Sono alla 27^ settimana di gravidanza e a Lorenzo (quasi 3 anni) dopo una febbre alta durata 3 gg è comparso un esantema.
L'ho portato dalla pediatra e invece di uscirne tranquillizzata (convinta che fosse sesta malattia ) ne sono uscita allarmata.

Non è stata in grado di fare una diagnosi certa (dice che le forme esantematiche sono un centinaio e riconoscibili solo 7o8), ma fra le tante ha scelto di nominarmi proprio mani-piedi-bocca.
Lei dice che non le sembra sesta malattia perchè non ha i linfonodi ingrossati (sta prendendo antibiotico da 4 gg non so se è influente) ...però come evoluzione delle febbre (3 gg alta: i primi 2 sopra 39.5 il 3° 38.5) ci può stare.
L'esantema di Lorenzo è diffuso come una rete su schiena, inguine, addome, torace, collo e viso dove le macchie sono più accentuate, ma non ha niente di niente nè sulle mani nè sui piedi, mentre in bocca è presente una sola piccola ulcera che per me potrebbe essere un'afte (sta prendendo antibiotico da 4 gg, non mangia da domenica e non prende vitamine, solo reuflor)
A me non sembra proprio MPB ...voi che ne pensate?
se gli faccio fare una visita dal dermatologo?
...e per quanti gg potrebbe essere contagioso?
