ciao kiaretta!!!
lillu con gaia iniziai a metterla a sedere nel carrello, dove dici tu, a 7 mesi (ho le foto). Con Stella non ne ho necessità mettendola in fascia quando andiam a fare la spesa.
laylaa io c'ho una santa non una bambina (per quanto io continui a chiamarla nana malefica). Sta in box se devo fare i lavori o sul tappeto, quando ceniamo o pranziamo sta in seggiolone a guardarci, chiacchierare e succhiare giochini, la metto nel lettino e si addormenta da sola, la metto a nanna alle 9, e lei dorme. idem per i sonnellini. non ha bisogno di coccole, solo di ciuccio e orsetto. (infatti ho ricominciato a seguire i programmi serali in tv con maritino, dalle 9.30 perchè prima leggo libro a gaia).
Non so perchè sia così, non ho fatto nulla, nel senso che non è che l'ho abituata tipo nazista, anche gaia era (ed è) così, sarà genetica, boh... 3 sere fa Stella ha iniziato a urlare e a piangere nel senno, presa nel lettone 2 minutini, abbracciata e rimessa nel lettino.
io ho il lettino attaccato al lettone senza sponda, di solito rogna col ciuccio un paio di volte prima di mezzanotte, ma io allungo la mano e glielo rimetto, il side bed è una meravigliosa invenzione