GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2012, 11:09

co ma infatti io ricordo benissimo quando lo avete messo in camera da solo, poi si svegliava, poi vi alzavate a orari assurdi tipo che alle 5 era sveglio...

mica per niente io Stella l'ho piazzata in mezzo appena tornati dall'ospedale e l'ho messa nel lettino attaccata al lettone solo quando ha smesso la poppata notturna... e comunque mi basta allungare la mano per toccarla...

e mica per dire ma la mia paranoia più grande su un secondo figlio non era la gestione, non era la gelosia della prima, non era ricominciare da capo ma era, per la legge del contrappasso, ritrovarmi un esserino che soffriva di insonnia!!! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 nov 2012, 11:46

ba1976 ha scritto:zialidia NON GUFARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dire che ti dorme tutta la notte da un bel pò a 5 mesi... partono le macumbe eh!!! :prr (questa affermazione potrai farla con tranquillità tra 3 anni, dicendo che da 3 anni dorme tutta notte! :ahaha )

quoto,.... mio figlio ha smesso di dormire appena prima dei 6 mesi.... e non ha più ricominciato! :argh
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 11:50

Visto le invidie che ha scatenato la mia firma, l'ho piacevolmente cambiata! contente?
Comunque qui nessuna vuole salire in cattedra, avete proprio la coda di paglia!! Io parlo della mia esperienza con mio figlio in questi primi 5 mesi in cui è con me. Voi parlate delle vostre esperienze con i vostri figli che hanno età diverse dal mio. E pace! Ok? :thank_you:
Amore hai già 2 anni!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2012, 11:56

zialidia non prendertela, l'argomento sonno bebè è spinosissimo! su gol, su facebook, al parco... comunque te l'ho detto, anche io con la prima figlia sbandieravo ai 4 venti che dormiva all night long e non è successo nulla :incrocini (è sulla seconda che glisso sull'argomento... che le gufate "eh ma poi cambiano" me le ricordo fin troppo bene!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 12:00

ba1976 ha scritto:zialidia non prendertela, l'argomento sonno bebè è spinosissimo! su gol, su facebook, al parco... comunque te l'ho detto, anche io con la prima figlia sbandieravo ai 4 venti che dormiva all night long e non è successo nulla :incrocini (è sulla seconda che glisso sull'argomento... che le gufate "eh ma poi cambiano" me le ricordo fin troppo bene!)

Grazie che mi capisci almeno tu! :sorrisoo :sorrisoo
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2012, 12:01

zialidia ha scritto:Visto le invidie che ha scatenato la mia firma, l'ho piacevolmente cambiata! contente?
Comunque qui nessuna vuole salire in cattedra, avete proprio la coda di paglia!! Io parlo della mia esperienza con mio figlio in questi primi 5 mesi in cui è con me. Voi parlate delle vostre esperienze con i vostri figli che hanno età diverse dal mio. E pace! Ok? :thank_you:
Ma se è un post su bambini di 6 anni, l'esperienza di un bimbo di 5 mesi può fare la differenza?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 12:21

Dove sta scritto che è un post per bimbi di 6 anni?? comunque me ne farò una ragione e andrò a leggere dei post più vicini alla mia esperienza! baci!! :prr
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2012, 13:19

zialidia ha scritto:Dove sta scritto che è un post per bimbi di 6 anni?? comunque me ne farò una ragione e andrò a leggere dei post più vicini alla mia esperienza! baci!! :prr
Indice ‹ DIVENTARE GENITORI: LA GRANDE IMPRESA! ‹ PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA Modifica dimensione carattere E-mail ad amicoStampa pagina

Metto questo post per raccogliere le varie esperienze su questo tema...
Elia 6 anni e mezzo dorme con noi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 13:51

ishetta ha scritto:
zialidia ha scritto:Dove sta scritto che è un post per bimbi di 6 anni?? comunque me ne farò una ragione e andrò a leggere dei post più vicini alla mia esperienza! baci!! :prr
Indice ‹ DIVENTARE GENITORI: LA GRANDE IMPRESA! ‹ PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA Modifica dimensione carattere E-mail ad amicoStampa pagina

