GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da cuccimiky » 15 nov 2012, 15:01

Buongiorno Panzotte e benvenuta a Maffy e congratulazioni per la patatina :cuore

Un abbraccio a tutte le Gennarine accidentate... :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini

Genista speriamo che il Pupotto si metta al posto suo e che il cordone ombelicale non crei conseguenze al parto :incrocini :incrocini :incrocini
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 15 nov 2012, 15:06

Silvietta7885 ha scritto: stavo leggendo di là che il 10 nov è nato la prima dicembrina... :urka
che ne dite di aggiungere al listine in prima pagina la lista delle cose x l'ospedale?
ormai il tempo stringe :freddo :fischia
maffy benvenuta! :ciaociao
Oh cassssarola... :urka :urka :urka io devo ancora pensare a cosa mi serve per la valigia mia e del pupotto...beh no dai per il pupotto ho già tutto pronto...circamenoquasi, basta scrivere il mio nome e il suo sui sacchettini IKEA :fischia ! Ma per la mamma???? Le antipatiche camice da notte con non HO MAI PORTATO??? E poi farà un caldo boia...meglio che mi porto quelle che ho usato di Mattia con la manicuzza corta :ok :ok ! E dopo bisogna prendere gli assorbenti stile catamarano e il saugella e helppppppp!!! Urge LISTA PER VALIGIA!!!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 nov 2012, 15:46

genista scusa mi era sfuggito! cmq esistono metodi x fare in modo che si giri... anche non invasive... :incrocini
Agata all'ultima eco era podalica ma poi con qst esercizi si è girata...

eseguire alcune posizioni ginniche: mettersi a candela, o supina con 4 cuscini sotto il bacino, sollevandolo per facilitare così l’apertura dello stesso. Bisognerebbe fare questi esercizi per 10-15 minuti al giorno. Mettersi anche a “4 zampe“, nella classica posizione yoga del “gatto“, per poi muoversi così per la stanza, in modo da facilitare l’apertura del bacino.

Un’altra manovra che la mamma può fare da sola è quella di stimolare la parte interna dell’ultimo dito del piede destro, proprio la punta del “mignolino”, nel suo lato interno. La sera quando è già a letto ed è più rilassata, cosi lascia al bimbo più spazio per muoversi.

Dal punto di vista omeopatico si può assumere anche la Pulsatilla 200 CH, dalla 35 settimana. Essa agisce globalmente sulla persona, andando a sciogliere i blocchi energetici in maniera profonda.

x il giro di cordone bah... anche di Sofia a fine gravidanza mi dissero che lo aveva...ma alla nascita non lo aveva... anzi, al parto dissero che aveva sbagliato il gine a dirmelo xkè loro muovendosi ecc si "slegano" :risatina: cmq :incrocini :incrocini :incrocini

lista ospedale la copio e incollo dalle dicembrine...

VALIGIA PER L'OSPEDALE

Chiedere o ancor meglio fare un piccolo sopralluogo delle stanze di degenza per verificare quanto spazio si abbia a disposizione nell’armadietto e di conseguenza scegliere una valigia/borsa che entri!

Dopodichè passare alla caccia dei seguenti articoli:

PAPA'

• snack (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
- tuta da ginnastica o comunque comoda se nell'orario di visita ci si vuole alzare e non stare in vestaglia
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i Tena e gli Ipercoop in ovatta e garza o Chicco)
• asciugamani
• panno carta per bidet
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) phon
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)
• catino per bidet
• bottiglietta per bidet
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
- apribottiglie

