCA tu hai immaginato, brava, ottimo sense of humor, soprattutto la faccettaEcca79 ha scritto:ho immaginato per qualche annodemi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
Ci sono motivi di litigio in meno, si è più sereni.
Vi immaginate vivere senza sapere se riuscirete ad arrivare a fine mese?
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!![]()
sono ancora viva, senza allucinazioni![]()
io invece HO VISTO mia madre non cenare per anni, perchè se cenava lei, non c'era da MANGIARE per noi 2 figli.
Altro che rate della macchina! col cavolo che ci potevamo permettere LE RATE della macchina.
Anche io sono ancora viva , ma è allucinante si!oh scusate, diciamo brutto così non vi scandalizzate
deve essere allucinante... perché parli per ipotesi, se sai benissimo, per averlo vissuto sulla tua pelle, quanto è brutto?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

E' quello che le ho appena detto anche io 
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- demi
- Expert~GolGirl®

perchè ho sbagliato il verbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e perchè non do per scontato che TUTTE lo sappiano!
c'è gente che magari proprio non lo immagina , che ci crediate o no ! non lo immagina minimamente!
Io ora, come molte avran capito, sto bene , ma non mi dimenticherò mai quei periodi, non so come possa aver fatto mia madre, mi vengono i brividi a pensarci.
c'è gente che magari proprio non lo immagina , che ci crediate o no ! non lo immagina minimamente!
Io ora, come molte avran capito, sto bene , ma non mi dimenticherò mai quei periodi, non so come possa aver fatto mia madre, mi vengono i brividi a pensarci.
- lemming
- Master~GolGirl®

Sì, ma infatti sembrava che tu fossi una di quelle nelle nuvole che non hanno la minima idea di come viva normalmente la gente. Oltretutto la tua soglia di povertà per me significa tirare un po' la cinghia, ma essere poveri no, per questo era nato l'equivoco. tutto qua 
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè e io sono babbo natale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- demi
- Expert~GolGirl®

ok!
io avevo detto che sky aveva fatto 2 distinzioni un pò troppo lontane tra benestante e non.
io avevo detto che sky aveva fatto 2 distinzioni un pò troppo lontane tra benestante e non.
- demi
- Expert~GolGirl®

demi ha scritto:io ho capito che sky per benestante vede una persona che può avere tutto-comprarsi tutto.....io ho risposto che per me quello è ricco, non benestante.
Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.
questo dicevi?
- demi
- Expert~GolGirl®

e questo cosa significa?ci610 ha scritto:vabbè e io sono babbo natale
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

la gente... gli altri... poi parte il momento "ma non sapete cos'ho passato io". Visto che lo hai passato, magari sarebbe il caso di moderare giudizi e "immaginazione". E sorrido sì, per fortuna sorrido, nonostante non ci sia un bel niente da ridere.demi ha scritto:MONSTERINA non non sorridevamo molto sai? mia madre piangeva, e spesso.....val978 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:ti stupirò: si riesce anche a sorridere, nell'allucinazione generale...demi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!![]()
Evidentemente sono altre che non hanno idea di che significhi essere poveri, altro che io vivo su una nuvola rosa.
Vedo gente che si lamenta ma ha macchine,i-phone,tablet ecc......magari a rate, ma ce l'ha.
Ah, visto che macchina a parte non ho nient'altro di quello che citi, sono autorizzata a lamentarmi?
Niente di personale, ma le parole vanno misurate.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Grazie per aver apprezzato il mio humor, che in questo caso era NERO.demi ha scritto:ECCA tu hai immaginato, brava, ottimo sense of humor, soprattutto la faccettaEcca79 ha scritto:ho immaginato per qualche annodemi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
sono ancora viva, senza allucinazioni![]()
io invece HO VISTO mia madre non cenare per anni, perchè se cenava lei, non c'era da MANGIARE per noi 2 figli.
Altro che rate della macchina! col cavolo che ci potevamo permettere LE RATE della macchina.
Anche io sono ancora viva , ma è allucinante si!oh scusate, diciamo brutto così non vi scandalizzate
Ho IMMAGINATO era appunto ironico, ho vissuto anni in ristrettezze E METTEVO I VESTITI CHE SCARTAVA MIA SORELLA (ERO GIA' SPOSATA) PERCHE' NON AVEVO NEMMENNO I SOLDI PER VESTIRMI.
TU hai chiesto se ci immaginiamo cosa significhi vivere senza sapere se si arriva alla fine del mese , e io ti ho risposto che SI, ho IMMAGINATO PER ANNI usando lo stesso verbo "immaginare" che hai usato tu.
Non DEVE ESSERE allucinante. E' allucinante. E se lo hai vissuto dovresti saperlo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

demi ha scritto:perchè ho sbagliato il verbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se hai sbagliato tempo verbale ok, no problem.
Ti assicuro che, come ti hanno confermato le altre, sembrava tuttaltro.
E siccome sono tasti delicati e difficili per molte di noi a quanto pare, è facile essere colpite dalle parole.
Tutto qui.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

quoto.Ecca79 ha scritto:demi ha scritto:perchè ho sbagliato il verbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se hai sbagliato tempo verbale ok, no problem.
Ti assicuro che, come ti hanno confermato le altre, sembrava tuttaltro.
E siccome sono tasti delicati e difficili per molte di noi a quanto pare, è facile essere colpite dalle parole.
Tutto qui.
Don't you know you might find a better place to play...
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Noi viviamo in una delle zone più belle della nostra città, abbiamo comprato la macchina in contanti, ogni inverno andiamo a sciare e d'estate ci concediamo quindici giorni al mare in un hotel 4 stelle e una settimana in montagna.
MA la casa in cui abitiamo era di mia nonna (e comunque ne ho comprata metà da mio fratello per cui ci pago il mutuo), di auto ne abbiamo una in due, quando andiamo in montagna alloggiamo in un appartamento affittato dai miei suoceri e al mare andiamo in Riviera.
Per lavoro sono a contatto tutti i giorni con persone senza lavoro nè prospettive, MA quasi tutte con l'Iphone. Io ho un Nokia anteguerra.