Forse hai dei problemi, visto che mi rispondi in questo modo. :che_dici Quando una ragazza apre un post ad esempio sull'aborto, possono dire la loro opinione solo quelle che lo hanno vissuto? o se apre un post sul raffreddore dei bimbi, può parteciparvi solo una che ha un figlio attualmente influenzato? :caduta_sedia: dai per favore, siamo seri... Se siamo in una democrazia, e almeno io lo sono, allora chiunque può dire la sua opinione, chi ha un figlio di 6 anni, come chi ne ha uno di 2 mesi! Solo che chi ha un bimbo di 2mesi può parlare della sua esperienza maturata fino a quel momento e chi ce l'ha più grande avrà altre cose da dire.
Amore hai già 2 anni!!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 nov 2012, 14:29

mariangelac ha scritto:
boxerina ha scritto:mariangela, che brividi!!!
:caduta_sedia:
cioè? esplicati :perplesso
che sei la prova vivente che farsi tante pipe mentali è inutile, visto che mi sembri un'adulta ragionevolmente serena e priva di problemi ricollegabili al lettone-sharing.
Se quando ho letto il tuo messaggio avevo i brividi, è perché c'era la finestra aperta; mentre leggo altre sparate, invece, un moto di sorpresa riesce ancora a cogliermi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 nov 2012, 14:33

zialidia, però ammetterai che con un bimbo di 5 mesi non puoi sapere come sarà quando avrà sei anni? Pure io ho un figlio di 18 mesi e non di 6 anni per cui mi guardo bene dal giudicare chi ha bimbi più grandi perché non so come sarà la situazione quando sarà il mio ad averli.... poi ognuna mette le sue esperienze, ci mancherebbe.... ma mettersi a sindacare no, è come avere il consulente matrimoniale single...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 nov 2012, 14:34

mariangela io son stata nel lettone fino a 7 anni, che dici, diventeremo delle serial killer? :risatina:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2012, 14:43

crucchina79 ha scritto:mariangela io son stata nel lettone fino a 7 anni, che dici, diventeremo delle serial killer? :risatina:
Io ci sono stata fino a 15 anni...ritenetvi fortunate a conoscermi solo virtualmente :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2012, 14:43

zialidia ha scritto:
ishetta ha scritto:

Forse hai dei problemi, visto che mi rispondi in questo modo. :che_dici Quando una ragazza apre un post ad esempio sull'aborto, possono dire la loro opinione solo quelle che lo hanno vissuto? o se apre un post sul raffreddore dei bimbi, può parteciparvi solo una che ha un figlio attualmente influenzato? :caduta_sedia: dai per favore, siamo seri... Se siamo in una democrazia, e almeno io lo sono, allora chiunque può dire la sua opinione, chi ha un figlio di 6 anni, come chi ne ha uno di 2 mesi! Solo che chi ha un bimbo di 2mesi può parlare della sua esperienza maturata fino a quel momento e chi ce l'ha più grande avrà altre cose da dire.
zialidia scusa, hai letto il nome di questa sezione del forum?
si chiama "piccole canaglie alla riscossa", sottotitolo "alla scoperta del mondo, e adesso chi ci ferma più (dai 3 anni in su)"
capisci bene che per quanto sia piacevole confrontarsi con chiunque, almeno in questa apposita sezione del forum l'esperienza relativa ad un bambino di 5 mesi di sicuro non fa statistica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2012, 14:54

zialidia ha scritto:
ishetta ha scritto:

Non ho proprio alcun problema, ti ringrazio per l'interessamento.
Solo che quando si apre un post, giustamente tutti hanno diritto a dare la loro opinione. Solo che l'opinione deve essere tale e non deve essere un modo per sottolineare quanto si è brave a far dormire un bimbo di 5 mesi che ha sempre dormito.

