GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I mariti e l'igiene intima delle bimbe
- elenaus
- Original~GolGirl®

I mariti e l'igiene intima delle bimbe
topic frivolo: Ho scoperto che mio marito si rifiuta di lavare il culetto alla bimba perchè si fa 3000 scrupoli essendo uomo a toccarla in maniera così intima anche se lei è così piccolina. A me questa cosa ha fatto una gran tenerezza
. E i vostri uomini come si comportano? Si fanno problemi o se c'è bisogno lavano il culetto tranquillamente?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: I mariti e l'igiene intima delle bimbe
Tenerezza?
A me fa un altro effetto sinceramente. Ma che discorsi sono? 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sempre lavata sia lei che lui.
Sinceramente non ci vedo niente di male. Se ci vedessi qualcosa di male è perchè avrei delle remore su mio marito, che ovviamente non ho. Se no lo butterei fuori casa.
Sinceramente non ci vedo niente di male. Se ci vedessi qualcosa di male è perchè avrei delle remore su mio marito, che ovviamente non ho. Se no lo butterei fuori casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Qui c'è sempre la coda al fasciatoio quindi si fa tipo catena di montaggio, si lava un kiulo e avanti un altro, senza distinzioni.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Qui c'è sempre la coda al fasciatoio quindi si fa tipo catena di montaggio, si lava un kiulo e avanti un altro, senza distinzioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

A parte che il "ho scoperto>" dopo due anni e mezzo..insomma
però no, qui la si lava senza distinzioni e ammetto che il contrario mi darebbe da pensare
però no, qui la si lava senza distinzioni e ammetto che il contrario mi darebbe da pensare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- cinny78
- Master~GolGirl®

mio marito a parte avere lo stomaco debole per la caccotta ( quindi me la sbologno io) non ha problemi a lavare bimbo e bimba..anzi gli morde pure le chiappotte..e facciamo il bagno anche tutti insieme nudi....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- rossella
- Original~GolGirl®

anche mio marito ha sempre lavato le sue bimeb senza nessun problema ma penso che nel caso del marito di elenaus sia più una custione culturale che altro...
ci sono persone cresciute con una educazione un po' rigida e 'antica' su certi temi: mio padre ad esempio non credo che mi abbia mai lavata ma non certo perchè avesse pensieri strani ma perchè non era abituato.
Con le mie bimbe è capitato che loro chiamassero proprio mio padre per pulirle dopo la cacca e lui lo ha fatto un po' imbarazzato e non abituato facendo scompisciare dal ridere le bimbe e mia madre
ma è proprio una questione di abitudine...
Però un padre al giorno d'oggi mi sembra abbastanza assurdo anche perchè se una sera tu esci e lei fa la cacca cosa fa? non la lava? non ha proprio sneso è suo padre...
ci sono persone cresciute con una educazione un po' rigida e 'antica' su certi temi: mio padre ad esempio non credo che mi abbia mai lavata ma non certo perchè avesse pensieri strani ma perchè non era abituato.
Con le mie bimbe è capitato che loro chiamassero proprio mio padre per pulirle dopo la cacca e lui lo ha fatto un po' imbarazzato e non abituato facendo scompisciare dal ridere le bimbe e mia madre
Però un padre al giorno d'oggi mi sembra abbastanza assurdo anche perchè se una sera tu esci e lei fa la cacca cosa fa? non la lava? non ha proprio sneso è suo padre...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- elfa
- Master~GolGirl®

Mio marito pure cerca di evitare (ma se serve la lava tranquillamente) ma solo perchè ha paura di farle male.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

può essere. Mio padre da piccola mi lavava ed una volta gli è capitato con la nipotina. Erano soli in casa, lei ha fatto popò ed ovviamente l'ha pulita e lavata. Per me è così naturale che mi sembra strano avere delle remore verso i propri figli.rossella ha scritto:anche mio marito ha sempre lavato le sue bimeb senza nessun problema ma penso che nel caso del marito di elenaus sia più una custione culturale che altro...
Con le mie bimbe è capitato che loro chiamassero proprio mio padre per pulirle dopo la cacca e lui lo ha fatto un po' imbarazzato e non abituato facendo scompisciare dal ridere le bimbe e mia madrema è proprio una questione di abitudine...
- elenaus
- Original~GolGirl®