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Accappatoio per neonato

PRIMI GIORNI A CASA
BABY

6/7 body a manica corta o lunga taglia 0/1
6/7 tutine o ghettine e coprifascie 0/1
cappellino per uscire
tutone o sacco per uscire
2/3 lenzuolini per carrozzina
2 lenzuolini per culla
completo materassino e cuscino per carrozzina
completo materassino e cuscino per lettino (se non li fate dormire nella carrozzina)
1 pacco di pannolini taglia 2 (vanno dai 2.5 kg in su quindi dovrebbe già andare bene dalla nascita)
amido di riso (io di mio escludo saponi etc, sempre e solo usato quello)
olio di mandorle (idem come sopra)
2/3 asciugamanti a triangolo per avvolgerlo quando è bagnato
2/3 teli di cotone o lino (che si asciuga facilmente) per il ruttino per evitare di cambiare maglia ad ogni poppata....
copertina piccolina in pile o lanetta per avvolgerlo durante la poppata oppure da adagiare sulla carrozzina quando dorme in casa
salviettine usa e getta (io le ho usate solo per i cambi fuori, in casa direttamente sotto l'acqua tiepida)
borsa fasciatoio
sdraietta
pettinino/forbicine (qualcuna usa le limette usa e getta)
kit per medicazione ombelico (da me in ospedale facevano prendere l'alcool 90 gradi e poi lasciare scoperto il moncone perchè l'aria secca e lo fa cadere quindi niente garze etc...acqua ossigenata per disinfettare un paio di volte al giorno)
ciucci (a discrezione ovviamente.....)
bilancia (come sopra....io l'ho presa per evitare lo sbattimento di andare in consultorio, lo pesavo una volta al giorno per la prima settimana poi due volta a settimana poi una e poi bastano le viiste dal ped...)
umidificatore o deumidificatore (a discrezione)
tiralatte manuale (idem) con bibe piccolo e tettarella 0+
termometro (va bene quello da adulti secondo me...)
sacchettini trasparenti per buttare il pannolo sporco quando si è fuori e non c'è cestino
getta pannolini (io non mi sono trovata, buttavo direttamente fuori)

MAMMA
assorbenti post parto
assorbenti lines notte (o similari) quando le perdite diminuiscono
il resto va bene quello che si utilizza in ospedale
coppette assorbilatte (io le ho prese per niente quindi magari aspettate)
cibo congelato in previsione della mancanza di tempo e voglia di fare da mangiare
dolcetti vari per i rompiballs che vengono a trovarvi

CASA
scaldabiberon
sterilizzatore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 nov 2012, 15:49

cucci io porto camicie da notte a manica corta + golf o vestaglia sopra... :ok

girasole della prima dicembrina ho letto che l'hanno fatta nascere con cesareo xkè sembrava che la plcenta non funzionasse + bene...cmq è andata tutto ok alla fine :cuore

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 16 nov 2012, 7:08

cuccimiky, Silvietta7885, grazie!!la mia vicina di casa era già pronta per il cesareo e gli ultimi 15 gg il bimbo si è girato!preferivo non avere il pensiero ma vabbè...basta che stia bene :cuore

il tempo stringe eccome, tra 2 mesi esatti potrebbe essere già nato!!!

intanto mi fa fare nottate sveglia anche adesso, così mi preparo bene bene!!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 16 nov 2012, 10:59

Vedrina,
il mio a 28 settimane era già 1kg e 300.... aiuto!!!
la mia a 28 era 1350.....panico?il dott. dice che sarà grossa...ma del resto chi può dirlo?
più che altro mi chiedo....dovrò cambiare le tutine 50cm?mi sa che ho fatto un grosso errore...forse dovevo partire dai 56cm...ma volevo evitare l'effetto pisolo :ahaha

discorso valigia: :argh PANICO!!!
questo w-end devo rimediare....ma con la prima la valigia l'ho fatta 1 mese prima...bhè a pensarci ci siamo quasi......omamma! :argh

buona giornata!!
Immagine

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 16 nov 2012, 11:00

CIAO RAGAZZE!
DOMANI PREPARO ANCHE IO LA VALIGIA PER L'OSPEDALE :ok
COME STATE??
IO CHE HO PASSATO UNA GRAVIDANZA PERFETTA (NIENTE NAUSEE, NIENTE FASTIDI ECC...) ORA CHE SONO ALLA 32+2 HO DELLE FITTE ALLA PANCIA (DA IERI) CHE SI ALTERNANO TRA IL SOTTO SENO PER CAPIRCI E ALL'ALTEZZA DELLE OVAIE..... DEVO PREOCCUPARMI O E' SOLO LA PANCIA CHE CRESCE??
INOLTRE OGNI TANTO HO LA COLONNA VERTEBRALE CHE MI INFASTIDISCE... NON E' CHE FACCIA PROPRIO MALE... E' COME SE PULSASSE..... NORMALE??
LA PROSSIMA VISITA CE L HO SABATO 27/11 E LA MIA SPERANZA E' CHE QUESTO BIMBO SIA BELLO CICCIOTTO IN MODO DA NASCERE PRIMA... MAGARI VERSO NATALE COSI' PAPA' è A CASA IN FERIE.... :ahah NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE BRACCIA :baby_1:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 16 nov 2012, 12:06

Buongiorno Panzotte :cuore

Bella la lista per l'ospedale :ok ...mi pare di aver partorito 50 anni fa...non mi ricordo tutte le cose da portare...ma poi ovviamente molto cambia in base all'ospedale.