MA la casa in cui abitiamo era di mia nonna (e comunque ne ho comprata metà da mio fratello per cui ci pago il mutuo), di auto ne abbiamo una in due, quando andiamo in montagna alloggiamo in un appartamento affittato dai miei suoceri e al mare andiamo in Riviera.
Per lavoro sono a contatto tutti i giorni con persone senza lavoro nè prospettive, MA quasi tutte con l'Iphone. Io ho un Nokia anteguerra.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

lo sai che:ottyx ha scritto:abbiamo comprato la macchina in contanti, ogni inverno andiamo a sciare e d'estate ci concediamo quindici giorni al mare in un hotel 4 stelle e una settimana in montagna.
![]()
![]()
- con la macchina (ipotizzando che sia costata 8.500€, mi son tenuta baaaaassa) ci compri almeno 12 iPhone
- ogni settimana bianca (per 4 persone?) ti potresti comprare circa -immagino, non sono mai stata in settimana bianca- dai 3 ai 5 iPhone: non paghi l'appartameno ma pagherai il resto, no?
Skipass e quelle cose lì
- ogni volta che passate 15 giorni in un hotel 4 stelle, in 4, spendi la stessa cifra che serve per comprare altri 4 o 5 iPhone.
Oh, io l'iPhone ce l'ho, il 3GS, preso 3 anni fa e pagato a rate 600€
(50€ al mese per un anno, dal sito Apple, TAN e TAEG 0%
Da allora ho risparmiato millemila euro di sms grazie a whatsapp, millemila euro di riviste o libri, perchè li scarico, più i soldi che avrei probabilmente speso per comprami un nuovo lettore mp3, il mio all'epoca stava giustappunto tirando le cuoia.
Risultato: se facciamo i conti della serva, da come l'hai messa giù te,
io in tre anni ho comprato UN iPhone
(dai, due
tu ne hai ipoteticamente comprati...
3 x 3 settimane bianche = 9
4 x 3 estati al mare = 12
la macchina non so quanti anni ha, te ne abbuono metà = 6 iPhone
... 27!!!!!!! :ahah
Quindi di cosa stiamo parlando?!?!
Solo per dire che...
secondo me son discorsi che non ha senso fare.
Io in vacanza non ci vado da una vita, non ci tengo, mi sembrano soldi buttati (dovrò cedere prima o poi perchè mio marito rompe
Qualcuno penserà che sono matta, come io penso sia matto chi spende dei gran soldoni per pucciarsi per 10 giorni di fila in una pozzanghera tiepida, prendersi a gomitate con i vicini d'ombrellone, farsi rubare i secchielli dai bambini altrui e subìre la vicina che si spinzetta l'inguine in spiaggia alle due del pomeriggio
(quest'immagine mi è rimasta impressa e per colpa vostra non mi si leverà più dal cervello
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- ci610
- Silver~GolGirl®

demi ha scritto:e questo cosa significa?ci610 ha scritto:vabbè e io sono babbo natale
che è strano che scrivi deve essere allucinante non arrivare a fine mese e poi dici che lo hai provato
- ci610
- Silver~GolGirl®

ottyx, per curiosità, quanto spendi al mese di ricariche telefoniche?
- val978
- Silver~GolGirl®

io sta cosa dell'iphone non la capisco.
cioè sono d'accordo che alcune persone/famiglie piangono miseria e poi sono pieni di rate per telefonini, televisori e tablet di ultima generazione.
però io il mio iphone (preso in un momento che il mio cellulare dava i numeri, era da cambiare o riparare spendendoci soldi) lo pago a rate sulla bolletta con un fisso mensile con una marea di minuti e di sms, mi sono fatta bene i conti e con 30 euro al mese spendo meno di quanto spendevo prima in ricariche, e mi rimane in mano un signor telefono, non mi sembra uno scialacquamento di capitale!
cioè sono d'accordo che alcune persone/famiglie piangono miseria e poi sono pieni di rate per telefonini, televisori e tablet di ultima generazione.
però io il mio iphone (preso in un momento che il mio cellulare dava i numeri, era da cambiare o riparare spendendoci soldi) lo pago a rate sulla bolletta con un fisso mensile con una marea di minuti e di sms, mi sono fatta bene i conti e con 30 euro al mese spendo meno di quanto spendevo prima in ricariche, e mi rimane in mano un signor telefono, non mi sembra uno scialacquamento di capitale!
- marby
- Master~GolGirl®

Idemval978 ha scritto:io sta cosa dell'iphone non la capisco.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

che poi non vedo perchè si debba fare a tutti i costi i conti in tasca alla gente...