E' come se io che ho una figlia di 5 anni andassi a dar lezioni a una mamma di un 17enne che ha problemi con qualche brutta compagnia. E per di più se ti viene fatto notare da più persone, abbi l'umiltà di capire che forse l'hai fatta fuori dal vaso piuttosto che pensare che tutti hanno la coda di paglia. :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 nov 2012, 15:02

ishetta ha scritto:deve essere tale e non deve essere un modo per sottolineare quanto si è brave a far dormire un bimbo di 5 mesi che ha sempre dormito.
Ma magari avesse sempre dormito! Tira tutta la notte da solo un mese, per quello le diciamo di aspettare un attimo a cantar vittoria, perché fa a tempo a cambiare abitudini altre 5.000 volte!
E lo diciamo per te Zialidia, perché poi se comincia a svegliarsi 4 volte per notte tu non ti senta una fallita che ha sbagliato chissà che cosa. Non avrai sbagliato niente, ma allo stesso modo adesso che stai attraversando un periodo di kiulo è appunto kiulo e basta, non che tu hai scoperto l'indecifrabile segreto del sonno nei neonati.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2012, 15:08

boxerina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
boxerina ha scritto:mariangela, che brividi!!!
:caduta_sedia:
cioè? esplicati :perplesso
che sei la prova vivente che farsi tante pipe mentali è inutile, visto che mi sembri un'adulta ragionevolmente serena e priva di problemi ricollegabili al lettone-sharing.
Se quando ho letto il tuo messaggio avevo i brividi, è perché c'era la finestra aperta; mentre leggo altre sparate, invece, un moto di sorpresa riesce ancora a cogliermi.
però tanto sana di mente non lo sono in effetti :sc**o: ma non so quanto di questa condizione è attribuibiile al lettone o ai marrones che mi son scesi a leggere certe affermazioni :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 15:36

ishetta ha scritto:
zialidia ha scritto:
ishetta ha scritto:

Non ho proprio alcun problema, ti ringrazio per l'interessamento.
Solo che quando si apre un post, giustamente tutti hanno diritto a dare la loro opinione. Solo che l'opinione deve essere tale e non deve essere un modo per sottolineare quanto si è brave a far dormire un bimbo di 5 mesi che ha sempre dormito.

E' come se io che ho una figlia di 5 anni andassi a dar lezioni a una mamma di un 17enne che ha problemi con qualche brutta compagnia. E per di più se ti viene fatto notare da più persone, abbi l'umiltà di capire che forse l'hai fatta fuori dal vaso piuttosto che pensare che tutti hanno la coda di paglia. :fischia

Ma scusa, forse non capisci bene l'italiano. Ma chi mai ha dato lezioni? ho solo espresso la mia esperienza fatta finora, e preciso finora, leggi bene. E ho parlato della cuginetta di mio marito e della sua esperienza.
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 15:39

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:deve essere tale e non deve essere un modo per sottolineare quanto si è brave a far dormire un bimbo di 5 mesi che ha sempre dormito.
Ma magari avesse sempre dormito! Tira tutta la notte da solo un mese, per quello le diciamo di aspettare un attimo a cantar vittoria, perché fa a tempo a cambiare abitudini altre 5.000 volte!
E lo diciamo per te Zialidia, perché poi se comincia a svegliarsi 4 volte per notte tu non ti senta una fallita che ha sbagliato chissà che cosa. Non avrai sbagliato niente, ma allo stesso modo adesso che stai attraversando un periodo di kiulo è appunto kiulo e basta, non che tu hai scoperto l'indecifrabile segreto del sonno nei neonati.
Se sarà un periodo solo di kiulo e se mio figlio è proprio dormiglione, lo saprò poi io in futuro, ora è presto per dirlo, che dici?
La verità è che in questi forum o una si piange addosso parlando di diosgrazie o di problemi e allore tutte lì a compatire e a dar consigli. Appena una dice che qualcosa, per fortuna, va anche bene, allora tutte contro!! siete proprio simpatiche!!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2012, 15:40

E preciso che se il mio bimbo da domami mi sveglierà dieci volte per notte per me sarà ugualmente il mio meraviglioso tesoro e per lui farei questo ed altro. :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”