Io tutine di taglio zero non ne ho prese manco una...praticamente a meno che non nascano prima, se arrivano alla scadenza non si usano perché vanno subito fuori misura...ho preso qualcosina taglia 1 e poi tutto da 1/3 mesi...tanto già mi han detto che il pupotto sarà un bel bolide :urka :spiteful:
ELE5NINA ha scritto:CIAO RAGAZZE!
DOMANI PREPARO ANCHE IO LA VALIGIA PER L'OSPEDALE :ok
COME STATE??
IO CHE HO PASSATO UNA GRAVIDANZA PERFETTA (NIENTE NAUSEE, NIENTE FASTIDI ECC...) ORA CHE SONO ALLA 32+2 HO DELLE FITTE ALLA PANCIA (DA IERI) CHE SI ALTERNANO TRA IL SOTTO SENO PER CAPIRCI E ALL'ALTEZZA DELLE OVAIE..... DEVO PREOCCUPARMI O E' SOLO LA PANCIA CHE CRESCE??
INOLTRE OGNI TANTO HO LA COLONNA VERTEBRALE CHE MI INFASTIDISCE... NON E' CHE FACCIA PROPRIO MALE... E' COME SE PULSASSE..... NORMALE??
LA PROSSIMA VISITA CE L HO SABATO 27/11 E LA MIA SPERANZA E' CHE QUESTO BIMBO SIA BELLO CICCIOTTO IN MODO DA NASCERE PRIMA... MAGARI VERSO NATALE COSI' PAPA' è A CASA IN FERIE.... :ahah NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE BRACCIA :baby_1:
Fa tutto parte dei giochi...la schiena è normale faccia male...abbiamo questo leggerissimo surplus di peso da portare e il peso del corpo che non si sa perché ma si sbilancia in avanti :risatina: e le fitte potrebbero essere tranquillamente contrazioni preparatorie :ok !
Per il resto chissà perché tutte a fine gravidanza abbiamo come l'esigenza che i nostri Cuccioli escano prima... :risatina:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 16 nov 2012, 12:08

Silvietta7885 ha scritto:cucci io porto camicie da notte a manica corta + golf o vestaglia sopra... :ok

girasole della prima dicembrina ho letto che l'hanno fatta nascere con cesareo xkè sembrava che la plcenta non funzionasse + bene...cmq è andata tutto ok alla fine :cuore

:ok :ok anch'io manica corta e poi magari qualche pigiama con manica lunga...tanto spero che anche sto giro la permanenza sia breve...praticamente l'altra volta ho partorito sabato mattina e mi hanno dimesso il lunedì con un calcio in cu*o :pensieroso perché avevano bisogno del letto.....................

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 16 nov 2012, 12:12

Poi tornando alla valigia...io avevo preparato i famosi snack, l'I pod, qualche rivista, una camicia super comoda per i rotolamenti da travaglio...e alla fine come mi sono presentata in ospedale per il parto mi hanno visitato a 100 all'ora e portato subito in sala parto perché ero pronta e ho partorito con una maglia della benetton addosso e le ciabatte infradito havaianas ai piedi... :fischia :risatina: magari sto giro ai piedi avrò i moon-boot ma spero che sia veloce come con Mattia :incrocini :incrocini

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 16 nov 2012, 12:16

Intanto stamattina ho inviato la richiesta di congedo obbligatorio all'Ines on-line...sti dementi non mi hanno fatto firmare tutti i moduli e secondo loro stamattina dovevo ripresentarmi alla sede Inps per completare la pratica.. :x: :argh allora prima di iniziare ad insultare il tizio in esperanto, gli ho comunicato che sarei passata lunedì mattina con la ricevuta telematica e il certificato medico e di attivarmi il codice PIN prima che mi girassero i cabasisi.............ma son tutti cretini in questi posti? Ieri son stata un'ora in coda presso la loro sede e se sono rincoglioniti che si sveglino loro e non che noi cittadini dobbiamo sempre soccombere alle loro mancanze!!! Il tizio al telefono ha capito l'antifona e mi ha attivato tutto in tempo record... :pensieroso e che cavolo!!!!

