GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!

Bloccato
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!

Messaggio da vany » 12 nov 2012, 23:49

ciaoooo
quanto avete scritto...
Elia gioca al gioco dell'oca, a dama, non ti arrabbiare, forza quattro... ora vuole imparare gli scacchi..
per natale pensavo di fargli prendere dai nonni battaglia navale

notizie di maty ?

trenino ikea lo abbiamo anche noi, in verità due ceste piene di binari :risatina: mio maritio si era laciato un pò prendere la mano.....

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 nov 2012, 8:31

Ciao Vany!!!! :bacio

ragazze, ho messo 2 post nelle altre sezioni.

Magari voi mi sapete aiutare (Kappa, ho visto che hai risposto :thank_you: )

1° conoscete una pianta medicinale che si chiama Griffonia???
Dicono che aiuta in caso di stress, sbalzi d'umore, regolazione dell'appetito e disturbi del sonno.
A me ultimamente capita che dormo male e mi sveglio con degli attacchi di fame in piena notte :che_dici

2° vi è mai capitato di aver portato i vs. figli in un luogo, magari entusiaste, e poi pentirvene?
Quest'estate p.es siamo andati al Safari Park e Patrick si è annoiato....
Oppure mia sorella l'ha portato al Cinema e anche lì voleva andarsene (ma questo io già lo prevedevo :risatina: )
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 nov 2012, 8:45

Buongiorno! :bacio

@Stellina, non la conosco...
Io cerco di evitare di portarlo nei posti dove so che non è interessato; forse mi sono pentita di averlo portato al cinema a vedere Cars2... Io pensavo che fosse tipo Cars1, ma è tutto diverso: sparatorie, esplosioni, "morti" ecc... e lui verso la fine ha pianto ed ha finito il film in collo a me (un anno e mezzo fa :emozionee ). Lui è taaaaanto sensibile e prima di fargli vedere un dvd lo devo visionare io; comunque lui ha un bel ricordo del cinema e ci tornerebbe, peccato non facciano più i cartoni di una volta... :prr Lui adora quelli con gli animali: "La carica dei 101" (anche il film, c'è anche il 2!), "Gli aristogatti", "La tela di carlotta", "Babe, maialino coraggioso", "Beverly Hills chiwawa 1 e 2", "Supercuccioli nello spazzio" ecc... :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 nov 2012, 8:54

Ciao Maris!!!!

Io intendevo proprio dire posti che noi pensavamo adatti alla loro età e invece non è stato così!!

Mammamia, ma lo sai che Patrick è molto simile ad Alberto per certi aspetti!!
Anche lui è sensibile specialmente per quanto riguarda i cartoni animati!! L'anno scorso stava guardando un cartone dove c'era un orsetto che si era perso e non trovava la sua mamma...e lui voleva che andassi avanti (era un DVD) perchè quella scena gli faceva paura :emozionee
A lui piacciono cartoni come: In giro per la giungla, Manny tuttofare, Little Einstein, Oso agente speciale.

Non gli piacciono Gormiti, Uomo ragno ecc...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 nov 2012, 9:03

In questo Alberto e Patrick sono uguali! Anche a lui piacciono tutti i cartoni "teneri" :emozionee , ma questo lo fa un po' rimanere escluso a scuola; gli altri maschi sono tutti amanti dei mostri e dei cartoni violenti...
Lui in questo periodo (5 minuti la mattina per uscire dal coma :prr ) guarda Loopdidoo (cane francese, davvero simpatico!) e Shaun the Sheep, troppo buffo!
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 nov 2012, 9:08

p.s. Mi è tornata in mente la pista di pattinaggio del centro commerciale; altro posto in cui mi sono pentita di averlo portato... E' davvero negato! :prr
Quest'inverno vorrei portarlo una volta a sciare, speriamo di non pentirmi poi... :incrocini
La neve gli piace davvero tanto, l'anno scorso si è levato la voglia con lo slittino! :-D
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 nov 2012, 9:34

Nooooooooooooooo Maris!!!!!!!!!
Anche Patrick adora Shaun the Sheep!!!
E poi con il pattinaggio è negato pure lui (a me invece piace tanto!!!)
Mentre con lo sci, l'anno scorso ha funzionato bene!! Ci ha messo un po' ad ingranare ma poi non voleva più smettere!! :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 nov 2012, 9:52

stellina.79 ha scritto:Ciao Maris!!!!

Io intendevo proprio dire posti che noi pensavamo adatti alla loro età e invece non è stato così!!