"l'ho scoperto" si riferisce al fatto che me l'ha detto esplicitamente ieri sera: quando c'era da cambiare i pannolini lo faceva senza problemi, la cacca se può la evita come la peste ma se cè solo lui la lava, ci mancherebbe!Le fa anche la doccia. Cioè se lo deve fare lo fa ma se ci sono io preferisce che sia io a farlo perchè appunto si fa scrupoli a toccarla soprattutto adesso che è più grandina. Non so a me non sembra così scandaloso, mi fa tenerezza appunto che preferisca lasciarci "fra donne" in certi momenti....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma si sarà educazione. Io sono abituata a mio padre che mi comprava gli assorbenti e qualche volta mi ha accompagnata dal gine che mi sembra una cosa strana. Ma forse sono strana io. 
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

elenaus ha scritto:topic frivolo: Ho scoperto che mio marito si rifiuta di lavare il culetto alla bimba perchè si fa 3000 scrupoli essendo uomo a toccarla in maniera così intima anche se lei è così piccolina. A me questa cosa ha fatto una gran tenerezza. E i vostri uomini come si comportano? Si fanno problemi o se c'è bisogno lavano il culetto tranquillamente?
Il mio compagno fa la doccia a sua figlia tranquillamente tutte le sere, nessun problema di sorta.
L'unica cosa, quando usciamo insieme e siamo appunto in giro, la accompagno al bagno io perchè lui non vuole portarla al bagno degli uomini e naturalmente non gli va di entrare in quello delle donne. Magari è off topic sta cosa ma trattandosi di scrupoli "intimi" nei riguardi di una bimba questa è forse l'unica "problematica", ecco.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Detto così mi sa più di scusa per non far fatica lui...elenaus ha scritto:"l'ho scoperto" si riferisce al fatto che me l'ha detto esplicitamente ieri sera: quando c'era da cambiare i pannolini lo faceva senza problemi, la cacca se può la evita come la peste ma se cè solo lui la lava, ci mancherebbe!Le fa anche la doccia. Cioè se lo deve fare lo fa ma se ci sono io preferisce che sia io a farlo perchè appunto si fa scrupoli a toccarla soprattutto adesso che è più grandina. Non so a me non sembra così scandaloso, mi fa tenerezza appunto che preferisca lasciarci "fra donne" in certi momenti....
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Paola67
- Master~GolGirl®

elenaus ha scritto:topic frivolo: Ho scoperto che mio marito si rifiuta di lavare il culetto alla bimba perchè si fa 3000 scrupoli essendo uomo a toccarla in maniera così intima anche se lei è così piccolina. A me questa cosa ha fatto una gran tenerezza. E i vostri uomini come si comportano? Si fanno problemi o se c'è bisogno lavano il culetto tranquillamente?
si, senza alcun problema. anzi giorgia vuole essere lavata il culetto preferibilmente dal suo papy
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:A parte che il "ho scoperto>" dopo due anni e mezzo..insomma![]()
![]()
![]()
Ma perchè? Lui ha questo tipo di sensibilità, perchè deve far pensare. Non credo proprio che sia mancanza d'amore ne di nient'altro...è una cosa che si sente lui, non deve mica essere per forza sintomo di chissà che...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- leda71
- Silver~GolGirl®

il mio lava senza problemi maschio e femmina
anche il solo fermarsi a pensare che ci possa essere qualcosa di ambiguo mi fa venire la pelle d'oca
anche il solo fermarsi a pensare che ci possa essere qualcosa di ambiguo mi fa venire la pelle d'oca
There must be some kind of way out of here ...
- lemming
- Master~GolGirl®

Se c'è da lavare, lava, ma di solito lo faccio io perché lui ha paura di farle male. Creme e pomatine le metto sempre io, per lo stesso motivo.
Ma non ha nessun problema per bagnetti o altro, è proprio che la vede delicata e non vuole fare danni.
Però, se dicesse di sentirsi in imbarazzo, non mi farei nessun problema ad assecondarlo. Sono cose personali che dipendono dalla sensibilità di ognuno, penso
Ma non ha nessun problema per bagnetti o altro, è proprio che la vede delicata e non vuole fare danni.
Però, se dicesse di sentirsi in imbarazzo, non mi farei nessun problema ad assecondarlo. Sono cose personali che dipendono dalla sensibilità di ognuno, penso
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- elenaus
- Original~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Dubbiosa ha scritto:A parte che il "ho scoperto>" dopo due anni e mezzo..insomma![]()
![]()
![]()
Ma perchè? Lui ha questo tipo di sensibilità, perchè deve far pensare. Non credo proprio che sia mancanza d'amore ne di nient'altro...è una cosa che si sente lui, non deve mica essere per forza sintomo di chissà che...
leda71 ha scritto:il mio lava senza problemi maschio e femmina
ecco no per favore: NON C'E' NESSUN TIPO DI PROBLEMATICA mettiamolo subito in chiaro perchè in questo momento ho già abbastanza problemi. E' solo una sensibilità particolare che "ho scoperto" appunto solo adesso proprio perchè non è che mio marito non la lava se ce n'è bisogno ma si sente un pò in imbarazzo, perchè lui è uomo e la bimba è femmina. Come diceva qualcuno sopra è solo una questione culturale perchè anche suo padre è così.Magari sarà un pò all'antica ma a me sembra anche un segno di attenzione in più, magari un eccesso di zelo, se vogliamo , ma a me sta cosa non sconvolge anzi!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma si, certo che è un fatto culturale.
Una curiosità, ha sorelle tuo marito? Forse non è proprio abituato alle bambine e si sente a disagio.