Un baciotto a tutte le Gennarine Belle e buon pranzo :bacio

maffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maffy » 16 nov 2012, 17:26

Buonasera ragazze
è bello leggere quello che scrivete , mi tranquillizza sapere che i piccoli disturbi che ho sono cose normali in questo periodo. Da quando ho scoperto di essere incinta non ho sofferto di nausee , niente vomito , tutto tranquillo. Adesso è da una settimana che ho sempre mal di stomaco , qualsiasi cosa mangio mi rivolta lo stomaco...speriamo non duri tanto :sorriso .
Tra 3 giorni , martedì sera , ho la visita dal gine ,così finalmente vedrò la mia piccolina , che ho scoperto è amante della musica Jazz....come la sua mamma :cuore , quando l'ascolto si scatena :fischia .
Un abbraccio a tutte le Gennarine e buona serata :yeee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 nov 2012, 18:38

io tra le cose da portare in ospedale consiglio anche l'amuchina diluita... xkè x i punti post parto è utile :ok
oggi ho visto delle goccine di colostro dai capezzoli... il corpo si sta preparando all'arrivo del cucciolo :emozionee :cuore

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 16 nov 2012, 20:12

Ciao panciotte!
Oggi giornataccia tra glicemia alta e contrazioni forti causa padre che nell'accompagnarmi alla visita ha guidato proprio di m... prendendo ogni buca e facendo inchiodate ogni 3 secondi. Per fortuna tutto apposto...
Domani mattina vedrò il cucciolo con l'ecografia :emozionee non vedo l'ora!

Ho fatto il modulo della pre ospedalizzazione e preso anche i moduli per la donazione del cordone... qui il tempo stringe e non so se sono più spaventata o contenta :risatina:
Tra l'altro il mio storico medico di famiglia mi ha ribadito che secondo lui a gennaio non ci arrivo e partorisco prima...addirittura dice prima di natale... non esageriamooo :x:

io ancora niente colostro...ma ogni tanto (soprattutto con il freddo) mi fanno malissimo i capezzoli (che fanno impressione da quantos ono scuri!)

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 16 nov 2012, 23:17

ho ritirato lurinocolturaq con antibiogramma perchè positivo e devo prendere monuril.... qlc di voi l'ha preso qualche volta?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 17 nov 2012, 10:24

girasole143 ha scritto:ho ritirato lurinocolturaq con antibiogramma perchè positivo e devo prendere monuril.... qlc di voi l'ha preso qualche volta?

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 17 nov 2012, 16:45

mai sentito il monuril :O

Qui invece abbiamo l'acido urico altino insieme alla pressione e la gine ha paura della gestosi..quindi mi ha prescritto una pasticchetta per la pressione...ora la tengo sotto controllo e vedo se è il caso di prenderla...
...e abbiamo così scoperto che secondo calcoli non sarò più gennarina ma dicembrina! Ma io sono gennarina nel cuoricino con voi :cuore

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 17 nov 2012, 17:04

girasole143 ha scritto:ho ritirato lurinocolturaq con antibiogramma perchè positivo e devo prendere monuril.... qlc di voi l'ha preso qualche volta?
ciao!!
io l'ho preso diverse volte..è potente basta una bustina la sera e non serve altro.
Soffro spesso di cistite soprattutto in estate e questo antibiotico è davvero efficace.
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 17 nov 2012, 19:06

genista io ne devo prendere due di bustine... a distanza di 24 ore

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 17 nov 2012, 20:01

Buonasera!!
qui procede..
giov ho avuto controllo collo a 2.2cm insomma quasi invariato continuo il riposo ma posso concedermi qlcosina di piu. Beh dai non mi lamento!

Ora aggiungo la lista valigia x ospedale in prima pagina

MAFFY se mi dai i dati DPP Nome bimba etc ti metto in lista!

qui il tempo stringe e io sono punto a capo! Nemmeno potrò andare all ikea a prendere questi sacchetti di cui parlate ev. se qlcuna va mi fa sapere? vi mando i soldini se me li procurate :buuu
però forse attivano a breve lo shop online :domanda

qui acidità a go go con tante cose.. insomma una gravidanza bella tosta oltre che l ultima.. mi sembra di non gustarmela! uff...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Gennaio”