Mammamia, ma lo sai che Patrick è molto simile ad Alberto per certi aspetti!!
Anche lui è sensibile specialmente per quanto riguarda i cartoni animati!! L'anno scorso stava guardando un cartone dove c'era un orsetto che si era perso e non trovava la sua mamma...e lui voleva che andassi avanti (era un DVD) perchè quella scena gli faceva paura :emozionee
A lui piacciono cartoni come: In giro per la giungla, Manny tuttofare, Little Einstein, Oso agente speciale.

Non gli piacciono Gormiti, Uomo ragno ecc...
Questo cartone l’ho guardato anch’io da bambina e me lo ricordo ancora, mi aveva colpito moltissimo!!!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 13 nov 2012, 14:30

Le mie adorano Peppa pig, le winx e ora l'ape maia
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 13 nov 2012, 14:37

Sono venuti a fare il controllo caldaia
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 13 nov 2012, 14:38

Sento odore di multa

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 nov 2012, 17:48

Maris ha scritto:In questo Alberto e Patrick sono uguali! Anche a lui piacciono tutti i cartoni "teneri" :emozionee , ma questo lo fa un po' rimanere escluso a scuola; gli altri maschi sono tutti amanti dei mostri e dei cartoni violenti...
Lui in questo periodo (5 minuti la mattina per uscire dal coma :prr ) guarda Loopdidoo (cane francese, davvero simpatico!) e Shaun the Sheep, troppo buffo!
SU Sky e anche su RaiYoYo danno le nuove avventuredel piccolo principe, merita davvero! Per ora guardiamo questo e le avventure di Peter Pan. Ogni tanto Scooby Doo che piace a tutta la famiglia ed esorcizza tutti i tipi di mostri.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 nov 2012, 17:50

Maris ha scritto:p.s. Mi è tornata in mente la pista di pattinaggio del centro commerciale; altro posto in cui mi sono pentita di averlo portato... E' davvero negato! :prr
Quest'inverno vorrei portarlo una volta a sciare, speriamo di non pentirmi poi... :incrocini
La neve gli piace davvero tanto, l'anno scorso si è levato la voglia con lo slittino! :-D
ANche Vale all'inizio è caduto duecentomila volte, ma poi gli è piaciuto. Idem sciare, all'inizio era un po' così, alla fine della settimana sfrecciava. Anche Eli che aveva 3 anni e 8 mesi andava benissimo (meglio di Vale a dire il vero).

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 nov 2012, 21:27

mafalda2005 ha scritto:
Maris ha scritto:In questo Alberto e Patrick sono uguali! Anche a lui piacciono tutti i cartoni "teneri" :emozionee , ma questo lo fa un po' rimanere escluso a scuola; gli altri maschi sono tutti amanti dei mostri e dei cartoni violenti...
SU Sky e anche su RaiYoYo danno le nuove avventuredel piccolo principe, merita davvero! Per ora guardiamo questo e le avventure di Peter Pan. Ogni tanto Scooby Doo che piace a tutta la famiglia ed esorcizza tutti i tipi di mostri.
A che ora su RaiYoyo? Anche le avventure di Peter Pan su RaiYoyo? Sai quali sono i titoli precisi? Vorrei provare a cercarglieli su Youtube; noi non guardiamo quasi mai la tv...
A. '06

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 nov 2012, 21:53

Il piccolo principe è di sabato alle 21,00. Descrizione del programma: http://www.raiyoyo.rai.it/dl/RaiYoyo/pr ... 3fd682acc2" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui forse puoi vedere una puntata, ma forse è solo la prima parte:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 8a4b7.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non dovesse esserci la seconda parte, puoi sempre acquistare il librettino.
Peter Pan non credo ci sia su Rai Yo Yo.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 nov 2012, 22:24

Grazie! :bacio

Alberto è intasato e nemmeno con l'areosol questo raffreddore perenne passa... La pediatra mi ha consigliato l'Argotone, 2 o 3 gocce 3 volte al giorno; lo conoscere?
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 15 nov 2012, 11:00

Povero Alberto :bacetto
No, Maris Argotone non lo conosco:domanda

Da noi per fortuna è un lungo periodo dove i bimbi non si ammalano :incrocini :incrocini :incrocini

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 15 nov 2012, 11:03

...sarà perchè mangiano come :maialino:

:ahaha

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 15 nov 2012, 19:52

stellina.79 ha scritto: Da noi per fortuna è un lungo periodo dove i bimbi non si ammalano :incrocini :incrocini :incrocini
anche a me nn si stanno ammalando da un po'!!!! :incrocini

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 15 nov 2012, 19:54

oggi tantissimi compiti ha dovuto fare la mia aurorina...e...sono sconvolta...già le divisioni?!?!
abbiamo iniziato subito dopo la scuola e abbiamo finito da pochissimo!

Bloccato

Torna a “Aprile”